Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Game of Thrones #474 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Game of Thrones #474

admin

Le atmosfere fantasy/medievali del "trono di spade", la serie tv tratta dai romanzi di Martin.

Chi non seguisse o conoscesse la serie tv può lasciarsi ispirare da una ricerca su google per immagini

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it




Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Dariagufo

Io veramente rispondevo ad Irina, che della postproduzione mi pare si lamenti eccome. Si lamenta pure che ci sono scene tratte direttamente dal film, mentre non mi pare di averne vista nemmeno una.
Comunque mi fermo qui, anche perchè è vero che accalorandosi nella discussione si rischia di fare riferimento a foto specifiche e riconosco che non è corretto.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Mi pare che il riferimento a certe foto sia stato fatto più di una volta e che, ad una in particolare, ci sia stato un certo accanimento. A mio avviso, e l'ho scritto anche nei commenti, quella foto era regolare. 3 fotografie diverse messe insieme. Ma è un mio parere e ormai la foto è stata tolta. 





8 anni fa  

CBPhotographer

Dariagufo ha scritto:
Io veramente rispondevo ad Irina, che della postproduzione mi pare si lamenti eccome. Si lamenta pure che ci sono scene tratte direttamente dal film, mentre non mi pare di averne vista nemmeno una.
Comunque mi fermo qui, anche perchè è vero che accalorandosi nella discussione si rischia di fare riferimento a foto specifiche e riconosco che non è corretto.
confermo che c'erano foto (ora non più) con facce dei personaggi originali...
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Quella foto è regolare, smettetela di fare riferimento a foto in gara :)
Segnalate e basta se avete dubbi.
8 anni fa  

utente cancellato

Perché non denominare il contest "Sagra dei castelli"?
8 anni fa  

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
Perché non denominare il contest "Sagra dei castelli"?
:thumbsup:
:'(
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perché non denominare il contest "Sagra dei castelli"?
e c'è pure chi si affanna a segnalare alcune foto come fuori tema....
8 anni fa  

GbPhoto

8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

DonyB

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
A un metalupo potrei anche sopravvivere ad altri contest come questo certamente no
:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
8 anni fa  

utente cancellato

@GbPhoto non fare riferimento alla tua foto è proibito :)
8 anni fa  

GbPhoto

potrei riavere il mio post visto che ho eliminato la foto? o mi tocca riscrivere tutto? 
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

GbPhoto

ok allora riscrivo...dicevo... avevo ( passato) inserito una foto fatta a in una delle vie di una città dove viene girato game of thrones (e ce n'è una decina di queste foto nel contest) e mi è stata segnalata più volte per fuori tema in quanto la foto non era abbastanza fantasy/medievale.. A sto punto vorrei capire se il contest è su Game of Thrones o sulle atmosfere fantasy/medievali. Capisco che l'utente è l'unico a dare giudizio, però a sto punto vorrei chiarezza dagli ADMIN quale delle due vie devo seguire...il contest è su tutto ciò che è attinente a game of thrones o è sulle atmosfere fantasy/medievali tipo quelle di game of thrones. Io sinceramente credevo che la traccia in questo contest servisse a spiegare a chi è ignorante in materia cosa fosse GoT... c'è chi invece queste due paroline fantasy/medievale le ha prese come vincolo. 
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

GbPhoto

ah mi sn scordato di dire "giurin giuretto quella foto non la inserisco più voglio solo un chiarimento"
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

DonyB

E' sempre stata la traccia quella da seguire, il titolo ha funzione mnemonica.
Questo il sunto di tutte le discussioni, da quando sono presente io sul sito, in cui si è evidenziata un'incongruenza/divergenza, tra titolo e traccia.
In questo caso il titolo darebbe più libertà di movimento, tutto quanto si ispira alla serie andrebbe bene, la traccia indirizza verso le atmosfere fantasy/medievali restringendo le maglie di quanto è candidabile.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

GbPhoto ha scritto:
ah mi sn scordato di dire "giurin giuretto quella foto non la inserisco più voglio solo un chiarimento"
.. la traccia parla di atmosfere del Trono di Spade, se qualcuno ha la fortuna di essere stato nei luoghi usati per la realizzazione della serie deve solo avere l'accortezza di 'sposare' un po anche l'atmosfera e il gioco è fatto.
Poi di segnalatori ce ne saranno sempre, l'importante è di non arrivare alle fatidiche 6 segnalazioni, se ne arrivano 3... inizierei a preoccuparmi, prima assolutamente no.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NENA

Atmosfere....è  stato sbagliata la stagione  in cui proporre questo particolare  contest ..d 'inverno  ...toni grigi e con un po di neve ..tutto sarebbe stato più  semplice. .
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

NENA ha scritto:
Atmosfere....è  stato sbagliata la stagione  in cui proporre questo particolare  contest ..d 'inverno  ...toni grigi e con un po di neve ..tutto sarebbe stato più  semplice. .
...eddai... nel regno del nord, ma i draghi si trovavano in... marocco... ;-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Il centocinquantunesimo che metterà la foto, se mai ci si arriverà, mi sa che verrà lapidato :D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

DonyB

SergioRapagna ha scritto:
Il centocinquantunesimo che metterà la foto, se mai ci si arriverà, mi sa che verrà lapidato :D:D:D
sto già raccogliendo le pietre :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Surimi

SergioRapagna ha scritto:
Il centocinquantunesimo che metterà la foto, se mai ci si arriverà, mi sa che verrà lapidato :D:D:D
DonyB ha scritto:
sto già raccogliendo le pietre :D
Soprattutto se sarà un castello!!!!!!!!! ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Mi sono presa la briga di fare un pochino di statistica! Al momento, su 136 foto ho contato:
-63 castelli
-12 cosplayer in armatura
-6 corvi o volatili similari
-6 draghi 
-6 fuochi, con o senza drago
-4 fidanzate in camicia da notte 
-3 foto di quella volta che l'autore è stato al London Dungeon con i figli.

Al di fuori di queste categorie rimangono più o meno una quarantina di foto, che se non altro hanno il merito di essere prodotti di nicchia :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CBPhotographer

@Dariagufo fai la statistica ora di quelle foto che pur essendo medievali non hanno nulla a che vedere con il contest! ahahhahahahahhaha
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Sono curioso di vedere le tue prossime statistiche sulle votazioni,se le percentuali verranno mantenute...le votazioni stanno arrivando e forse la 151....😂 strano che un contest che appassioni tanto abbia un PFC solo medio...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Se arriva il concorrente 151 richiamiamo in vita Ramsay Bolton :P
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

È il contest che ha poco a che fare con la fotografia, non le foto che non hanno a che fare con la serie... peraltro, chi può dire cosa prevede la sceneggiatura? 
8 anni fa  

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Il centocinquantunesimo che metterà la foto, se mai ci si arriverà, mi sa che verrà lapidato :D:D:D
DonyB ha scritto:
sto già raccogliendo le pietre :D
Siete entrambi fuori tema - non lapidato: o bruciato vivo per la gloria di R'Hllor o affogato per il Dio Abissale :D

Oddio, anche scuoiato vivo ci sta bene 8-)
8 anni fa  

DonyB

SergioRapagna ha scritto:
Il centocinquantunesimo che metterà la foto, se mai ci si arriverà, mi sa che verrà lapidato :D:D:D
DonyB ha scritto:
sto già raccogliendo le pietre :D
utente cancellato ha scritto:
Siete entrambi fuori tema - non lapidato: o bruciato vivo per la gloria di R'Hllor o affogato per il Dio Abissale :D

Oddio, anche scuoiato vivo ci sta bene 8-)
Ok, getto le pietre e preparo fiammiferi e coltelli :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
È il contest che ha poco a che fare con la fotografia, non le foto che non hanno a che fare con la serie... peraltro, chi può dire cosa prevede la sceneggiatura? 
non capisco il tuo intervento.
il contest ha totalmente a che fare con la fotografia. è vero che la serie fa uso di effetti speciali, ma resta un buon 80% fotografabile senza troppo photoshop.
basta ingeniarsi un minimo.

e l'80% delle foto in contest NON ha niente a che fare con la serie e il tema del contest. la cosa è assai desolante.

e non capisco la tua frase "chi può dire cosa prevede la sceneggiatura?"
la sesta stagione finisce questa sera, di materiale ce n'è in abbondanza.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Dariagufo

SergioRapagna ha scritto:
Il centocinquantunesimo che metterà la foto, se mai ci si arriverà, mi sa che verrà lapidato :D:D:D
DonyB ha scritto:
sto già raccogliendo le pietre :D
utente cancellato ha scritto:
Siete entrambi fuori tema - non lapidato: o bruciato vivo per la gloria di R'Hllor o affogato per il Dio Abissale :D

Oddio, anche scuoiato vivo ci sta bene 8-)
Gnam gnam dai cani no?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio