Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il colore dei soldi #479 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il colore dei soldi #479

admin

Commercio, negozi, acquisti, finanza, monete e banconote. 

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

CLOSE-ENOUGH

Mauro avresti ragione se i Ft venissero dati con saggezza e buonsenso rimanendo sul merito della rispondenza al tema.Purtroppo si entra in questioni di metodo (grafica,eccesso post) di pertinenza solo dei votanti e di regolamento (plagio,diritti) di pertinenza solo degli amministratori.Sei poi sicuro che se non trovi il collegamento non sia magari colpa tua è non dell' autore ad esempio una scarpa rossa ad indicare le donne se non conosci i simboli del fwmminicidio o qualsiasi altra immagine iconica cui non riesci a trovare il collegamento...te la senti di buttare il bambino con l'acqua sporca? Oltre alla sezione foto critica c' e anche lo spazio commenti per ogni foto..ero tentato di dare Ft ad una bellissima immagine di montagna innevata postata nel contest summer ed usando il tasto commento ho scoperto che l'autore aveva volutamente scelto questo contest alla montagna e probabilmente aveva ragione lui. Non posso ovviamente entrare nel merito del ft che ho ricevuto io, ma in coscienza ti assicuro essere sconcertante.Magari sarà un errore,ma ti assicuro che fa perdere tanto tempo in inutili esami di coscienza quando magari è  solo un talebano del regolamento più realista del re o un notaio mancato. Pazienza.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bluvelvet

@CLOSE ENOUGH  circa l'esempio che hai riportato sulla foto della montagna innevata per il contest estate, è proprio ciò che avrei portato io come esempio ( perchè vissuto) in una delle solite trite e ritrite discussioni sul FT... ho diverse foto fatte sul ghiacciaio del Monte Bianco in luglio ed agosto ( tutte dia di molti anni fa quando ancora sciavo) Paesaggio invernale vero ma scattate in piena estate ( sui ghiacciai in agosto è così). Poi leggo che c'è chi si basa non su aspetti oggettivi ma su "percezioni" .... e allora penso che non ci sia speranza... amen!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Dariagufo

Mi sembra però innegabile che un FT può dare fastidio dal punto di vista dell'amor proprio ma fa poco danno, e che per raccattarne sei ce ne vuole. Io fin qui ne ho dati pochi e quasi tutti a foto che poi ho visto sparire, segno che evidentemente non ero l'unica a pensarla in un certo modo. Poi  può sicuramente essere che si prendano a volte dei FT da poveri beoti che non hanno capito il significato profondissimo della tua foto ecc.ecc. , ma se uno mette una foto col sole in Atmosfere notturne o una di Topolino nel contest su Lupo Alberto non capisco cosa ci sia da recriminare :-)
Quanto al vituperato Game of Thrones, boh...manco io sono chissà quale competente della serie ma trovo che ci volesse poco non dico a fare una foto in tema, ma perlomeno a trovare un titolo in tema a una foto scelta a caso. Se uno non fa nemmeno questo sforzo, di che si può lamentare poi? Io in GoT di FT ne ho ricevuto uno solo, accompagnato da una critica che mi ha spinto a migliorare la mia foto: me ne dovrei dispiacere? Certamente no :-)

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Non esageriamo ! se una foto, oltre che aspetti/sensazioni positive istilla quakche dubbio vuol dire che è giusta. Volevo dire la stessa cosa del Ft : dovrebbe essere uno stimolo per chi lo riceve a chiarire il proprio pensiero che spesso , almeno in alcune mie foto può essere poco immediato, oppure segnalare errori palesi, ma trovo che in assenza di commenti venga percepito come uno schiaffo inaspettato. . Perchè non utilizzare insieme alla segnalazione un semplice punto interrogativo in modo che ci si possa spiegare.. Mauro aka Grandeorso ricordava giustamente cone la sezione fotocritica sia sottoutilizzata , io aggiungerei che non eliminerei questa sezione al termine del contest per concludere tanti discorsi lasciati a metà. Certo dovremmo comprare a Mirko un appartamento per contenere un server enorme....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Daria pensavo proprio a te...la tua foto in gOT era sicuramente una delle migliori e credo che sia stata penalizzata perchè si sia creduto tu abbia utilizzato personaggi presi dal video,( invece dei Mammutones? o oltri personaggi reali )  con un lavoro oltre che preciso, ammirevole: Perchè ? A mio avviso per questa smania censoria, di vestali garanti della purezza dello scatto secco, della foto non tagliata che avrebbe fatto felice Cartier-Bresson ma che per noi è assolutamente ridicola. Avessi usato personaggi televisi ???? Embè, fatto benissimo, perchè in quel contesto (contesto ed anche contest ) ci stava e comunque sarebbe stato Mirko a dover intervenire. Riguardo ai FT dati a Michael  Jackson in rosso, uno dei quali tuo, erano ineccepibili ma credi che l' autore/ autrice ne abbia avuto beneficio maggiore di un semplice "che c' azzecca" messo come commento ? L' unico risultato è che togliendo quella foto abbiamo tolto un pò di smalto alla vittoria STRAMERITATA  di Ayahuasca che si trova in una classifica che contiene foto altrettanto bizzarre che l' assenza di scrutinio non ha potuto scremare..Mancava proprio una foto a far scattare il quorum-
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Sul fatto che sia buona cosa motivare la segnalazione sono d'accordo, anche a me sembra una prova di correttezza nei confronti del segnalato, a meno che il fuori tema sia talmente palese da rendere la cosa superflua. Per quanto mi riguarda, la segnalazione per violazione di copyright (che non era il FT, era un'altra) più che infastidirmi semmai mi ha lusingato, perchè era la dimostrazione indiretta che avevo fatto un buon lavoro. Tanto avevo gli scatti originali e tutte le fasi della post produzione, di che mi dovevo preoccupare? Male non fare,  paura non avere :)


PS oddio, ma sai che non mi ricordo di avere dato un FT a un Michael Jackson in rosso? MI pareva di averne dati solo due, ad altre due foto. E visto che non ho neanche un gatto a cui dare la colpa devo essere proprio rincoglionita :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Sottoporre le proprie foto alla valutazione di una giuria popolare, che usa gli strumenti messi a disposizione dal sistema: FT e votazione, per poi lamentarsi se non sono usati come vorremmo noi è, scusate l'eufemismo, un tantino fuori luogo.

Mauro
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Criticare non vuol dire lamentarsi ma cercare di migliorare il gioco. fFotoconest è un gioco,un gran bel gioco,da giocare secondo le regole ma un gioco per fotografi e non per Carabinieri. Peraltro dei Carabinieri,ai quali va la mia massima stima e riconoscenza, si dice che ridano spesso, almeno tre volte : quando sentono le barzellette, quando gliele spiegano e quando le capiscono... purtroppo in questo forum ci sono persone troppo orse, che non ridono mai e prendono tutto troppo sul serio e che con lo spesso atteggiamento invece di applicare le regole le interpretano....e non accetta no spiegazioni e quindi non capiscono. FT vuol dire che parlano di mele al posto di pere, ma se siamo in un tema , questo, dove ila figura del baratto ha un suo perché? Take it easy ! Buona Luce e buon pranzo a base di pesce!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

Mamma mia che 2 maroni! FC è fatto così, se non vi vanno bene le regole la porta per uscire è sempre aperta, non è che bisogna fare il pippone ogni volta.

@CLOSE_ENOUGH non aver paura di dire il mio nome, un pranzo di pesce lo offro anche a te se passi dalle mie parti, ma solo se mi racconti qualche barzelletta sui carabinieri :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Ho scritto "giuria popolare" cioè fatta di varia umanità, con tutto ciò che ne consegue.
Se fosse una giuria di professionisti si potrebbe criticare e lamentarsi della loro non professionalità, magari anche a ragion veduta, ma tant'è.
Grazie per il buon pranzo, sono alto 1,90, peso 101 kg e di pesce me ne faccio spesso delle gran scorpacciate.

Mauro
8 anni fa  

utente cancellato

Buongiorno,
condivido pienamente tutto quello che ha detto Mr.close enough.
Mi sembra che ci sia troppa polemica ed anche mancanza di rispetto verso le idee altrui.
Tutti non possiamo avere le stesse idee...ma è giusto che ognuno dica la sua.
se a qualcuno non va bene..invece di polemizzare su vari lamenti etc.....esca lui.
Poi mi sembra eccessivo tutto questo parlare........facciamofoto  perchè amiamo farle
o per avere dei bei ricordi per tutta la vita..........è un gioco. dove si può vincere o perdere..
Per fortuna che non ci sono premi in palio....altrimenti succederebbe?
E' altrettanto ovvio che le foto sono le nostre creazioni ed avere una segnalazione
magari....a volte ...senza un gran senso può urtare la sensibilità........ma poi passa...e
se ne parla insieme..ho detto PARLA...altrimenti il forum a cosa serve?

Pertanto consiglio a chi polemizza e a volte esagera di darsi una calmata e di rilassarsi
le foto sono tutte belle.......

Buona giornata

donnavventura
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Certo Imfree così mi ripaghi del podio del contest sulla musica che mi hai inspiegabilmente soffiato.....scherzi a parte a parte la tua bravura fotografica invidio molto di piu il tuo essere al mare...farti un bel bagno e una bella fritturina anche per me...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

Purtroppo poco mare, tanto ufficio fronte mare :'(
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

DonyB

Fotografare ad inquadratura piena una banconota senza altre aggiunte non è ammesso da regolamento.
 "Non sono ammesse fotografie che siano la riproduzione esatta di altre opere artistiche/grafiche/stampe e prive di interpretazione fotografica. "
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

SergioRapagna ha scritto:
Purtroppo poco mare, tanto ufficio fronte mare :'(
poverino, purtroppo :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Adesso basta. La discussione deve riguardare esclusivamente l'argomento del contest.
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Sembra che il contest finalmente stia decollando ed arrivivino foto diverse, interessanti ed originali....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Sergio, sei incorreggibile. :D:D:D
Non discutere con le creature neoiscritte, non ha senso. 

E poi straquoto Grandeorso..
8 anni fa  

gds75

una info, più curiosità che altro, ma se in questi ultimi giorni non arrivassero altre foto, o comunque mole altre foto, essendo poco più di 100 si fa comunque lo scrutinio?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

con meno di 150 foto non si fa scrutinio, tutti dritti in finale come per trono di bastoni
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

gds75

a ecco, non avendo partecipato a GOT mi ero perso questo passaggio.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

:thumbsup: però penso che si andrà oltre le 150, manca ancora una settimana
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

DonyB

Abbastanza deludenti le foto presentate, quasi tutte riferite al titolo più che alla traccia.
Avevo messo una foto relativa alla finanza mi è stata segnalata come FT.
Sostituita e andata sul banale colore dei soldi ho ricevuto un promemoria.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

tranquillo succede a tutti..io sono una new entry....ma per quel po' che ho visto....mi è sembrato di vedere foto scontate.
Ed anche nel nuovo contest Il caffe..etc....ho visto foto molto scontate.

vedremo cosa succederà

saluti

donnavventura
8 anni fa  

gds75

il fatto è che in realtà non siamo pochi e allora le idee mediamente alla fine le idee si ripetono e si riverberano con sfumature di qualità che variano a seconda dei vari livelli da fotoamaotre che abbiamo. poi però alla fine quelli bravi di noi spiccano sempre e le classifiche finali sono quasi sempre un bel vedere!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

certamente......l'importante che le nostre foto che sono le nostre creazioni ci soddisfino
8 anni fa  

Dariagufo

Scopro solo ora che un FT l'ho preso pure io. Mi chiedo se sia stato uno dei soliti proprietari di gatti o l'ennesimo genio convinto che  in un contest intitolato Il colore dei soldi qualsiasi cosa che non sia  "soldi" sia fuori tema :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Ho appreso (con sconcerto ) che al termine del contest non viene chiesto conto dei Ft ricevuti e che quindi chi fa uso di questa funzione non si sente in dovere di spiegare le motivazioni che lo inducono a segnalare la foyo. Sono certo cge tu invece non mancherai, ovviamente con la serenita e la simpatia che ci contraddistingue di dialogare con chi ci ga onorato della sua ctitica.Io lo farò !
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Cioè non bisogna scrivere "caro amico/a, ti sei bevuto il cervello?"
Bene, prendo nota.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NENA

Ft non ft , la qualità è davvero al limite ..  7 scelte e poi .....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio