Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Strisce linee e righe #461 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Strisce linee e righe #461

admin

Strisce, linee e/o righe. 

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Madò..... la traccia e il titolo non sono in contrasto fra di loro :D

Chissà se ci sarà la discussione se le linee devono essere rette, o possono essere anche curve :D
8 anni fa  

bluvelvet

 Sicuramente ci sarà,  altrimenti si  rischierà per alcuni l'astinenza da FT !
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

aeglos

E poi nella foto c'è comunque un pallone!!!! :-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Madò..... la traccia e il titolo non sono in contrasto fra di loro :D

Chissà se ci sarà la discussione se le linee devono essere rette, o possono essere anche curve :D
secondo me, non essendo specificato nulla, anche a "zig zag" purchè linee.
8 anni fa  

utente cancellato

per piacere, non cominciate a scaldare i motori, vi pregooooooo.... una linea è un insieme di punti, le strisce delle zebre sono curve, le righe delle divise dei carcerati anche, per cui: VALE TUTTO!!!!!!!
zero FT
... mi dispiace Justinuccia vampiretta cannibala.... :D
8 anni fa  

mousix

Scusate, ma "strisce, linee e righe", come dice il titolo, o "strisce, linee e/o righe" come dice la traccia? Ad essere pignoli è ben diverso :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

utente cancellato ha scritto:
per piacere, non cominciate a scaldare i motori, vi pregooooooo.... una linea è un insieme di punti, le strisce delle zebre sono curve, le righe delle divise dei carcerati anche, per cui: VALE TUTTO!!!!!!!
zero FT
... mi dispiace Justinuccia vampiretta cannibala.... :D
Come dice il grande Zero : la geometria non è un reato! Io sono d'accordo con te 
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
per piacere, non cominciate a scaldare i motori, vi pregooooooo.... una linea è un insieme di punti, le strisce delle zebre sono curve, le righe delle divise dei carcerati anche, per cui: VALE TUTTO!!!!!!!
zero FT
... mi dispiace Justinuccia vampiretta cannibala.... :D
fasele72 ha scritto:
Come dice il grande Zero : la geometria non è un reato! Io sono d'accordo con te 
in effetti: il triangolo no, non l'avevo considerato..... per quanto composto da lineee, esso costituisce una figura geometrica euclidea, giacente (mi raccomando giacente) su un piano per cui è, decisamente, FT.....
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
per piacere, non cominciate a scaldare i motori, vi pregooooooo.... una linea è un insieme di punti, le strisce delle zebre sono curve, le righe delle divise dei carcerati anche, per cui: VALE TUTTO!!!!!!!
zero FT
... mi dispiace Justinuccia vampiretta cannibala.... :D
Una foto con il pallone a pois è FT :D

Secondo te la traccia si riferisce alle strisce delle zebre o più alle strisce pedonali?

Per le ultime tre parole tue: :*:*:*
8 anni fa  

Cottomano

Si accettano strisce linee e righe oppure strisce e linee o strisce e righe, la striscia deve essere sempre presente. Ho capito bene @mirkomacari?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Si accettano strisce linee e righe oppure strisce e linee o strisce e righe, la striscia deve essere sempre presente. Ho capito bene @mirkomacari?
Lo fai uscire matto :D
8 anni fa  

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Si accettano strisce linee e righe oppure strisce e linee o strisce e righe, la striscia deve essere sempre presente. Ho capito bene @mirkomacari?
nelle mie intenzioni una cosa è alternativa all'altra, ma mi stupisco di come non sia ancora chiara una cosa.
A prescindere dalle intenzioni mie o di chi eventualmente propone il contest, quello che conta è quello che leggete ed il modo che avete di interpretarlo. Nessuno, neppure l'autore della traccia più stupida diventa "giudice" qui.
Nessuna discussione sul forum deve "eleggere" alcune foto valide ed altre no, deve restare tutto alla vostra individualità. Se non si capisce questo parlerete per sempre di fuori tema. 
8 anni fa  

utente cancellato

A prescindere dalle intenzioni mie o di chi eventualmente propone il contest, quello che conta è quello che leggete ed il modo che avete di interpretarlo. Nessuno, neppure l'autore della traccia più stupida diventa "giudice" qui. Nessuna discussione sul forum deve "eleggere" alcune foto valide ed altre no, deve restare tutto alla vostra individualità. Se non si capisce questo parlerete per sempre di fuori tema.  
Questa me la segno...   :)
Fermo restando che la "nostra individualità" può crescere anche nel confronto che abbiamo in questi forum, ringrazio Mirko per la precisazione che fa in parte giustizia di certi atteggiamenti un po' troppo intransigenti... Ultima spes (come sempre  almeno per me) è la soppressione del tasto FT... ma questa è un'altra storia... o no?
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
A prescindere dalle intenzioni mie o di chi eventualmente propone il contest, quello che conta è quello che leggete ed il modo che avete di interpretarlo. Nessuno, neppure l'autore della traccia più stupida diventa "giudice" qui. Nessuna discussione sul forum deve "eleggere" alcune foto valide ed altre no, deve restare tutto alla vostra individualità. Se non si capisce questo parlerete per sempre di fuori tema.  
Questa me la segno...   :)
Fermo restando che la "nostra individualità" può crescere anche nel confronto che abbiamo in questi forum, ringrazio Mirko per la precisazione che fa in parte giustizia di certi atteggiamenti un po' troppo intransigenti... Ultima spes (come sempre  almeno per me) è la soppressione del tasto FT... ma questa è un'altra storia... o no?
ma è una precisazione ridondante. noi lo diciamo dal primo giorno di introduzione del FT, ma qui si fa finta di non capirlo e si continua a "decidere" cosa sia valido e cosa no sul forum. 

Nessuno si deve permettere di avere la verità in tasca sul fuori tema, la "crescita" è fotografica non sulla lettura delle tracce che cambiano sempre e hanno sfumature diverse, scambiatevi pareri sulla tecnica, sulla fotografia, sulle ispirazioni, non sui lemmi del dizionario di Italiano. 
8 anni fa  

NENA

utente cancellato ha scritto:
A prescindere dalle intenzioni mie o di chi eventualmente propone il contest, quello che conta è quello che leggete ed il modo che avete di interpretarlo. Nessuno, neppure l'autore della traccia più stupida diventa "giudice" qui. Nessuna discussione sul forum deve "eleggere" alcune foto valide ed altre no, deve restare tutto alla vostra individualità. Se non si capisce questo parlerete per sempre di fuori tema.  
Questa me la segno...   :)
Fermo restando che la "nostra individualità" può crescere anche nel confronto che abbiamo in questi forum, ringrazio Mirko per la precisazione che fa in parte giustizia di certi atteggiamenti un po' troppo intransigenti... Ultima spes (come sempre  almeno per me) è la soppressione del tasto FT... ma questa è un'altra storia... o no?
utente cancellato ha scritto:
ma è una precisazione ridondante. noi lo diciamo dal primo giorno di introduzione del FT, ma qui si fa finta di non capirlo e si continua a "decidere" cosa sia valido e cosa no sul forum. 

Nessuno si deve permettere di avere la verità in tasca sul fuori tema, la "crescita" è fotografica non sulla lettura delle tracce che cambiano sempre e hanno sfumature diverse, scambiatevi pareri sulla tecnica, sulla fotografia, sulle ispirazioni, non sui lemmi del dizionario di Italiano. 
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
A prescindere dalle intenzioni mie o di chi eventualmente propone il contest, quello che conta è quello che leggete ed il modo che avete di interpretarlo. Nessuno, neppure l'autore della traccia più stupida diventa "giudice" qui. Nessuna discussione sul forum deve "eleggere" alcune foto valide ed altre no, deve restare tutto alla vostra individualità. Se non si capisce questo parlerete per sempre di fuori tema.  
Questa me la segno...   :)
Fermo restando che la "nostra individualità" può crescere anche nel confronto che abbiamo in questi forum, ringrazio Mirko per la precisazione che fa in parte giustizia di certi atteggiamenti un po' troppo intransigenti... Ultima spes (come sempre  almeno per me) è la soppressione del tasto FT... ma questa è un'altra storia... o no?
utente cancellato ha scritto:
ma è una precisazione ridondante. noi lo diciamo dal primo giorno di introduzione del FT, ma qui si fa finta di non capirlo e si continua a "decidere" cosa sia valido e cosa no sul forum. 

Nessuno si deve permettere di avere la verità in tasca sul fuori tema, la "crescita" è fotografica non sulla lettura delle tracce che cambiano sempre e hanno sfumature diverse, scambiatevi pareri sulla tecnica, sulla fotografia, sulle ispirazioni, non sui lemmi del dizionario di Italiano. 
Hai ragione su quanti cercano di imporre il proprio punto di vista con infinite discussioni semantiche, ma, credo, che esternare la propria interpretazione del tema serva ad ampliare la visione su temi che, a prima vista, potrebbero sembrare monotematici.

Mauro
8 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup:
8 anni fa  

Eagle

Buongiorno a tutti.
Ho una domanda ben specifica a riguardo di questo contest a squadre. Ovvero: sono ammesse fotografie riguardanti il taglio della luce perfetta su di una modella tanto da creare una riga verticale che divide il bianco ed il nero ? Può anche essere intesa cosi ? Grazie!
Scusatemi se vi sembra fuori tema. Ma ho esperienza di partecipazione in merito e mi fu detto si. Quindi giustamente chiedo.
8 anni fa  

utente cancellato

Eagle ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda ben specifica a riguardo di questo contest a squadre. Ovvero: sono ammesse fotografie riguardanti il taglio della luce perfetta su di una modella tanto da creare una riga verticale che divide il bianco ed il nero ? Può anche essere intesa cosi ? Grazie!
Scusatemi se vi sembra fuori tema. Ma ho esperienza di partecipazione in merito e mi fu detto si. Quindi giustamente chiedo.
La partecipazione ai contest deve essere anonima, in pratica ci hai già detto che foto intendi pubblicare. 
Ti consiglio di dare uno sguardo al nostro regolamento.
8 anni fa  

Eagle

Però non so ancora se sono ammesse o no. Era solo un esempio.. Posso decidere di dividere la luce su qualsiasi elemento a mia scelta, oppure ritrarre un elemento che abbia le righe o che sia riga.
8 anni fa  

utente cancellato

Eagle ha scritto:
Però non so ancora se sono ammesse o no. Era solo un esempio.. Posso decidere di dividere la luce su qualsiasi elemento a mia scelta, oppure ritrarre un elemento che abbia le righe o che sia riga.
Questa è una domanda un po' ambigua.
Vuoi sapere se determinate tue interpretazioni sono a tema? Oppure vuoi sapere che tipo di foto mettere per soddisfare i gusti di chi poi voterà?
Per la prima domanda, la risposta è abbastanza semplice: l'interpretazione è del tutto soggettiva.
Per la seconda guarda la galleria delle foto già postate per il contest ed adeguati alla maggioranza.

Mauro
8 anni fa  

Eagle

Vorrei giustamente sapere se le mie interpretazioni sono a tema 😉 . Se piace o no poco mi importa francamente. La cosa importante per me è che sia a tema, quindi che rientri nel contest 😉
8 anni fa  

utente cancellato

Eagle ha scritto:
Vorrei giustamente sapere se le mie interpretazioni sono a tema 😉 . Se piace o no poco mi importa francamente. La cosa importante per me è che sia a tema, quindi che rientri nel contest 😉
Se la foto fosse come la 2 e 3 qui, per me sono ok, 
http://www.silkandscissors.it/tag/ombre/

Poi il voto dipenderebbe dalle altre nel girone.
8 anni fa  

utente cancellato

Eagle ha scritto:
Vorrei giustamente sapere se le mie interpretazioni sono a tema 😉 . Se piace o no poco mi importa francamente. La cosa importante per me è che sia a tema, quindi che rientri nel contest 😉
Rispondere a questa tua domanda è del tutto relativo.
Ognuno di quelli che ti risponderanno ti darà la sua interpretazione.
Tu puoi prendere per buona una di quelle o fartene una tua.
In ogni caso è meglio che posti una foto che, a tuo giudizio e secondo la tua interpretazione della traccia consideri a tema, che  adeguarti all'interpretazione altrui.
Nessuno è da considerare il guru della traccia, nemmeno chi ha proposto il contest.
E' la creatività individuale che deve esprimersi.
Tutto il resto sono chiacchiere che facciamo per conoscerci ed interagire fra persone con la stessa passione.

Mauro
8 anni fa  

Eagle

Grazie a tutti 😊 chiarissimi 😉
Grande Mauro condivido appieno. "E' la creatività individuale che deve esprimersi"..volevo arrivare a questo 😉 e di fatti, quasi tutto e' in effetti una riga o una curva, quindi basta mettere al servizio le nostre capacità tecniche unendole alla nostra fantasia/creatività e tutto prende vita! 😉
8 anni fa  

Peter_Sossi

Che strazio sto FT.
Sembra che per qualcuno sia la cosa più importante.
A volte ho la sensazione che qualche utente cerchi sempre di interpretare/personalizzare/puntualizzare ogni contst per trovare un motivo per applicare i FT.:pouty:
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

Eagle

Lo penso anche io. Mi segnalano ogni foto. Ecco perché ho chiesto!
8 anni fa  

utente cancellato

Peter_Sossi ha scritto:
Che strazio sto FT.
Sembra che per qualcuno sia la cosa più importante.
A volte ho la sensazione che qualche utente cerchi sempre di interpretare/personalizzare/puntualizzare ogni contst per trovare un motivo per applicare i FT.:pouty:
Vero anche il contrario però: c'è chi cerca di interpretare a suo uso e consumo ogni traccia per trovare un motivo per postare una foto.
8 anni fa  

zioMarco

Peter_Sossi ha scritto:
Che strazio sto FT.
Sembra che per qualcuno sia la cosa più importante.
A volte ho la sensazione che qualche utente cerchi sempre di interpretare/personalizzare/puntualizzare ogni contst per trovare un motivo per applicare i FT.:pouty:
utente cancellato ha scritto:
Vero anche il contrario però: c'è chi cerca di interpretare a suo uso e consumo ogni traccia per trovare un motivo per postare una foto.
Parole Sante!
.....e comunque io ho già segnalato 27 foto 8-):P:thumbsup:


....(scherzo)...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Peter_Sossi

Peter_Sossi ha scritto:
Che strazio sto FT.
Sembra che per qualcuno sia la cosa più importante.
A volte ho la sensazione che qualche utente cerchi sempre di interpretare/personalizzare/puntualizzare ogni contst per trovare un motivo per applicare i FT.:pouty:
utente cancellato ha scritto:
Vero anche il contrario però: c'è chi cerca di interpretare a suo uso e consumo ogni traccia per trovare un motivo per postare una foto.
Basta non votarle.
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio