Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Punto di fuga #498 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Punto di fuga #498

admin

Nella prospettiva il punto di fuga è un punto verso il quale le linee parallele sembrano convergere. Scegliete la prospettiva migliore e scattate una foto in cui protagonista è proprio questo particolare punto immaginario.

Concorso fotografico proposto da Patrisolaire.

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

-Os-

Buongiorno, sono un bravo ragazzo in regime di 42 bis e sarei molto interessato a questo così detto "punto di fuga". Cerco un po di evasione e mi farebbe molto comodo sapere come e dove lo si trova. Qui i secondini dicono che è un'utopia, come trovare il punto "g". Avete qualche consiglio?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

-Os- ha scritto:
Buongiorno, sono un bravo ragazzo in regime di 42 bis e sarei molto interessato a questo così detto "punto di fuga". Cerco un po di evasione e mi farebbe molto comodo sapere come e dove lo si trova. Qui i secondini dicono che è un'utopia, come trovare il punto "g". Avete qualche consiglio?
Prova con un lenzuolo annodato.
8 anni fa  

-Os-

Grande!!! Grazie! :-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

-Os- ha scritto:
Buongiorno, sono un bravo ragazzo in regime di 42 bis e sarei molto interessato a questo così detto "punto di fuga". Cerco un po di evasione e mi farebbe molto comodo sapere come e dove lo si trova. Qui i secondini dicono che è un'utopia, come trovare il punto "g". Avete qualche consiglio?
Guarda Fuga da Alcatraz e poi fammi un riassunto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Secondo quale criterio segnalate le foto come "fuori tema"?
8 anni fa  

utente cancellato

se la foto viene ritenuta fuori tema la si segnala. 
parlando di questo contest, secondo me le foto in gara dovrebbero avere un punto di fuga che sia protagonista
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
se la foto viene ritenuta fuori tema la si segnala. 
parlando di questo contest, secondo me le foto in gara dovrebbero avere un punto di fuga che sia protagonista
Si ma che non sia banale come i disegnini della prospettiva di educazione artistica delle medie :D
8 anni fa  

utente cancellato

questa e' una considerazione che farai al momento del voto :) 
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
questa e' una considerazione che farai al momento del voto :) 
Indubbiamente, l'unica cosa che auspico è la non arbitrarietà delle segnalazioni, tutto qui.
8 anni fa  

Astrunz

La segnalazione è di per sé arbitraria: può puntare a far fuori una bella foto in gara con il pretesto di un'interpretazione non ortodossa del tema, o è rivolta solo a suggerire all'autore che la foto non è proprio "giusta" per quel tema, oppure intende semplicemente comunicare un parere cliccando un tasto per il gusto di farlo.
In ogni caso il Fuori tema dipende da quel che frulla nella testa del segnalatore, non risponde di certo a regole e normative :)
8 anni fa  

utente cancellato

Astrunz ha scritto:
La segnalazione è di per sé arbitraria: può puntare a far fuori una bella foto in gara con il pretesto di un'interpretazione non ortodossa del tema, o è rivolta solo a suggerire all'autore che la foto non è proprio "giusta" per quel tema, oppure intende semplicemente comunicare un parere cliccando un tasto per il gusto di farlo.
In ogni caso il Fuori tema dipende da quel che frulla nella testa del segnalatore, non risponde di certo a regole e normative :)
Esattamente ció che pensavo, se pure troppo maliziosamente, una segnalazione tattica per togliere la concorrenza... mi chiedo solo se ci sia una sorta di vigilanza e se non fosse per fortuna che non ci sia un costo per partecipare o un premio.
In tal senso comunque non vedo l'utilità di "sabotaggio" visto che è un divertimento e nient'altro....
8 anni fa  

utente cancellato

Beh, anche la votazione non segue regole o normative, ma si basa su interpretazioni, gusti e valutazioni del tutto personali e soggettive.
Che facciamo, stilliamo un canone di bellezza e qualità generale a cui tutti si devono adeguare per valutare le foto in gara?

Mauro
8 anni fa  

Astrunz

Astrunz ha scritto:
La segnalazione è di per sé arbitraria: può puntare a far fuori una bella foto in gara con il pretesto di un'interpretazione non ortodossa del tema, o è rivolta solo a suggerire all'autore che la foto non è proprio "giusta" per quel tema, oppure intende semplicemente comunicare un parere cliccando un tasto per il gusto di farlo.
In ogni caso il Fuori tema dipende da quel che frulla nella testa del segnalatore, non risponde di certo a regole e normative :)
utente cancellato ha scritto:
Esattamente ció che pensavo, se pure troppo maliziosamente, una segnalazione tattica per togliere la concorrenza... mi chiedo solo se ci sia una sorta di vigilanza e se non fosse per fortuna che non ci sia un costo per partecipare o un premio.
In tal senso comunque non vedo l'utilità di "sabotaggio" visto che è un divertimento e nient'altro....
Infatti non mi preoccuperei dei fuori tema. Fanno parte del gioco. 
Per la mia esperienza qui, la maggior parte delle volte rappresentano un aiuto e non un danno: suggeriscono all'autore che quella foto non arriverà in alto. 
Ciao da Astrunz ;)
8 anni fa  

utente cancellato

Non mi hai capito Mauro.
Il succo del mio discorso non è la votazione in se per se (daltronde anni di "amici di maria" e "xfactor" ci hanno ben addestrati) ma il fatto a priori di essere scartati da una valutazione.
La "bellezza" di una foto è sogettiva, come sogettive sono le emozioni che puó dare.
Il fatto del fuori tema posso accettarlo se qualcuno carica una foto di un cane in un contest titolato gatto (per intenderci).
Poi che uno non capisca una foto non è indicativo che sia ASSOLUTAMENTE fuori tema tale da meritare l'esclusione.
Ma sia ben chiaro non sto facendo una polemica, sto esclusivamente esternando una mia perplessità poi, se il mio scatto sarà cancellato o non votato non fa differenza dal possibile posto sul podio.
8 anni fa  

utente cancellato

Astrunz ha scritto:
La segnalazione è di per sé arbitraria: può puntare a far fuori una bella foto in gara con il pretesto di un'interpretazione non ortodossa del tema, o è rivolta solo a suggerire all'autore che la foto non è proprio "giusta" per quel tema, oppure intende semplicemente comunicare un parere cliccando un tasto per il gusto di farlo.
In ogni caso il Fuori tema dipende da quel che frulla nella testa del segnalatore, non risponde di certo a regole e normative :)
utente cancellato ha scritto:
Esattamente ció che pensavo, se pure troppo maliziosamente, una segnalazione tattica per togliere la concorrenza... mi chiedo solo se ci sia una sorta di vigilanza e se non fosse per fortuna che non ci sia un costo per partecipare o un premio.
In tal senso comunque non vedo l'utilità di "sabotaggio" visto che è un divertimento e nient'altro....
Astrunz ha scritto:
Infatti non mi preoccuperei dei fuori tema. Fanno parte del gioco. 
Per la mia esperienza qui, la maggior parte delle volte rappresentano un aiuto e non un danno: suggeriscono all'autore che quella foto non arriverà in alto. 
Ciao da Astrunz ;)
;) ok presa cosi è un ottima critica costruttiva
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non mi hai capito Mauro.
Il succo del mio discorso non è la votazione in se per se (daltronde anni di "amici di maria" e "xfactor" ci hanno ben addestrati) ma il fatto a priori di essere scartati da una valutazione.
La "bellezza" di una foto è sogettiva, come sogettive sono le emozioni che puó dare.
Il fatto del fuori tema posso accettarlo se qualcuno carica una foto di un cane in un contest titolato gatto (per intenderci).
Poi che uno non capisca una foto non è indicativo che sia ASSOLUTAMENTE fuori tema tale da meritare l'esclusione.
Ma sia ben chiaro non sto facendo una polemica, sto esclusivamente esternando una mia perplessità poi, se il mio scatto sarà cancellato o non votato non fa differenza dal possibile posto sul podio.
Io ho capito benissimo il tuo pensiero e non sei il primo ad esternarlo in tal senso.
Quello che non hai rilevato dal mio messaggio precedente è che il FT fa parte integrale delle valutazioni espresse da chi partecipa al contest, ne più ne meno delle votazioni.
Infatti rispondevo alla tua affermazione: "... il Fuori tema dipende da quel che frulla nella testa del segnalatore, non risponde di certo a regole e normative.", per dire, appunto, che anche le votazioni sono il risultato di ciò che frulla in testa a chi vota e non segue certo regole e normative.

Mauro
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non mi hai capito Mauro.
Il succo del mio discorso non è la votazione in se per se (daltronde anni di "amici di maria" e "xfactor" ci hanno ben addestrati) ma il fatto a priori di essere scartati da una valutazione.
La "bellezza" di una foto è sogettiva, come sogettive sono le emozioni che puó dare.
Il fatto del fuori tema posso accettarlo se qualcuno carica una foto di un cane in un contest titolato gatto (per intenderci).
Poi che uno non capisca una foto non è indicativo che sia ASSOLUTAMENTE fuori tema tale da meritare l'esclusione.
Ma sia ben chiaro non sto facendo una polemica, sto esclusivamente esternando una mia perplessità poi, se il mio scatto sarà cancellato o non votato non fa differenza dal possibile posto sul podio.
utente cancellato ha scritto:
Io ho capito benissimo il tuo pensiero e non sei il primo ad esternarlo in tal senso.
Quello che non hai rilevato dal mio messaggio precedente è che il FT fa parte integrale delle valutazioni espresse da chi partecipa al contest, ne più ne meno delle votazioni.
Infatti rispondevo alla tua affermazione: "... il Fuori tema dipende da quel che frulla nella testa del segnalatore, non risponde di certo a regole e normative.", per dire, appunto, che anche le votazioni sono il risultato di ciò che frulla in testa a chi vota e non segue certo regole e normative.

Mauro
Mea culpa :D
8 anni fa  

Liof

Già 70 foto e quasi tutte a tema ...state bene? :D:D:D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

Quasi tutte? 😲
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Dariagufo

Secondo me ormai hanno tutti paura di voi.



(Ma un broccolo ce l'ha un punto di fuga?)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Cara Daria.... essendo in un mondo tridimensionale è fortemente probabile che tutto abbia un punto di fuga ;)
8 anni fa  

Dariagufo

Comunque, saranno anche tutte in tema queste foto, ma che noia!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Comunque, saranno anche tutte in tema queste foto, ma che noia!
Ah si gia lo stavo dicendo, poi non sono nessuno per giudicare, ma a mio personalissimo e discutibile avviso molti potevano un po giocare con le prospettive invece di mettere la solita strada dritta o la ferrovia esasperando il benemerito punto di fuga.
Ripeto peró che non sto criticando nessuno e che se sono state pubblicate delle foto sicuramente piacevano all autore, ed è questo ció che conta
8 anni fa  

utente cancellato

E visto che all'autore piacciono quelle foto poi voterà quelle simili, di conseguenza chi vuole che la sua foto sia votata deve postare quel tipo di foto,
Il solito cane che si morde la coda.

Mauro
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E visto che all'autore piacciono quelle foto poi voterà quelle simili, di conseguenza chi vuole che la sua foto sia votata deve postare quel tipo di foto,
Il solito cane che si morde la coda.

Mauro
evviva la creatività ahahaha
8 anni fa  

Wildchild84

Ciao a tutti, ho difficoltà a caricare la foto dall'uploader, anche utilizzando il link per "problemi con l'upload". Provato con 3 browser differenti, utilizzato i formati Jpg e Png, ridotto le dimensioni in termini di risoluzione e qualità. Niente da fare, chi mi sa aiutare? Grazie!
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice buono

Lukph

Ho messo hashtag su instagram per partecipare al concorso ma ancora non vedo la foto pubblicata su fotocontest.it. qualcuno sa il perché?
8 anni fa  
TimidoNewby

Wildchild84

Alla fine sono riuscito a caricare, se può servire a qualcuno (magari mi sfugge qualche regola di FC) ho dovuto rinominare la foto perché come "Punto di Fuga" al termine dell'upload mi veniva scartata senza fornirmi indicazioni dettagliate dell'errore. Con e senza spazi non c'è stato verso di caricare. 
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice buono

utente cancellato

Lukph ha scritto:
Ho messo hashtag su instagram per partecipare al concorso ma ancora non vedo la foto pubblicata su fotocontest.it. qualcuno sa il perché?
Ciao, il tuo account non risulta collegato a instagram. Segui questa guida: http://www.fotocontest.it/aiuto/instagram
8 anni fa  

utente cancellato

Wildchild84 ha scritto:
Alla fine sono riuscito a caricare, se può servire a qualcuno (magari mi sfugge qualche regola di FC) ho dovuto rinominare la foto perché come "Punto di Fuga" al termine dell'upload mi veniva scartata senza fornirmi indicazioni dettagliate dell'errore. Con e senza spazi non c'è stato verso di caricare. 
Probabilmente, è un titolo già utilizzato. La pagina dovrebbe mostrarti l'errore relativo.
8 anni fa