Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rosso 2016 #487 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Rosso 2016 #487

admin

Il rosso e le sue sfumature

Foto di copertina di Damiano

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SergioRapagna

A scorrere tutte le foto rosse dopo un po' da alla testa! :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Alexx70

Come la sangria :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

mousix

Scusate, ma i tramonti non sono arancioni?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Dariagufo

Dipende:D
E anche le albe a volte non scherzano. Io nel 2013 mi ero lanciata nella folle impresa di fotografare un intero anno di albe dalla finestra del mio soggiorno, che è rivolta ad est. Non avevo calcolato che levatacce mi sarebbero toccate in primavera- estate, però alcune foto mi sono venute davvero belle. Soprattutto tra ottobre e dicembre, quando per motivi meteorologici che non so le albe rosse sono abbastanza frequenti. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Rosso di sera....😀
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

Riformulo la domanda: non vi sembra che la maggior parte dei tramonti postati in questo contest siano arancioni e non rossi?

Rosso di sera ... ma di solito sono le nuvole all'imbrunire non il tramonto vero e proprio.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

Era ironico. Concordo con te 😊
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Dipende:D
E anche le albe a volte non scherzano. Io nel 2013 mi ero lanciata nella folle impresa di fotografare un intero anno di albe dalla finestra del mio soggiorno, che è rivolta ad est. Non avevo calcolato che levatacce mi sarebbero toccate in primavera- estate, però alcune foto mi sono venute davvero belle. Soprattutto tra ottobre e dicembre, quando per motivi meteorologici che non so le albe rosse sono abbastanza frequenti. 
Ossignur... un anno di albe...
Io solo una volta in vita mia mi sono alzata per fotografare l'alba,  ed è stato tale trauma... :dizzy:
8 anni fa  

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Come la sangria :D
Mi auguro che venga fatto pure un contest su Verde, per parlare di Centerbe... che almeno ha un piacevole grado alcolico:D
8 anni fa  

Dariagufo

Dariagufo ha scritto:
Dipende:D
E anche le albe a volte non scherzano. Io nel 2013 mi ero lanciata nella folle impresa di fotografare un intero anno di albe dalla finestra del mio soggiorno, che è rivolta ad est. Non avevo calcolato che levatacce mi sarebbero toccate in primavera- estate, però alcune foto mi sono venute davvero belle. Soprattutto tra ottobre e dicembre, quando per motivi meteorologici che non so le albe rosse sono abbastanza frequenti. 
utente cancellato ha scritto:
Ossignur... un anno di albe...
Io solo una volta in vita mia mi sono alzata per fotografare l'alba,  ed è stato tale trauma... :dizzy:
Guarda, non mi dire niente! Avevo cominciato in Ottobre, quando l'alba coincide più o meno con l'ora in cui mi alzo per andare a lavorare. Per tutto l'inverno sono andata sul velluto, e mi ci divertivo pure perchè molte albe erano bellissime (certo, quando pioveva era dura rimediare una foto che non facesse schifo :D). Verso Marzo ho cominciato a sospettare di essermi presa una bella gatta da pelare, ho rifiatato un attimo con l'arrivo dell'ora legale ma in Aprile ho capito che  i sei mesi successivi sarebbero stati un inferno. Tra l'altro ormai avevo un orologio interno che mi svegliava automaticamente quando cominciava a venire chiaro, il che in estate voleva dire dalle parti delle 5 di mattina...facevo la foto (o le foto, perchè ovviamente quando l'alba era bella mi prendeva la scimmia) e poi tornavo a letto. E naturalmente se dormivo fuori casa mi portavo dietro la macchina fotografica. Insomma, è stato un delirio. Ma la cartella di 365 albe che mi è rimasta mi ha dato un sacco di soddisfazione, perchè alcune foto sono in effetti belle e perchè è stato una specie di esercizio zen :) 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ti ammiro... io potrei tentare al massimo per i tramonti. :D
8 anni fa  

paolo-spagg

Come fotografo sono quello che sono, ma come discesista sono fenomenale: nel contest Restiamo in linea a metà votazione ero 9° poi giù in picchiata fino al 40° posto, nel contestLlo strappo da 12° sono volato a...non pervenuto, in Blu da 7° giù a capofitto fino al 28° posto, in Rosso dopo 20 votanti ero 2° ed al secondo intertempo sono già 9°. Per fortuna la cosa non è sfuggita ai tecnici della nazionale di discesa libera che mi hanno assicurato che se mi confermerò anche al termine di questo contest mi inseriranno in squadra con Innerhofer e Peter Fill, per favore non fatemi perdere questa grande occasione, non votatemi più:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

paolo-spagg ha scritto:
Come fotografo sono quello che sono, ma come discesista sono fenomenale: nel contest Restiamo in linea a metà votazione ero 9° poi giù in picchiata fino al 40° posto, nel contestLlo strappo da 12° sono volato a...non pervenuto, in Blu da 7° giù a capofitto fino al 28° posto, in Rosso dopo 20 votanti ero 2° ed al secondo intertempo sono già 9°. Per fortuna la cosa non è sfuggita ai tecnici della nazionale di discesa libera che mi hanno assicurato che se mi confermerò anche al termine di questo contest mi inseriranno in squadra con Innerhofer e Peter Fill, per favore non fatemi perdere questa grande occasione, non votatemi più:D
mi fai morire :D :D :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Alexx70

:DMitico:D io in rosso sono partito dal fondo e ci sono rimasto per ora:D ho usato il teletrasporto:D
Voglio fare un fan club del Mister:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Zitti che portate sfiga :) sono in bilico dall'esclusione  dalla finale ... era meglio postavo una foto arancione!!!! :D :D :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

BASTET-Clara

Mi associo...anch'io in rosso ...malissimo!!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

AleB

Anche io idem!!!😝
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Mancata la finale per pochissimo (sedicesimo), complimenti ai finalisti tantissime foto belle!!  
8 anni fa  

-Os-

Buonciao a tutti,
E il mio primo contest è già finito. beh, la concorrenza è tanta e valida, non posso pretendere di più.
Voglio solo fare una domanda: E' normale che il 10% e più dei fotografi non vota? questo comportamento poco professionale non falsa il risultato? non vengono tolti ingiustamente punti ad altre foto. Magari la mia avrebbe meritato per 10 volte un "1" che si è presa una foto messa li chissà perchè.
Nel mio "girone" in ben 11 non hanno votato (su poco meno di 80.....) e son stati credo squalificati di conseguenza.
E' una consuetudine poco seria dei partecipanti ai contest o un raro caso isolato?
Non è per lamentarmi del risultato (ripeto che la mia non la ritenevo da finale..), ma per valutare la credibilità dello stesso.
Grazie e buone foto a tutti.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

-Os- ha scritto:
Buonciao a tutti,
E il mio primo contest è già finito. beh, la concorrenza è tanta e valida, non posso pretendere di più.
Voglio solo fare una domanda: E' normale che il 10% e più dei fotografi non vota? questo comportamento poco professionale non falsa il risultato? non vengono tolti ingiustamente punti ad altre foto. Magari la mia avrebbe meritato per 10 volte un "1" che si è presa una foto messa li chissà perchè.
Nel mio "girone" in ben 11 non hanno votato (su poco meno di 80.....) e son stati credo squalificati di conseguenza.
E' una consuetudine poco seria dei partecipanti ai contest o un raro caso isolato?
Non è per lamentarmi del risultato (ripeto che la mia non la ritenevo da finale..), ma per valutare la credibilità dello stesso.
Grazie e buone foto a tutti.
" abitudine" consolidata e ( per FC ) fisiologica.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

Fino a pochissimi minuti dalla fine non aveva votato circa il 10% dei partecipanti:'(, così non si va più da nessuna parte,  spero per il prossimo contest in un intervento preventivo dell'ambasciatore USA.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

Grazie per la triste conferma...
spero che Admin o chi ne ha il "potere" faccia valere il buon senso, e provi a trovare una soluzione. Non chiedo che vengano inflitte pene corporali, ma bannare i soggetti per un determinato periodo o un determinato numero di contest, in maniera da dare credibilità ai concorsi, potrebbe erssere una delle soluzioni da provare.
Così mi sa tanto di foto "Specchietto da allodola" per togliere voti "medi" e creare il vuoto tra i "soliti ignoti" e chi "crede" in questi avvenimenti.
Non dico che ci sia malafede ma il dubbio resta....soprattutto se la cosa è "consolidata e fisiologica". Statisticamente sarebbe difficile il ripetersi costantemente della cosa, con la "corretta" ed equa suddivisione delle foto "incriminate" nei vari gruppi delle qualifiche.
Non pretendo di arrivare e cambiare le carte in tavola con le mie "soluzioni geniali", volevo solo capire la GRAVITA' del problema.
Per questo se mi capiterà di avere le foto adatte per partecipare ad altri contest, in futuro, continuerò a mandarle.

PS: Un po' brucia però non essere passato ahahahha
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Ma se non prende provvedimenti il Padre Eterno quando non andiamo a messa come pensi si possa sanzionare uno che magari non è riuscito a votare o che non ha saputo farlo o che non ha voluto? E poi quelli che hanno votato le foto squalificate mica è detto che avrebbero votato la tua foto avendo avuto una foto in meno? Anche la tesi complottistica mi sa che fa acqua
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

-OS- non prendertela, dopo un poco ti ci abituerai, a me oramai brucia solamente quando vado in finale:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-


Al padre eterno non credo per le ripetute assenze non giustificate!

Intanto le foto in meno SOLO nel mio  "G" sarebbero state 11.................. Non 1 e non poche, poche.

L'ho detto subito che non ritenevo la foto da finale e magari, giustamente, non avrebbero dato a me i voti ma (11 x 10 i voti a disposizione a persona) non è una foto che non viene votata, ma 110.......e non sono poche.....e su circa 80 partecipanti statisticamente per sfiga un voto avrebbero più facilmente potuto darlo anche alla foto che ho proposto.

Se non sanno come si vota che chiedano, c'è un forum e persone molto competenti e gentili che rispondono ad ogni dubbio......sapranno scrivere e chiedere? se no perchè si soni iscritti? se non è una pratica "Ciucciavoti" che va bene a chi si è creato 50 profili fuffa sarebbe bello si trovasse una soluzione....o almeno si facessero dei tentativi per trovarla. Si potrebbe fare che a chi non vota nella prima settimana viene cancellata la foto, e nella restante settimana, prima degli scrutini per la finale, si possano ridistribuire i voti fra le foto che realmente vengono pubblicate con lo scopo di partecipare al contest.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

Non me la prendo, non è la prima volta che perdo. però mi va "bene" se perdo contro chi è stato più bravo di me, non perchè qualcuno si è preso voti che sarebbero potuti andare a me o a te o a qualcunaltro, e poi non partecipa. Non ha senso per la competizione.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

Personalmente bannerei più che chi non vota..chi vota alle 16.48...spesso con Voto ad minchiam ...buttandomi fuori :) @paolo.spagg te a che ora voti? :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

-Os-

Liof ha scritto:
Personalmente bannerei più che chi non vota..chi vota alle 16.48...spesso con Voto ad minchiam ...buttandomi fuori :) @paolo.spagg te a che ora voti? :D
Può votare quando vuole una persona. ha tempo 2 settimane e credo voterebbe "ad minchiam" ugualmente se votasse il primo minuto. La cosa importante è che se ci si iscrive si prende un impegno e lo si porta avanti fino al termine del contest. L'importante comunque è votare, anche "ad minchiam", così siamo tutti sicuri che nel mucchio prendiamo tutti qualche voto in più. O no?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
Personalmente bannerei più che chi non vota..chi vota alle 16.48...spesso con Voto ad minchiam ...buttandomi fuori :) @paolo.spagg te a che ora voti? :D
-Os- ha scritto:
Può votare quando vuole una persona. ha tempo 2 settimane e credo voterebbe "ad minchiam" ugualmente se votasse il primo minuto. La cosa importante è che se ci si iscrive si prende un impegno e lo si porta avanti fino al termine del contest. L'importante comunque è votare, anche "ad minchiam", così siamo tutti sicuri che nel mucchio prendiamo tutti qualche voto in più. O no?
Complimenti... ti interessa "prendere qualche voto di più" anche se dato "ad minchiam"... Mi sembra un'ottimo approccio per una crescita fotografica.:thumbsup:
8 anni fa