Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Architetture in bianco e nero #484 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Architetture in bianco e nero #484

admin

Le strutture architettoniche di qualunque genere fotografate solo in bianco e nero.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

buonasera, vorrei sapere un'informazione se possibile....ma se partecipo attraverso instagram devo metterla anche qui la foto?
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
buonasera, vorrei sapere un'informazione se possibile....ma se partecipo attraverso instagram devo metterla anche qui la foto?
@mirkomacari ?
@anija ?
8 anni fa  

utente cancellato

Ciao, dai un'occhiata qui: http://www.fotocontest.it/aiuto/instagram ;)
8 anni fa  

Blueberry

Buonasera,
vorrei chiedere delle delucidazioni circa la modalità di votazione. mi spiego: come faccio a votare una foto che mi piace? devo solamente premere il tasto "preferiti"? c'è un limite?
Scusate le domande ma non sono molto esperto.
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Cottomano

Blueberry ha scritto:
Buonasera,
vorrei chiedere delle delucidazioni circa la modalità di votazione. mi spiego: come faccio a votare una foto che mi piace? devo solamente premere il tasto "preferiti"? c'è un limite?
Scusate le domande ma non sono molto esperto.
Nel tuo gruppo di voto sscegli le foto pigiando il tasto preferiti, poi vai in votazione, e selezionane dieci, attribuendo il punteggio da 1 a 10. Quando sei sicuro della scelta conferma la votazione.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Blueberry

Sono un po dura di comprendonio. ho cliccato sulle favorite....pero adesso dove le vado a pescare per poterle trascinare sulle caselline di voto?
GRAZIE MILLE PER LA PAZIENZA!
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Blueberry

OK....ci sono arrivato! grazie ancora per la risposta
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Blueberry ha scritto:
OK....ci sono arrivato! grazie ancora per la risposta
Cottomano h confuso preferite con promemoria... :Dmeno male che ci sei arrivato lo stesso.
8 anni fa  

Cottomano

Ooooips! 😃
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

daniele1357

.... ho fatto fatica a votare a questo contest, secondo me pochi hanno inteso l'archittettura come soggetto della foto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Ooooips! 😃
:D:D:D
8 anni fa  

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
.... ho fatto fatica a votare a questo contest, secondo me pochi hanno inteso l'archittettura come soggetto della foto.
Forse dipende dal girone... dove ho votato io, ho fatto un po' fatica, ma ho visto altri due gironi dove avrei il problema opposto - tante foto molto buone a mio avviso...
8 anni fa  

Teresa59

La votazione  finale è stata DIFFICILISSIMA. Purtroppo nel gruppo in cui c'era la mia foto tanti scatti validissimi non sono passati. Ne avevo contati almeno 20 con cui giocarmela. Pazienza, Esprimerò il mio apprezzamanto ai singoli esclusi che avrebbero veramente meritato la finale.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

BASTET-Clara

E' il secondo contest al quale partecipo in cui risultati si capovolgono. ..
Scrutinio 4 posto
Finale 40esimo posto!!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

daniele1357

BASTET-Clara ha scritto:
E' il secondo contest al quale partecipo in cui risultati si capovolgono. ..
Scrutinio 4 posto
Finale 40esimo posto!!!
Ci sta.
Devi tener presente che i gruppi erano 5 e quindi già per questo fatto un quarto posto diventa automaticamente circa il 20esimo posto.
Poi ci sono due fatti che si sommano, il primo è che la qualità delle foto non è sempre omogenea nei gruppi, potresti essere capitata in un gruppo con meno foto eclatanti.
Il secondo è che ora la foto viene valutata da un pubblico differente, ovvero  1/5 dei votanti sono gli stessi ma 4/5 sono differnti, e non è detto che in media i gusti siano esattamente gli stessi....
 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Sì,  certo ..ci stanno tutte le tue osservazioni, ma ogni volta che passo dallo scrutinio alla finale l'andamento è  sempre abbastanza simile....in questi, invece, un disastro!
Ciao!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

daniele1357

BASTET-Clara ha scritto:
Sì,  certo ..ci stanno tutte le tue osservazioni, ma ogni volta che passo dallo scrutinio alla finale l'andamento è  sempre abbastanza simile....in questi, invece, un disastro!
Ciao!!
... mi sa che l'andamento "statisticamente " corretto è quello che vedi ora...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

@Clara il fatto che in scrutinio si arrivi 4 e poi in finale si precipita succede. Ci sono meccaniche inspiegabili. Ad esempio ad Accessori hai dato in scrutinio 10 punti alla mia foto e poi in finale zero. Lo stesso motivo che avrà spinto te nella valutazione alla mia foto avrà spinto qualcun altro a questo tipo di votazione sulla tua foto immagino. Non è una critica per carità, ma è così che spesso succede. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

daniele1357

SergioRapagna ha scritto:
@Clara il fatto che in scrutinio si arrivi 4 e poi in finale si precipita succede. Ci sono meccaniche inspiegabili. Ad esempio ad Accessori hai dato in scrutinio 10 punti alla mia foto e poi in finale zero. Lo stesso motivo che avrà spinto te nella valutazione alla mia foto avrà spinto qualcun altro a questo tipo di votazione sulla tua foto immagino. Non è una critica per carità, ma è così che spesso succede. 
Non solo, se ci sono 5 gruppi e la tua foto arriva 4a nel tuo gruppo vuol dire che ce ne sono 15 arrivate terze nei vari ruppi, e quindi la tua se mantiene il posto sar\a posizioneta tra il 16 e il 20..... giusto?
Ma questo non tiene conto della qualità delle foto nel tuo e negli altri gruppi e il  gusto dei vari gruppi di votanti.... lo scrutinio è davvero slegato da quello che poi succederà in finale.
Poi vedi anche la finale come si sviluppa, è davvero soggettivo il voto, infatti la foto fluttua su parecchie posizioni, in questo contest gli ultimi 20 votanti in media mi hanno dato metà dei voti della media di tutti gli altri, solo gli ultimi 20 votanti hanno spostato la mia foto dal 4 al 9 posto ;-)
Inutile fare pronostici.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Anche a me è successo, una volta, e siccome ero qui da poco e ancora ignara delle dinamiche del voto c'ero rimasta maluccio. Il contest era Guardare Attraverso: in scrutinio ero arrivata quarta con ben 228 punti (che rimane, a tutt'ora, il mio terzo miglior punteggio di voto da quando sono qui), in finale solo 47esima. Una motivazione non sono riuscita a darmela, tanto più che il mio gruppo di scrutinio era molto forte (non solo conteneva la foto vincitrice ma ha piazzato bene svariate foto, incluse alcune che in scrutinio erano arrivate dopo di me), ma ho immaginato che probabilmente nessuno di quelli che mi avevano dato tanti punti in scrutinio era andato in finale, e che gli altri avevano tante foto buone  tra cui scegliere...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

SergioRapagna ha scritto:
@Clara il fatto che in scrutinio si arrivi 4 e poi in finale si precipita succede. Ci sono meccaniche inspiegabili. Ad esempio ad Accessori hai dato in scrutinio 10 punti alla mia foto e poi in finale zero. Lo stesso motivo che avrà spinto te nella valutazione alla mia foto avrà spinto qualcun altro a questo tipo di votazione sulla tua foto immagino. Non è una critica per carità, ma è così che spesso succede. 
daniele1357 ha scritto:
Non solo, se ci sono 5 gruppi e la tua foto arriva 4a nel tuo gruppo vuol dire che ce ne sono 15 arrivate terze nei vari ruppi, e quindi la tua se mantiene il posto sar\a posizioneta tra il 16 e il 20..... giusto?
Ma questo non tiene conto della qualità delle foto nel tuo e negli altri gruppi e il  gusto dei vari gruppi di votanti.... lo scrutinio è davvero slegato da quello che poi succederà in finale.
Poi vedi anche la finale come si sviluppa, è davvero soggettivo il voto, infatti la foto fluttua su parecchie posizioni, in questo contest gli ultimi 20 votanti in media mi hanno dato metà dei voti della media di tutti gli altri, solo gli ultimi 20 votanti hanno spostato la mia foto dal 4 al 9 posto ;-)
Inutile fare pronostici.
Daniele penso che Imfree non ne facesse un discorso statistico :) secondo me sottolineava il fatto che a volte in finale siamo come dire...un po' distratti
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

daniele1357

SergioRapagna ha scritto:
@Clara il fatto che in scrutinio si arrivi 4 e poi in finale si precipita succede. Ci sono meccaniche inspiegabili. Ad esempio ad Accessori hai dato in scrutinio 10 punti alla mia foto e poi in finale zero. Lo stesso motivo che avrà spinto te nella valutazione alla mia foto avrà spinto qualcun altro a questo tipo di votazione sulla tua foto immagino. Non è una critica per carità, ma è così che spesso succede. 
daniele1357 ha scritto:
Non solo, se ci sono 5 gruppi e la tua foto arriva 4a nel tuo gruppo vuol dire che ce ne sono 15 arrivate terze nei vari ruppi, e quindi la tua se mantiene il posto sar\a posizioneta tra il 16 e il 20..... giusto?
Ma questo non tiene conto della qualità delle foto nel tuo e negli altri gruppi e il  gusto dei vari gruppi di votanti.... lo scrutinio è davvero slegato da quello che poi succederà in finale.
Poi vedi anche la finale come si sviluppa, è davvero soggettivo il voto, infatti la foto fluttua su parecchie posizioni, in questo contest gli ultimi 20 votanti in media mi hanno dato metà dei voti della media di tutti gli altri, solo gli ultimi 20 votanti hanno spostato la mia foto dal 4 al 9 posto ;-)
Inutile fare pronostici.
Liof ha scritto:
Daniele penso che Imfree non ne facesse un discorso statistico :) secondo me sottolineava il fatto che a volte in finale siamo come dire...un po' distratti
.. devi ammettere che però quando si votano le foto in finale la maggioranza delle foto che andiamo a votare non le abbiamo ancora valutate.
Tra queste ci possono essere parecchie che a noi piacciono, per stile, colori ecc.ecc.
Ecco che tra le finaliste troviamo una decina di foto che ci piacciono di più di quelle che abbiamo votato nello scrutinio.
Può esser distrazione o una situazione del genere, certo che che fare statistiche con numeri così piccoli e situazioni così variabili è un terno all'otto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
@Clara il fatto che in scrutinio si arrivi 4 e poi in finale si precipita succede. Ci sono meccaniche inspiegabili. Ad esempio ad Accessori hai dato in scrutinio 10 punti alla mia foto e poi in finale zero. Lo stesso motivo che avrà spinto te nella valutazione alla mia foto avrà spinto qualcun altro a questo tipo di votazione sulla tua foto immagino. Non è una critica per carità, ma è così che spesso succede. 
daniele1357 ha scritto:
Non solo, se ci sono 5 gruppi e la tua foto arriva 4a nel tuo gruppo vuol dire che ce ne sono 15 arrivate terze nei vari ruppi, e quindi la tua se mantiene il posto sar\a posizioneta tra il 16 e il 20..... giusto?
Ma questo non tiene conto della qualità delle foto nel tuo e negli altri gruppi e il  gusto dei vari gruppi di votanti.... lo scrutinio è davvero slegato da quello che poi succederà in finale.
Poi vedi anche la finale come si sviluppa, è davvero soggettivo il voto, infatti la foto fluttua su parecchie posizioni, in questo contest gli ultimi 20 votanti in media mi hanno dato metà dei voti della media di tutti gli altri, solo gli ultimi 20 votanti hanno spostato la mia foto dal 4 al 9 posto ;-)
Inutile fare pronostici.
Liof ha scritto:
Daniele penso che Imfree non ne facesse un discorso statistico :) secondo me sottolineava il fatto che a volte in finale siamo come dire...un po' distratti
daniele1357 ha scritto:
.. devi ammettere che però quando si votano le foto in finale la maggioranza delle foto che andiamo a votare non le abbiamo ancora valutate.
Tra queste ci possono essere parecchie che a noi piacciono, per stile, colori ecc.ecc.
Ecco che tra le finaliste troviamo una decina di foto che ci piacciono di più di quelle che abbiamo votato nello scrutinio.
Può esser distrazione o una situazione del genere, certo che che fare statistiche con numeri così piccoli e situazioni così variabili è un terno all'otto.
Daniele, mi sa che continui a non capire.
Nessuno nega quello che stai dicendo, ma Imfree ha detto un altra cosa
Se alla foto A dai nello scrutinio 10 punti, e alla foto B 8 punti, vuol dire che hai valutato che la foto A è migliore alla foto B.
In finale è ovvio che hai anche altre foto da valutare, forse molto migliori di quelle che hai avuto nello scrutinio, per cui ci sta che non le voti.
Però se la foto A che era da 10 diventa da 0 e la foto B, già valutata come inferiore a A diventa da 10, allora almeno per me non è molto logico. Finché capita una volta ogni tanto, ok, ci sta... ma diventa una regola per un votante, c'è qualcosa che non va. 
8 anni fa  

BASTET-Clara

Imfree  .. davvero ho fatto questo?? Non avevo bevuto...quindi non so cos'è  successo! Poi do un'occhiata. Capisco tutti i vostri interventi,  ma per quanto mi riguarda quei due episodi  di slittamento sono unici perché  se in scrutinio ero  di solito  3 o 4 mi sono  poi sempre piazzata  bene anche in finale. 
Grazie x questi scambi !!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

daniele1357

@anija  Sono andato a vede come ho votato nella finale, risulta che in finale ho votato una foto che non si è classificata... com'è possibile?? (è di teo85)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
@anija  Sono andato a vede come ho votato nella finale, risulta che in finale ho votato una foto che non si è classificata... com'è possibile?? (è di teo85)
rimossa per firma.


http://www.fotocontest.it/thumb/thumb/photo/full/170374
8 anni fa  

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
@anija  Sono andato a vede come ho votato nella finale, risulta che in finale ho votato una foto che non si è classificata... com'è possibile?? (è di teo85)
utente cancellato ha scritto:
Una tragedia... :(
Mi ha dato 5 punti... con i punti tolti sono scivolata dalla sesta all'ottava posizione :'(:'(:'(
8 anni fa