Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'accessorio #488 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'accessorio #488

admin

Dagli abiti agli oggetti, dagli ausili ai vizi, gli usi non indispensabili quelli di cui si può fare a meno ma mi ci piace utilizzare. Proviamo a raccontare con una foto l'accessorio dei nostri stili di vita.

Foto di copertina di Patwork

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

NENA

-Os- ha scritto:
Si ma non sono l'unico che si lamenta delle irregolarità, e appunto siccome non si vince ne perde nulla perchè non si fanno le cose in maniera regolare? è quello il controsenso. se nopn gli va di seguire il sito....che lo lasci a chi ne ha voglia e tempo e ci guadagnamo tutti
E che ci guadagnamo...nell ipotetica regolarità  ...i bravi vanno nei primi posti eil resto ..a seguire..come sempre ..quello che piace a me può  non piacere a te ...ma nella classifica alla vetta..difficilmente  vedrai foto inappropriate. ..
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

-Os- ha scritto:
Si ma non sono l'unico che si lamenta delle irregolarità, e appunto siccome non si vince ne perde nulla perchè non si fanno le cose in maniera regolare? è quello il controsenso. se nopn gli va di seguire il sito....che lo lasci a chi ne ha voglia e tempo e ci guadagnamo tutti
NENA ha scritto:
E che ci guadagnamo...nell ipotetica regolarità  ...i bravi vanno nei primi posti eil resto ..a seguire..come sempre ..quello che piace a me può  non piacere a te ...ma nella classifica alla vetta..difficilmente  vedrai foto inappropriate. ..
non vorrei prendermela con altri utenti come me. sarebbe bello che parlasse Lui, ma si vede che non sente le nostre preghiere.................
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

non sono solo io che vede irregolarità. molti post negli ultimi 2 contest parlano di poca trasparenza nei punteggi e scarsa chiarezza. manca la presenza di una persona che dica quello che c è da pubblicare. non è difficile dire solo b/n, oppure b/n e i seppia con righe verdi orizzontali e grige verticali................ non deve essere tecnicamente corretto. deve solo indicare i limiti entro i quali possiamo pubblicare le foto. le sue assenze mi fanno pensare che se ne frega. poi magari è la persona più impegnata al modo, e allora lo ammirerei ma gli consiglierei anche di fare una cosa in meno piuttosto che farla male. gli rovina solo il CV................... Ai più veterani questo sistema può sembrare giusto così ma solo perchè nel tempo ha avuto la meglio sul loro pensiero, ma è sbagliato! i "cadetti" come me, invece, vedono queste ingiustizie, irregolarità, o menefreghismo (chiamatele come volete) e lo dicono apertamente. non è possibile che tra di "noi" non si riesca a dire se sfuocato e mosso sono la stessa cosa. tecnicamente no, ma se nel contest lo indicasse chiaramente andrebbe bene, perchè il contest non è una lezione di tecnica avanzata del click. E' solo una vetrina dove bisogna dire cosa esporre, se no, come succede, insieme agli sfuocati si trovano foto perfette. ok non le votiamo (ma c'è chi le vota lo stesso...) o gli si cancella la foto se non vota, ma perchè non prevenire e guadagnarci in credibilità e visibilità. Il potere logora chi non ce l'ha e per me ci gode come cicciolina a vederci "litigare". se no, se fosse un minimo orgoglioso, ci terrebbe e seguirebbe un po di più il sito.....o no? Le foto non le guarda, non scrive o risponde quando viene chiamato in causa, i calcoli dei punteggi e le classifiche le fa il programma in automatico come la pubblicazione delle foto nei vari contest e l'invio delle mails in automatico per l'avvio di un concorso o per avvisare che si è in ritardo a votare e nei forum non c'è ne lui ne dei "moderatori ufficiali". ma esiete? o come dicono alcuni è un'entita spirituale? Non voglio offenderlo con questa affermazione, ma se prendesse una posizione quando gli si chiedono chiarimenti sicuramente questi dubbi svanirebbero come le foto a "quadretti romboidali esaettapetagonali" le tema " tratto a forma di cerchio"".
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SalvatoreFe

-Os- ha scritto:
Si ma non sono l'unico che si lamenta delle irregolarità, e appunto siccome non si vince ne perde nulla perchè non si fanno le cose in maniera regolare? è quello il controsenso. se nopn gli va di seguire il sito....che lo lasci a chi ne ha voglia e tempo e ci guadagnamo tutti
NENA ha scritto:
E che ci guadagnamo...nell ipotetica regolarità  ...i bravi vanno nei primi posti eil resto ..a seguire..come sempre ..quello che piace a me può  non piacere a te ...ma nella classifica alla vetta..difficilmente  vedrai foto inappropriate. ..
-Os- ha scritto:
non vorrei prendermela con altri utenti come me. sarebbe bello che parlasse Lui, ma si vede che non sente le nostre preghiere.................
Lascia stare..
É inutile!
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

SalvatoreFe

Diranno che stai piangendo perche la tua foto non é passata!Come gia hanno detto!
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

-Os-

-Os- ha scritto:
Si ma non sono l'unico che si lamenta delle irregolarità, e appunto siccome non si vince ne perde nulla perchè non si fanno le cose in maniera regolare? è quello il controsenso. se nopn gli va di seguire il sito....che lo lasci a chi ne ha voglia e tempo e ci guadagnamo tutti
NENA ha scritto:
E che ci guadagnamo...nell ipotetica regolarità  ...i bravi vanno nei primi posti eil resto ..a seguire..come sempre ..quello che piace a me può  non piacere a te ...ma nella classifica alla vetta..difficilmente  vedrai foto inappropriate. ..
-Os- ha scritto:
non vorrei prendermela con altri utenti come me. sarebbe bello che parlasse Lui, ma si vede che non sente le nostre preghiere.................
SalvatoreFe ha scritto:
Lascia stare..
É inutile!
E allora è inutile anche il sito e partecipare ai contest? bella cosa! non ce lo con te che come me sei utente finale, e scusa se sono "brusco", ma siccome una persona si iscrive sperando sia una valida vetrina, e invece si ritrova tra le mani la solita "sola".
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

SalvatoreFe ha scritto:
Diranno che stai piangendo perche la tua foto non é passata!Come gia hanno detto!
Così dicono i "complici".............. ma lui, non parla, evidentemente è un po' in ognuno di loro, e parla alle masse tramite messia scesi in terra. Divino!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

se pensi di avere in mano una sola credo che faresti bene a cancellarti dal sito, te lo dico come utente finale. in generale se non mi piace un servizio ne faccio a meno. dico bene?
8 anni fa  

SalvatoreFe

Appunto!Ripeto.. Io ho la coscenza pulita! Voto la foto che vale!Secondo i miei parametri!Amche se penso che se una foto é ben fatta e racconta bene il momento immortalato,non ha bisogno di soggettività! La foto é bella punto e basta..e non c'è bisogno di essere n fotografo professionista per capirlo! Ho visto CAPOLAVORI non passare lo scrutinio..per poi vedere in finale l'antifotografia!É questo che mi schifa...piú di chi non vota! E meno male che non si vince niente...se no ti mandavano i sicari a casa pur di farti fuori! P.s E basta con sta storia della bellezza della foto che é soggettiva....CHI CAPISCHE UN POCHINO DI FOTO (e penso che qui chi piu chi meno ne sà se no non si iscrivevano su un fotocontest) UNO SCATTO CHE SI POSSA CHIAMARE TALE..LA VOTA!
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

SalvatoreFe

utente cancellato ha scritto:
se pensi di avere in mano una sola credo che faresti bene a cancellarti dal sito, te lo dico come utente finale. in generale se non mi piace un servizio ne faccio a meno. dico bene?
Vedi quanti iscritti ci sono...e vedi quanti partecipano in media ai contest! Qualcosa non va..!Penso che molti dopo un po perdano di entusiasmo! Io per adesso mi diverto..passo il tempo! Vedo foto bellissime e dico la mia! Quando non mi andra bene, sarò l ennessimo profilo fantasma di Fotocontest.
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

-Os-

no, secondo me. perchè si può cambiare se tutti vogliamo cambiare (mi fa sentire tanto Roky IV sta frase). frasoni a parte non è giusto doversi accontentare o rinunciare. per colpa sua? mai! Se siamo in tanti e ce ne andiamo tutti assieme ha un senso e un peso che non può non accorgersi che qualcosa non va. Se me ne vado solo io varrà la frase "sto piangendo perchè la foto non è passata" e non sarebbe vero. non è passata anche perchè non è piaciuta a tutti ma anche per delle irregolarità dei non votanti. e i complici non dicano che non influiscono sul risultato finale.....se no se la menerebbero anche loro, ma così vincono........ come x gli atleti americani non è che perchè da 4 anni hai il raffreddore puoi prendere medicinali dopanti perche non gli fa colare il naso sulla trave o alle parallele..... non è corretto anche se si può fare ai limiti dell'interpretazione delle norme sportive. gli piace vincere facile....ma perde valore la "vittoria" e senza trucchi non andrebbero da nessuna parte
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

utente cancellato ha scritto:
se pensi di avere in mano una sola credo che faresti bene a cancellarti dal sito, te lo dico come utente finale. in generale se non mi piace un servizio ne faccio a meno. dico bene?
SalvatoreFe ha scritto:
Vedi quanti iscritti ci sono...e vedi quanti partecipano in media ai contest! Qualcosa non va..!Penso che molti dopo un po perdano di entusiasmo! Io per adesso mi diverto..passo il tempo! Vedo foto bellissime e dico la mia! Quando non mi andra bene, sarò l ennessimo profilo fantasma di Fotocontest.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

non so che è successo ho risposto con un altro post. boh.
volevo dire che il "no" non era riferito al pensiero di "Ferri" che condivido, ma ad un post precedente dove mi "suggerivano" di andarmene se non mi andavano bene le cose. Mai!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

ecco guarda, a me FC va benissimo cosi´ com´e´, il sistema funziona e non ho intenzione di cambiarlo. ma grazie per il pensiero. 
8 anni fa  

-Os-

Fai come vuoi. Mica lo devi dire a me.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Erato

-Os- secondo me ti stai facendo delle seghe mentali per nulla.....scusa eh....quando un sistema non piace nessuno obbliga a rimanerci dentro. Dai, suvvia, tutto questo accanimento per un paio di foto e di regole e di punti e minchiate varie.....goditi il gioco, perché di questo trattasi. 
8 anni fa  
AssiduoLeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

@Ayahuasca e @kareas : è inutile. Credo che il mio motto numero tre sia adattissimo alla situazione. 

Il forum è libero, ognuno può scrivere quello che desidera, e altrettanto ognuno è libero di ignorare certi personaggi, nell'attesa di vedere i loro capolavori. :)
8 anni fa  

-Os-

Si ma è senza regole.......che gioco del cavolo è?
mi sembra che l 99% degli utenti sono fantasma. non sono seghe mentali......sarebbe l'unico sito social dove gli utenti hano un solo "nome" e non si sono creati alias. Davvero Divino
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

thumbs up for the motto numero tre di ju

ultima poi basta, le regole ci sono e le hai accettate quando hai cliccato su accetto, poi se non leggi ragazzo...
8 anni fa  

SalvatoreFe

Scusate..
Ma perche vi offendete? Qii ognuno dice la sua..sempre nel rispetto!
#justinawind non so se il tuo 18esimo posto o i tuoi quattrp anni di contest su Fotocontest ti possono far sentire cosí importante addirittura da poterti permettere di ignorare "certi personaggi"
Qui nessuno e senatore o senatrice.
.Non ti piace l'argomento?..Non commentare! Come si dice...il fuoco arriva sempre dove c'è la paglia!
Tutti avvocati...di chi e di cosa?!
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

-Os-

le mie farebbero ridere se le vedessi, pensavo di vincere per la simpatia infatti, ma se per una gestione errata si creano punti oscuri, non accetto la cosa, cerco di capire se è un sito serio o vincono solo i soliti 3 moschettieri. l'impotante non è vincere (ma ritirare il premio ahah) ma partecipare, ma se il gioco è pieno di incongruenze e lacune non si riesce giocare. E' possibile che non si riesca a decidere se nello sfuocato ci vanno i mossi o se nei b/n ci vanno i monocromatici? Allora c'è "dolo" nelle intezioni di chi promuove il contest. tutti hanno potere di parlare e dire la sua, ma ci vuole poi una "monarchia" che indichi le caratteristiche che deve avere una foto per partecipare. se no poi non c'era abbastanza rosso o era troppo rosso scuro. non mi sembra siano polemiche e dubbi solo miei, gli stessi che si ribattono cognizione tecniche valide sembrano che parlino con il vento. ognuno dice la sua ma non c è nessuno che dice. il rossoo si il blu no. E così difficile o pretendo troppo. non mi sembra. come dico ne va della credibilità del sito visto anche il 90% degli utenti scontenti che non partecipano più. sono dati obiettivi che rispecchiano la qualità del servizio offerto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SalvatoreFe

utente cancellato ha scritto:
thumbs up for the motto numero tre di ju

ultima poi basta, le regole ci sono e le hai accettate quando hai cliccato su accetto, poi se non leggi ragazzo...
Scusami..ma che c entrano le regole? Le regole ti dicono che puoi fare il finto gioco per vincere? Cavolo non l ho letto!
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

-Os-

SalvatoreFe ha scritto:
Scusate..
Ma perche vi offendete? Qii ognuno dice la sua..sempre nel rispetto!
#justinawind non so se il tuo 18esimo posto o i tuoi quattrp anni di contest su Fotocontest ti possono far sentire cosí importante addirittura da poterti permettere di ignorare "certi personaggi"
Qui nessuno e senatore o senatrice.
.Non ti piace l'argomento?..Non commentare! Come si dice...il fuoco arriva sempre dove c'è la paglia!
Tutti avvocati...di chi e di cosa?!
 Ma appunto Sua Eccellenza Admin che ne pensa. si deve far difendere dagli altri? Sarebbe bello sentire la sua opinione in merito, ma forse dovrebbe ammettere certe carenze
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

Le regole ci sono per il forum. Quelle per ogni contest le contestano tutti perchè troppo generiche in maniera volontaria (commentano "come sempre è vago" Ma se ne frega e non prova ad essere più preciso
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

sctti

-Os- ha scritto:
Le regole ci sono per il forum. Quelle per ogni contest le contestano tutti perchè troppo generiche in maniera volontaria (commentano "come sempre è vago" Ma se ne frega e non prova ad essere più preciso
Si però,scusami,mi sembra di essere all'asilo....invece siamo adulti e non abbiamo bisogno di un'altra persona che ci dica questo si e questo no.....le regole sono vaghe? Bene.....io che partecipo al gioco applico le mie di regole e quindi nel caso del contest sullo sfocato se vedo una foto che è mossa e non sfocata la segnalo come fuori tema,nel conte del B/N se vedo che è un viraggio sul seppia o ciano o che la segnalo come fuori tema...se la foto raggiungerà i 6 ft vuol dire che ho ragione altrimenti no.Quante pipe davvero...ma ci tengo a precisare che non sei il solo;che sto seguendo un paio di discussioni e le lamentele sono sempre le stesse....noia
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buono

-Os-

-Os- ha scritto:
Le regole ci sono per il forum. Quelle per ogni contest le contestano tutti perchè troppo generiche in maniera volontaria (commentano "come sempre è vago" Ma se ne frega e non prova ad essere più preciso
sctti ha scritto:
Si però,scusami,mi sembra di essere all'asilo....invece siamo adulti e non abbiamo bisogno di un'altra persona che ci dica questo si e questo no.....le regole sono vaghe? Bene.....io che partecipo al gioco applico le mie di regole e quindi nel caso del contest sullo sfocato se vedo una foto che è mossa e non sfocata la segnalo come fuori tema,nel conte del B/N se vedo che è un viraggio sul seppia o ciano o che la segnalo come fuori tema...se la foto raggiungerà i 6 ft vuol dire che ho ragione altrimenti no.Quante pipe davvero...ma ci tengo a precisare che non sei il solo;che sto seguendo un paio di discussioni e le lamentele sono sempre le stesse....noia
Noia, leggi Topolino allora. passa il tempo che non te ne accorgi. Scusa anche tu se sono brusco, ma se non siamo bambini perchè non parla Lui. Nei forum ci si confronta per migliorarsi non per dire che si deve accettare un gioco in cui giocano solo in 3 e gli altri servono solo a fare numero di iscritti  (indipendentemente dalla bravura)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

@-Os- @Ferri Sasa mai sentite tante stupidaggini uscire da due sole bocche. Complotti, amministratori, dolo, regole. Tutte in un 3D in una serata! Secondo me o siete due ex utenti frustrati che si sono riscritti con questi bei nick, oppure ragazzi vi consiglio di fare più sesso e di scollarvi un po dalla tastiera. Eventualmente non foste in grado di trovare un partner ci sono soluzioni a pagamento 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

-Os-

utente cancellato ha scritto:
@Ayahuasca e @kareas : è inutile. Credo che il mio motto numero tre sia adattissimo alla situazione. 

Il forum è libero, ognuno può scrivere quello che desidera, e altrettanto ognuno è libero di ignorare certi personaggi, nell'attesa di vedere i loro capolavori. :)
se vuoi farti 4 risate nei contest proposti ce ne sono 3 che ho "lanciato" con tanto di foto d'esempio come richiesto dalle regole ben precise (in questo caso).
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

SergioRapagna ha scritto:
@-Os- @Ferri Sasa mai sentite tante stupidaggini uscire da due sole bocche. Complotti, amministratori, dolo, regole. Tutte in un 3D in una serata! Secondo me o siete due ex utenti frustrati che si sono riscritti con questi bei nick, oppure ragazzi vi consiglio di fare più sesso e di scollarvi un po dalla tastiera. Eventualmente non foste in grado di trovare un partner ci sono soluzioni a pagamento 
Come fai tu picco lo genio! quanto le paghi tu che sei più veterano di me.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

merci_leon

Io credo che il bello sia proprio questo, il fatto che una volta indicati tema e traccia, resti comunque la libertà di ognuno di interpretare la tematica secondo il proprio punto di vista perchè non c'è nessuno a dirgli che quella data cosa deve essere fotografata per forza in quel dato modo. Altrimenti sai che noia!
E' anche vero che spesso ci si trova davanti a palesi FT di persone che cercano di spacciare per creatività quella che è solo non pertinenza al tema ma tutti abbiamo la possibilità di segnalarli o di scegliere di non partecipare ad un contest se qualcosa non ci convince. Non accanitevi troppo, dai! Il sito funziona in maniera impeccabile.
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèPrecisinoGiudice medio