Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rosso 2016 #487 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Rosso 2016 #487

admin

Il rosso e le sue sfumature

Foto di copertina di Damiano

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Alexx70

Ho dato occhio alle foto postate fin'ora...
Livello decisamente sopra la media :) sarà dura
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Concordo Alex, veramente tante bellissime proposte, in pochissimo tempo poi! Sarà davvero dura! In bocca al lupo a tutti!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Alexx70

Ragazzacci avete postato tutto il fattibile Ci sono gran belle foto .. Ora che mi invento?:dizzy:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Posta una bottiglia di Brunello, quello sì che è un vero rosso:thumbsup:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Non mi piace il Sangiovese ... Il top sarebbe una bottiglia di Masseto del 2000 ( Merlot in purezza) o un Richebourg della Romanee Conti.. (Pinot nero di Borgogna)
Straordinari
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Io il Brunello lo bevo a colazione con le merendine, a pranzo e cena bevo solamente  cedrata perciò degli altri vini non saprei dire.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Alexx70 ha scritto:
Non mi piace il Sangiovese ... Il top sarebbe una bottiglia di Masseto del 2000 ( Merlot in purezza) o un Richebourg della Romanee Conti.. (Pinot nero di Borgogna)
Straordinari
:D:D:D 1500€ a bottiglia...  roba da pensionati in bolletta!!! Scegliamo qualcosa di più ricercato... Please! :P
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Alexx70

Infatti ho scritto " il top sarebbe" :) 
Un amico ha lavorato per anni da Peck a Milano ,prima di aprirsi una sua enoteca .. Ho avuto la fortuna di provarli.. Un po meno la capacità di trovare e capire le proprietà " organolettiche "
Che determinano certe differenze di prezzo da altri 
Ottimi vini.. Credo sia questione di marketing .................:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

"Il top sarebbe" credo sia solo questione di gusti e abbinamenti, indipendentemente dal prezzo... sfido chiunque ( te escluso) qui dentro ( a meno che non sia un sommelier) a distinguere un vino da 15 € ( comunque un vino importante) da un vino " d'élite"  da diverse centinaia di € . 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

SalvatoreFe

Effettivamente si parla di rosso....vino rosso!
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

Dariagufo

bluvelvet ha scritto:
"Il top sarebbe" credo sia solo questione di gusti e abbinamenti, indipendentemente dal prezzo... sfido chiunque ( te escluso) qui dentro ( a meno che non sia un sommelier) a distinguere un vino da 15 € ( comunque un vino importante) da un vino " d'élite"  da diverse centinaia di € . 
Beh, insomma, non esageriamo. Un vino da 15 euro è un buon vino ma certamente non un vino "importante", soprattutto se parli di un rosso. Il discorso che fai tu è sicuramente giusto, il marketing incide molto sul prezzo, però magari invece che 15 scriverei 40-50...

Comunque per il contest potresti pure versare uno Chateau Petrus nel bicchiere, e non renderebbe comunque secondo me...troppo poco rosso. Per acchiappare voti temo che sia molto meglio un umile camparisoda :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

In linea di massima sono d'accordo per il camparisoda, dipende però dall'annata.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Già. Che ne dici del 1990?



8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Direi che è la migliore:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Credo che il Petrus sia puro marketing .. I francesi sono bravi in quello..
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Penso che tu abbia ragione, ma se me ne spedissi una bottiglia potrei sicuramente esprimere un parere più motivato...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Mmmm non credo di potermelo permettere :(
Però ho una cassa di vino di una piccola tenuta in zona Bolgheri podere Orma tenuta sette ponti..
Un "taglio bordolese" con Cabernet Franc , Sauvignon e Merlot.. Non male.. Mi è stata regalata un anno e mezzo fa.. Ho ancora tre bottiglie:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Tentatore 8-)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

ondarossa72

paolo-spagg ha scritto:
Posta una bottiglia di Brunello, quello sì che è un vero rosso:thumbsup:
:)
8 anni fa  
TimidoNewby

MariaLuisa Marsili

Ciao a tutti, come si votano le foto? bisogna cliccare su preferita?. Con quante foto si può partecipare ad un singolo contest?
8 anni fa  
TimidoNewby

ondarossa72

ma come si fa a mettere una foto sul proprio profilo?
8 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

ondarossa72 ha scritto:
ma come si fa a mettere una foto sul proprio profilo?
ciao, clicca sul tuo nickname in alto a destra, seleziona "impostazioni" scorri in basso e trovi l´avatar a sinistra. puoi caricarlo oppure selezionarlo da un tuo profilo sui social. 
8 anni fa  

ondarossa72

grazie Kareas:)
8 anni fa  
TimidoNewby

paolo-spagg

Da quattro giorni l'intero forum tace. Tutti al mare? Tutti ai monti? Il 73% al mare e il 27 % ai monti? Il 52% al mare, il 29% ai monti, il 17% al lago e il 2% in Burkina Faso? Il 43% al mare, il 28% ai monti, il 16% al lago in Burkina Faso e il 13% si è rot...............le?  L'1% al mare, l'1% ai monti, l'1% al lago, l'1% in Burkina Faso e il 96% si è rot......le?  
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

annalisaiuiuiui

Mi urge chiedere se il rosino è da considerarsi una sfumatura del rosso.Un saluto a tutti dal Burkina Faso.
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Alexx70

Ciao mister Tutto ok? :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@annalisa.x tecnicamente sì, così come il granata e le altre sfumature scure.
poi bisogna decidere quanto in là ci si può spingere. 
un saluto dal lago in burkina faso.
8 anni fa  

annalisaiuiuiui

Non si è evinto che ho posto la domanda per non fare sentire solo Paolo perchè se si intristisce perdiamo troppo; ho già messo la foto, scarsa ma più rossa dell'avatar di kareas (forse), comunque vi ringrazio per la gentilezza, ho visto almeno che voi due ci siete,
Speriamo quindi che ritornino presto anche tutti gli altri che secondo le ultime son già a  Monculi (sulla via del rientro)
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio