Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Una sguardo dall'alto #524 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Una sguardo dall'alto #524

admin

Il mondo visto dall'alto verso il basso.

Concorso fotografico proposto da Liof



Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

daniele1357

fasele72 ha scritto:
@Liof dicci la tua, Please! 

Liof ha scritto:
L'intento era quello di un angolazione verso il basso, se scatto sul k2 un ritratto ad un mio amico per me è FT
falco ha scritto:
:thumbsup:
... guarda l 'orizzonte.... se è più alto della metà foto va bene ;-) ...
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

fasele72 ha scritto:
@Liof dicci la tua, Please! 

Liof ha scritto:
L'intento era quello di un angolazione verso il basso, se scatto sul k2 un ritratto ad un mio amico per me è FT
falco ha scritto:
:thumbsup:
daniele1357 ha scritto:
... guarda l 'orizzonte.... se è più alto della metà foto va bene ;-) ...
se nella foto c'è l0rizzonte.... ma io guarderei quello virtuale della fotocamera :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

daniele1357

fasele72 ha scritto:
@Liof dicci la tua, Please! 

Liof ha scritto:
L'intento era quello di un angolazione verso il basso, se scatto sul k2 un ritratto ad un mio amico per me è FT
falco ha scritto:
:thumbsup:
daniele1357 ha scritto:
... guarda l 'orizzonte.... se è più alto della metà foto va bene ;-) ...
Liof ha scritto:
se nella foto c'è l0rizzonte.... ma io guarderei quello virtuale della fotocamera :)
... ma... come ho scritto sopra è la sensazione di ' dall' alto'  che deve colpire chi vota....  fare i fiscali credo che non serva a molto...
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Sinceramente la traccia mi sembra chiara. La direzione dello sguardo deve puntare verso il basso. Una foto scattata a 3000m di altitudine ma che non punta verso il basso per me non soddisfa quanto richiesto dalla traccia.
7 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Sinceramente la traccia mi sembra chiara. La direzione dello sguardo deve puntare verso il basso. Una foto scattata a 3000m di altitudine ma che non punta verso il basso per me non soddisfa quanto richiesto dalla traccia.
:thumbsup::thumbsup:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

fasele72 ha scritto:
@Liof dicci la tua, Please! 

Liof ha scritto:
L'intento era quello di un angolazione verso il basso, se scatto sul k2 un ritratto ad un mio amico per me è FT
falco ha scritto:
:thumbsup:
daniele1357 ha scritto:
... guarda l 'orizzonte.... se è più alto della metà foto va bene ;-) ...
Liof ha scritto:
se nella foto c'è l0rizzonte.... ma io guarderei quello virtuale della fotocamera :)
daniele1357 ha scritto:
... ma... come ho scritto sopra è la sensazione di ' dall' alto'  che deve colpire chi vota....  fare i fiscali credo che non serva a molto...
Non è questione di fare i fiscali o i pignoli, ma considerare solo la sensazione "dall'alto" significa limitare l'interpretazione al titolo, mentre la traccia recita: "...dall'alto verso il basso.".
E come si continua a ripetere da sempre e da sempre riportato dal regolamento, quello che fa testo è la traccia.
Continuare a ripeterlo serve per i nuovi arrivati e per quelli vecchi che sembra non vogliano accettarlo.

Mauro
7 anni fa  

Liof

fasele72 ha scritto:
@Liof dicci la tua, Please! 

Liof ha scritto:
L'intento era quello di un angolazione verso il basso, se scatto sul k2 un ritratto ad un mio amico per me è FT
falco ha scritto:
:thumbsup:
daniele1357 ha scritto:
... guarda l 'orizzonte.... se è più alto della metà foto va bene ;-) ...
Liof ha scritto:
se nella foto c'è l0rizzonte.... ma io guarderei quello virtuale della fotocamera :)
daniele1357 ha scritto:
... ma... come ho scritto sopra è la sensazione di ' dall' alto'  che deve colpire chi vota....  fare i fiscali credo che non serva a molto...
utente cancellato ha scritto:
Non è questione di fare i fiscali o i pignoli, ma considerare solo la sensazione "dall'alto" significa limitare l'interpretazione al titolo, mentre la traccia recita: "...dall'alto verso il basso.".
E come si continua a ripetere da sempre e da sempre riportato dal regolamento, quello che fa testo è la traccia.
Continuare a ripeterlo serve per i nuovi arrivati e per quelli vecchi che sembra non vogliano accettarlo.

Mauro
:thumbsup: 
 inoltre..il contest 'ho proposto io ...è vero che sono stordito ed ho scritto male anche il titolo ..ma il senso mi pare di averlo chiarito
poi ognuno faccia quel che vuole ..i FT  intano li ho esauriti :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

..pure  io 2 volte:D:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

fasele72

Stesso punto di vista : Torre Eiffel




vista dall'alto



vista dall'alto verso il basso

7 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

fasele72 ha scritto:
Stesso punto di vista : Torre Eiffel




vista dall'alto



vista dall'alto verso il basso

.. infattii, la foto sopra oltre a essere leggermente storta ha l'orizzonte praticamente a metà foto.....
Però a voler essere proprio pignoli, l'orizzonte è un po più su... diciamo che la foto è in regola ma da meno la sensazione dall'alto in basso....
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Ecco, così è proprio FT!!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

La prima è FT perchè guarda avanti (orizzonte propio a metà fotogramma) e non in basso. La seconda va bene perchè la camera è decisamente diretta verso il basso. Cmq mettendo un po di ironia nel discorso non importa da che altezza si fotografa, l'unica clausola è quella di puntare la macchina verso il basso. Soffro di vertiggini e credo che la foto la scatterò da seduto sulla sedia per fotografare le piastrelle del pavimento (vedrete che belle e pulite che sono :)).
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Stratos78

Ciao Liof, per "mondo" intendi solo un soggetto paesaggistico oppure qualsiasi cosa, intesa anche come un oggetto, fotografato dall'alto?
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

Liof

Stratos78 ha scritto:
Ciao Liof, per "mondo" intendi solo un soggetto paesaggistico oppure qualsiasi cosa, intesa anche come un oggetto, fotografato dall'alto?
Qualsiasi cosa, ritratti, paesaggio, Street...l'importante è che si punti verso il basso l'obiettivo
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Stratos78

Ok grazie;)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

paolo116

Incredibile . . . . 

Ho ricevuto una segnalazione FT  . . . . .  con la foto di un pavimento

Sarò curioso di conoscere il Fenomeno che lha fatta 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

paolo116 ha scritto:
Incredibile . . . . 

Ho ricevuto una segnalazione FT  . . . . .  con la foto di un pavimento

Sarò curioso di conoscere il Fenomeno che lha fatta 
Mia  non è , non ho segnalato pavimenti ,ma se ti piace  fregatene:)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Mi sa che ho sbagliato ad interpretare il tema... 0 punti 😱
7 anni fa  

waltereyes

Io credo che per essere a tema l'asse di simmetria della lente, o meglio l'asse ottico, non debba essere necessariamente
perpendicolare al suolo, altrimenti sarebbe solo uno sguardo "sotto",lo si potrebbe puntare a ore 3.10 fino a ore 6.0 e nessuno potrebbe dir nulla, forse qualche ansioso degli ft.
(ft = frustrazione totale?)
7 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

daniele1357

waltereyes ha scritto:
Io credo che per essere a tema l'asse di simmetria della lente, o meglio l'asse ottico, non debba essere necessariamente
perpendicolare al suolo, altrimenti sarebbe solo uno sguardo "sotto",lo si potrebbe puntare a ore 3.10 fino a ore 6.0 e nessuno potrebbe dir nulla, forse qualche ansioso degli ft.
(ft = frustrazione totale?)
Infatti io ho pensato che se l'orizzonte sta nella parte superiore della foto questa sia a tema, poi sta al fotografo trasmettere la sensazione 'dall'alto verso il basso'.
Forse per questo mi sono beccato degli FT, ma non mi sono preoccupato.

Forse chi ha proposto il contest se voleva foto più 'verticali' doveva dare un indicazione di angolo minimo, ad esempio 45 gradi, ma poi ci sarebbero stati i legionari dell'FT che avrebbero contato i pixel sopra e sotto l'orizzonte  :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
7 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

mousix

Al termine di tante discussioni sulla posizione dell'orizzonte e sull'inclinazione dell'obiettivo, mi sento di dire che le foto passate in finale sono tutte perfettamente in tema e soprattutto mi sembrano tutte molto belle: sarà dura raccattare qualche punto!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

mousix ha scritto:
Al termine di tante discussioni sulla posizione dell'orizzonte e sull'inclinazione dell'obiettivo, mi sento di dire che le foto passate in finale sono tutte perfettamente in tema e soprattutto mi sembrano tutte molto belle: sarà dura raccattare qualche punto!
...non tutte , sette o otto sono FT,ma è sopportabile:), ci sono però belle foto, ci credo che la mia   ha  1 punto:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

La mia è ancora a 0.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

-Os-

mousix ha scritto:
Al termine di tante discussioni sulla posizione dell'orizzonte e sull'inclinazione dell'obiettivo, mi sento di dire che le foto passate in finale sono tutte perfettamente in tema e soprattutto mi sembrano tutte molto belle: sarà dura raccattare qualche punto!
falco ha scritto:
...non tutte , sette o otto sono FT,ma è sopportabile:), ci sono però belle foto, ci credo che la mia   ha  1 punto:D
Forse x una volta riesco a faee meglio :) la mia 2 :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

mousix ha scritto:
Al termine di tante discussioni sulla posizione dell'orizzonte e sull'inclinazione dell'obiettivo, mi sento di dire che le foto passate in finale sono tutte perfettamente in tema e soprattutto mi sembrano tutte molto belle: sarà dura raccattare qualche punto!
falco ha scritto:
...non tutte , sette o otto sono FT,ma è sopportabile:), ci sono però belle foto, ci credo che la mia   ha  1 punto:D
-Os- ha scritto:
Forse x una volta riesco a faee meglio :) la mia 2 :)
...non ci provare , sono già  a 9:D:D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

mousix ha scritto:
Al termine di tante discussioni sulla posizione dell'orizzonte e sull'inclinazione dell'obiettivo, mi sento di dire che le foto passate in finale sono tutte perfettamente in tema e soprattutto mi sembrano tutte molto belle: sarà dura raccattare qualche punto!
falco ha scritto:
...non tutte , sette o otto sono FT,ma è sopportabile:), ci sono però belle foto, ci credo che la mia   ha  1 punto:D
-Os- ha scritto:
Forse x una volta riesco a faee meglio :) la mia 2 :)
falco ha scritto:
...non ci provare , sono già  a 9:D:D
Uffa... nin vale :) ancora a 2 :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

mousix

Crepate d'invidia: con inaspettato slancio sono a 21
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

mousix ha scritto:
Crepate d'invidia: con inaspettato slancio sono a 21
 non  mi resta che.......
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

mousix ha scritto:
Crepate d'invidia: con inaspettato slancio sono a 21
falco ha scritto:
 non  mi resta che.......
Esagerato :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer