Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'accessorio #488 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'accessorio #488

admin

Dagli abiti agli oggetti, dagli ausili ai vizi, gli usi non indispensabili quelli di cui si può fare a meno ma mi ci piace utilizzare. Proviamo a raccontare con una foto l'accessorio dei nostri stili di vita.

Foto di copertina di Patwork

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

terracotta

ciao
quindi dev'essere un nostro accessorio? vedo che molte immagini ritraggono accessori altrui, sono fuori tema dunque?
saluti
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

Dariagufo

Più che altro, mi pare che "l'accessorio" spesso sia un pretesto per fotografare della gnocca seminuda :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Dai non esagerare, qualcuna è anche semivestita:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Anapeas75

Scusate la domanda forse banale mi è stato postato una segnalazione alla foto e non capisco il perché in quanto il mio ausilio è il ponte sul lago di Iseo visto che il termine ausilio è detto anche protesi non trovò la mia foto fuori tema. In molti hanno ritratto indumenti o accessori ma non era finalizzato il tema solo a quello. Che mi dite?
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

paolo-spagg

A concorso aperto non puoi fare riferimento a una foto partecipante, pena la squalifica. Per quanto riguarda la segnalazione, si tratta dell'opinione di un partecipante che ha valore quanto la tua, solamente con sei segnalazioni la tua foto viene eliminata.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Anapeas75

Ok e scusa non sapevo che non potevo scrivere X le foto in concorso c'è modo di togliere la chat?
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

paolo-spagg

Questo non lo so, prova a chiederlo all'amministratore.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

burburullu

Scusate mi sono appena iscritta. C'è un limite al numero di foto che si possono mandare per ogni singolo contest? Non l'ho visto scritto nel regolamento.
8 anni fa  
TimidoNewby

Dariagufo

Certo che il limite c'è.  Una!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Ah, però puoi cambiarla quante volte vuoi finché sei nella fase della presentazione: elimini quella che hai e poi ne metti un ' altra. Una volta che iniziano gli scrutini non la puoi più  cambiare.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Migliu

...ma sinceramente io nella traccia non vedo scritto che l'accessorio dev'essere "nostro" nel senso che dobbiamo fare un autoscatto con indosso un accessorio nostro, se no non vale!

@Anapeas, per me un ponte non rientra nel tema del contest. Un contest si crea per "restringere" il campo fotografico a qualcosa, con tutte le idee originali che ne possano (si spera) sorgere. Vero è anche che quei burloni di fotocontest hanno scritto una traccia ambigua (strano! :P) : inserendo quel "ausili" , praticamente, vale tutto.
Per dirla breve forse non la segnalerei fuori tema, ma di sicuro non la voterei :).
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

burburullu

Ah ok, grazie mille! 
8 anni fa  
TimidoNewby

Pasquale77

Ragazzi ho dato una sbirciata alle foto fin'ora inserite e a dire il vero a me sembra che il 90% siano bruttarelle! Parere personale!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

Allestratocaster

Qualcuno ha tentato la partecipazione tramite instagram? Io ho inserito 6/7 ore fa la foto con gli hashtag #fotocontest #fcaccessorio; dopo quanto tempo dovrebbe arrivare il messaggio che mi conferma l'avvenuta iscrizione?
Grazie in anticipo 
8 anni fa  
TimidoNewby

Pasquale77

Ragazzi non ho mai visto tanti cappelli e occhiali! Ma possibile che la fantasia per questo contest si fermi a ciò? Mah!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

utente cancellato

Allestratocaster ha scritto:
Qualcuno ha tentato la partecipazione tramite instagram? Io ho inserito 6/7 ore fa la foto con gli hashtag #fotocontest #fcaccessorio; dopo quanto tempo dovrebbe arrivare il messaggio che mi conferma l'avvenuta iscrizione?
Grazie in anticipo 
Vedi se la tua foto appare nella lista delle foto candidate. Di più non so dirti.
8 anni fa  

utente cancellato

Pasquale77 ha scritto:
Ragazzi non ho mai visto tanti cappelli e occhiali! Ma possibile che la fantasia per questo contest si fermi a ciò? Mah!
Io apprezzo moltissimo l'originalità in fase di voto, ma deve essere l'originalità a tema. 
E parecchie volte ho visto le foto originali piazzarsi molto bene. :)
8 anni fa  

Pasquale77

Pasquale77 ha scritto:
Ragazzi non ho mai visto tanti cappelli e occhiali! Ma possibile che la fantasia per questo contest si fermi a ciò? Mah!
utente cancellato ha scritto:
Io apprezzo moltissimo l'originalità in fase di voto, ma deve essere l'originalità a tema. 
E parecchie volte ho visto le foto originali piazzarsi molto bene. :)
#justinawind io cerco di apprezzare le foto originali e spero che queste arrivino in fondo al contest! 😜
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

utente cancellato

Pasquale77 ha scritto:
Ragazzi non ho mai visto tanti cappelli e occhiali! Ma possibile che la fantasia per questo contest si fermi a ciò? Mah!
utente cancellato ha scritto:
Io apprezzo moltissimo l'originalità in fase di voto, ma deve essere l'originalità a tema. 
E parecchie volte ho visto le foto originali piazzarsi molto bene. :)
Pasquale77 ha scritto:
#justinawind io cerco di apprezzare le foto originali e spero che queste arrivino in fondo al contest! 😜
Eh, siamo noi che votiamo... se sono troppi i cappelli - basta non votarli :D
8 anni fa  

-Os-

Visto che nel contest "rosso" nel gruppo "g" non hanno votato in 11, i 10 soggetti che mancano all'appello nel gruppo "A" di questo contest non voteranno anche qui? Sollecitiamoli a partecipare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Pasquale77

Os si latita! Ma ci potrebbe essere un modo per "costringerli" a votare? Mistero!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

-Os-

Come "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno" bisognerebbe che qui comparisse la scritta "per colpa di qualcuno per ogni contest ci sarà una settimana di prevotazioni per vedere chi è realmente interessato a parteciparvi".
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SalvatoreFe

Il mistero é vedere foto, a mio parere stupende e ben fatte...non passare lo scrutinio!...bha...mi sà che su FC giocare pulito ed essere un discreto fotogtafo.
..non premia!
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

SalvatoreFe

Al prossimo contest mi candido con la foto di una vagina..qualunque sia il tema tema...da qualche morto di f...qualche voto lo beccherò sicuro! :)
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

Pasquale77

Condivido a pieno il pensiero di Ferri Sasa. Io in questo contest ho avuto difficoltà a votare perché molte foto non rientravano proprio nel tema e poi vedo queste foto passare! Mah! 
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

-Os-

  Mistero! davvero. l ho visto anche su Italia 1. hanno fatto una puntata speciale. Ma dicono che il sito funziona così......a be allora tutto OK! E il bello è che l admin sta zitto e si vince zitto zitto i contest ahahahahah E' bello vedere che admin si fa i fatti suoi e non si pronuncia. si vede che ci guadagna abbastanza così e dare retta a noi umani èsolo perdita di tempo. se non ha tempo....lasci il sito a qualcun altro.....ma che prenda davvero decisioni e si faccia valere......
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

NENA

Os mi sembri un po'troppo arrabbiato  per essere appena arrivato...è  un gioco nn si vince ne si perde nulla😉.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Si ma non sono l'unico che si lamenta delle irregolarità, e appunto siccome non si vince ne perde nulla perchè non si fanno le cose in maniera regolare? è quello il controsenso. se nopn gli va di seguire il sito....che lo lasci a chi ne ha voglia e tempo e ci guadagnamo tutti
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Ma le cose sono fatte in maniera regolarissima, c'è un regolamento visibile da chiunque. Trovi che ci siano foto fuori tema? Dagli il FT e bon, se ci sono altri cinque che la pensano come te la foto verrà squalificata. Più chiaro di così...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

-Os- ha scritto:
Si ma non sono l'unico che si lamenta delle irregolarità, e appunto siccome non si vince ne perde nulla perchè non si fanno le cose in maniera regolare? è quello il controsenso. se nopn gli va di seguire il sito....che lo lasci a chi ne ha voglia e tempo e ci guadagnamo tutti
sei sicuro che l'admin ci guadagni molto con sto sito?
sei sicuro che non faccia niente?
sei sicuro che ci siano tutte ste irregolarità?

io in tanti anni ho visto le irregolarità vere (come doppi account, voti di scambio, foto rubate...) regolarmente sgamate e risolte.
ho visto il sito evolvere e spesso adattarsi alle richieste degli utenti.
ho visto gli admin sbattersi e impegnarsi ma non ho visto le loro ville con piscina.

magari sei solo incazzato perché non sei passato in finale.
ma prima di scagliare tutte ste pietre io mi lascerei il tempo di qualche contest per vedere almeno come funziona il sito, quali sono i pregi e i difetti.
Non tutto il funzionamento piace a tutti. il PFC ha provocato molti scontenti, i fuori tema sono un soggetto molto ricorrente e animato. 
si può sempre migliorare il prodotto e fidati, gli admin di sforzi ne fanno eccome in questo senso e sono sempre all'ascolto di proposte e suggerimenti. 
ma dire che non fanno niente e se ne fregano non porta da nessuna parte e fa passare la voglia di ascoltarti.
la critica costruttiva è sempre ben accetta qui, la critica sterile non serve a niente. qui e ovunque.


8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza