Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La coppia perfetta #457 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La coppia perfetta #457

admin

Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Concorso fotografico proposto da Soulmates

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sono già in marcia, vedi che parli e non sai nulla.....
bluvelvet ha scritto:
caspita sai marciare e chattare contemporaneamente... wow!!

a proposito di fotografia... in questi ultimi due anni sei riuscito ad incrementare il numero di concorsi vinti?
sarai prossimo ai 1000 oramai master
E lui quello dei 600 concorsi? :D
8 anni fa  

utente cancellato

Sei continuamente ridicolo, non sto guidando io, ho le mani libere, continui parlare e non sai nulla, di concorsi ne ho fartti solo 2 ovviamente vinti, quindi sono 2 in più, ma la cosa straordinaria con la fotografia mi sono costruito una casa... Tu parla e continua parlare senza sapere.:)
8 anni fa  

mousix

bluvelvet ha scritto:
falso, sleale, ipocrita, ingannatore, viscido, doppio, equivoco,infido... tutti sinonimi di subdolo. Le domande sorgono  spontanee... se qualcuno per strada si rivolgesse a te con questi termini come ti sentiresti?
Ma per sostenere la tua tesi devi usare per forza aggettivi offensivi ?
Non voglio in alcun modo essere offensivo e mi scuso se lo sono sembrato: il mio tono era più che garbato. E' che non riesco a trovare un sinonimo più eufemistico e peraltro non ritengo di dover dare un'accezione positiva ad un comportamento che comunque io personalmente ritengo negativo.
Del resto, in qualità di segnalatore, ho subito in questo forum una tale quantità di attacchi che mi sento in diritto di replicare.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

:DLa capanna dello Zio Tom
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Liof

Peter_Sossi ha scritto:

Il FT è secondo me uno strumento molto potente.
A volte viene usato con troppa leggerezza, prendendo in considerazione unicamente il proprio punto di vista. Personalmente credo di aver usato il FT una sola volta e prima di applicarlo ho scritto al diretto interessato per comprendere almeno le motivazioni delle sue scelte. Penso che prima di segnalare un’immagine come FT sia opportuno e rispettoso confrontarsi con l’autore della foto.
Liof ha scritto:
@Peter_Sossi, sono tra quelli che ha dato FT alla tua foto dei Gruccioni, non è che se  ti avessi scritto prima avrei cambiato idea, una bella foto ma (per me) di due Gruccioni.
Avrei dato fuori tema a due gemelli, a due piccioni, a due lombrichi, a due fave... ora  "solo" perché la tua è bella e ben fatta  non avrei dovuto segnalarla? e Perché? 
Ti assicuro che se di tutte  le 60 foto che ho segnalato  FT gli autori  mi chiedessero spiegazioni sarei ben lieto di darle. 
ma delle  60 ft che ho segnalato,  tutte con cognizione di causa,  sai quanti mi hanno chiesto spiegazioni?    ZERO
Certo su qlcuna mi sarò potuto sbagliare e se l'ho fatto non ho problemi a riconoscere l'errore e a chiedere scusa.
Ho visto che hai visitato il mio profilo, forse per vedere chi ti ha segnalato, perché non mi hai chiesto niente? Perché immagino non ti interessi, invece  a me dovrebbe interessare darti delle spiegazioni in fase di invio foto..?
mah...
Peter_Sossi ha scritto:

Vedi è proprio questo il punto non sono due gruccioni e basta e non sono confrontabili con due oggetti o animali qualsiasi semplicemente perché sono in coppia.
La mia foto rappresentava due uccelli (gruccioni), maschio e femmina, nell’atto in cui il maschio per conquistare la femmina cattura le prede (insetti, nel mio caso una libellula) e dona la preda alla femmina. Se la femmina accetta l’insetto è probabile che la coppia sia formata.
Nella foto si vedeva la femmina del gruccione con la preda in bocca appena donata dal maschio, quindi verosimilmente una coppia di animali, interpretata non come due animali qualsiasi, ma una coppia intesa come ente unico formata da quella determinata femmina e da quel determinato maschio, una coppia formata da due soggetti che interagiscono tra loro. Per questo ho inteso che si trattasse di una “coppia perfetta”.
Come vedi non hai interpretato l’immagine in modo del tutto esatto, visto che non sono semplicemente due gruccioni.
Se sei tu che metti FT, credo che dovresti tu avvisare gli autori delle foto e chiedere eventualmente spiegazioni e poi decidere in piena liberta. Invece tu parti dal presupposto che i tuoi FT siano corretti e che gli altri dovrebbero chiederti spiegazioni sui tuoi giudizi delle proprie foto.
A me interessano sempre le opinioni e i giudizi degli altri, per questo PRIMA di segnalare un FT contatto l’autore dell’immagine  e POI decido. Chiedere spiegazioni una volta che la foto è stata squalificata  e come sparare e poi gridare alt, credo serva fino ad un certo punto.
Grazie per la spiegazione (non sono ironico, imparare fa sempre bene)   ma non credo di aver interpretato male, ho interpretato secondo il mi punto di vista, che è diverso ma legittimo come il tuo e  in base al mio punto di vista ho votato e usato i FT. A me la tua foto non è arrivata,  tutto qui, rimane una delle tante coppie di gruccioni in fase di corteggiamento e non un unicità.
 Per farti un esempio di quello che avrei votato  come animali, avrei votato un canarino giallo e un gatto che lo guarda , si sono milioni di gatti e canarini ma solo una coppia di Titti e Silvestro.

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sei continuamente ridicolo, non sto guidando io, ho le mani libere, continui parlare e non sai nulla, di concorsi ne ho fartti solo 2 ovviamente vinti, quindi sono 2 in più, ma la cosa straordinaria con la fotografia mi sono costruito una casa... Tu parla e continua parlare senza sapere.:)
Vedo ogni giorno gente pagata per non saper fare il proprio lavoro; non lo userei proprio come indice per misurare la propria maestria; al massimo è un ottimo indice di saper vendersi.
8 anni fa  

utente cancellato

Quindi abbiamo tra noi un grande maestro di fotografia e non lo sapevamo...a guardare il tuo album @Paologr63, con tutto il rispetto, non ho trovato tutti sti gran capolavori.    Stasera nella scuola non mettere su schermo questa discussione, altrimenti, o sommo, la scuola si svuota e addio 60 euro...... 
i miei ossequi master
8 anni fa  

utente cancellato

Sei una di quelle?  Vedrai che se impari qualcosa in modo approfondito potresti avere un lavoro per qualità e esperienza acquisita. Coraggio!
8 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Sei continuamente ridicolo, non sto guidando io, ho le mani libere, continui parlare e non sai nulla, di concorsi ne ho fartti solo 2 ovviamente vinti, quindi sono 2 in più, ma la cosa straordinaria con la fotografia mi sono costruito una casa... Tu parla e continua parlare senza sapere.:)
quindi quelli che hai fatto quì negli ultimi due anni  (  visto che non li hai vinti ) non li conti.... bene bene. ;) dai scherzo!!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Cottomano

Vabbè, ora devo lasciarvi. Parto per la Mongolia che il National geographic mi ha commissionato un servizio in esclusiva sulla preparazione del burro di yak. Prima però mi fermerò in alcune stazioni della transiberiana per fotografare la primavera delle steppe. Ciao, ci vediamo il 17 a Genova.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Sei un comico, tu sai se le foto postate sono mie? Posso aver postato immagini su concessione di altri... sarebbe una smacco se sapessi di chi sono.
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sei un comico, tu sai se le foto postate sono mie? Posso aver postato immagini su concessione di altri... sarebbe una smacco se sapessi di chi sono.
Fidati che il comico sei tu... e non fai neanche ridere...     Uno smacco, perchè sono dei tuoi studenti? Dimostreresti solo che è meglio se ti impegni di più e gli rendi i soldi
8 anni fa  

utente cancellato

mi chiedo: ma non sarebbe ora di chiuderlo questo assai poco divertende thread?
8 anni fa  

utente cancellato

Allora non posso essere comico, Toremassalu fai cabatet che è meglio.... Ahahahh
8 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
Sei un comico, tu sai se le foto postate sono mie? Posso aver postato immagini su concessione di altri... sarebbe una smacco se sapessi di chi sono.
Ma, da regolamento, dovresti postare solo foto fatte da te ....
Con questa uscita probabilmente hai vinto un altro concorso (ma non di fotografia): battuta più "simpatica" di fotocontest.
Giochiamo senza prenderci troppo sul serio, è meglio ;):)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Cottomano bellissima la Mongolia.. ho fatto l'eclissi di sole nell'Agosto del 2008:D spettacolo….gli yak sono uno spasso ,una mattina apro la tenda e me lo trovo li che mi guarda e rumina …. come per dire sbrigati che è l'ora giusta per fare foto:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Allora non posso essere comico, Toremassalu fai cabatet che è meglio.... Ahahahh
Puoi essere quello che vuoi... sperando che ti venga meglio delle foto che posti e delle battute che fai ;)
8 anni fa  

Peter_Sossi

Peter_Sossi ha scritto:

Il FT è secondo me uno strumento molto potente.
A volte viene usato con troppa leggerezza, prendendo in considerazione unicamente il proprio punto di vista. Personalmente credo di aver usato il FT una sola volta e prima di applicarlo ho scritto al diretto interessato per comprendere almeno le motivazioni delle sue scelte. Penso che prima di segnalare un’immagine come FT sia opportuno e rispettoso confrontarsi con l’autore della foto.
Liof ha scritto:
@Peter_Sossi, sono tra quelli che ha dato FT alla tua foto dei Gruccioni, non è che se  ti avessi scritto prima avrei cambiato idea, una bella foto ma (per me) di due Gruccioni.
Avrei dato fuori tema a due gemelli, a due piccioni, a due lombrichi, a due fave... ora  "solo" perché la tua è bella e ben fatta  non avrei dovuto segnalarla? e Perché? 
Ti assicuro che se di tutte  le 60 foto che ho segnalato  FT gli autori  mi chiedessero spiegazioni sarei ben lieto di darle. 
ma delle  60 ft che ho segnalato,  tutte con cognizione di causa,  sai quanti mi hanno chiesto spiegazioni?    ZERO
Certo su qlcuna mi sarò potuto sbagliare e se l'ho fatto non ho problemi a riconoscere l'errore e a chiedere scusa.
Ho visto che hai visitato il mio profilo, forse per vedere chi ti ha segnalato, perché non mi hai chiesto niente? Perché immagino non ti interessi, invece  a me dovrebbe interessare darti delle spiegazioni in fase di invio foto..?
mah...
Peter_Sossi ha scritto:

Vedi è proprio questo il punto non sono due gruccioni e basta e non sono confrontabili con due oggetti o animali qualsiasi semplicemente perché sono in coppia.
La mia foto rappresentava due uccelli (gruccioni), maschio e femmina, nell’atto in cui il maschio per conquistare la femmina cattura le prede (insetti, nel mio caso una libellula) e dona la preda alla femmina. Se la femmina accetta l’insetto è probabile che la coppia sia formata.
Nella foto si vedeva la femmina del gruccione con la preda in bocca appena donata dal maschio, quindi verosimilmente una coppia di animali, interpretata non come due animali qualsiasi, ma una coppia intesa come ente unico formata da quella determinata femmina e da quel determinato maschio, una coppia formata da due soggetti che interagiscono tra loro. Per questo ho inteso che si trattasse di una “coppia perfetta”.
Come vedi non hai interpretato l’immagine in modo del tutto esatto, visto che non sono semplicemente due gruccioni.
Se sei tu che metti FT, credo che dovresti tu avvisare gli autori delle foto e chiedere eventualmente spiegazioni e poi decidere in piena liberta. Invece tu parti dal presupposto che i tuoi FT siano corretti e che gli altri dovrebbero chiederti spiegazioni sui tuoi giudizi delle proprie foto.
A me interessano sempre le opinioni e i giudizi degli altri, per questo PRIMA di segnalare un FT contatto l’autore dell’immagine  e POI decido. Chiedere spiegazioni una volta che la foto è stata squalificata  e come sparare e poi gridare alt, credo serva fino ad un certo punto.
Liof ha scritto:
Grazie per la spiegazione (non sono ironico, imparare fa sempre bene)   ma non credo di aver interpretato male, ho interpretato secondo il mi punto di vista, che è diverso ma legittimo come il tuo e  in base al mio punto di vista ho votato e usato i FT. A me la tua foto non è arrivata,  tutto qui, rimane una delle tante coppie di gruccioni in fase di corteggiamento e non un unicità.
 Per farti un esempio di quello che avrei votato  come animali, avrei votato un canarino giallo e un gatto che lo guarda , si sono milioni di gatti e canarini ma solo una coppia di Titti e Silvestro.


Ma infatti. Per me non è un problema ricevere uno o più FT, l’importante è che non sia dato con troppa leggerezza o peggio con altri fini, ovviamente non è questo il caso.

E’ vero rimane una delle tante coppie di gruccioni in fase di corteggiamento, ma lo stesso si potrebbe affermare del bottone e dell’asola, del guanto e della palla ecc. ecc.

Sono certo che avresti messo FT la mia foto dei gruccioni, anche se ti avrei dato precedentemente la  spiegazione. Per me la foto era in linea con il tema, per te no. Va bene così.
L’unica cosa mi rimane il dubbio che tutti avrebbero fatto lo stesso, per questo il mio pensiero è quello di contattare l’autore dell’immagine prima di metterla FT.
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Ma io non ho detto che non sono mie, ho detto Posso aver postato immagini su concessione di altri, siete vulnerabili
8 anni fa  

utente cancellato

e  le foto son tue: 
http://www.juzaphoto.com/me.php?p=24608&pg=profile&l=it
8 anni fa  

Peter_Sossi

utente cancellato ha scritto:
e  le foto son tue: 
http://www.juzaphoto.com/me.php?p=24608&pg=profile&l=it
Alcune mi piacciono molto.
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
e  le foto son tue: 
http://www.juzaphoto.com/me.php?p=24608&pg=profile&l=it
Peter_Sossi ha scritto:
Alcune mi piacciono molto.
si qualcuna bella c'è
8 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
e  le foto son tue: 
http://www.juzaphoto.com/me.php?p=24608&pg=profile&l=it
Molte sono bellissime, complimenti Paolo .... e, a parte gli scherzi, spero siano tue e non postate anche su juza su concessione di altri .....
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sei una di quelle?  Vedrai che se impari qualcosa in modo approfondito potresti avere un lavoro per qualità e esperienza acquisita. Coraggio!
Hai il giudizio facile verso noi femmine, vedo. Chissà che retroscena ci sono dietro questa attitudine. Non sono una di "quelle", tranquillo.
8 anni fa  

Cottomano

@alexx70 cosa darei per andarci veramente, in Mongolia! Avrai fotografato dei cieli magnifici!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
e  le foto son tue: 
http://www.juzaphoto.com/me.php?p=24608&pg=profile&l=it
icomo ha scritto:
Molte sono bellissime, complimenti Paolo .... e, a parte gli scherzi, spero siano tue e non postate anche su juza su concessione di altri .....
Niente di esaltante comunque... a sentirlo parlare sembra di aver scoperto un grande.... ma su fc ne ho visto (non parlo di me naturalmente) di molto più bravi e molto più modesti..
8 anni fa  

utente cancellato

A parte gli scherzi, non mi sentirete più, scusate se vi ho rotto i coglioni.
8 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
e  le foto son tue: 
http://www.juzaphoto.com/me.php?p=24608&pg=profile&l=it
icomo ha scritto:
Molte sono bellissime, complimenti Paolo .... e, a parte gli scherzi, spero siano tue e non postate anche su juza su concessione di altri .....
utente cancellato ha scritto:
Niente di esaltante comunque... a sentirlo parlare sembra di aver scoperto un grande.... ma su fc ne ho visto (non parlo di me naturalmente) di molto più bravi e molto più modesti..
Su questo non c'è dubbio, sicuramente molto più modesti e spesso con molta più voglia di confrontarsi :)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Cottomano "strepitosi" ho fatto la zona degli Altai,sotto la Siberia per l'eclisse .. poi ho attraversato il deserto di Gobi..avevo dietro un mare di peso in attrezzatura mi sono 
"ammazzato" ma anche divertito:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

utente cancellato ha scritto:
A parte gli scherzi, non mi sentirete più, scusate se vi ho rotto i coglioni.
A me non hai rotto gli zebedei, preferisco però chi si atteggia meno e cerca di confrontarsi (e condividere le sue esperienze) in maniera più costruttiva e più piacevole, magari scherzando un po'.
:)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio