Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

I sette vizi capitali #465 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

I sette vizi capitali #465

admin

I vizi capitali sono un elenco di inclinazioni profonde, morali e comportamentali, dell'anima umana.

Questo elenco di vizi (dal latino vĭtĭum = mancanza, difetto, ma anche abitudine deviata, storta, fuori dal retto sentiero) distruggerebbero l'anima umana, contrapponendosi alle virtù, che invece ne promuovono la crescita.

Sono ritenuti "capitali" poiché più gravi, principali, riguardanti la profondità della natura umana. Impropriamente chiamati "peccati", nella morale filosofica e cristiana i vizi sarebbero già causa del peccato, che ne è invece il suo relativo effetto.

Fotografare un'idea che li rappresenti.

Concorso fotografico proposto da Alexclass


Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo-spagg

Ho un selfie perfetto, che posso usare indifferentemente per sei vizi capitali, per il settimo, la lussuria, spero di trovare qualche buona idea venerdì quando ho l'appuntamento per la  denuncia dei redditi.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Ho un selfie perfetto, che posso usare indifferentemente per sei vizi capitali, per il settimo, la lussuria, spero di trovare qualche buona idea venerdì quando ho l'appuntamento per la  denuncia dei redditi.
E la famosa bambola gonfiabile? Che fine ha fatto?
8 anni fa  

utente cancellato

FT.......per molti l'ottavo vizio capitale!
8 anni fa  

Valeria__

È solo opinione mia, o la foto illustrativa del contest non rappresenta nessuno dei vizi capitali? 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Direi superbia
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Valeria__

sì, potrebbe. in effetti la superbia è legata al narcisismo. ok, era solo opinione mia :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

ahahah, per ora solo donne a rappresentare i vizi capitali! ;)
(i soggetti delle foto, intendo!)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Cottomano

Andare in qualsiasi palestra e fotografare la vanità dei maschietti? 😃
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Andare in qualsiasi palestra e fotografare la vanità dei maschietti? 😃
Possiamo sperare in bis del didietro di @Imfree ? :D
8 anni fa  

Alexx70

anche no… nonostante la "genialata":D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Uffa, non fare invidiosetto :P
8 anni fa  

Cottomano

Allora il didietro di qualcun altro?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Thot-Nick

Secondo me dei 7, quelli dove ci sarà molto da discutere relativamente alle segnalazioni OT, sarà senza ombra di dubbio la differenza tra Erotismo e Lussuria. 
Magari mi sbaglierò, ma ho l’impressione che a molti la differenza o il significato... sfuggirà. ;) 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Thot-Nick ha scritto:
Secondo me dei 7, quelli dove ci sarà molto da discutere relativamente alle segnalazioni OT, sarà senza ombra di dubbio la differenza tra Erotismo e Lussuria. 
Magari mi sbaglierò, ma ho l’impressione che a molti la differenza o il significato... sfuggirà. ;) 
La differenza tra lussuria ed erotismo è una questione di morale e la morale è molto soggettiva.
Basta pensare al comune senso del pudore nelle varie società ed epoche.

Mauro
8 anni fa  

utente cancellato

Forse abbiamo passato i limiti della decenza????? A me sinceramente dà molto fastidio, più che Fuori Tema bisognerebbe dare un bel Fuori di Testa??
8 anni fa  

gds75

Ci avevo già fatto caso che ultimamente il trend topic da queste parti è la zizza! (Il seno)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Con il seno di poi si potrebbe dire che stiamo uscendo di seno:)


8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Comunque  la foto di cui parlavo non è certo quella del seno..........  e visto che nessuno la commenta forse sono  fuori di testa io........
8 anni fa  

bluvelvet

anche perché le foto in gara non si potrebbero ( dovrebbero ) commentare.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Infatti io non l'ho commentata qui, ma  con l'interessato, ma visto che nessuno lo ha fatto vuol dire che va bene così.......io comunque anche se non fregherà niente a nessuno non parteciperò per la prima volta al contest!!
8 anni fa  

gds75

Comunque il discorso di come si approccia al tema non credo riguardi solo la lussuria, ad esempio, vale anche per tutti quelli che postano foto di cibi e pietanze che hanno un'attinenza col concetto di gola, inteso come vizio capitale, prossima allo zero!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Al mio 3 scateniamoci coi FT! :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

"fotografare un'idea che li rappresenti": al momento non mi sembra siano venute fuori molte grandi, originali, idee. Forse che molti ormai non hanno più la percezione dei "vizi capitali" come tali? e si che basterebbe postare il ritratto di uno (non uno qualunque ovviamente) che passa dalle parti di piazza Montecitorio a Roma per trovarne tante egregie rappresentazioni....
8 anni fa  

Surimi

Su 90 foto al momento me ne piace 1, forse 2: è grave????????? ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Magendie

La lussuria non c'entra niente con l'erotismo, lussuria è l'eccesso, la sfrenatezza.
E non solo in campo sessuale.
Quanti però leggeranno dietro le righe?
Il bello - e il brutto - della democrazia....
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

salve, scusate ma vorrei fare una precisazione... l'indifferenza non è un peccato capitale... http://lmgtfy.com/?q=i+sette+vizi+capitali
8 anni fa  

Cottomano

Surimi ha scritto:
Su 90 foto al momento me ne piace 1, forse 2: è grave????????? ;)
Un pochetto....:D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

ElisaEnnE

8 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono