Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest pioggia — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest pioggia

utente cancellato

Scusatemi ma nel contest pioggia vedo molte foto di nuvoloni neri, temporali in arrivo, arcobaleni, pozzanghere.
Ma il contest non mi sembra sia pioggia e e dintorni o sono io che no ho capito niente?
6 anni fa 

lugiube

Sinceramente non sarei così drastico anzi tutt'altro la pozzanghera certo che mi richiama alla pioggia, tanto più un arcobaleno è segno che sta piovendo ...se non cade acqua dal cielo... a meno che si formi in una cascata... i raggi del sole non creano alcun arcobaleno... gli stessi nuvoloni neri.... come giudicarli fuori tema? che forse il contest voleva esclusivamente dell'acqua piovana... allora si che era una noia mortale!!
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

@lugiube per me la pioggia è pioggia punto.
6 anni fa  

Furlissima

Il tema è stato da me proposto e nel mio intento era proporre un tema dove si vedesse il soggetto e cioè "la pioggia". Una pozzanghera è a tema perchè è pioggia caduta, così come le gocce di pioggia su di un fiore...ma un cielo nuvoloso non è pioggia se non un suo preludio neppure certo. :)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Furlissima ha scritto:
Il tema è stato da me proposto e nel mio intento era proporre un tema dove si vedesse il soggetto e cioè "la pioggia". Una pozzanghera è a tema perchè è pioggia caduta, così come le gocce di pioggia su di un fiore...ma un cielo nuvoloso non è pioggia se non un suo preludio neppure certo. :)
Si, concordo. Devono esserci tracce inequivocabili dell'evento "pioggia" (l'arcobaleno e le pozzanghere ok) per cui un cielo minaccioso e soprattutto l'aggiunta della pioggia in pp (ce ne sono anche di queste a mio avviso) non sono a tema.
Ciao
6 anni fa  

utente cancellato

#Furlissima allora dovevi essere chiara nel contest per me una pozzanghera non è pioggia e ancora meno l'arcobaleno .Seguendo il tuo discorso anche i nuvoloni neri sono a tema, portano la pioggia
6 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
#Furlissima allora dovevi essere chiara nel contest per me una pozzanghera non è pioggia e ancora meno l'arcobaleno .Seguendo il tuo discorso anche i nuvoloni neri sono a tema, portano la pioggia
mmm starà a chi vota scartare quelle che si discostano dal tema, comunque non vorrei vedere 400 foto con gente con l'ombrello aperto
6 anni fa  

utente cancellato

@Massimiliano_Montemagno  allora togliamo il pulsante di segnalazione fuori tema, tanto è inutile
6 anni fa  

Furlissima

I nuvoloni neri non sono pioggia una pozzanghera si ...se il tema fosse stato "il vino" un grappolo d'uva dal quale si produce poteva essere a tema? Secondo me no mentre una botte che lo contiene si...questione di punti di vista. Nessuno sbaglia tenendosi il proprio parere. :)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

lugiube

utente cancellato ha scritto:
@Massimiliano_Montemagno  allora togliamo il pulsante di segnalazione fuori tema, tanto è inutile
Non è il pulsante di fuori tema che andrebbe tolto ma è necessario un uso sapiente del FT... pensare, pensare e ripensare prima di cliccarvi su e dopo aver pensato ripensare ancora...
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

@ Furlissima non sempre le pozzanghere si formano per la pioggia,  le gocce sulle foglie le posso mettere anch'io l'ho fatto molte volte,se il contest è il vino l'uva non è a tema sempre secondo il mio parere.@Lugibue io penso, ma se il contest è a libera interpretazione anche se il tema è specifico a segnalare si continuerà a sbagliare
6 anni fa  

Liof

Il contest è pioggia...non pioggia e i suoi derivati al contest latte sennò metto una mucca o una forma di pecorino 😂
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cate80

Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
6 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipiantePrecisinoGiudice buono

-Os-

Cate80 ha scritto:
Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
Sei il mio Idolo! Forse siamo stati in 2 o 3 a leggere la traccia fino in fondo. Grande!
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Cate80 ha scritto:
Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
Ho iniziato a vedere la serie "The rain" su netflix:D ho un'opinione diversa ultimamente..scherzo dai..
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

lugiube

Cate80 ha scritto:
Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
-Os- ha scritto:
Sei il mio Idolo! Forse siamo stati in 2 o 3 a leggere la traccia fino in fondo. Grande!
Mi associo
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

@Cate80 anch'io l'ho letta, allora buttiamoci anche germogli, torrenti, laghi, mare, fiori, piante frutta e verdura,  animali  il tutto grazie alla pioggia
6 anni fa  

Alexx70

Cate80 ha scritto:
Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
-Os- ha scritto:
Sei il mio Idolo! Forse siamo stati in 2 o 3 a leggere la traccia fino in fondo. Grande!
lugiube ha scritto:
Mi associo
Ok, l'acqua è " fonte di vita".. se ci basiamo su questo allora il tema è libero
Vale tutto
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

Cate80 ha scritto:
Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
-Os- ha scritto:
Sei il mio Idolo! Forse siamo stati in 2 o 3 a leggere la traccia fino in fondo. Grande!
lugiube ha scritto:
Mi associo
Alexx70 ha scritto:
Ok, l'acqua è " fonte di vita".. se ci basiamo su questo allora il tema è libero
Vale tutto
Qui non si parla di acqua ma di pioggia: non andiamo oltre...
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

È sempre acqua "furla"
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

utente cancellato ha scritto:
@ Furlissima non sempre le pozzanghere si formano per la pioggia,  le gocce sulle foglie le posso mettere anch'io l'ho fatto molte volte,se il contest è il vino l'uva non è a tema sempre secondo il mio parere.@Lugibue io penso, ma se il contest è a libera interpretazione anche se il tema è specifico a segnalare si continuerà a sbagliare
Che la pozzanghera o le gocce sino state formate realmente dalla pioggia o meno non importa: l'importante è che diano la sensazione che sia piovuto. Secondo te tutte le foto in F.C. sono di cose reali? Delle mia ad esempio molte sono "costruite" ad hoc per i contest. Se si potessero mettere solo immagini autentiche e non ricreate addio fantasia....!
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

Alexx70 ha scritto:
È sempre acqua "furla"
La pioggia è composta da acqua ma è un fenomeno atmosferico. Se fosse come dici tu anche la mia gatta Furla sarebbe una pelliccia!
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Potrebbe diventarlo
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

Alexx70 ha scritto:
Potrebbe diventarlo
Non credo proprio! E' sotto la mia ala protettrice! :D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

:D... devi stare attenta al gatto mannaro di paolo spagg
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@Furlissima allora dovevi proporre il contest col titolo acqua
6 anni fa  

Furlissima

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima allora dovevi proporre il contest col titolo acqua
Ho già specificato che differenza c'è tra l'acqua e la pioggia: la stessa che c'è tra una braciola di maiale e un maiale! :D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Madison

Cate80 ha scritto:
Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
-Os- ha scritto:
Sei il mio Idolo! Forse siamo stati in 2 o 3 a leggere la traccia fino in fondo. Grande!
O forse avete letto solo il fondo, scorporandolo dalla prima parte (la pioggia). Il contest è pioggia, non acqua.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

Furlissima

Vi è anche scritto: la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; se leggiamo al fine bisogna partire dall'inizio :thumbsup::)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Ho danzato fino a poco fa ..niente manco na goccia... pero mi sono ricordato che in frigo avevo una riserva speciale di acqua coop del monte cimone, direi che e venuta da cielo ..ma invece di metterla su una pianta me la sono bevuta tutta 2l dopo 15 minuti e stata fonte di vita..il mio cesso ha ringraziato e adesso sono sicuro che sara nutrimento per qualche creaturina che vive nel mare... sfiga ha voluto che in tutto questo trambusto mi sono scordato di fsrmi il selfie
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

lugiube

Furlissima ha scritto:
Vi è anche scritto: la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; se leggiamo al fine bisogna partire dall'inizio :thumbsup::)
Se è vero che l'ebrezza della danza sta nell'abbandono, agile, tra le braccia robuste del partner che guida... agli amici che ci leggono e che stanno a sindacare sull'autenticità delle goccioline sulle foglie o sulla qualità della pozzanghera o anche sulle leggi della fisica che regolano la formazione dell'arcobaleno e perchè no anche sui nuvoloni neri... auguro di vero cuore di trovare quelle braccia che conoscono il tocco giusto a tal punto da far divenire la tua persona leggerezza, bellezza, poesia... 
E dato che a fotografia è un'arte viviamola con leggerezza, bellezza e poesia ;-)
 
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio