Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cucinare con passione — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Cucinare con passione

Furlissima

Pochissime le foto in gara in questo contest...eppure non lo trovo particolarmente difficile...inoltre molte sono fuori tema . Che ne pensate?
6 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

Che non ho mai cliccato tanti fuoritema come in questo contest. Penso 15. :O:O:O Ma sorprende anche me il basso numero di foto inviate.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

4Stagioni ha scritto:
Che non ho mai cliccato tanti fuoritema come in questo contest. Penso 15. :O:O:O Ma sorprende anche me il basso numero di foto inviate.
ciao, a me non sorprende ce ne siano cosi poche.
Questo è il classico contest che il tema sembra molto facile, sembra solo all'apparenza.
In realtà facile è cadere nel banale.
Produrre un’immagine buona qui è molto molto difficile.
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

 Ciao Sarà come dici ma mi sembra che il banale non abbia mai spaventato nessuno... o no?
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

4Stagioni ha scritto:
Che non ho mai cliccato tanti fuoritema come in questo contest. Penso 15. :O:O:O Ma sorprende anche me il basso numero di foto inviate.
:thumbsup:
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Concordo con Nobody contest molto impegnativo, difficile trovare una foto interessante, una composizione non banale ed efficace dal punto di vista grafico. Le strade da prendere a livello creativo sono poche rispetto ad altri temi. 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

4Stagioni

Boh, io sono molto terra terra, inesperta, ecc., ma siccome il cucinare è una cosa che più o meno sappiamo fare tutti, tutti possiamo avere una foto che esprima azione: preparare la mocca del caffè, inserire una cialda in una macchinetta moderna, aprire una lattina di fagioli, un vasetto di marmellata, sbucciare un'arancia, mescolare il ragù, versare la minestra nel piatto, ...
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Eh si ma questo è un sito di fotografia non Masterchef, bisogna tirare fuori una foto non dobbiamo assaggiare i piatti, ecco la difficoltà, fare una foto interessante di una cosa che si fa più volte al giorno 
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

-Os-

La difficoltà maggiore che sto incontrando nel fare la foto che invierò all contest non è tanto fotografare un piatto in preparazione.....ma non mangiarlo prima di averlo immortalato 😁😂 infatti ho smesso su almeno 5kg in queste festività pasquali a furia di girare per le cucine degli amici 🤤🤣🤣
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Sono d'accordo con Nobody e Imfree, non è affatto un tema facile. Primo, perchè fotografare il cibo in modo da farlo apparire "bello" è già difficile di per sè, e secondariamente  perchè in questo caso c'è la difficoltà aggiuntiva di rappresentare anche i gesti di chi lo prepara, che in linea di massima non sono molto attraenti fotograficamente: se la gente fotografa in continuazione gli sportivi e non i cuochi un motivo ci sarà :P. Per come la vedo io c'erano solo tre opzioni praticabili per cavarsela dignitosamente:  il ritratto ambientato più o meno esotico, lo still life con elementi che suggerissero la preparazione, o la foto "spiritosa". Al di là di quello non restavano che le foto di gente a caso in cucina, i cibi da soli (giustamente considerati fuori tema) e un arrivederci al prossimo giro, scelta evidentemente fatta da molti...
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

Non so, a me sembra più difficile il contest "Road trip" dove per altro ci sono tante foto simili e banali a anche fuori tema ma nessuno sembra scoraggiarsi. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Thot-Nick

Furlissima ha scritto:
Non so, a me sembra più difficile il contest "Road trip" dove per altro ci sono tante foto simili e banali a anche fuori tema ma nessuno sembra scoraggiarsi. 
Banali dici?
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

A parte alcune la maggior parte lo sono nel senso che rispecchiano il tema  e sono un po' tutte uguali...voi le vedete in modo diverso?
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

Complimenti ai vincitori! :thumbsup:
Ho notato che io ho segnalato 26 Fuoritema :P:P:P
Inoltre volevo chiedere se è il mio PC che ha dei problemi - perché non visualizzo la foto della fagiolata, cioè dei fagioli travasati da una pentola all'altra - oppure se è stata cancellata.  Mi piaceva quella foto.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

4Stagioni ha scritto:
Complimenti ai vincitori! :thumbsup:
Ho notato che io ho segnalato 26 Fuoritema :P:P:P
Inoltre volevo chiedere se è il mio PC che ha dei problemi - perché non visualizzo la foto della fagiolata, cioè dei fagioli travasati da una pentola all'altra - oppure se è stata cancellata.  Mi piaceva quella foto.
Titolo foto? Posizione?
6 anni fa  

4Stagioni

@anija  Mi pare non si fosse qualificata per la finale. Ho guardato tutte le foto inviate e non c'è. Non mi ricordo il titolo, ma forse mi azzardo a ipotizzare che fosse di @Madison , perché risulta aver segnalato la foto "La passione per i dolci" (come me e altri) e cliccando sopra la sua icona, non si visualizza alcuna foto, ma errore 404.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Madison

4Stagioni ha scritto:
@anija  Mi pare non si fosse qualificata per la finale. Ho guardato tutte le foto inviate e non c'è. Non mi ricordo il titolo, ma forse mi azzardo a ipotizzare che fosse di @Madison , perché risulta aver segnalato la foto "La passione per i dolci" (come me e altri) e cliccando sopra la sua icona, non si visualizza alcuna foto, ma errore 404.
Si era mia la fagiolata... l'ho infilata solo per mitragliare coi FT ma l'ho tolta prima di mezzanotte
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

4Stagioni

Peccato  @Madison:'(:'( Ma perché, se è lecito sapere?
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Madison

4Stagioni ha scritto:
Peccato  @Madison:'(:'( Ma perché, se è lecito sapere?
Ogni tanto Morfeo non mi coglie impreparata 😂😂😂
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

4Stagioni

4Stagioni ha scritto:
Peccato  @Madison:'(:'( Ma perché, se è lecito sapere?
Madison ha scritto:
Ogni tanto Morfeo non mi coglie impreparata 😂😂😂
Non l'ho capita la battuta, ma immagino che debba restare un segreto il motivo per cui tu hai tolto la foto. :blush::blush::blush:
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio