Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il colore dei soldi #479 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il colore dei soldi #479

admin

Commercio, negozi, acquisti, finanza, monete e banconote. 

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

sangiopanza

Mai visto un contest così scarso di fantasia, ripetitivo e dalla qualità delle foto generalmente poco elevata. D'altra parte il fatto che ci siano meno di 200 foto in concorso la dice lunga sulle possibilità offerte da un tema come questo.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Secondo me invece il tema, se interpretato in modo corretto, offriva moltissimi spunti. Il problema è che il titolo ha forse portato fuori strada molti, mettendo l'accento più sui "soldi" in senso letterale che su commercio, guadagno e scambio di denaro come credo fosse l'intento originario...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

sangiopanza

Ad occhio mi sa che le (poche) foto che non raffigurino banconote e monete non prenderanno molti voti.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Buongiorno,
è ovvio che non bisognava fotografare la monetina o la banconota secondo me....c'era una interpretazione molto più ampia del denaro e del "colore"....altrimenti sarebbe stato molto banale,scontato e poco vario il fotocontest.

Staremo a vedere come andrà a finire.

buona giornata

donnavverntura
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Sangio spero proprio sia esattamente il contrario ! Molte delle foto da catalogo Bolaffi invece non dovrebberessere premiate per la mancanza di creatività in primis ed in secondo luogo perchè tale stile di foto richiede una precisione ed una pulizia fotografica assoluta. Trovo invece al contrario che le poche foto che cerchino di interpretare il mondo del denaro, al di là di alcune sbandate retoriche e moralistiche, vadano valorizzate...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

sangiopanza

Se devo giudicare dall'andamento della mia...
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

condivido con close enough...i tema è solo uno spunto da cui si può spaziare...ed è per questo che dare un fuori tema ad una foto
bisogna pensarci 1000 volte...io faccio fatica..perchè i miei occhi e la mia interpretazione non è quella di quel fotografo che ha fatto quella
foto...

saluti
8 anni fa  

Jiggly

Nella mia foto ho scelto di rappresentare il "commercio"... nella foto non si vedono soldi.. e infatti... non si vedono manco punti! :D
Dovevo tirar fuori il Monopoli dall'armadio :)
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

sui voti....non ci si prende mai..la foto che per noi è bellissima...non viene ammessa.....quella per scadente...magari vince......

che mistero!!!
8 anni fa  

SergioRapagna

@donnavventura per esempio quale sarebbe una foto scadente che ha vinto un contest e quella bellissima che non lo ha vinto? Io non mi ricordo foto scadenti che hanno poi vinto
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

Io una foto scadente che ha vinto un contest me la ricordo, la mia che ha vinto il contest 90:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Mr.imfree...ha la coda di paglia?
cmq ho scritto male.....la frase corretta era "...quella per noi scadente..magari vince"

Infatti paolo.spagg...ha capito il senso della frase.

Pertanto come le ho già detto più volte...la smetta di fare polemica e legga per bene.......
a me personalmente la foto che ha vinto il contest summer..etc...per me non era la migliore..anche se era la sua...
per me ce ne erano di più belle.
I gusti sono gusti...poi.....siamo qui per giocarcela.......con serenità....non ne faccia una questione di vita o di morte!!!!

Non è contento...vince sempre lei!!!!

saluti

8 anni fa  

SergioRapagna

E prima vi lamentate dei fuori tema, ora che le foto migliori non vincono; sembra l'angolo del lamento, un forum di Maria De Filippi. Le foto le votate voi, noi, tutti, se ho vinto due contest mica ho corrotto una giuria. A montagna non ho vinto, ad atmosfere sono fuori, eppure non ho scritto sul forum che vincono le peggiori, anche perché finora non ho visto foto schifose vincere
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

guardi il forum è lei che lo rende così pesante ...dice frasi che non ci azzeccano nulla......accetti con serenità i commenti....nessuno ha detto che vincono le peggiori e che lei ha corrotto la giuria.....ma cosa sta dicendo........

Mi permetta...le do un consiglio.....lasci stare il forum...lei non mi sembra una persona adatta a dialogare

Tutte le volte che partecipa al forum oltre che a diventare una noia....parla di concetti non espressi...

Le chiedo la cortesia: basta

io passo e chiudo

8 anni fa  

SergioRapagna

Il forum lo appesantisce chi si lamenta sempre, i tuoi interventi finora si sono sostanziati su critiche e lamentele. Il forum è di tutti se ritengo di commentare chi si lamenta dalla mattina alla sera lo faccio anche se questo ti punge. Anch'io avrei consigli gratuiti ma lascio perdere.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
guardi il forum è lei che lo rende così pesante ...dice frasi che non ci azzeccano nulla......accetti con serenità i commenti....nessuno ha detto che vincono le peggiori e che lei ha corrotto la giuria.....ma cosa sta dicendo........

Mi permetta...le do un consiglio.....lasci stare il forum...lei non mi sembra una persona adatta a dialogare

Tutte le volte che partecipa al forum oltre che a diventare una noia....parla di concetti non espressi...

Le chiedo la cortesia: basta

io passo e chiudo

Ehm...

1. In primis una considerazione - su questo forum (come abitudine in net), come ben vedi, tutti si danno del tu, dare del lei non è educato, indica una presa di distanza da un membro di community, piuttosto fastidiosa per gli altri iscritti.

2. Non è altrettanto educato dire ad un membro di community, di lasciare stare il forum, se sei libera di esprimere tu la tua opinione, altrettanto lo è Imfree e tutti gli altri, la cosa ti piaccia o no. Se per te gli argomenti  che tratta qualcuno, in questo caso Imfree, sono - cito - "una noia" - basta che non lo leggi, non trovi? (stesso concetto vale per Imfree, chiaramente)

3. Personalmente credo che un nuovo iscritto dovrebbe entrare in punta di piedi in un forum prima di relazionarsi con la gente iscritta magari da anni, ma capisco che pretenderlo è impossibile. 

E per concludere - consiglierei ai "lamentini" di cercare di capire il PERCHE' la propria foto, così meravigliosa, strafica, bellissima, perfettamente a tema, ecc ecc non prende punti - magari usando anche la sezione di fotocritica - invece di dire che sono gli altri che non hanno capito il tema. Lo so che è difficile, ma veramente può aiutare. :)
8 anni fa  

Liof

paolo-spagg ha scritto:
Io una foto scadente che ha vinto un contest me la ricordo, la mia che ha vinto il contest 90:D
Paolo avevi bevuto? :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Io dico quello che penso..ma non sono certamente io a fare polemica tutte le volte o a stravolgeRe quello che scrivo
Poi se io ritengo di dare del lei non vedo perche non posso farlo
Mi fa piacere che ci siano persone che condividono i miei pensieri...pensieri molto tranquilli..e non lamenti.....
Devo dire per forza che tutte le foto mi piacciono. .no....scusi lei avrà le sue preferenze..o no.
Quindi anche se sono entrata da poco.....sono entrata in un fotocontest e non in una lobby
Quindi la morale la faccia a chi si permette di scrivere cose poco consone ad un forum...rileggo le conversazioni
Buonaserata
8 anni fa  

paolo-spagg

@ Liof  Probabilmente aveva bevuto chi ha votato (con tutto il rispetto e la ricinoscenza):)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

@donnavventura @imfree, chiudete questa polemica sterile e chiaritevi in privato.
8 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
@ Liof  Probabilmente aveva bevuto chi ha votato (con tutto il rispetto e la ricinoscenza):)
Guarda che se offri da bere, io ti voterò. :D:D:D
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

magari un caffè .....(la mia foto è quella bella ed in tema)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
magari un caffè .....(la mia foto è quella bella ed in tema)
Si parte solo da 40% in su, fai un po' te :P
8 anni fa  

paolo-spagg

Sto valutando seriamente la proposta:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Urka È un po che non seguo ..bella "bagarre"
Il caldo creda sia un valore aggiunto.. Alla fine sono solo foto..  :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Se pensi che questa sia una"bagarre" aspetta ...pensa dopo 150/200 caffè.....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Sto valutando seriamente la proposta:)
Per concordare la questione chiama il numero verde 800 - 12345678987654321 (ore notturne, no festivi)
digita:
7 per le bustarelle, poi
4 per le bustarelle liquide, poi
3 per la sezione concorsi fotografici, poi
4 per sezione on line, poi
2 per fotocontest, poi di nuovo 
2 per quelli singoli, e attendi le istruzioni registrate.

Grazie. 8-)

 
8 anni fa  

Alexx70

Bagarre Tachicardica :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

@ justina  per la mia mente letargica è molto complicato trovare il numero giusto, non c'è un numero di riserva?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Bagarre Tachicardica :)
Amabile disquisizione fra Imfree e Donnaavventura o una belle serie di numeri? :D  :D  :D 
(uff, mi sono scordata che con te non ci parlo, uffaaaaa)
8 anni fa