Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La coppia perfetta #457 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La coppia perfetta #457

admin

Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Concorso fotografico proposto da Soulmates

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Certo sono un freelance.

8 anni fa  

mousix

Mi aspetto da un momento all'altro che Paologr63 ci invii un bel post con scritto: smile you're on candid camera.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

L'altra sera Salgado in birreria ha dichiarato testualmente "in un seminario a Bologna ho sparato cazzate pazzesche e quelli se le sono bevute meglio di questa bionda!"
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ahahahah... 
8 anni fa  

bluvelvet

paolo-spagg ha scritto:
L'altra sera Salgado in birreria ha dichiarato testualmente "in un seminario a Bologna ho sparato cazzate pazzesche e quelli se le sono bevute meglio di questa bionda!"
È sicuramente si è beccato più di 60€/h 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

'Notte ragassuoli
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Bella mousix la tua smile you're on candid camera, mi è piaciuta.
8 anni fa  

utente cancellato

Visualizzate bene nei sogni..... :)
8 anni fa  

Moreno-re

10 ore fa



Paologr63 ha scritto


La scopa con paletta è improponibile come foto… Nei contest se una foto è consona ma altamente scarsa non viene considerata. (eliminata) questa è arrivata 5. Impensabile anche per ragazzini studenti di 17 anni.

Ciao paolo spiegati meglio, fammi capire perché non ti piace la mia foto
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

Peter_Sossi


Dopo questo contest, per il modo con il quale vie utilizzato il FT da alcuni utenti, l'uso di questo strumento mi sta alquanto sulle scatole!:angry:
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Peter_Sossi ha scritto:

Dopo questo contest, per il modo con il quale vie utilizzato il FT da alcuni utenti, l'uso di questo strumento mi sta alquanto sulle scatole!:angry:
:thumbsup: Le parole di Alex la dicono lunga: per paura degli ft meglio postare una foto brutta ma "in tema" @liof
8 anni fa  

Liof

@toremassaiu  è evidente che su questo punto la pensiamo in modo diametralmente opposto .. io continuerò  a votare foto brutte e a tema (gli occhi me li vado a rifare su 1x.com), te belle e fuori tema  ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

Moreno-re ha scritto:
10 ore fa



Paologr63 ha scritto


La scopa con paletta è improponibile come foto… Nei contest se una foto è consona ma altamente scarsa non viene considerata. (eliminata) questa è arrivata 5. Impensabile anche per ragazzini studenti di 17 anni.

Ciao paolo spiegati meglio, fammi capire perché non ti piace la mia foto
Se vuoi ti rispondo io, Moreno. Alla tua scopa e paletta io ho dato 9 o 10 punti, non ricordo bene. Per l'accostamento originale, per le luci, per avere osato un soggetto brutto sporco e cattivo e averlo trasformato in Pippo e pat. Bravo
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Alexx70

Non ho detto quello... Io posto quello che mi sento
Se va bene al popolo ok se no è ok lo stesso :)
Mi è solo stato detto quello che ha confermato 
Liof... Nonostante sia un sito di fotografia il tema è l essenza...
Sarebbe come giudicare la fotografia di Barry Lyndon leggendone il copione 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

Foto belle e a tema no?
E' possibile che chi è in grado tecnicamente di produrre una foto così bella da essere votata anche essendo FT non possa utilizzare un po' del proprio smisurato ingegno per rientrare nei limiti - peraltro estremamente lassi - del tema previsto dalla traccia? E' pigrizia mentale o supponenza pensare di essere cmq votati per la bellezza della propria foto fregandosene altamente della sua attinenza alla traccia?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Moreno-re

Grazie Cottomano <3
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

paolo-spagg

L'antidoto per evitare le segnalazioni e le interminabili discussioni relative è semplice: postate le foto all'ultimo minuto,il giudice a questo punto sarà unicamente il votante che con il suo voto deciderà se la foto è bella o brutta, a tema o fuori tema.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Se ti riferisci a me hai capito male..Veramente..
Ho sempre detto che ci vorrebbe un equilibrio in tutto.. :)
Poi io faccio pena.. Fai un giro su internet...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gecone

mousix ha scritto:
Foto belle e a tema no?
E' possibile che chi è in grado tecnicamente di produrre una foto così bella da essere votata anche essendo FT non possa utilizzare un po' del proprio smisurato ingegno per rientrare nei limiti - peraltro estremamente lassi - del tema previsto dalla traccia? E' pigrizia mentale o supponenza pensare di essere cmq votati per la bellezza della propria foto fregandosene altamente della sua attinenza alla traccia?
:thumbsup:
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

Moreno-re ha scritto:
10 ore fa



Paologr63 ha scritto


La scopa con paletta è improponibile come foto… Nei contest se una foto è consona ma altamente scarsa non viene considerata. (eliminata) questa è arrivata 5. Impensabile anche per ragazzini studenti di 17 anni.

Ciao paolo spiegati meglio, fammi capire perché non ti piace la mia foto
Cottomano ha scritto:
Se vuoi ti rispondo io, Moreno. Alla tua scopa e paletta io ho dato 9 o 10 punti, non ricordo bene. Per l'accostamento originale, per le luci, per avere osato un soggetto brutto sporco e cattivo e averlo trasformato in Pippo e pat. Bravo
@Moreno re non ti curar di loro ma guarda e passa!
Complimenti per la foto
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Liof ha scritto:
@toremassaiu  è evidente che su questo punto la pensiamo in modo diametralmente opposto .. io continuerò  a votare foto brutte e a tema (gli occhi me li vado a rifare su 1x.com), te belle e fuori tema  ;)
E se dici così concordi.....io continuerò a fotografare per me stesso, ed al primo ft la tolgo e la riposto gli ultimi minuti... e comunque di belle foto io ne vedo tante anche qui, e non parlo delle mie chiaramente... Ciao caro
8 anni fa  

Alexx70

Non riesco a capire perché tutto debba essere "estremizzato" se il tema è la pera e posti una foto di una mela per quanto bella  allora sei un c……e..
Volevo solo dire che più di una volta ho visto foto a tema ma realizzate quasi senza pensare a luce, inquadratura o all' ABC della fotografia….volevo solo dire la traccia ok
ma pensiamoci un attimo prima di scattare…ragioniamo sull'immagine che postiamo… cerchiamo comunque di separare questo portale da quello che è Facebook da un punto di vista tecnico… solo quello.
Rendiamo più difficile la scrematura…
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ahahahah... 
Sempre restando in argomento... cos'hanno che non va guantone e palla da baseball? La foto mi sembra da manuale di still life, l'idea c'è, è a tema. Stesso discorso vale per il bottone dei jeans, che ha vinto, e per Spartito e Strumento, anch'essa arrivata in alto. Eppure non ne hai votata nessuna, hai prediletto una foto di due scarpe (anzi, più d'una). Allora, forse, è il tuo concetto della traccia che è distante da quello della maggioranza dei partecipanti, non il contrario ;)
8 anni fa  

sangiopanza

http://cultura.biografieonline.it/wp-content/uploads/2014/01/simbolo.jpg
Quanti discorsi inutili! Siamo stati tutti fuori tema. L'unica coppia perfetta è quella sopra!!!
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

mousix ha scritto:
Foto belle e a tema no?
E' possibile che chi è in grado tecnicamente di produrre una foto così bella da essere votata anche essendo FT non possa utilizzare un po' del proprio smisurato ingegno per rientrare nei limiti - peraltro estremamente lassi - del tema previsto dalla traccia? E' pigrizia mentale o supponenza pensare di essere cmq votati per la bellezza della propria foto fregandosene altamente della sua attinenza alla traccia?
Condivido a pieno! :thumbsup:

Poi ... per fortuna c'è anche gente tecnicamente brava  e di buon senso come ad esempio  @Alexx70  che ha fatto una scelta  precisa di infischiarsene del giudizio POPOLARE si prende dei rischi e nonostante la sua superiorità tecnica non si lagna ;) del fatto che noi popolani ignoranti non capiamo e non dispensa sapienza.
.

Se poi in effetti tra di noi c'è qlc artista di fama conclamata, per favore si palesi cosi oltre alle capacità tecniche ci aiuterà a migliorare anche quelle critiche.

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

@liof sentendo parlare di artisti di fama conclamata mi sento chiamare in causa, ma i consigli per migliorare le vostre qualità tecniche e artistiche, davvero modeste, ve li potete scordare. Arrangiatevi
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

@paolo.spagg mi sono scordato di includere "PALO SPAGGIARI" Escluso :D è chiaro che rimani nel gota degli artisti fotocontestiani
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

Volevo qui rispondere a un pacato appunto di biasimo ricevuto da @marnan49 in fotocritica circa la mia segnalazione alla sua foto, e volevo farlo ribaldando il punto di vista comune così diffuso qui su FC.
Premesso che non ritengo di dovermi giustificare e premesso che non entro nello specifico tecnico della foto, oso affermare che i 4 segnalatori biasimati forse avevano ragione nel ritenere la foto FT: prova ne è che ha ricevuto solo 14 punti in fase di scrutinio. Forse se tu avessi sostituito la foto con un'altra sarebbe andata meglio.

Aggiungo che ritengo molto più subdolo il comportamento di chi non segnala ma poi non vota perchè comunque ritiene la foto FT (magari dopo averla anche visitata in modo da far intravvedere un interesse da parte degli utenti) rispetto a chi si prende il coraggio di segnalare e mettere in qualche modo in allerta il fotografo. Tranne rare eccezioni, sono poche le foto che, ricevute 3-4 segnalazioni, riescono poi ad arrivare in finale.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bluvelvet

Caspita, il considerare una foto FT e decidere di non votarla anziché segnalarla è un atteggiamento subdolo... e vai che si parte con gli insulti!! Complimenti!!:thumbsup:

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Alexx70

Non si calcola che devi votare 10 foto su 100 solitamente…. magari c'è qualche foto più bella...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio