Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'imperfezione #483 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'imperfezione #483

admin

"C’è una crepa in ogni cosa. E’ da lì che entra la luce." (Leonard Cohen)

Concorso fotografico proposto da roberta.erre.7




Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Alexx70

Dipende Molte volte si levano  Alcune imperfezioni 
Con Ps Dipente dalla foto..
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Fra_in_Tend

Una volta dato il via libera alla modifica vale tutto, sta all'autore non far notare la truffa. Non è che in un contest sono più giustificate e in un altro meno.. X quanto mi riguarda per esempio cancellare dei cavi elettrici da un paesaggio non ha senso, cambia posto!! Ma se il genere di foto è un altro allora magari ci può stare..dipende. Sta di fatto che quando osservi un'immagine ben riuscita apprezzi lo stesso
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

Fra_in_Tend ha scritto:
Una volta dato il via libera alla modifica vale tutto, sta all'autore non far notare la truffa. Non è che in un contest sono più giustificate e in un altro meno.. X quanto mi riguarda per esempio cancellare dei cavi elettrici da un paesaggio non ha senso, cambia posto!! Ma se il genere di foto è un altro allora magari ci può stare..dipende. Sta di fatto che quando osservi un'immagine ben riuscita apprezzi lo stesso
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

10 voti effettuati nel mio gruppo e 3 visite ricevute..  mi sa che non votiamo tutti nella stessa maniera.. entro una volta ogni 10 in finale ma il badge di giudice ottimo ce l'ho sempre!!! Te possino...
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Mimmo_66

Fra_in_Tend ha scritto:
10 voti effettuati nel mio gruppo e 3 visite ricevute..  mi sa che non votiamo tutti nella stessa maniera.. entro una volta ogni 10 in finale ma il badge di giudice ottimo ce l'ho sempre!!! Te possino...
Credo che non siano tre visite, ma tre promemoria... Anche io quando voto, vedo tutte le foto e metto in promemoria quelle che voterò...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Fra_in_Tend

No quelli stanno a 0 pieno! Le visite erano 29 prima delle votazioni e 31 dopo 10 voti dati..mi pare (sarebbero così 2 e non 3) 
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Scusate la domanda , ma perché fino alla fine dello scrutinio i punti della mia foto( naturalmente non ammessa alla finale ) erano 12  e adesso, ad inizio finale si sono ridotti a 4???? Non che faccia molta differenza,  ma vorrei capire se si possono ritirare i punti dati  in fase di scrutinio o se si tratta di un errore. Scusate per la poca competenza e buona continuazione a tutti
8 anni fa  

utente cancellato

Perplessità sulle foto in finale... Se la traccia dice "C'è una crepa in ogni cosa. E' da li che entra la luce" il significato sembrerebbe "Il difetto che fa intravedere la bellezza" ma una buona parte delle foto in finale riportano solo difetti, imperfezioni che non mostrano alcuna "bellezza" nascosta. Cosa ne pensate? 
8 anni fa  

mousix

utente cancellato ha scritto:
Perplessità sulle foto in finale... Se la traccia dice "C'è una crepa in ogni cosa. E' da li che entra la luce" il significato sembrerebbe "Il difetto che fa intravedere la bellezza" ma una buona parte delle foto in finale riportano solo difetti, imperfezioni che non mostrano alcuna "bellezza" nascosta. Cosa ne pensate? 
Assolutamente d'accordo. Anche io ho interpretato così il contest e infatti ho avuto difficoltà a trovare 10 foto che ne rispecchiassero lo spirito.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

utente cancellato ha scritto:
Scusate la domanda , ma perché fino alla fine dello scrutinio i punti della mia foto( naturalmente non ammessa alla finale ) erano 12  e adesso, ad inizio finale si sono ridotti a 4???? Non che faccia molta differenza,  ma vorrei capire se si possono ritirare i punti dati  in fase di scrutinio o se si tratta di un errore. Scusate per la poca competenza e buona continuazione a tutti
Provo a darti delle possibili spiegazioni (ma la redazione potrà essere più esaustiva).
1) I voti non si possono ritirare ma se la votazione non viene confermata, fino all'ultimo si possono cambiare. E' possibile che un utente abbia votato la tua foto (e quindi il suo voto sia stato conteggiato nella tua dashboard) ma non l'abbia confermato ed è possibile che magari lo stesso utente all'ultimo momento abbia cambiato il suo voto e di conseguenza anche il punteggio della tua foto.
2) Può darsi che un utente che ha votato la tua foto sia stato per qualche motivo eliminato (magari non ha completato la votazione oppure la sua foto è risultata riconoscibile e quindi rimossa). In questo caso credo (ma non ne sono del tutto sicuro) che la sua votazione venga cancellata.
Altri motivi non mi vengono in mente.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusate la domanda , ma perché fino alla fine dello scrutinio i punti della mia foto( naturalmente non ammessa alla finale ) erano 12  e adesso, ad inizio finale si sono ridotti a 4???? Non che faccia molta differenza,  ma vorrei capire se si possono ritirare i punti dati  in fase di scrutinio o se si tratta di un errore. Scusate per la poca competenza e buona continuazione a tutti
mousix ha scritto:
Provo a darti delle possibili spiegazioni (ma la redazione potrà essere più esaustiva).
1) I voti non si possono ritirare ma se la votazione non viene confermata, fino all'ultimo si possono cambiare. E' possibile che un utente abbia votato la tua foto (e quindi il suo voto sia stato conteggiato nella tua dashboard) ma non l'abbia confermato ed è possibile che magari lo stesso utente all'ultimo momento abbia cambiato il suo voto e di conseguenza anche il punteggio della tua foto.
2) Può darsi che un utente che ha votato la tua foto sia stato per qualche motivo eliminato (magari non ha completato la votazione oppure la sua foto è risultata riconoscibile e quindi rimossa). In questo caso credo (ma non ne sono del tutto sicuro) che la sua votazione venga cancellata.
Altri motivi non mi vengono in mente.
Se la votazione non viene confermata, ma il votante ha votato 10 foto, la sua votazione conta.
La conferma serve solo per poter vedere il proprio punteggio (se si potesse vedere il proprio punteggio prima della conferma, qualcuno potrebbe essere tentato di votare le foto che gli permetterebbero il piazzamento migliore).

Per il resto sì:
1. o il votante ha cambiato il proprio voto
2. o il votante è stato eliminato.
Comunque a contest concluso la cosa sarà visibile.
8 anni fa  

MauroV

utente cancellato ha scritto:
Perplessità sulle foto in finale... Se la traccia dice "C'è una crepa in ogni cosa. E' da li che entra la luce" il significato sembrerebbe "Il difetto che fa intravedere la bellezza" ma una buona parte delle foto in finale riportano solo difetti, imperfezioni che non mostrano alcuna "bellezza" nascosta. Cosa ne pensate? 
Concordo: sembra una rassegna degna del Cottolengo.
Io ho presentato una foto di certo modesta, ma che presenta una imperfezione positiva, che dà bellezza al soggetto, e ancora non mi capacito di come ho fatto ad entrare in finale...
8 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

Dariagufo

Il paragone più divertente che ho letto è stato quello dell'ambulatorio  veterinario:D
Anch'io ho cercato di evitare la fiera dell'handicap e della mutilazione, ma probabilmente sono riuscita a fare ben di peggio. Sono in finale per il rotto della cuffia, e considererei un miracolo ramazzare più di cinque o sei punti...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

Dariagufo ha scritto:
Il paragone più divertente che ho letto è stato quello dell'ambulatorio  veterinario:D
Anch'io ho cercato di evitare la fiera dell'handicap e della mutilazione, ma probabilmente sono riuscita a fare ben di peggio. Sono in finale per il rotto della cuffia, e considererei un miracolo ramazzare più di cinque o sei punti...
Ci vorrebbe Woobinda (per quelli di noi che sono abbastanza vecchi da ricordarselo). :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Alexx70

Anche io ho interpretato male il tema.. Per me molte foto appartengo più al tema degrado e incuria piuttosto all imperfezione .. Però è un gioco:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Beh, io l'interpreto quasi sempre male il tema, nel senso all'opposto della maggioranza. Ho postato una foto che rappresenta il soggetto in tutta la sua bellezza, nonostante l'imperfezione e naturalmente non sono in finale.

Mauro
8 anni fa  

Liof

miiii un nosocomio :D  .. meno  male ha vinto il tombino!!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Alexx70

Dipende se nel l'interpretare il tema valuti di più il "bicchiere mezzo vuoto" rispetto a quello "mezzo pieno" :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

 chi ha postato certa roba il bicchiere ce l'aveva vuoto ... e quello che c'era dentro non era acqua :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

Splendido tombino, un @imfree maiuscolo!! 😍
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

SergioRapagna

Grazie Caterina! IMFREE :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza