Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Game of Thrones #474 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Game of Thrones #474

admin

Le atmosfere fantasy/medievali del "trono di spade", la serie tv tratta dai romanzi di Martin.

Chi non seguisse o conoscesse la serie tv può lasciarsi ispirare da una ricerca su google per immagini

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it




Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SergioRapagna

La superfinale dove il primo potrebbe anche prendere 1.480 punti 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

DonyB

SergioRapagna ha scritto:
La superfinale dove il primo potrebbe anche prendere 1.480 punti 
chissà se ci sono delle statistiche da qualche parte, o nella memoria di qualcuno, coi punteggi più alti presi dalle prime arrivate
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

Scusate, ma com'è che hanno votato finora 78 persone e la mia immagine ha avuto 53 "visite"???
Non vengono neanche aperte le foto quando si vota? Bah...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

CBPhotographer

Non capisco quale sia l'anomalia. Non è detto che uno apre tutte e 149 foto.
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

NENA

Ho votato solo le foto di una certa qualità, attinenti o no lo sapranno solo  gli esperti che hanno chiesto l'attinenza o meno a tante foto, l'attinenza di una foto inguardabile
ha avuto per me poca importanza ..d'altronde siamo in contest fotografico e la traccia dava pure un link dove poter guardare lo stile della fotografia della serie GoT , ovvamente è  sempre un 'opinione personale.. e qui conoscenza della storia o meno, dello  stile GoT c'è davvero poco. 8-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

d ha scritto:
Scusate, ma com'è che hanno votato finora 78 persone e la mia immagine ha avuto 53 "visite"???
Non vengono neanche aperte le foto quando si vota? Bah...
Ovvio. Come spesso accade... si vede che votano dei bei castelli :D
8 anni fa  

Ayahuasca

d ha scritto:
Scusate, ma com'è che hanno votato finora 78 persone e la mia immagine ha avuto 53 "visite"???
Non vengono neanche aperte le foto quando si vota? Bah...
utente cancellato ha scritto:
Ovvio. Come spesso accade... si vede che votano dei bei castelli :D
se vince un castello.... divento il nuovo Ramsay! :angry:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

daniele1357

... ma non è detto che un fabbricato sia un castello....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Capisco le vostre oerolessità ma ribadisco il mio pensiero . la forza e il limite di questo sito è che il voto di ciascuno vale allo stesso modo indipendentemente da talento, sensibilità, conoscenza del tema, padronnza degli strumenti tecnici,gusti personali. Il mio voto vale tanto quello di Ayahuasca, Bissacco, Alex che se non fosse per questo motivo rimarrebbero solo modelli inarrivabili e che invece così diventano compagni di avventura. Daltronde io apro tutte le foto due tre volte, dopo averle seguite durante il caricamento, e probabilmente sbaglio voto visto che le mie preferite difficilmente arrivano fra le prime ed anzi si piazzano spesso più o meno al mio livello, ma questo è un bene perchè fa parte diel prezzo della libertà di partecipare ad un GIOCO condotto nei limiti di regole semplici, chiare etuttosommato applicate con rigore e imparzialità. Partecipare ad un contest con foto inadeguate o con scarsa conoscenza del tema può essere segno di presunzione ma oreferisco pensare che sia invece voglia di dare il proprio contributo al gioco. In questo particolare caso la mancanza degli scrutini toglie la metà del piacere di passare due ostacoli,e la possibità di scremare le immagini meno adatte, ma proprio per i motivi suddetti è indice di coerenza e di regolarità. Io ho onestamente a mio avviso la foto di gran lunga migliore del contest ed attualmente questo pensiero e solo mio e di un paio di persone che l' hanno messa fra i preferiti ma ciò non vuol dire cheValar dohaeris gli altri sappiano solo guardare e non vedere....significa che hanno gusti diversi e sicuramente? nigliori dei miei..Daltronde a qualcuno piace DITOCORTO !!!! "VALAR DOHAERIS"
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Magari la tua foto l'ho votata pure io :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Lo spero per te , il corvo dai tre occhi vede tutto...magari siete parenti !
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Beh, ma non dovresti disprezzare i miei gusti in fatto di personaggi, perchè la logica è la stessa delle tue foto: al popolo bue piace Jon Snow, Ditocorto è per intenditori ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Anche a me infatti, per contrasto s' intende i cattivi piacciono, ma lo ammetteri solo sotto tortura (quasi subito) o fra pochi amici stretti come spero sia tu...;(anche se non ci può fidare di dito corto come di uno Stark) ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Naturale che ti puoi fidare! Non sono mica Ditocorto...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

@CLOSE_ENOUGH non vedo il punto. Questo non è un contest sull'arte della fotografia, se lo fosse probabilmente ci servirebbero dei giudici per valutare le foto e probabilmente servirebbe anche "un'esame" o una selezione anche solo per entrare visto che non tutti siamo artisti no? Sarebbe un sito composto da una ventina di fotografi o poco più.
Fotocontest non ha nessuna pretesa di essere un concorso di artisti o professionisti. 
Condivido in pieno che il tuo voto valga quanto il mio o quanto quello di fotografi molto più bravi di noi perché non è detto che un bravo fotografo sia anche un bravo critico e viceversa. Chi dice che un pessimo fotografo non sia magari un ottimo intenditore di fotografia, un ottimo critico? Un bravo studente spesso non è un bravo insegnate, cosi come un ottimo esecutore non è detto che sia un bravo giudice. E viceversa.
L'arte è qualcosa di universale, anche un contadino (con tutto l'estremo rispetto per chi lavora la terra) può rimanere a bocca aperta davanti ad una foto di HCB, alla Pietà di Michelangelo o ad una foto di Bissacco. 
Sinceramente poi sono molto scettico sulle qualità intrinseche della figura del "giudice" o del "critico", spesso chi riveste questo ruolo giudica a senso unico e secondo la propria sensibilità e solo quella. 
Ovvio che nelle due modalità escano vincitori diversi: 
- dove ci sono i giudici usciranno foto artisticamente valide ma che magari non raccolgono il consenso di tutti quelli ai quali la foto è rivolta con il controsenso che l'arte diventerebbe una cosa per pochi "eletti"; 
- quando invece è il "popolino" a giudicare usciranno foto a mio avviso ben bilanciate e che raccolgono un consenso maggiore perché tra il popolino c'è il bravo giudice e anche il neofita che spesso sceglie in modo più emotivo, limpido, puro. 

Questo è il motivo del mio attaccamento al sistema Fc.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

CLOSE-ENOUGH

Sottoscrivo a pieno le tue considerazioni, anche perchè sembrano esattamente le mie, che purtroppo non devo aver espresso chiaramente.La parte finali che sembrava polemica o irrispettosa verso Dariagufo (non lo eea ) voleva essere un commento grossolamente ironico come le battute piene di doppisensi ed ironie pesanti che riempono la serie..esclusivamente per mia incapacità deve essere passata solo la grassezza e non l' ironia. Faccio ammenda. Che la Madre mi perdoni.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Sottoscrivo a pieno le tue considerazioni, anche perchè sembrano esattamente le mie, che purtroppo non devo aver espresso chiaramente.La parte finali che sembrava polemica o irrispettosa verso Dariagufo (non lo eea ) voleva essere un commento grossolamente ironico come le battute piene di doppisensi ed ironie pesanti che riempono la serie..esclusivamente per mia incapacità deve essere passata solo la grassezza e non l' ironia. Faccio ammenda. Che la Madre mi perdoni.
:thumbsup:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Dariagufo

Ma infatti. Io sono qui da poco, ma ho notato che se ci può essere un po' di confusione e un certo numero di "ingiustizie" tra foto che vanno in finale e foto che non ci vanno alla fine le foto che si piazzano nelle posizioni di testa sono sempre molto belle. Quindi alla fine il sistema funziona più che bene :)

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Sottoscrivo a pieno le tue considerazioni, anche perchè sembrano esattamente le mie, che purtroppo non devo aver espresso chiaramente.La parte finali che sembrava polemica o irrispettosa verso Dariagufo (non lo eea ) voleva essere un commento grossolamente ironico come le battute piene di doppisensi ed ironie pesanti che riempono la serie..esclusivamente per mia incapacità deve essere passata solo la grassezza e non l' ironia. Faccio ammenda. Che la Madre mi perdoni.
Ma no, stai sereno. Avevo capito benissimo :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

d ha scritto:
Scusate, ma com'è che hanno votato finora 78 persone e la mia immagine ha avuto 53 "visite"???
Non vengono neanche aperte le foto quando si vota? Bah...
utente cancellato ha scritto:
Ovvio. Come spesso accade... si vede che votano dei bei castelli :D
Ayahuasca ha scritto:
se vince un castello.... divento il nuovo Ramsay! :angry:
Ti faccio da aiutante affilando i coltellini :angry:
8 anni fa  

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Beh, ma non dovresti disprezzare i miei gusti in fatto di personaggi, perchè la logica è la stessa delle tue foto: al popolo bue piace Jon Snow, Ditocorto è per intenditori ;)
Confessare la propria simpatia per i due fratelli Lannister è fuori luogo qui? :D :D :D 
8 anni fa  

utente cancellato

Peccato che non vi ho messo questo video prima, così sarebbe tutto più chiaro :D  :D  :D 
Il Trono Di Spade - Riassunto delle prime 4 stagioni
8 anni fa  

utente cancellato

@Justinawind :D:D:D i diti. 

@Ayahuasca che puntatona. Finalmente si sono scoperte tante cose. ;) Ma soprattutto, tante goduriose soddisfazioni. :P
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Sicuro ? Lo scoop che un famoso protagonista non sia figlio ma nipote non mi sembra chiarire tanto sulla paternità anche perché  libri e serie su quel punto non coincidono totalmente... Laura , magari in privato per non rovinare la visione a qualcuno, ci hai capito qualcosa?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Ayahuasca

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Sicuro ? Lo scoop che un famoso protagonista non sia figlio ma nipote non mi sembra chiarire tanto sulla paternità anche perché  libri e serie su quel punto non coincidono totalmente... Laura , magari in privato per non rovinare la visione a qualcuno, ci hai capito qualcosa?
si, ci ho capito qualcosa, o almeno credo ;)
chiedi tutto quello che vuoi in MP!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

@CLOSE_ENOUGH non volevo spoilerare, ma grazie per averlo fatto tu. Tranquillo sono sicuro. Come sono sicuro che a dito corto gli si è allungato il dito e gli è finito dritto in ....
 (per ora).
8 anni fa  

Ayahuasca

ma toglietemi una curiosità... Ditocorto, siete voi a chiamarlo così o lo hanno davvero chiamato così nella versione italiana???
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

CLOSE-ENOUGH

È il nome italiano.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Ayahuasca

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
È il nome italiano.
è quel che temevo.
povero Littlefinger, con Ditocorto perde tutta la sua eleganza ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza