Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'energia #533 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'energia #533

admin

<p>La forza, il vigore, la potenza della natura,l'atteggiamento delle persone, lo sforzo nel lavoro. Ogni genere di immagine che sia in qualche modo rappresentativa dell concetto di energia in fisica o come concetto.&nbsp;</p>

Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SergioRapagna

Ragazzi mettiamoci un po' più di "energia"! Vedo un sacco di foto che non mi fanno pensare nemmeno sforzandomi all'energia. 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Ragazzi mettiamoci un po' più di "energia"! Vedo un sacco di foto che non mi fanno pensare nemmeno sforzandomi all'energia. 
Pensa all'energia sprecata per postare quelle foto. ;)

Mauro
7 anni fa  

Cottomano

Impossibile. Con questo caldo sono completamente priva di energia.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

daniele1357

... 5 minuti e già qualcuno ha votato....
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

Io ho votato questa mattina però capita anche a me di votare in poco tempo. Il giorno della votazioni, 2 o 3 ore prima che iniziano (se ho tempo) mi guardo tutte le foto con calma e metto in promemoria quelle che mi piacciono (esattamente come se stessi votando). Quando inizia la votazione devo solo controllare se nelle ultime due ore sono state caricate foto che non ho visto e me le guardo (capita di rado e al massimo un paio). Poi vado nel mio gruppo e se ho già almeno 10 promemoria devo solo fare la classifica, altrimenti con un giro veloce (in quanto le foto le ho già viste e le conosco) aggiungo quelle che mancano per arrivare a 10.
Forse 5 minuti effettivamente sono troppo pochi lo stesso, ma in questo modo si riesce a votare in poco tempo. Si perde più tempo prima perchè è necessario vedersi tutte le foto e non solo quelle del proprio gruppo.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

daniele1357

AndreaCalo69 ha scritto:
Io ho votato questa mattina però capita anche a me di votare in poco tempo. Il giorno della votazioni, 2 o 3 ore prima che iniziano (se ho tempo) mi guardo tutte le foto con calma e metto in promemoria quelle che mi piacciono (esattamente come se stessi votando). Quando inizia la votazione devo solo controllare se nelle ultime due ore sono state caricate foto che non ho visto e me le guardo (capita di rado e al massimo un paio). Poi vado nel mio gruppo e se ho già almeno 10 promemoria devo solo fare la classifica, altrimenti con un giro veloce (in quanto le foto le ho già viste e le conosco) aggiungo quelle che mancano per arrivare a 10.
Forse 5 minuti effettivamente sono troppo pochi lo stesso, ma in questo modo si riesce a votare in poco tempo. Si perde più tempo prima perchè è necessario vedersi tutte le foto e non solo quelle del proprio gruppo.
... si.... per vederle le guardo anch'io durante il periodo di caricamento, ma tra questo e osservarle tutte ma proprio tutte per estrarne una cinquantina tra le quali sperare di trovare quelle nel mio gruppo.... diciamo che è un lavoraccio. Il fatto di votarne solo 100 è proprio nato dall'esigenza di non dare troppo lavoro ai concorrenti... almeno credo.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

Sì sì.. infatti è una mia scelta e lo faccio solo quando ho abbastanza tempo per farlo :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Marygio16

quanti cloni...cascate, fulmini (difficili da fotografare!) sport estremi, fantasia nulla.
7 anni fa  

daniele1357

Marygio16 ha scritto:
quanti cloni...cascate, fulmini (difficili da fotografare!) sport estremi, fantasia nulla.
... io un po ce l'ho messa...  ma ha pagato pochisssssssimo ;-)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Marygio16 ha scritto:
quanti cloni...cascate, fulmini (difficili da fotografare!) sport estremi, fantasia nulla.
Ad eccedere in fantasia, nell'interpretare la traccia, si rischia di finire nel FT.
Così molti preferiscono adeguarsi al pensiero unico della maggioranza che garantisce la quasi certezza di finire in finale, almeno alle foto con una qualità decente.

Mauro
7 anni fa  

SergioRapagna

Ma no dai! Si può essere fantasiosi anche senza proporre roba Fuori Tema. Sfatiamo sto mito del "sono fantasioso e non mi votano perché la ritengono FT". Anzi spesso si va avanti con la fantasia piuttosto che con la tecnica
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Ma no dai! Si può essere fantasiosi anche senza proporre roba Fuori Tema. Sfatiamo sto mito del "sono fantasioso e non mi votano perché la ritengono FT". Anzi spesso si va avanti con la fantasia piuttosto che con la tecnica
Infatti ho scritto "Ad eccedere..." e "...si rischia...".
Ovviamente la fantasia deve essere applicata alla corretta interpretazione della traccia.
Altrimenti se sbagli ad interpretare la traccia puoi mettere la foto più fantasiosa ed originale del mondo, ma la maggioranza la considererà FT.

Mauro

7 anni fa  

daniele1357

SergioRapagna ha scritto:
Ma no dai! Si può essere fantasiosi anche senza proporre roba Fuori Tema. Sfatiamo sto mito del "sono fantasioso e non mi votano perché la ritengono FT". Anzi spesso si va avanti con la fantasia piuttosto che con la tecnica
utente cancellato ha scritto:
Infatti ho scritto "Ad eccedere..." e "...si rischia...".
Ovviamente la fantasia deve essere applicata alla corretta interpretazione della traccia.
Altrimenti se sbagli ad interpretare la traccia puoi mettere la foto più fantasiosa ed originale del mondo, ma la maggioranza la considererà FT.

Mauro

Infatti, la foto stava bennissimo a tema, solo che sicuramente era di difficile lettura... e non era poi così fantasiosa, era oggettivamente con i piedi piantati per terra, anzi sottoterra ;-)
Delle volte se non si capisce l'immagine magari leggendo il titolo qualche dubbio potrebbe svanire, mica siamo nati "imparati" ;-)
(magari, visto che ne abbiamo la possibilità, se il titolo ancora non è chiaro c'è anche la descriizione, alle volte è davvero illuminante.)

Ovvio che alla fine è la qualità della foto a fare testo... giusto?
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Ma no dai! Si può essere fantasiosi anche senza proporre roba Fuori Tema. Sfatiamo sto mito del "sono fantasioso e non mi votano perché la ritengono FT". Anzi spesso si va avanti con la fantasia piuttosto che con la tecnica
utente cancellato ha scritto:
Infatti ho scritto "Ad eccedere..." e "...si rischia...".
Ovviamente la fantasia deve essere applicata alla corretta interpretazione della traccia.
Altrimenti se sbagli ad interpretare la traccia puoi mettere la foto più fantasiosa ed originale del mondo, ma la maggioranza la considererà FT.

Mauro

daniele1357 ha scritto:
Infatti, la foto stava bennissimo a tema, solo che sicuramente era di difficile lettura... e non era poi così fantasiosa, era oggettivamente con i piedi piantati per terra, anzi sottoterra ;-)
Delle volte se non si capisce l'immagine magari leggendo il titolo qualche dubbio potrebbe svanire, mica siamo nati "imparati" ;-)
(magari, visto che ne abbiamo la possibilità, se il titolo ancora non è chiaro c'è anche la descriizione, alle volte è davvero illuminante.)

Ovvio che alla fine è la qualità della foto a fare testo... giusto?
Si certo, spesso le foto più fantasiose ed originali sono di difficile lettura, infatti può capitare che chi le guarda pensi: "Bella, ma che c'azzecca con la traccia?".
Naturalmente che la qualità della foto è fondamentale, ma per me e penso per molti altri deve essere a tema perché la prenda in considerazione per votarla.

Mauro
7 anni fa