Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

The dark side of the moon #493 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

The dark side of the moon #493

admin

Contest fotografico ispirato al capolavoro musicale dei Pink Floyd. Il tema è da svilupparsi con uno dei tanti temi proposti nel disco basati sulla natura umana

Speak to Me

Breathe

On the Run

Time

The Great Gig in the Sky

Money

Us and Them

Any Colour You Like

Brain Damage

Eclipse

Questo magazine ha riassunto abbastanza brevemente i "temi" delle canzoni, potete utilizzarla per farvi un'idea di massima sul senso di questo concept album del 1973.

http://planando.altervista.org/musica/progressive/pink/darkside.htm


Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

CLOSE-ENOUGH

Dariagufo ha scritto:
Secondo me il problema principale di questo contest non è tanto l'essere "in tema" dal punto di vista del significato -e lì concordo che andare FT è difficile, nell'album c'è praticamente tutto- ma il riuscire a trasmettere con la foto l'atmosfera dell'album, il carattere della musica, lo "spirito del tempo". E questo non è ottenibile solo leggendo i testi, bisogna avere familiarità con le canzoni e col contesto in cui sono state composte. Non facile, mi pare.
hai perfettamente ragione ! E' insieme un album concettuale , filosofico e un album psichedelico pieno di suggestioni e atmosfere.. Difficile è mantenere l' aspetto emozionale senza ricorrere ad artificiosità e forzature. Può essere utile spendere 45 minuti vedendosi "Making of dark side of the moon" (che peraltro è sottotitolato in italiano).
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Cottomano

Assolutamente giustissimo, e infatti le foto inviate sin'ora sono assai poche.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Mi piacerebbe tanto perdere questa scommessa , quindi andata ; una pzza tonda lunare. Ma abbiamo fatto, (anzi avete dal momento che non ero ancora su fotocotest) un bellissimo contest su Francesca Woodman, con risultati incredibili!!!! che sicuramente sentire, godere e perchè no studiare un temacosi difficile non può che far bene !
Riguardo il fuori tema (FT per me è la macchina che ho sognato e non avuto) non è un argomento che mi interesssa, dal momento che i ft arrivano, almeno nel mio caso per motivi talmente assurdi che persiono chi li dà non sà, richiesto, spiegarne il motivo, ma visto che per alcuni è un esperienza gratificante e liberatoria ti prometto che farò del mio meglio per darne qualcuno.
direi che ho vinto...e con solo 44 foto:)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Mi piacerebbe tanto perdere questa scommessa , quindi andata ; una pzza tonda lunare. Ma abbiamo fatto, (anzi avete dal momento che non ero ancora su fotocotest) un bellissimo contest su Francesca Woodman, con risultati incredibili!!!! che sicuramente sentire, godere e perchè no studiare un temacosi difficile non può che far bene !
Riguardo il fuori tema (FT per me è la macchina che ho sognato e non avuto) non è un argomento che mi interesssa, dal momento che i ft arrivano, almeno nel mio caso per motivi talmente assurdi che persiono chi li dà non sà, richiesto, spiegarne il motivo, ma visto che per alcuni è un esperienza gratificante e liberatoria ti prometto che farò del mio meglio per darne qualcuno.
Liof ha scritto:
direi che ho vinto...e con solo 44 foto:)
Sarà un piacere onorare la scommessa appena sarai a Roma ! Ma foto di solo luna ancora non sono 5, (indubbiamente presto lo sarano), quelle in cui la luna ha senso come segno iconico, ( ad esempio la prima postata ) non contano....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

RedazioneFotocontest

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Mi piacerebbe tanto perdere questa scommessa , quindi andata ; una pzza tonda lunare. Ma abbiamo fatto, (anzi avete dal momento che non ero ancora su fotocotest) un bellissimo contest su Francesca Woodman, con risultati incredibili!!!! che sicuramente sentire, godere e perchè no studiare un temacosi difficile non può che far bene !
Riguardo il fuori tema (FT per me è la macchina che ho sognato e non avuto) non è un argomento che mi interesssa, dal momento che i ft arrivano, almeno nel mio caso per motivi talmente assurdi che persiono chi li dà non sà, richiesto, spiegarne il motivo, ma visto che per alcuni è un esperienza gratificante e liberatoria ti prometto che farò del mio meglio per darne qualcuno.
Liof ha scritto:
direi che ho vinto...e con solo 44 foto:)
CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Sarà un piacere onorare la scommessa appena sarai a Roma ! Ma foto di solo luna ancora non sono 5, (indubbiamente presto lo sarano), quelle in cui la luna ha senso come segno iconico, ( ad esempio la prima postata ) non contano....
Vi ricordiamo che non si deve fare accenno a fotografie in gara. Grazie.
8 anni fa  

Teresa59

Incredula è un eufemismo 8-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Teresa59 ha scritto:
Incredula è un eufemismo 8-)
?????
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Teresa59

Moon a gogò
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

paolo-spagg

Non ho postato una luna, sono fuori tema?8-)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Odio avere ragione. 8-)
8 anni fa  

Liof

Si scatena 'la FT battle? :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

ho finito i FT alla seconda pagina  :D ... urge ricarica...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

daniele1357

... ricevere un FT i nquesto contest è ardua ma ci sono riuscito.
Non mi preoccupo, ne mi  addombro, ma mi piacerebbe sapere il perchè, giusto per capire.

8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

daniele1357 ha scritto:
... ricevere un FT i nquesto contest è ardua ma ci sono riuscito.
Non mi preoccupo, ne mi  addombro, ma mi piacerebbe sapere il perchè, giusto per capire.

Sei hai messo una luna e solo quella sono stato io...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bluvelvet

daniele1357 ha scritto:
... ricevere un FT i nquesto contest è ardua ma ci sono riuscito.
Non mi preoccupo, ne mi  addombro, ma mi piacerebbe sapere il perchè, giusto per capire.

Cerca di capire, il tempo va impiegato in un modo o nell'altro... evidentemente ci sono rimasti pochissimi cantieri in giro quindi che rimane se non effetiare?
 Però c'è ancora una speranza.... un giro a Milano e avrete occasioni imperdibili, ci sono scavi del metrò ovunque. 

MOVIMENTO: UN CANTIERE VALE 10 FT. ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

qual era la storiella di Esopo...  La Volpe e L'Uva??? :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CLOSE-ENOUGH

 Everything under the sun is in tune  ......Spero non prendere una seconda ammonizione ma insisto,  c'è luna e luna, orologio e orologio, colori e colori, qualcuno ha scelto di andare sul sicuro con questi temi e qualcuno di rischiare con composizioni psichedeliche. Criticare queste scelte in fase di caricamento è ingeneroso considerando la complessità e particolarità del tema...spero solo si arrivi al numero di foto che permetta di effettuare lo scrutinio per scremare con il voto. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
 Everything under the sun is in tune  ......Spero non prendere una seconda ammonizione ma insisto,  c'è luna e luna, orologio e orologio, colori e colori, qualcuno ha scelto di andare sul sicuro con questi temi e qualcuno di rischiare con composizioni psichedeliche. Criticare queste scelte in fase di caricamento è ingeneroso considerando la complessità e particolarità del tema...spero solo si arrivi al numero di foto che permetta di effettuare lo scrutinio per scremare con il voto. 
Stranamente concordo con te :) . ma proprio perché ci sono lune e lune e orologi e orologi .. non mi  sembra sia impossibile giudicare l'attinenza di alcune foto al tema.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CLOSE-ENOUGH

Io normalmente cerco di far rientrare nelle 10 tutte le categorie rappresentate, ovvero la foto che più mi piace ma anche la foto che non rientrando nei miei canoni è giusta per il contest. quindi la foto "canonica" ma anche il fotomontaggio e l' effetto sparato che in questo contest ci stà bene. Il richiamo alla speranza di raggiungere quota 150 è proprio per far questo in fase di scrutinio e non di finale.... Del resto i Pink Floyd sono famosi proprio per il loro eclettismo, per aver tirato fuori il meglio da persone completamente diverse come Sid Barret, David Gilmour e Roger Waters in una musica rock con influenze classiche Jazz ed elettroniche perfettamente fuse insieme
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Surimi

Ciao, concordo con voi però un minimo di interpretazione ed attinenza al tema iè doverosa. Secondo me la foto di una luna piena o a metà o in qualsiasi fase senza alcuna ambientazione è fuori tema altrimenti il contest si sarebbe chiamato "Moon" o "Luna"! ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Avrebbe dovuto essere un contest facilissimo, praticamente un tema libero, data la quantità di suggestioni (luna compresa e orologi compresi), invece si è rivelato una trappola micidiale, un sentiero terrificante irto di mille insidie. Unica speranza, non raggiungere i 150 e andare direttamente in finale. E' a quello che stai mirando @liof? 😃
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Cottomano ha scritto:
Avrebbe dovuto essere un contest facilissimo, praticamente un tema libero, data la quantità di suggestioni (luna compresa e orologi compresi), invece si è rivelato una trappola micidiale, un sentiero terrificante irto di mille insidie. Unica speranza, non raggiungere i 150 e andare direttamente in finale. E' a quello che stai mirando @liof? 😃
Ma no...era solo per amor di contest,...grazie al cielo in  finale ci  vado spesso anche se passo dagli scrutini :) 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Surimi

Cottomano ha scritto:
Avrebbe dovuto essere un contest facilissimo, praticamente un tema libero, data la quantità di suggestioni (luna compresa e orologi compresi), invece si è rivelato una trappola micidiale, un sentiero terrificante irto di mille insidie. Unica speranza, non raggiungere i 150 e andare direttamente in finale. E' a quello che stai mirando @liof? 😃
Liof ha scritto:
Ma no...era solo per amor di contest,...grazie al cielo in  finale ci  vado spesso anche se passo dagli scrutini :) 
...credo di averti ricaricato i FT @liof? ;) Ora sono scarica io! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Cottomano ha scritto:
Avrebbe dovuto essere un contest facilissimo, praticamente un tema libero, data la quantità di suggestioni (luna compresa e orologi compresi), invece si è rivelato una trappola micidiale, un sentiero terrificante irto di mille insidie. Unica speranza, non raggiungere i 150 e andare direttamente in finale. E' a quello che stai mirando @liof? 😃
Liof ha scritto:
Ma no...era solo per amor di contest,...grazie al cielo in  finale ci  vado spesso anche se passo dagli scrutini :) 
Surimi ha scritto:
...credo di averti ricaricato i FT @liof? ;) Ora sono scarica io! 
ben 5! ma già terminati :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

@liof. Beato te!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

annalisaiuiuiui

Ho visto le foto. Che fai tu luna in ciel, dimmi, che fai? I c...i miei!! ...a parte le stupidate ma qui dai la luna ci sta tutta e non polemizzate, ci sta anzi tutto, e se volete fare i pesi andate a farli su 'sfocato' .., I pesi in effetti andrebbero fatti qui visto i pink floyd, che eran tanto bravi ma tanto pesi, non trovate? infatti volevo metterci mia zia che è davvero pesa. Comunque il senso del messaggio (serio)  è : la luna per me su o giu o in mezzo è in tema e qui anche  anche molto altro e poi in realtà volevo solo salutarvi :)  Ciao liof, surimi, cottomano e ciao a tutti !
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Liof

annalisaiuiuiui ha scritto:
Ho visto le foto. Che fai tu luna in ciel, dimmi, che fai? I c...i miei!! ...a parte le stupidate ma qui dai la luna ci sta tutta e non polemizzate, ci sta anzi tutto, e se volete fare i pesi andate a farli su 'sfocato' .., I pesi in effetti andrebbero fatti qui visto i pink floyd, che eran tanto bravi ma tanto pesi, non trovate? infatti volevo metterci mia zia che è davvero pesa. Comunque il senso del messaggio (serio)  è : la luna per me su o giu o in mezzo è in tema e qui anche  anche molto altro e poi in realtà volevo solo salutarvi :)  Ciao liof, surimi, cottomano e ciao a tutti !
Ti licenzi anche te?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

annalisaiuiuiui

No no ! mi son divertita, mi diverto e spero di divertirmi sempre, ormai ho 'fatto mia' la filosofia e lo spirito che mi pare aver capito ci sia dietro e ho maturato un atteggiamento zen, tanto io son senza mire e poi ho visto che a nulla vale essere pignoli sul tema, ma a me va bene anche cosi.
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio