Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il ritratto ambientato #459 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il ritratto ambientato #459

admin

Il ritratto ambientato, maschile o femminile, inserito in un contesto paesaggistico o in interni.

Nel ritratto ambientato è importante che il soggetto sia "coerente" con i dettagli che lo circondano, per abbigliamento, dettagli sui vestiti, atteggiamento, insomma, niente tacco 12 in mezzo alla tundra.

Vi consigliamo di dare uno sguardo a questa galleria del National Geographic 

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

mousix ha scritto:
Potremmo organizzare un gruppo, tipo "segnalatori anonimi", per affrontare insieme l'ardua via della disintossicazione e dell'astinenza.
utente cancellato ha scritto:
:D:D:D
Francesco porti te da bere? .. adesso ci cazziano per OT mi taccio è metto il dito sotto un macigno
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

Io sotto al macigno ho messo la fotocamera, da ora in poi posterò unicamente foto rubate sulla rete:) e se anche così non ottengo risultati mi iscriverò a una confraternita dedita al canto gregoriano:'(
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

:DLiof  Il paletto è a scopo preventivo 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

paolo-spagg ha scritto:
Io sotto al macigno ho messo la fotocamera, da ora in poi posterò unicamente foto rubate sulla rete:) e se anche così non ottengo risultati mi iscriverò a una confraternita dedita al canto gregoriano:'(
non troppo belle però!  senno poi te le segnalano .. discrete da una 50ina di punti in finale .. cosi fanno classifica e danno morale,  una vola che sei a pagina 1 o 2 puoi riprendere la macchina sotto il macigno :D :D -- paolo scherzo eh!!!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

mousix ha scritto:
Potremmo organizzare un gruppo, tipo "segnalatori anonimi", per affrontare insieme l'ardua via della disintossicazione e dell'astinenza.
Cottomano ha scritto:
Io ci sto riuscendo, grazie all'omeopatia e alle costellazioni famigliari.
Fai anche biodanza?

Mauro
8 anni fa  

paolo-spagg

@ Liof Soffro di vertigini, il 50° posto sarebbe un po' troppo in alto, mi accontento di collocarmi in una forchetta tra il 75° e il 90° posto. La macchina è impossibile da recuperare perchè gli americani hanno trasformato il macigno in petrolio:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

mousix ha scritto:
Potremmo organizzare un gruppo, tipo "segnalatori anonimi", per affrontare insieme l'ardua via della disintossicazione e dell'astinenza.
Cottomano ha scritto:
Io ci sto riuscendo, grazie all'omeopatia e alle costellazioni famigliari.
utente cancellato ha scritto:
Fai anche biodanza?

Mauro
Certo! E anche Arteterapia.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
@ Liof Soffro di vertigini, il 50° posto sarebbe un po' troppo in alto, mi accontento di collocarmi in una forchetta tra il 75° e il 90° posto. La macchina è impossibile da recuperare perchè gli americani hanno trasformato il macigno in petrolio:)
Attenzione agli scisti bituminosi, la prossima volta usa il granito.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

paolo-spagg ha scritto:
@ Liof Soffro di vertigini, il 50° posto sarebbe un po' troppo in alto, mi accontento di collocarmi in una forchetta tra il 75° e il 90° posto. La macchina è impossibile da recuperare perchè gli americani hanno trasformato il macigno in petrolio:)
maledetti yankees!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

è consentito usare il medio per clicckare? in medio stat virtus... porto pane e mortadella.... e una Yashika fx3 con 50 mm... certi ritratti ambientati venivano  con quella...
8 anni fa  

mousix

OT: ma quando torna Paologr63 dalla sua campagna per la fujifilm? Mi manca!
@Paologr63 torna tra noi, ti prego! Il forum non è più lo stesso senza di te!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
è consentito usare il medio per clicckare? in medio stat virtus... porto pane e mortadella.... e una Yashika fx3 con 50 mm... certi ritratti ambientati venivano  con quella...
Io ho iniziato con quella e ce l’ho ancora. 
Con il 50 f1.7 mi sono divertito un sacco con i ritratti ambientati ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
è consentito usare il medio per clicckare? in medio stat virtus... porto pane e mortadella.... e una Yashika fx3 con 50 mm... certi ritratti ambientati venivano  con quella...
Thot-Nick ha scritto:
Io ho iniziato con quella e ce l’ho ancora. 
Con il 50 f1.7 mi sono divertito un sacco con i ritratti ambientati ;)
:thumbsup:
8 anni fa  

giragiu

oh scusate sempre perché sono nuovo... ma più o meno quanti punti scrutinio servono per passare?
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
è consentito usare il medio per clicckare? in medio stat virtus... porto pane e mortadella.... e una Yashika fx3 con 50 mm... certi ritratti ambientati venivano  con quella...
Thot-Nick ha scritto:
Io ho iniziato con quella e ce l’ho ancora. 
Con il 50 f1.7 mi sono divertito un sacco con i ritratti ambientati ;)
utente cancellato ha scritto:
:thumbsup:
Gran macchina, la fx3, quasi indistruttibile. Quasi, perchè l'ultima volta che l'ho usata è stato ad Uchi Maius in Libia, ho sparato tre rullini di diapositive, tutte bianche :angry:.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

icomo

giragiu ha scritto:
oh scusate sempre perché sono nuovo... ma più o meno quanti punti scrutinio servono per passare?
In questo caso passano i primi 17 di ogni gruppo.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Problemi con esposimetro Cottomano?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Pellicola Fuji per caso Cotto? Casomai abbiamo un esperto....
8 anni fa  

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
è consentito usare il medio per clicckare? in medio stat virtus... porto pane e mortadella.... e una Yashika fx3 con 50 mm... certi ritratti ambientati venivano  con quella...
Thot-Nick ha scritto:
Io ho iniziato con quella e ce l’ho ancora. 
Con il 50 f1.7 mi sono divertito un sacco con i ritratti ambientati ;)
utente cancellato ha scritto:
:thumbsup:
Cottomano ha scritto:
Gran macchina, la fx3, quasi indistruttibile. Quasi, perchè l'ultima volta che l'ho usata è stato ad Uchi Maius in Libia, ho sparato tre rullini di diapositive, tutte bianche :angry:.
No, non è un problema di esposimetro @Alexx70 è successo anche a me in messico e per fortuna che mi sono inventato di sviluppare il primo rullino là perché ero impaziente di vederle(non lo facevo mai, lo facevo sempre al ritorno).
Era la guarnizione dello sportellino che un po’ rovinata impressionava autonomamente la pellicola.
Per non correre altri rischi a San Cristobal de las Casas, in una ferramenta ho cercato della gommina adesiva e in un mezzo pomeriggio ho risolto il problema.
Grande Yashica!!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

mousix ha scritto:
OT: ma quando torna Paologr63 dalla sua campagna per la fujifilm? Mi manca!
@Paologr63 torna tra noi, ti prego! Il forum non è più lo stesso senza di te!
Ci devi odiare tutti :D
8 anni fa  

paolo-spagg

Momentaneamente e' occupato ma ha delegato me di farne le veci, io sono il bidello nella scuola dove insegna, domandate pure e vi mostrero' subito il dito medio

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

Alexx70 ha scritto:
Problemi con esposimetro Cottomano?
Esposimetro andato e pellicola fuji. Una miscela esplosiva.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Momentaneamente e' occupato ma ha delegato me di farne le veci, io sono il bidello nella scuola dove insegna, domandate pure e vi mostrero' subito il dito medio

Ma non era bidello lui? :O
8 anni fa  

Alexx70

Ma le dia Fuji non erano male ,vero un po' delicate a livello di esposizione Ma non erano male :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Ottime pellicole le Fuji, buon rapporto qualità prezzo. Le più amate dagli archeologi.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Alexx70

Le dia Fuji Astia e Provia 100F erano insuperabili…. la prima per l'incarnato (si usava nel Beauty) la seconda per la resa del colore nella moda…
Unica cosa che tolleravano poco gli errori di esposizione e i tiraggi "forzati" in sviluppo.
Nel beauty quando volevi dare contrasto e "pulire " la pelle del viso si effettuato quelli che venivano chiamati Clip Test… ovvero sviluppavi un primo pezzo di rullo..per 
stabilire in seconda sessione che tiraggio dare in sviluppo ( solitamente +1 stop-1 stop e 1/2) la fuji astia tollerava il 1/2 stop oltre l'emulsione non reggeva.
Non erano propio economiche… però meglio di kodak in alcuni settori:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

scusate l OT
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Le sia Fuji che compravo in cartoleria al volo, quindi non professionali, avevano una dominante verde che nemmeno shreck...
8 anni fa  

Alexx70

:D:DOk dovevi vedere  Quelle della 3 m
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Teresa59

Agfa 60 delicatissima con leggera dominante ciano, Kodachrome 25, 16  e addirittura 8 OTTO: colori SPAZIALI, Ilford SFX 200 Infrared PER SCATTI irriproducibili, SENZA ANALOGICA..... chi è che diceva di non usare photoshop ????
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio