Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rosso 2016 #487 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Rosso 2016 #487

admin

Il rosso e le sue sfumature

Foto di copertina di Damiano

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

-Os-

Liof ha scritto:
Personalmente bannerei più che chi non vota..chi vota alle 16.48...spesso con Voto ad minchiam ...buttandomi fuori :) @paolo.spagg te a che ora voti? :D
-Os- ha scritto:
Può votare quando vuole una persona. ha tempo 2 settimane e credo voterebbe "ad minchiam" ugualmente se votasse il primo minuto. La cosa importante è che se ci si iscrive si prende un impegno e lo si porta avanti fino al termine del contest. L'importante comunque è votare, anche "ad minchiam", così siamo tutti sicuri che nel mucchio prendiamo tutti qualche voto in più. O no?
utente cancellato ha scritto:
Complimenti... ti interessa "prendere qualche voto di più" anche se dato "ad minchiam"... Mi sembra un'ottimo approccio per una crescita fotografica.:thumbsup:
-Os- ha scritto:
non mi interessa prendere qualche punto in più, non cambiare discorso criticandomi per nulla, dai. E' propio da blog pessimo così......... non scanniamoci tra noi se uno capisce male o se mi sono espresso in maniera "ambigua", ma rompiamo a chi non vota. Personalmente non credo che le persone votano a caso. i gusti sono gusti e non bisogna giudicare le preferenze espresse ma le foto mandate. quindi bisogna VOTARE, è questo il problema. Per esempio io boccerei tutte le foto ritoccate. Ci sono, pubblicati nei vari profili, foto di paesaggi montani, che sarebbero belle con i colori originali, ma perdono senso e diventano simili alle città in cui abitano gli autori (non+è  una critica diretta a qualcuno in particolare).....nere/grige che quasi sembrano asfaltate invecer che verdi e/o rocciose, per gli eccessivi contrasti ed effetti di photoshop. Capisco che con quello che costa è giusto far vedere che lo si usa......ma a tutto c'è un limite, credo (ma è un giudizio ad minchiam). O forse quando le ritoccano si dimenticano di togliere gli occhiali da sole perchè alcune hanno colori sparatissimi. Ma è solo un mio parere ad minchiam, ripeto. Se un giorno dovessi NON votare alle 16;55 una simile foto (ma un'altra) non è perchè voto ad minchiam ma perchè mi sembra una minchiata la foto "rovinata" in quel modo. Ma appunto le scelte del voto non sono criticabili a mio parere. Va criticato, e va cercata una soluzione, per chi non vota. non sono pochi tali soggetti ben sparsi in ogni gruppo prima della finale (a random giusti, giusti sempre una decina a gruppo). Sono loro che rovinano il concorso, non chi vota tardi o ad minchiam (secondo alcuni, non a mio parere). ah, comunque se dovesse vincere una foto che ha preso voti ad minchiam si dovrebbe vedere....o no? ce ne accorgeremmo, giusto?
utente cancellato ha scritto:
Non ho cambiato il discorso. 
La tua frase su "prendere punti nel mucchio" ha proprio quel significato per me. Mi da sensazione di mirare solo a qualche punticino in più, tralasciando la voglia di capire e di imparare. Poi chiaramente se non era quello che intendevi, vuol dire che è mancata la comprensione.

Io non intendo rompere a chi non vota, principalmente perché non conosco tutti iscritti e non so che impedimenti possono avere. Una mia amica questi giorni ha avuto un grave problema (è di Amatrice, se ti dice qualcosa questo nome) e credo per lei l'ultimo dei pensieri sia votare fotocontest (se ha partecipato). Per cui trovo anche poco rispettoso il tuo insistere che "rovinano il concorso" "comportamento poco professionale" "pratica "ciucciavoti""ecc. 

Il discorso sulle foto ritoccate non è pertinente  a mio avviso. Il ritocco, anche eccessivo, è permesso da regolamento, come sono permessi i fotomontaggi. Se reputi una foto troppo ritoccata, non la voti. Se per gli altri è bellissima, la votano e vince. E giusto per sottolineare: non possiedo e non uso il Photoshop. :)
Buondi, è mancata comprensione tra noi. A scrivere le parole possono prendere strade diverse da ciò che si voleva dire. Cmq non era quello il problema. Sicuramente una percentuale di persone avrà avuto altri impegni o impedimenti, non lo metto in dubbio, ma mi avevano detto che era un problema cronico di ogni contest.
Per il discorso di Photoshop era per fare un esempio sui voti ad minchiam. non è perchè uno ha la foto figamente fatta con photoshop deve vincere, e se non lo si vota si vota ad minchiam. a me non piaciono le foto rifatte e non le voto se posso. ma non perchè voto ad minchiam ma perchè sono eleborate ad minchiam.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

Liof ha scritto:
Personalmente bannerei più che chi non vota..chi vota alle 16.48...spesso con Voto ad minchiam ...buttandomi fuori :) @paolo.spagg te a che ora voti? :D
-Os- ha scritto:
Può votare quando vuole una persona. ha tempo 2 settimane e credo voterebbe "ad minchiam" ugualmente se votasse il primo minuto. La cosa importante è che se ci si iscrive si prende un impegno e lo si porta avanti fino al termine del contest. L'importante comunque è votare, anche "ad minchiam", così siamo tutti sicuri che nel mucchio prendiamo tutti qualche voto in più. O no?
utente cancellato ha scritto:
Complimenti... ti interessa "prendere qualche voto di più" anche se dato "ad minchiam"... Mi sembra un'ottimo approccio per una crescita fotografica.:thumbsup:
-Os- ha scritto:
non mi interessa prendere qualche punto in più, non cambiare discorso criticandomi per nulla, dai. E' propio da blog pessimo così......... non scanniamoci tra noi se uno capisce male o se mi sono espresso in maniera "ambigua", ma rompiamo a chi non vota. Personalmente non credo che le persone votano a caso. i gusti sono gusti e non bisogna giudicare le preferenze espresse ma le foto mandate. quindi bisogna VOTARE, è questo il problema. Per esempio io boccerei tutte le foto ritoccate. Ci sono, pubblicati nei vari profili, foto di paesaggi montani, che sarebbero belle con i colori originali, ma perdono senso e diventano simili alle città in cui abitano gli autori (non+è  una critica diretta a qualcuno in particolare).....nere/grige che quasi sembrano asfaltate invecer che verdi e/o rocciose, per gli eccessivi contrasti ed effetti di photoshop. Capisco che con quello che costa è giusto far vedere che lo si usa......ma a tutto c'è un limite, credo (ma è un giudizio ad minchiam). O forse quando le ritoccano si dimenticano di togliere gli occhiali da sole perchè alcune hanno colori sparatissimi. Ma è solo un mio parere ad minchiam, ripeto. Se un giorno dovessi NON votare alle 16;55 una simile foto (ma un'altra) non è perchè voto ad minchiam ma perchè mi sembra una minchiata la foto "rovinata" in quel modo. Ma appunto le scelte del voto non sono criticabili a mio parere. Va criticato, e va cercata una soluzione, per chi non vota. non sono pochi tali soggetti ben sparsi in ogni gruppo prima della finale (a random giusti, giusti sempre una decina a gruppo). Sono loro che rovinano il concorso, non chi vota tardi o ad minchiam (secondo alcuni, non a mio parere). ah, comunque se dovesse vincere una foto che ha preso voti ad minchiam si dovrebbe vedere....o no? ce ne accorgeremmo, giusto?
utente cancellato ha scritto:
Non ho cambiato il discorso. 
La tua frase su "prendere punti nel mucchio" ha proprio quel significato per me. Mi da sensazione di mirare solo a qualche punticino in più, tralasciando la voglia di capire e di imparare. Poi chiaramente se non era quello che intendevi, vuol dire che è mancata la comprensione.

Io non intendo rompere a chi non vota, principalmente perché non conosco tutti iscritti e non so che impedimenti possono avere. Una mia amica questi giorni ha avuto un grave problema (è di Amatrice, se ti dice qualcosa questo nome) e credo per lei l'ultimo dei pensieri sia votare fotocontest (se ha partecipato). Per cui trovo anche poco rispettoso il tuo insistere che "rovinano il concorso" "comportamento poco professionale" "pratica "ciucciavoti""ecc. 

Il discorso sulle foto ritoccate non è pertinente  a mio avviso. Il ritocco, anche eccessivo, è permesso da regolamento, come sono permessi i fotomontaggi. Se reputi una foto troppo ritoccata, non la voti. Se per gli altri è bellissima, la votano e vince. E giusto per sottolineare: non possiedo e non uso il Photoshop. :)
-Os- ha scritto:
Buondi, è mancata comprensione tra noi. A scrivere le parole possono prendere strade diverse da ciò che si voleva dire. Cmq non era quello il problema. Sicuramente una percentuale di persone avrà avuto altri impegni o impedimenti, non lo metto in dubbio, ma mi avevano detto che era un problema cronico di ogni contest.
Per il discorso di Photoshop era per fare un esempio sui voti ad minchiam. non è perchè uno ha la foto figamente fatta con photoshop deve vincere, e se non lo si vota si vota ad minchiam. a me non piaciono le foto rifatte e non le voto se posso. ma non perchè voto ad minchiam ma perchè sono eleborate ad minchiam.
Non vedo l'ora di ammirare i tuoi capolavori :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Dariagufo

Beh, secondo me le foto rifatte sono come le donne rifatte: se sono rifatte male te ne accorgi e dici mioddio, che mostro, se sono rifatte bene non te ne accorgi e dici appero', che gnocca!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Minchia raga quanto scrivete:D
scusate la grezza "esternazione".. si è imballato l'phone :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Alexx70 ha scritto:
Minchia raga quanto scrivete:D
scusate la grezza "esternazione".. si è imballato l'phone :D
Secondo me Dante a fa la Divina Commedia c'ha messo meno :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Alexx70

:D ciao indiano8-)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

  io avrei scritto 1 volta sola, sono gli altri che mi rispondono ahahah (risposta da innocentista)
Oppure, ho scriito parecchio per avere il badge del frequentatore assiduo (risposta opportunista)
mi dispiace ti si è impallato l'ipone, il brutto è che nn puoi togliere la pila x resettarlo hard. spegni e riavvia se te lo permette (risposta tecnica)

Quale risposta preferite? sono aperte le votazioni, settimana prox iinizieranno gli scrutini (risposta simpatica ((spero)))

Buona  giornata a tutti
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

Liof ha scritto:
Personalmente bannerei più che chi non vota..chi vota alle 16.48...spesso con Voto ad minchiam ...buttandomi fuori :) @paolo.spagg te a che ora voti? :D
-Os- ha scritto:
Può votare quando vuole una persona. ha tempo 2 settimane e credo voterebbe "ad minchiam" ugualmente se votasse il primo minuto. La cosa importante è che se ci si iscrive si prende un impegno e lo si porta avanti fino al termine del contest. L'importante comunque è votare, anche "ad minchiam", così siamo tutti sicuri che nel mucchio prendiamo tutti qualche voto in più. O no?
utente cancellato ha scritto:
Complimenti... ti interessa "prendere qualche voto di più" anche se dato "ad minchiam"... Mi sembra un'ottimo approccio per una crescita fotografica.:thumbsup:
-Os- ha scritto:
non mi interessa prendere qualche punto in più, non cambiare discorso criticandomi per nulla, dai. E' propio da blog pessimo così......... non scanniamoci tra noi se uno capisce male o se mi sono espresso in maniera "ambigua", ma rompiamo a chi non vota. Personalmente non credo che le persone votano a caso. i gusti sono gusti e non bisogna giudicare le preferenze espresse ma le foto mandate. quindi bisogna VOTARE, è questo il problema. Per esempio io boccerei tutte le foto ritoccate. Ci sono, pubblicati nei vari profili, foto di paesaggi montani, che sarebbero belle con i colori originali, ma perdono senso e diventano simili alle città in cui abitano gli autori (non+è  una critica diretta a qualcuno in particolare).....nere/grige che quasi sembrano asfaltate invecer che verdi e/o rocciose, per gli eccessivi contrasti ed effetti di photoshop. Capisco che con quello che costa è giusto far vedere che lo si usa......ma a tutto c'è un limite, credo (ma è un giudizio ad minchiam). O forse quando le ritoccano si dimenticano di togliere gli occhiali da sole perchè alcune hanno colori sparatissimi. Ma è solo un mio parere ad minchiam, ripeto. Se un giorno dovessi NON votare alle 16;55 una simile foto (ma un'altra) non è perchè voto ad minchiam ma perchè mi sembra una minchiata la foto "rovinata" in quel modo. Ma appunto le scelte del voto non sono criticabili a mio parere. Va criticato, e va cercata una soluzione, per chi non vota. non sono pochi tali soggetti ben sparsi in ogni gruppo prima della finale (a random giusti, giusti sempre una decina a gruppo). Sono loro che rovinano il concorso, non chi vota tardi o ad minchiam (secondo alcuni, non a mio parere). ah, comunque se dovesse vincere una foto che ha preso voti ad minchiam si dovrebbe vedere....o no? ce ne accorgeremmo, giusto?
utente cancellato ha scritto:
Non ho cambiato il discorso. 
La tua frase su "prendere punti nel mucchio" ha proprio quel significato per me. Mi da sensazione di mirare solo a qualche punticino in più, tralasciando la voglia di capire e di imparare. Poi chiaramente se non era quello che intendevi, vuol dire che è mancata la comprensione.

Io non intendo rompere a chi non vota, principalmente perché non conosco tutti iscritti e non so che impedimenti possono avere. Una mia amica questi giorni ha avuto un grave problema (è di Amatrice, se ti dice qualcosa questo nome) e credo per lei l'ultimo dei pensieri sia votare fotocontest (se ha partecipato). Per cui trovo anche poco rispettoso il tuo insistere che "rovinano il concorso" "comportamento poco professionale" "pratica "ciucciavoti""ecc. 

Il discorso sulle foto ritoccate non è pertinente  a mio avviso. Il ritocco, anche eccessivo, è permesso da regolamento, come sono permessi i fotomontaggi. Se reputi una foto troppo ritoccata, non la voti. Se per gli altri è bellissima, la votano e vince. E giusto per sottolineare: non possiedo e non uso il Photoshop. :)
-Os- ha scritto:
Buondi, è mancata comprensione tra noi. A scrivere le parole possono prendere strade diverse da ciò che si voleva dire. Cmq non era quello il problema. Sicuramente una percentuale di persone avrà avuto altri impegni o impedimenti, non lo metto in dubbio, ma mi avevano detto che era un problema cronico di ogni contest.
Per il discorso di Photoshop era per fare un esempio sui voti ad minchiam. non è perchè uno ha la foto figamente fatta con photoshop deve vincere, e se non lo si vota si vota ad minchiam. a me non piaciono le foto rifatte e non le voto se posso. ma non perchè voto ad minchiam ma perchè sono eleborate ad minchiam.
Liof ha scritto:
Non vedo l'ora di ammirare i tuoi capolavori :)
non avere troppa ansia di vedere le mie foto/capolavori. Non lo sono se no non sarei qui.... Scherzi a parte sono inesperto a 1000. Sono in fase evolutiva con attezzi di almeno 8 anni x corpo macchina e qualcosa di più per gli obiettivi (uno dei 2 che ho è dell'epoca analogica hahahahah), ma a parte il sensore sporco non mi lamento troppo dell'hardware.
Le critiche per l uso di photoshop erano generiche, non parlavo di qualcuno nello specifico. Si parlava dei canoni sui quali ci si basa per dare una valutazione all'opera, ed io avevo dato un mio parere, non prenderlo come un attacco personale, ho girato centinaia di profili e quella è la cosa che più mi ha colpito delle foto pubblicate. eccesso di photoshop. qualche mia foto la puoi trovare nei contest proposti. Se il ordini per data nelle prime 2 pagine ci sono 3 miei contest proposti con esempi fotografici fatti da me. come vedrai l impegno e la volontà ci sono, bisogna solo affinarli un po.....credo e spero x me ahahahahas
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Os .. era per Marcare il fatto che avevate scritto molto .. l'phone sta bene:D
Queste anomalie sono il pregio di tutto il sistema perché non ti fanno capire un tubo dei meccanismi che ci stanno dietro:D
se ti può consolare sono fuori da Rosso... ho messo una foto cosi... non ragionando.. non avevo tempo di seguirli tutti:D

PS colpa di Liof.. che ha istigato il capo con i compiti a casa:angry:
è sempre colpa di Liof:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Alexx70 ha scritto:
Os .. era per Marcare il fatto che avevate scritto molto .. l'phone sta bene:D
Queste anomalie sono il pregio di tutto il sistema perché non ti fanno capire un tubo dei meccanismi che ci stanno dietro:D
se ti può consolare sono fuori da Rosso... ho messo una foto cosi... non ragionando.. non avevo tempo di seguirli tutti:D

PS colpa di Liof.. che ha istigato il capo con i compiti a casa:angry:
è sempre colpa di Liof:D
L'amministratore m'ha detto anche che sta preparando Avvento 100, un contest al giorno fino a Natale (unico modo per far salire noi scarsi in classifica sperando che voi bravi non abbiate tempo di partecipare) :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

-Os-

Meno male che cell ok :-)
Buona giornata di sole a tutti (qui piove, uffa! ma adesso so a chi dare la colpa.....e non è il solito governo ahahha)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

A me invece in Rosso sta succedendo una cosa che non mi era mai capitata fin qui: la mia foto, dopo avere fatto schifissimo per la maggior parte degli scrutini ed essersela cavata alla fine per il rotto della cuffia, da quando è in finale non è praticamente mai uscita dai primi dieci :O
Immagino che sia un fenomeno temporaneo e che presto verrò ricacciata nella palude da cui provengo, ma finchè dura è bello...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Daria dipende dalla foto.. c'è nuova gente che vota con gusti diversi..
Più volte mi è capitato di essere secondo in scrutinio e finire dietro il 40esimo posto:D o il contrario..
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Ah, ma il contrario -sfracelli in scrutinio e debacle in finale- è già capitato pure a me, e per quanto deludente mi pareva più nella natura delle cose...per quanto mi riguarda almeno :P
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Ah, ma il contrario -sfracelli in scrutinio e debacle in finale- è già capitato pure a me, e per quanto deludente mi pareva più nella natura delle cose...per quanto mi riguarda almeno :P
E' "nella natura delle cose" delle votazioni divise in gruppi.

Mauro
8 anni fa  

AleB

 credo che da qualche mese si voti con un criterio diverso ... Non riesco più a centrare un contest ... Comunque con questo non voglio dire che chi viene scelto non lo meriti ... Infatti ho visto delle bellissime foto anche in questo contest che hanno superato la selezione .... Forse i nuovi arrivati hanno un nuovo criterio ... Io per un po' forse mi assenterò per studiare e prepararmi meglio per un prossimo futuro ...ciao😉
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio