Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La donna #538 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La donna #538

admin

Essere donna non significa adattarsi a uno schema imposto dalla società (sempre più minoritaria) che vede la realizzazione della donna nel ruolo di moglie, di madre, di devota alla causa familiare.

Non significa neppure, all’opposto, rinunciare alla propria femminilità per avvicinare il mondo e la visione maschile, essere uguali non significa infatti essere identici, sarebbe molto pericoloso, vorrebbe dire soffocare le proprie peculiarità.



Foto di copertina: prime donne di Flavio Gallinaro.



Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

@Cottomano  cosa intendi per sgarambone? treccani mi da volgare o vecchia e brutta
7 anni fa  

Teresa59

Perdonatemi tutti, uomini o maschi che siate e che assolutamente adoro . Mi rivolgo con comprensione e affetto a @Bi e @Cottomano : inutile perdere tempo con chi non è donna e non può conoscerne l'intima essenza. Se il contest fosse stato "L'UOMO" inteso come genere? Sinceramente io donna non avrei saputo da che parte cominciare, a meno che che non ci fosse stata una traccia abbastanza chiara come nel caso di quella relativa al contest "la donna". Penso che in finale ci siano una decina di belle foto. Spero vinca una di quelle, così come spero sia di un uomo che ha capito.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

-Os-

Teresa59 ha scritto:
Perdonatemi tutti, uomini o maschi che siate e che assolutamente adoro . Mi rivolgo con comprensione e affetto a @Bi e @Cottomano : inutile perdere tempo con chi non è donna e non può conoscerne l'intima essenza. Se il contest fosse stato "L'UOMO" inteso come genere? Sinceramente io donna non avrei saputo da che parte cominciare, a meno che che non ci fosse stata una traccia abbastanza chiara come nel caso di quella relativa al contest "la donna". Penso che in finale ci siano una decina di belle foto. Spero vinca una di quelle, così come spero sia di un uomo che ha capito.

Come dici tu non ci troveremo mai daccordo sulle rispettive definizioni che ci potremmo dare. L'importante è che si possa e si riesca sempre più accettare e convivere con queste differenze che da sempre ci caratterizzano, e non farne, come in passato, motivo di divisione e differenziazione ma di unione e completamento reciproco.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

utente cancellato ha scritto:
@Cottomano  cosa intendi per sgarambone? treccani mi da volgare o vecchia e brutta
oh, cielo! Sgarambona e' un termine che usa un amico bresciano per definire una bella ragazza, credevo che fosse dialettale. Che mi dici mai? 😃
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Cottomano  cosa intendi per sgarambone? treccani mi da volgare o vecchia e brutta
Cottomano ha scritto:
oh, cielo! Sgarambona e' un termine che usa un amico bresciano per definire una bella ragazza, credevo che fosse dialettale. Che mi dici mai? 😃
ah ok quindi connotazione positiva :) non conoscevo questo termine :) 
7 anni fa  

kaira

La sgarrambona era un personaggio di 'alto gradimento' trasmissione di arbore e boncompagni che i giovani non conoscono
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Sgarambona è un termine che usa anche mia madre,  suppongo per la comune origine padana. Dicesi sgarambona una femmina di grandi dimensioni, non propriamente volgare ma vistosa ed esuberante fisicamente e caratterialmente. Il termine non ha un connotato negativo, semmai blandamente canzonatorio. Dico bene, signore?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Direi  di si. Nella definizione allargata: femmina appariscente.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

CLOSE-ENOUGH

La Sgarambona era il donnone dalla voce roca di ALTO GRADIMENTO ,la mitica trasmissione radioRai .
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio