Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Blu 2016 #486 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Blu 2016 #486

admin

Il blu e le sue sfumature<br>Foto di copertina di batFabio<br>Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Dariagufo

Domanda: per "blu" si intende il blu nell'accezione comune della lingua italiana (e cioè un colore distinto rispetto a colori come il celeste, l'azzurro o il turchese) oppure il blu secondo la definizione standard, che ne include tutte le tonalità comprese le più chiare?
No, perchè già m'immagino gente che mette cieli sereni, nontiscordardime, bimbi dagli occhi cerulei e i fuoritema che fioccano...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

L'ultima frase che hai detto...:dizzy:
8 anni fa  

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Domanda: per "blu" si intende il blu nell'accezione comune della lingua italiana (e cioè un colore distinto rispetto a colori come il celeste, l'azzurro o il turchese) oppure il blu secondo la definizione standard, che ne include tutte le tonalità comprese le più chiare?
No, perchè già m'immagino gente che mette cieli sereni, nontiscordardime, bimbi dagli occhi cerulei e i fuoritema che fioccano...
Mi sembra che la risposta sia nella traccia: "Il blu e le sue sfumature..." e che per "sfumature" s'intenda dal celeste chiaro al quasi violetto.

Mauro
8 anni fa  

Dariagufo

Bene! Così la intendevo anch'io, ma meglio avere le idee chiare :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

anna1

pensp che sia qualsiasi foto che si po fare con coulore blu
8 anni fa  
TimidoNewby

Rosa2121

Io mi cimento per la prima volta in questo contest che ho scoperto per caso su internet..proprio perche mi piacciono i confronti ho voluto provare.,.spero quindi che a qualcuno piaccia la mia foto :-)
8 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

Rosa2121 ha scritto:
Io mi cimento per la prima volta in questo contest che ho scoperto per caso su internet..proprio perche mi piacciono i confronti ho voluto provare.,.spero quindi che a qualcuno piaccia la mia foto :-)
Alla fine della votazione avrai un quadro completo del gradimento...
Ma se intanto ricevi promemoria o preferenze, vuol dire che comunque qualcuno apprezza la tua foto. :)
8 anni fa  

alessandramontalto

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al contest. Volevo sapere come devo fare per votare le 10 foto! Devo metterle nei preferiti o in promemoria? O, ancora, c'è un'altra opzione? 
Grazie mille :) 
8 anni fa  
TimidoNewby

Ayahuasca

alessandramontalto ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al contest. Volevo sapere come devo fare per votare le 10 foto! Devo metterle nei preferiti o in promemoria? O, ancora, c'è un'altra opzione? 
Grazie mille :) 
http://www.fotocontest.it/aiuto/votazioni
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

daniele1357

Possibile che nel contest blu vengano candidate foto palesemente... viola???
Non capisco anche chi candida fotografie in formato francobollo, significa che non c'è amore per la propria foto, così piccola non è possibile valutarla.
Ci sono anche molti orizzonti pendenti, che difficilmente possono essere intesi come 'artistici'.
Ok, la foto ruotata di 90 gradi... spero l'autore si accorga dell'errore.

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@daniele1357 magari si tratta di un problema di calibrazione colore del computer
8 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
@daniele1357 magari si tratta di un problema di calibrazione colore del computer
Si... ma... a questo punto mi chiedo se qualcuno ha il monitor così scalibrato le foto normali come appariranno?

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

:-) il mondo e' pieno di scalibrati
8 anni fa  

Laya

Il viola è un colore che si ottiene mescolando il colore BLU con il ROSSO
8 anni fa  
TimidoNewby

NENA

17 minuti e  mancano ancora 10 votazioni 8-) mi chiedo perchè partecipare se poi a uno non interessa procedere ...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Grandissimo livello la finale di blu :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

...si..si..... agli scrutini 230 voti, 3a classificata nel mio gruppo.
Nella finale, 15 votanti... 0 punti.... ;-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

:dizzy:Devo ancora votare ho visto le foto
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

@anija !!!!! si è rotto il contatore.... 82 votanti in finale su 102... 0 punti!!!! 102esimo !! (e ho pure un preferito!! a qualcuno deve essere scivolato il mouse :))
  :D:D:D:D offrò un caffè a chi mi schioda da quel tristissimo 0!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

daniele1357

AndreaCalo69 ha scritto:
@anija !!!!! si è rotto il contatore.... 82 votanti in finale su 102... 0 punti!!!! 102esimo !! (e ho pure un preferito!! a qualcuno deve essere scivolato il mouse :))
  :D:D:D:D offrò un caffè a chi mi schioda da quel tristissimo 0!
I preferiti non fanno testo. Anch'io quando voto metto nei preferiti quelle che mi piacciono, che possono essere di pù di 10, e quindi qualcuna poi non prende voti.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

Forse ti riferisci ai promemoria ? io uso quelli per votare.. i preferiti molto di meno e solo per dare un segnale di apprezzamento all'autore della foto.
In ogni caso sto scherzando, ormai conosco i meccanismi di FC.. non li comprendo a volte..  ma li conosco e li accetto con tanta serenità, mi ci faccio due risate (si si a volte rosico un poco lo ammetto) e si pensa al contest successivo :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

daniele1357

AndreaCalo69 ha scritto:
Forse ti riferisci ai promemoria ? io uso quelli per votare.. i preferiti molto di meno e solo per dare un segnale di apprezzamento all'autore della foto.
In ogni caso sto scherzando, ormai conosco i meccanismi di FC.. non li comprendo a volte..  ma li conosco e li accetto con tanta serenità, mi ci faccio due risate (si si a volte rosico un poco lo ammetto) e si pensa al contest successivo :)
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
@anija !!!!! si è rotto il contatore.... 82 votanti in finale su 102... 0 punti!!!! 102esimo !! (e ho pure un preferito!! a qualcuno deve essere scivolato il mouse :))
  :D:D:D:D offrò un caffè a chi mi schioda da quel tristissimo 0!
Il preferito potrebbe averti dato qualcuno che non partecipa in Blu... o che non è passato in finale.
8 anni fa  

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
@anija !!!!! si è rotto il contatore.... 82 votanti in finale su 102... 0 punti!!!! 102esimo !! (e ho pure un preferito!! a qualcuno deve essere scivolato il mouse :))
  :D:D:D:D offrò un caffè a chi mi schioda da quel tristissimo 0!
Il problema è sempre lo stesso, anche se nel tuo caso l'effetto è abbastanza estremo: le votazioni in scrutinio divise in gruppi.
E' successo che in scrutinio ti sei trovato con un gruppo di persone che hanno apprezzato la tua foto e sei andato in finale.
Ma in finale sono andate praticamente solo persone che non hanno apprezzato la tua foto ed il punteggio ne è la conseguenza.
Questo sistema di votazioni è più un terno al lotto che una corretta valutazione delle foto da parte di tutti i partecipanti.

Mauro
8 anni fa  

Dariagufo

Questo sistema però non è necessariamente penalizzante: una volta lo sarà, ma ci sono altrettante probabilità che la volta successiva invece ti premi, mandando in finale persone a cui la tua foto piace e facendoti avere un risultato migliore di quello che ti potevi aspettare in base al risultato dello scrutinio. Così come ti può capitare, a  parità di valore della tua foto, la volta che in scrutinio ci sono foto di qualità alta e la tua foto si suda la qualificazione o non passa, e altre in cui ci sono tante ciofeche e vai in finale sul velluto anche con una foto che non è niente di che.  Per cui,  l'idea che mi sono fatta è che la scelta della foto da mettere in gara dev'essere un compromesso tra lo scatto piacione e visivamente d'impatto (che attira l'attenzione del votante medio, quello che ti giudica in scrutinio) e lo scatto tecnicamente ben eseguito e con elementi di originalità (che attira l'attenzione dei votanti di qualità, quelli che tendenzialmente arrivano in finale).  Vale a dire, il faticoso approdare alle sponde dell'ovvio: che, sia pure con qualche eccezione, più la foto è buona più probabilità ha di cavarsela bene, e il resto è chiacchiera :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

Ma si si.. lo so.. nessun problema Mauro.. si scherzava (sono interista e ho scritto ieri sera mentre guardavo la partita... mi serviva qualcosa per distrarmi !!!)
volevo solo condividere un po di rosicamento :D:D
Certo potrei sostenere anche l'ipotesi del complotto nei confronti della mia meravigliosa foto che nessuno è in grado di "capire".. ma non sono sicuro che tutti coglierebbero l'ironia :D:D ( e cmq il mio gruppo ci capiva molto molto di più dei finalisti !!! :D)

8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

AndreaCalo69

Dariagufo ha scritto:
Questo sistema però non è necessariamente penalizzante: una volta lo sarà, ma ci sono altrettante probabilità che la volta successiva invece ti premi, mandando in finale persone a cui la tua foto piace e facendoti avere un risultato migliore di quello che ti potevi aspettare in base al risultato dello scrutinio. Così come ti può capitare, a  parità di valore della tua foto, la volta che in scrutinio ci sono foto di qualità alta e la tua foto si suda la qualificazione o non passa, e altre in cui ci sono tante ciofeche e vai in finale sul velluto anche con una foto che non è niente di che.  Per cui,  l'idea che mi sono fatta è che la scelta della foto da mettere in gara dev'essere un compromesso tra lo scatto piacione e visivamente d'impatto (che attira l'attenzione del votante medio, quello che ti giudica in scrutinio) e lo scatto tecnicamente ben eseguito e con elementi di originalità (che attira l'attenzione dei votanti di qualità, quelli che tendenzialmente arrivano in finale).  Vale a dire, il faticoso approdare alle sponde dell'ovvio: che, sia pure con qualche eccezione, più la foto è buona più probabilità ha di cavarsela bene, e il resto è chiacchiera :D
Sono perfettamente d'accordo..
smetto di fare il cretino e torno serio giusto il tempo per dire chiaramente e senza dubbi che non mi stavo ne lamentando del risultato, ne contestando il meccanismo ne altro, semplicemente ho scherzato un attimo sul risultato della mia foto.. tutto qui :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Questo sistema però non è necessariamente penalizzante: una volta lo sarà, ma ci sono altrettante probabilità che la volta successiva invece ti premi, mandando in finale persone a cui la tua foto piace e facendoti avere un risultato migliore di quello che ti potevi aspettare in base al risultato dello scrutinio. Così come ti può capitare, a  parità di valore della tua foto, la volta che in scrutinio ci sono foto di qualità alta e la tua foto si suda la qualificazione o non passa, e altre in cui ci sono tante ciofeche e vai in finale sul velluto anche con una foto che non è niente di che.  Per cui,  l'idea che mi sono fatta è che la scelta della foto da mettere in gara dev'essere un compromesso tra lo scatto piacione e visivamente d'impatto (che attira l'attenzione del votante medio, quello che ti giudica in scrutinio) e lo scatto tecnicamente ben eseguito e con elementi di originalità (che attira l'attenzione dei votanti di qualità, quelli che tendenzialmente arrivano in finale).  Vale a dire, il faticoso approdare alle sponde dell'ovvio: che, sia pure con qualche eccezione, più la foto è buona più probabilità ha di cavarsela bene, e il resto è chiacchiera :D
In sintesi e come ho già scritto, con questo sistema, è più una questione di c... fortuna che altro.

Mauro
8 anni fa  

AndreaCalo69

Dariagufo ha scritto:
Questo sistema però non è necessariamente penalizzante: una volta lo sarà, ma ci sono altrettante probabilità che la volta successiva invece ti premi, mandando in finale persone a cui la tua foto piace e facendoti avere un risultato migliore di quello che ti potevi aspettare in base al risultato dello scrutinio. Così come ti può capitare, a  parità di valore della tua foto, la volta che in scrutinio ci sono foto di qualità alta e la tua foto si suda la qualificazione o non passa, e altre in cui ci sono tante ciofeche e vai in finale sul velluto anche con una foto che non è niente di che.  Per cui,  l'idea che mi sono fatta è che la scelta della foto da mettere in gara dev'essere un compromesso tra lo scatto piacione e visivamente d'impatto (che attira l'attenzione del votante medio, quello che ti giudica in scrutinio) e lo scatto tecnicamente ben eseguito e con elementi di originalità (che attira l'attenzione dei votanti di qualità, quelli che tendenzialmente arrivano in finale).  Vale a dire, il faticoso approdare alle sponde dell'ovvio: che, sia pure con qualche eccezione, più la foto è buona più probabilità ha di cavarsela bene, e il resto è chiacchiera :D
utente cancellato ha scritto:
In sintesi e come ho già scritto, con questo sistema, è più una questione di c... fortuna che altro.

Mauro
beh dai.. le foto veramente belle..alla fine stanno sempre lassù in classifica.. il c.. la fortuna alla fine può farti oscillare di qualche posizione.. non di più.
ma è solo la mia opinione ovviamente
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza