Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Springtime #460 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Springtime #460

admin

La primavera.

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

Vogliamo la riedizione di Frida Kahlo :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Boh, sembra un concorso botanico!!
8 anni fa  

Cottomano

Anche se io ho il badge 📛 'groupie' da questo contest mi da che mi terrò lontana.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

evidentemente la primavera la si vede solo dai fiori o le farfalle? secondo me potrebbe essere sbagliato come concetto,ma difficile non cadere in tentazione
8 anni fa  

utente cancellato

I fiori vanno bene, anche le farfalle, le rondini fanno primavera, và bene tutto però.......
8 anni fa  

utente cancellato

però il fatto che i soggetti scelti per rappresentare la primavera siano relativamente pochi, potrebbe finalmente indirizzare la valutazione sulla la qualità fotografica - composizione, scelte cromatiche ecc - che non sulla supposta originalità. E non è detto che sia un male, o no?
8 anni fa  

Liof

per noi scarsi è assolutamente un bene, cosi impariamo a fotografare prima che a creare arte originale :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

daniele1357

Difficile immaginare il concetto di primavera lontano dalla rifioritura.
Se poi qualcuno riesce a rendere delle idee tipo la primavera di Praga o cose analoghe vedremo cosa succede.

Lo stesso vale per le altre stagioni, esiste un autunno senza nebbie o foglie cadute a terra bruciate da sole? Un estate senza spiagge, messi o scalate alpine, o un inverno senza neve e ghiaccio o comunque la sensazione di freddo?
Ok, sono luoghi comuni, ma basta andare nell'altro emisfero e tutto è rovesciato, ma ha senso cercare qualcosa di differente solo per non seguire una traccia o per essere originali per forza?


8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

son ferm sul post a far la post ... :dizzy:
8 anni fa  

utente cancellato

Scusate io non conosco l'inglese ma springtime vuol dire insetti sui fiori? Qui non si parla di originalità a tutti i costi ma la coppia perfetta insetti sui fiori , springtime insetti sui fiori, speriamo che prima o poi finiscano così qualcuno sará costretto a pensare e magari uscire e scattare. Tra l'altro originalitá non vuol dire arte, ci mancherebbe, quella lasciamola agli artisti veri. Ed ancora originalitá non vuol dire non pensare a composizione, esposizione e quant'altro. Originalitá vuol dire solo provare a fare qualcosa di diverso sempre rimanendo in tema, senza estremizzare, ci si può provare.
8 anni fa  

utente cancellato

Mi fa un pò sorridere il fatto che, in "la coppia perfetta" chi ha provato a essere originale, ha dovuto cambiare foto per le raffiche di ft..col risultato che ho visto in finale almeno 20 foto, di oggetti appaiati, che sono fotografate molto meglio nei cataloghi Ikea...... mentre sulla primavera, non è facile essere originali, e allora si postano fiori e farfalle a più non posso e nel forum ci si lamenta perchè pochi interpretano... secondo me molti sono frenati anche dalla paura di andare fuori tema, ed hanno pure ragione visti i precedenti. Chi semina vento raccoglie tempesta. Detto ciò, chi vuole essere originale dovrebbe rischiarsela... a costo di non essere compreso. Fate delle prove, se una foto originale attira l'attenzione, e ottiene qualche promemoria sarà sicuramente un successo.. Altrimenti è un gioco, speriamo solo che interpretazioni originali non vengano segnalate ft.
8 anni fa  

utente cancellato

Max, springtime è  anche, forse addiritture per definizione nel regno animale, la stagione degli amori e della riproduzione... l'ape e il fiore appunto.... peraltro alcune delle FT di coppia perfetta appunto alludevano a questo... Una volta che Botticelli ci lascia la sua interpretazione della Primavera, noi poveri mortali che possiamo fare? :)
a parte gli scherzi, davvero a me sembra che non sia il caso di storcere troppo la bocca se la maggior parte delle metafore della primavera proposte per il contest si avvale degli stessi soggetti. 
8 anni fa  

utente cancellato

Non di tratta di storcere la bocca, certo che sono perfettamente in tema......ma tra l'altro si scontreranno tra loro, molte saranno escluse, quelle ben fatte sono davvero poche, ne vale la pena?  Nemmeno se si votano a vicenda entreranno tutte perchè secondo me saranno più di cento. Allora anche solo per puro utilitarismo non conviene cambiarle? 
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non di tratta di storcere la bocca, certo che sono perfettamente in tema......ma tra l'altro si scontreranno tra loro, molte saranno escluse, quelle ben fatte sono davvero poche, ne vale la pena?  Nemmeno se si votano a vicenda entreranno tutte perchè secondo me saranno più di cento. Allora anche solo per puro utilitarismo non conviene cambiarle? 
in questo senso Max sono d'accordissimo, vedi fiori brutti ed altri bellissimi, e se quello brutto fosse il mio proverei un'altra strada.. ma chi dice che abbiano qualcosa di meglio? Magari non cambiano e se la tentano con quello che hanno..
8 anni fa  

daniele1357

ma dai!! Ovvio che se uno ha avuto la fortuna di essere in zona Kyoto durante la fioritura dei cigliegi  la foto eccezionale la posta di sicuro.
La primavera, e non sprigtime che è solo il titolo, è favolosa quanto banale, non facile essere originali.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Marta_Bra

Sono d'accordo con @pongo57: pochi soggetti = valutazione che segue altri criteri
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

Thot-Nick

Qualche botanico o agronomo tra di noi? 
Volevo erudirmi sul periodo di fioritura di una pianta in particolare... 
Ho dei forti dubbi sul periodo. 
Forse in Mali o Sudan 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Thot-Nick ha scritto:
Qualche botanico o agronomo tra di noi? 
Volevo erudirmi sul periodo di fioritura di una pianta in particolare... 
Ho dei forti dubbi sul periodo. 
Forse in Mali o Sudan 
eh caro dipende dall'emisfero in cui ti trovi, a che altitudine .. insomma ci sono diverse variabili :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Perdonate la domandina:
Solo una foto... giusto? 
Ciao.
:)

8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perdonate la domandina:
Solo una foto... giusto? 
Ciao.
:)

Si ;)
8 anni fa  

boomerang

Si può mettere solo una foto!!!!! peccato
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

alga

utente cancellato ha scritto:
Mi fa un pò sorridere il fatto che, in "la coppia perfetta" chi ha provato a essere originale, ha dovuto cambiare foto per le raffiche di ft..col risultato che ho visto in finale almeno 20 foto, di oggetti appaiati, che sono fotografate molto meglio nei cataloghi Ikea...... mentre sulla primavera, non è facile essere originali, e allora si postano fiori e farfalle a più non posso e nel forum ci si lamenta perchè pochi interpretano... secondo me molti sono frenati anche dalla paura di andare fuori tema, ed hanno pure ragione visti i precedenti. Chi semina vento raccoglie tempesta. Detto ciò, chi vuole essere originale dovrebbe rischiarsela... a costo di non essere compreso. Fate delle prove, se una foto originale attira l'attenzione, e ottiene qualche promemoria sarà sicuramente un successo.. Altrimenti è un gioco, speriamo solo che interpretazioni originali non vengano segnalate ft.
quoto, e nonostante i precedenti ci provo. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

G.hostbuster

Nel tema "La Primavera" mi pare che siano andate in "scrutinio" anche diverse foto che rappresentano una stagione he va oltre la Primavera, ad esempio: la fioritura di Castelluccio, la Lavanda e, forse, anche i Papaveri, riguardano la stagione Estate!
inoltre, non so se succede a tutti, ma a me per aprire una foto, per votarla e per navigare nel sito mi ci vogliono "ore"!!! è lentissimo!
8 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice medio

utente cancellato

G.hostbuster ha scritto:
Nel tema "La Primavera" mi pare che siano andate in "scrutinio" anche diverse foto che rappresentano una stagione he va oltre la Primavera, ad esempio: la fioritura di Castelluccio, la Lavanda e, forse, anche i Papaveri, riguardano la stagione Estate!
inoltre, non so se succede a tutti, ma a me per aprire una foto, per votarla e per navigare nel sito mi ci vogliono "ore"!!! è lentissimo!
Ciao Gigi :)
Sempre appena inizia il voto è lento... troppa gente impaziente :D
Vota quello che ritieni a tema.
8 anni fa  

Thot-Nick

G.hostbuster ha scritto:
Nel tema "La Primavera" mi pare che siano andate in "scrutinio" anche diverse foto che rappresentano una stagione he va oltre la Primavera, ad esempio: la fioritura di Castelluccio, la Lavanda e, forse, anche i Papaveri, riguardano la stagione Estate!
inoltre, non so se succede a tutti, ma a me per aprire una foto, per votarla e per navigare nel sito mi ci vogliono "ore"!!! è lentissimo!
Confermo la sensazione di @G.hostbuster(i papaveri forse no, a maggio già ci sono), ma Castelluccio che io sappia prima inizio Luglio... solo erba!
Avevo visto anche dei girasoli... nel Mali, forse.
Aggiungo invece che le immagini caricate da Instagram(anche le più belle), sono inguardabili con quella banda bianca ai lati. :):):).
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Castelluccio a primavera erba, papaveri e fiori giallini e bianchi, turi i colori forti a giugno, ma dipende dalla stagione.
8 anni fa  

utente cancellato

Direi che le fioriture di maggio sono primaverili o no secondo voi?C'è tempo fino al 21 giugno...per essere fiscali...
Le fragole sono primaverili?in Francia centrale si trovano a  luglio... in tema......
da me le rose sono fiorite a fine maggio,altre piante ad inizio primavera,alcuni fiori a fine aprile...poi si scatena il temporale e cadono i petali.
Basta aprire un manuale e controllare le fioriture ,che sono divise per stagioni,...ma dobbiamo arrivare a questo punto?senza considerare i cambiamenti climatici,quando fa caldo subito,e la stagione è in anticipo,posizione geografica,centro nord o centro sud...
Allora si poteva  lasciare la data sulla foto, a questo punto,e ci dovrebbe ancora essere,per vedere se è stata scattata in primavera.
...una lacrima sul visto...
8 anni fa  

alessandro1

a dire il vero qui dalle mie parti (Toscana) i papaveri ci sono gia' e quest' anno le margherite c'erano anche a gennaio
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

utente cancellato

non ci sono più le mezze stagioni.... :D 
si stava meglio quando si stava peggio...
ahahahahahah
8 anni fa  

bluvelvet

è tutta colpa del buco nell'ozono...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo