Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il colore dei soldi #479 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il colore dei soldi #479

admin

Commercio, negozi, acquisti, finanza, monete e banconote. 

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SergioRapagna

Ma che titolo stupendo!!!!!! Bellissimo contest! Bellissimo film, grandi Newman e Cruise!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Cottomano

Bello bello 😊
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Norasmind

Come si fa a fotografare il non-breaking space?:P
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

dpell

il tema cosa riguarda? scusate l'ignoranza :D
8 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

Ma ovviamente il film con Paul Newman e Tom Cruise!

Mauro
8 anni fa  

utente cancellato

interessante...;)
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Curioso che il tema della finanza e del denaro segua "siamo alla frutta" ....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Norasmind

Ahahahahahahaha, bellissima la tua risposta Close! Ironica e amara al tempo stesso.
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

spock

Vista la traccia inserita non credo riguardi strettamente il film....o mi sbaglio?
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice buono

utente cancellato

Strettamente? Quando mai i partecipanti si sono preoccupati che la loro foto fosse "strettamente" aderente alla traccia? Caso mai esattamente il contrario.
Comunque il mio commento precedente era soprattutto ironico.

Mauro
8 anni fa  

utente cancellato

Buongiorno,
vorrei precisare a chi ha segnalato fuori tema la mia foto......che bisogna leggere tutto il contest e capire che bisogna andare oltre al titolo..altrimenti si fotografano solo delle banconote.
Io sto partecipando da poco...ma questa smania di mettere il "fuori tema"..non ce l'ho, piuttosto giudico se una foto è bella o brutta...

bene io vorrei entrare con una squadra cè qualcuno che mi vuole?

saluti

donnavventura
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Se ti può consolare anch' io ho ricevuto un ft del tutto inspiegabile. Francamente non riesco a capire perché ci si ostini a mantenere questa forma di censura quando il format del sito prevede la scelta di sole 10 foto ( 20 se si va in finale), quando chi mette il fuori tema spesso non lo fa per sottolineare la non conformità alle specifiche del tema ma in nome di sue scelte limitate.Ansel Adams proponevo di chiudere al massimo il diaframma per avere maggiore profondità di campo, qualcuno lo fa,chiude il proprio cervello per diminuire la capacità di discernere.. Comunque  è una regola discutibile ma una regola ed io penso che le regole vadano accettate e rispettate salvo cambiarle. Ad esempio perché non considerare il ft un voto già espresso,come effettivamente è, limitando la possibilità di votare e di essere votati a codesti Soloni? Oppure perché non mantenere al termine del contest questi forum aperti per discutere dei ft,per la maggior crescita anche dei colpiti? Io ho dato solo un ft, nel concorso sui vizi ad una foto che ritraeva un senza fissa dimora tacciato di accidia, in quanto non credo la povertà sia un vizio ,ma l' ho fatto l' ultimo giorno, ad una foto tecnicamente impeccabile,per non far danni e subito pentendomene e considerandomi un imbecille che non ha usato lo spazio del commento per esprimere un proprio parere.Del resto se credi,io non lo farò credendo che le regole vadano criticare aspramente ma non eluse,potrai ripresentare la tua foto con un altro titolo e un altra definizione ma ti toglierai la soddisfazione di smascherare questi sapienti o magari invece imparare molto da loro ( sulla fotografia e non sulle buone maniere  ovviamente)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

8 anni fa  

Dariagufo

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Altro problema quello della riconoscibilità ,Daria, che va contestualizzato, E' il nostro senso dell' onore, il fairplay che ci deve spingere a non barare e non cercare indebiti vantaggi, ma non credo che chi partecipi alla discussione sia mosso da questo, quando basterebbe ad esempio un giro di telefonate per invalidare ore il feticcio della mom riconoscibilità. Daltronde molti di noi frequentano gli stessi siti da anni e credo di poter riconoscere molti autori di foto dagli stili che ho cominciato ad ammirare e d amare addirittura ! Il problema è che qualcuno ha un approccio notarile alla pertinenza, al rispetto di improbabili diritti di immagine, magari su draghi f di gomma, perdendo di vista il lato creativo e la libera espressione.In questo contest l' ironia di citare il film "il colore dei soldi " ha addirittura spinto qualcuno a chiedere se dovesse interpretare il titolo del film. Più ci propongono temi asratti e generici e più cerchiamo confini, limiti, paletti. Il mondo della finanza, il mercato, i soldi,l' economia...è un mondo immenso e noi ci tarpiamo..se uno postasse un mucchio di letame con i diamanti o la ricottina della fiaba della pastorella che và al mercato dovrebbe porsi non il problema di fare una bella foto ma quello di essere capito da chi non vuol capire niente che vada oltre la bella inquadratura, la giusta ripartizione, l' assenza di rumore e soprattutto niemte che non rientri nello schema.
L'artista deve passare alla storia, non alla cassa....Se non fossi felicemente accasato con la mejo squadra dè Roma fonderei i fuori tema !!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Condivido pienamente......tutto......ma non ho capito chi ammette le foto alla finale....cmq io parteciperò ai contest che mi piacciono...ma soprattutto.......se le mie foto non verranno ammesse..pace...ma di sicuro  per me sono le migliori...e le amo profondamente...ma prima o poi ci sarà qualcuno che apprezzerà qualche mia foto.......e le capirà..........

ciao 

donnavventura

8 anni fa  

SergioRapagna

Ma che è l'angolo del lamento? @donnavventura ci spiace se il mondo non ti capisce, d'altronde molti grandi artisti hanno avuto un riconoscimento postumo, quindi probabilmente prima o poi succederà non temere :D:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

Le uniche mie foto che raggiungono la finale sono quelle che ricevono segnalazioni di fuori tema ma, ahimè,  sono pochissimi quelli che si prendono la briga di segnalare le mie foto, siate meno timidi e segnalatele con più convinzione.  Grazie.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

:D:D:D @paolo.spagg io ancora non metto la foto, ma ti prometto che farò del mio meglio :P
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

CLOSE-ENOUGH

Più che segnalarle FT non sarebbe meglio, commentarle, e magari quando l' autore , che si preseume umile e grato delle osservazioni risponde pacatamente con un grazie cancellarle. Si eviterebbe di passare per censori e non nascerebbero malumori. P.s. E' un gioco, mentre a Trono Di Spade si doveva vincere o morire , le cose che si comprano con i soldi non hanno valore come insegna la famosa carta di credito.....quindi sul concorso finanza si puo scherzare, forse...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Carissimo Signor Imfree,
io non mi sto lamentando,ho fatto solo delle valutazioni essendo il primo contest che faccio e mi sembra anche normale. avere delle perplessità
Non ho problemi col mondo..anzi ci capiamo benissimo anche perchè l'ho girato quasi tutto.........e non sono preoccupata
di arrivare in finale o se le mie foto piacciono o no..........l'importante che diano emozioni a me...e sinceramente qui ho visto delle foto
che sicuramente grandi emozioni non danno.

Saluti

donnavventura
8 anni fa  

SergioRapagna

@donnavventura giri il mondo ma dovresti spendere un po' più di tempo a leggere il regolamento del forum e del sito, in questa maniera conosceresti tutta la meccanica dei Fuori Tema e sapresti che non puoi parlare delle foto in gara, nemmeno le tue. Poi ci dispiace che le migliaia di foto di questo sito non ti emozionino, ma sei stata tu a dire nel post precedente che prima o poi qualcuno le apprezzerà; sei stata tu a dire che le tue foto sono le migliori, sei stata tu a dire che uno scatto al tramonto ed uno di notte sono la stessa cosa perché il sole è tramontato. Quindi quando faremo il contest "Tramonti" immagino che metterai uno scatto fatto alle 3 di notte perché tanto il sole è già tramontato. Credo che prima di lamentarti sui meccanismi del sito dovresti leggerti qualche topic sui FT (ce ne sono moltissimi) e renderti conto che foto bellissime per te magari sono delle foto qualunque per altri e viceversa. 

Questo è un gioco, se te ne esci sul forum dopo 2 settimane che sei iscritta dicendo che le nostre foto non ti emozionano e le tue invece si, è normale che qualcuno ci si mette quantomeno a fare dell'ironia no? Rilassati, già fa un caldo bestia, c'è talmente tanta luce al mare che stamattina ho tolto i Ray-Ban ed ho messo su due Hoya ND64, direi che puoi stare serena, le foto che arrivano in finale sono sempre le migliori, quelle che arrivano alte in classifica in certi casi sono dei capolavori, se le tue foto meritano come dici vedrai che saranno apprezzate.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

CLOSE-ENOUGH

Ecco perchè ti fumava la testa nel contest sulla musica che hai stravinto..... perchè ti sei rosolato per due settimane..... errata corrige hai vinto per sbaglio perchè la mia foto molto migliore nion è stata apprezzata come meritava ( non è vero ma "ariconsola)" Donna imfree un gelatino per calmare i bollori ? E' un gioco, tuttosommato divertente, con nessuna pretesa di obiettività e rigore MA che in finale è probabilmente il migliore su piazza malgrado i fuoritema e chi lo prende troppo sul serio....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Senti amico
.stai seReno e rilassato 
Siamo in democrazia ed il sono libera di dire nei modi giusti quello che penso..anche se sono 2 settimane e francamente..non capisco..perché si scalda tanto......inoltre io non ho scritto che tutte le foto non mi emozionano......coda di paglia? 
Io giro il mondo è non perdo tempo a costruire foto al computer le mie foto sono realtà 
E riesco a leggere le cose che mi interessano. .comprese quelle scritte qui.
Quindi caro amico tranquillo e non perda tempo ad altetardi. .ma si dedichi si contesto. 
Saluti
Donnavventura
8 anni fa  

SergioRapagna

Brava ciao
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Ah ah ah ah ah
8 anni fa  

utente cancellato

Credo che i FT dovrebbero essere utilizzati di più e da tutti perché sono parte integrante e fondamentale nella valutazione delle foto nei contest a tema.
I FT sono una valutazione sul merito, mentre le votazioni riguardano la qualità tecnico/artistica.
Quelli che affermano di non mettere i FT preventivi, ma di valutare la cosa in fase di votazione, fanno un torto all'autore che non sarà poi in grado di sapere se la sua foto non è stata votata per la qualità o perché non considerata a tema.
Non venitemi a dire che c'è la fotocritica, cosa quasi del tutto ignorata.
Le due valutazioni devono restare separate perché fanno parte di ambiti valutativi ben distinti.

Mauro

8 anni fa  

SergioRapagna

@grandeorso lo vado ripetendo da mesi! Mi trovi non solo d'accordo ma ti offro un pranzo di pesce se veni dalle mie parti!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza