Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest pioggia — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest pioggia

utente cancellato

Scusatemi ma nel contest pioggia vedo molte foto di nuvoloni neri, temporali in arrivo, arcobaleni, pozzanghere.
Ma il contest non mi sembra sia pioggia e e dintorni o sono io che no ho capito niente?
6 anni fa 

Cate80

@Gordon - per me, ma è una mia idea, il tema del contest è la pioggia e (non e/o) la vita che da essa dipende. Mentre ho visto rappresentata la pioggia (prima, durante o dopo la sua caduta) in moltissime foto, in pochissime l'ho vista associata alla vita (o all'idea di vita)... quindi non è che vale tutto, anzi! L'aggiunta del "senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita", limita il tema "pioggia", che davvero potrebbe essere tutto... 
6 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipiantePrecisinoGiudice buono

paolo-spagg

Il mio gatto mannaro sentendo parlare di Furla é uscito di colpo dall'apatia in cui lo aveva cacciato la discussione sulla pioggia e spera in un attimo di distrazione di Furlissima per infilarsi quatto quatto sotto la sua ala protettrice:D
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@Furlissima se la maggior parte delle foto rappresenta la pioggia con ombrelli, veri e propri scrosci di pioggia non ti passa per la testa che molti di noi l'abbiamo capita così e non come fonte di vita?
6 anni fa  

Thot-Nick

Cate80 ha scritto:
Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
-Os- ha scritto:
Sei il mio Idolo! Forse siamo stati in 2 o 3 a leggere la traccia fino in fondo. Grande!
lugiube ha scritto:
Mi associo
Alexx70 ha scritto:
Ok, l'acqua è " fonte di vita".. se ci basiamo su questo allora il tema è libero
Vale tutto
???
Vale tutto?
Davvero?
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Cate80 ha scritto:
Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
-Os- ha scritto:
Sei il mio Idolo! Forse siamo stati in 2 o 3 a leggere la traccia fino in fondo. Grande!
lugiube ha scritto:
Mi associo
Alexx70 ha scritto:
Ok, l'acqua è " fonte di vita".. se ci basiamo su questo allora il tema è libero
Vale tutto
Thot-Nick ha scritto:
???
Vale tutto?
Davvero?
Ovvio anche l'acqua trasformata in vino
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Cate80 ha scritto:
Io avevo in realtà capito che bisognasse tenere conto anche del resto della traccia:senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita... mi sbaglio? 
-Os- ha scritto:
Sei il mio Idolo! Forse siamo stati in 2 o 3 a leggere la traccia fino in fondo. Grande!
lugiube ha scritto:
Mi associo
Alexx70 ha scritto:
Ok, l'acqua è " fonte di vita".. se ci basiamo su questo allora il tema è libero
Vale tutto
Thot-Nick ha scritto:
???
Vale tutto?
Davvero?
Liof ha scritto:
Ovvio anche l'acqua trasformata in vino
Siamo composti principalmente da acqua ogni organismo vivente per cui se fotografo una giraffa va bene anche quella
6 anni fa  

Furlissima

paolo-spagg ha scritto:
Il mio gatto mannaro sentendo parlare di Furla é uscito di colpo dall'apatia in cui lo aveva cacciato la discussione sulla pioggia e spera in un attimo di distrazione di Furlissima per infilarsi quatto quatto sotto la sua ala protettrice:D
Se vai in vacanza ti posso tenere io il tuo gatto mannaro...magari dopo un po' con la mia Furla diventa pacifico: sai il potere delle donne! :D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima se la maggior parte delle foto rappresenta la pioggia con ombrelli, veri e propri scrosci di pioggia non ti passa per la testa che molti di noi l'abbiamo capita così e non come fonte di vita?
Può anche essere ( e forse è proprio così) che la maggior parte dei partecipanti abbia avuto a disposizione una foto di questo tipo e non abbia pensato di doverne produrre un altra. Comunque una foto con l'ombrello è a tema...è chi aveva a disposizione una foto con il cielo nero che avrebbe dovuto sforzarsi di trovarne una più attinente...
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@Furlissima ti stai arrampicando sugli specchi, se leggo la seconda parte della traccia vanifico il titolo e viceversa
6 anni fa  

utente cancellato

Grazie per aver creato tanta confusione in questo Contest, non si sa più cosa è a tema e no, eppure la traccia sembrava tra le più chiare mai postate.
6 anni fa  

Furlissima

     :thumbsup:        per fortuna il contest è concluso e il "dado è tratto" e ognuno di noi può votare secondo propria coscienza...Buona gara ! 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Furlissima

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima ti stai arrampicando sugli specchi, se leggo la seconda parte della traccia vanifico il titolo e viceversa
Infatti nessuno ha detto di leggere solo la seconda parte ma il tutto va letto nella sua interezza e personalmente interpretato. Buona luce!
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@Furlissima allora vanno bene i nuvoloni neri e tutto il resto, se lo sapevo prima avrei messo una fontana zampillante sai com'è le fontane vivono perchè gli acquedotti sono pieni di acqua generata dalla pioggia che diventa ghiaccio e con il disgelo riempie i serbatoi
6 anni fa  

Furlissima

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima allora vanno bene i nuvoloni neri e tutto il resto, se lo sapevo prima avrei messo una fontana zampillante sai com'è le fontane vivono perchè gli acquedotti sono pieni di acqua generata dalla pioggia che diventa ghiaccio e con il disgelo riempie i serbatoi
Rileggiti tutta la discussione compreso quanto ho scritto nei miei interventi: spero avrai le idee più chiare. Poi ognuno è libero di interpretare i contest come meglio crede, di votare di conseguenza e di vedere premiata o meno la propria foto. Buona giornata a tutti! 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima allora vanno bene i nuvoloni neri e tutto il resto, se lo sapevo prima avrei messo una fontana zampillante sai com'è le fontane vivono perchè gli acquedotti sono pieni di acqua generata dalla pioggia che diventa ghiaccio e con il disgelo riempie i serbatoi
Ok, a questo punto appurato che va bene qualsiasi tipo di acqua da tramutare in vino, resta sempre il fatto che la maggior parte delle foto non segue la traccia (che è quella vincolante, ricordo che il titolo nn ha valore...) mancando la parte finale in cui chiede espressamente di rappresentare la sua capacità di dare Vita.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

La pioggia non è solo evento atmosferico che da vita, in realtà crea umori diversi su ognuno di noi, questo aspetto è importante a mio avviso, la foto può trasmettere un emozione derivata dalla visione della pioggia, i meteoropatici non escono o quasi quando piove, i gatti ne hanno il terrore, le salamandre e le lumache ne hanno un bisogno primario e ce ne per tutti i gusti. Non si ci può soffermare al minimalismo delle gocce cadenti o il fatto che è un ciclo vitale, per cui si allarga la varietà di scatti possibili. Tuttavia trovo poco attinenti gli scatti dove bisogna ragionare per poter pensare alla pioggia.
6 anni fa  

utente cancellato

@Furlissima io le idee sulla pioggia le ho molto chiare ma se postavo una foto di un fiore la ritenevi fuori tema? Se si non sei coerente con il contest pioggia, se no non sei coerente con la descrizione
6 anni fa  

utente cancellato

Se ci piove sopra è a tema
6 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima allora vanno bene i nuvoloni neri e tutto il resto, se lo sapevo prima avrei messo una fontana zampillante sai com'è le fontane vivono perchè gli acquedotti sono pieni di acqua generata dalla pioggia che diventa ghiaccio e con il disgelo riempie i serbatoi
-Os- ha scritto:
Ok, a questo punto appurato che va bene qualsiasi tipo di acqua da tramutare in vino, resta sempre il fatto che la maggior parte delle foto non segue la traccia (che è quella vincolante, ricordo che il titolo nn ha valore...) mancando la parte finale in cui chiede espressamente di rappresentare la sua capacità di dare Vita.
La rottura selle acque? Cavolo non c'ho pensato...
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Furlissima

Concordo in tutto e per tutto con Massimiliano per cui ha risposto lui anche per me. Grazie ! :)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Valeria__

Certe volte mi sembra di essere in un sito di burocrati azzeccagarbugli che fanno l'esegesi giuridica di un testo scolpito nella pietra. Personalmente ho considerato la citazione di Updike della traccia come qualcosa in più, un'aggiunta per rendere un po' più alto un tema che potrebbe risultare troppo facile. A me la pioggia evoca malinconia, ma anche allegria e inaspettati giochi estivi. Contraddittorio? Forse sì, ma il tema è aperto a tantissime soluzioni estetiche e/o intimistiche. L'unica cosa che ho trovato fuori luogo è la pioggia aggiunta in PP, tutto il resto l'ho giudicato secondo quanto le foto mi hanno emozionato. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@Massimiliano_Montemagno ecco qui vi volevo, se ci piove sopra si quindi PIOGGIA
6 anni fa  

Madison

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima allora vanno bene i nuvoloni neri e tutto il resto, se lo sapevo prima avrei messo una fontana zampillante sai com'è le fontane vivono perchè gli acquedotti sono pieni di acqua generata dalla pioggia che diventa ghiaccio e con il disgelo riempie i serbatoi
-Os- ha scritto:
Ok, a questo punto appurato che va bene qualsiasi tipo di acqua da tramutare in vino, resta sempre il fatto che la maggior parte delle foto non segue la traccia (che è quella vincolante, ricordo che il titolo nn ha valore...) mancando la parte finale in cui chiede espressamente di rappresentare la sua capacità di dare Vita.
C'è chi dà più peso alla prima parte della traccia (la discesa del cielo sulla terra) e chi alla seconda (pioggia fonte di vita) ma essendo più semplice e meno dannoso per la reflex gettare acqua con uno spruzzino su un qualsivoglia soggetto, standosene comodi in casa, abbondano di più le poetiche gocce di vita. L'ideale sarebbe seguire la traccia nella sua interezza e non solo estrapolare quel che torna comodo. Certamente, le numerosissime gocce sui vetri direi che non seguono la traccia, sotto entrambi i punti di vista.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

-Os-

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima allora vanno bene i nuvoloni neri e tutto il resto, se lo sapevo prima avrei messo una fontana zampillante sai com'è le fontane vivono perchè gli acquedotti sono pieni di acqua generata dalla pioggia che diventa ghiaccio e con il disgelo riempie i serbatoi
-Os- ha scritto:
Ok, a questo punto appurato che va bene qualsiasi tipo di acqua da tramutare in vino, resta sempre il fatto che la maggior parte delle foto non segue la traccia (che è quella vincolante, ricordo che il titolo nn ha valore...) mancando la parte finale in cui chiede espressamente di rappresentare la sua capacità di dare Vita.
Madison ha scritto:
C'è chi dà più peso alla prima parte della traccia (la discesa del cielo sulla terra) e chi alla seconda (pioggia fonte di vita) ma essendo più semplice e meno dannoso per la reflex gettare acqua con uno spruzzino su un qualsivoglia soggetto, standosene comodi in casa, abbondano di più le poetiche gocce di vita. L'ideale sarebbe seguire la traccia nella sua interezza e non solo estrapolare quel che torna comodo. Certamente, le numerosissime gocce sui vetri direi che non seguono la traccia, sotto entrambi i punti di vista.
Ho la coscienza a posto, fatta con un cellulare e quindi nessun problema quella volta di fargli prendere acqua.
Poi ognuno interpreta il concetto di pioggia che porta la vita come vuole e come può, in base al tipo di inquadratura che fa. Come si dice sempre sul forum è il messagio che arriva alla persona che fa testo e le fa scegliere quale votare, quindi se la persona che guarda la foto ha la sansazione di trovarsi davanti ad una situazione di pioggia che porta la vita, la metterà tra le 10 che voterà.
Non arriviamo ad imporre agli altri la nostra scelta come fosse l'unica vera e certa. Su 10 persone (esempio) che hanno partecipato alla discussione, ognuna ha dato una interpretazione diversa della traccia aggiungendo o togliendo categorie di situazioni, quindi mi sembra inutile continuare a cercare di imporre ognuno la propria opinione a parole, quando per fare questo ci sono ben 10 foto da votare ed esprimere così in maniera civile, libera e democratica, la propia opinione. 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Madison

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima allora vanno bene i nuvoloni neri e tutto il resto, se lo sapevo prima avrei messo una fontana zampillante sai com'è le fontane vivono perchè gli acquedotti sono pieni di acqua generata dalla pioggia che diventa ghiaccio e con il disgelo riempie i serbatoi
-Os- ha scritto:
Ok, a questo punto appurato che va bene qualsiasi tipo di acqua da tramutare in vino, resta sempre il fatto che la maggior parte delle foto non segue la traccia (che è quella vincolante, ricordo che il titolo nn ha valore...) mancando la parte finale in cui chiede espressamente di rappresentare la sua capacità di dare Vita.
Madison ha scritto:
C'è chi dà più peso alla prima parte della traccia (la discesa del cielo sulla terra) e chi alla seconda (pioggia fonte di vita) ma essendo più semplice e meno dannoso per la reflex gettare acqua con uno spruzzino su un qualsivoglia soggetto, standosene comodi in casa, abbondano di più le poetiche gocce di vita. L'ideale sarebbe seguire la traccia nella sua interezza e non solo estrapolare quel che torna comodo. Certamente, le numerosissime gocce sui vetri direi che non seguono la traccia, sotto entrambi i punti di vista.
-Os- ha scritto:
Ho la coscienza a posto, fatta con un cellulare e quindi nessun problema quella volta di fargli prendere acqua.
Poi ognuno interpreta il concetto di pioggia che porta la vita come vuole e come può, in base al tipo di inquadratura che fa. Come si dice sempre sul forum è il messagio che arriva alla persona che fa testo e le fa scegliere quale votare, quindi se la persona che guarda la foto ha la sansazione di trovarsi davanti ad una situazione di pioggia che porta la vita, la metterà tra le 10 che voterà.
Non arriviamo ad imporre agli altri la nostra scelta come fosse l'unica vera e certa. Su 10 persone (esempio) che hanno partecipato alla discussione, ognuna ha dato una interpretazione diversa della traccia aggiungendo o togliendo categorie di situazioni, quindi mi sembra inutile continuare a cercare di imporre ognuno la propria opinione a parole, quando per fare questo ci sono ben 10 foto da votare ed esprimere così in maniera civile, libera e democratica, la propia opinione. 
Dire la propria opinione in risposta ad altre, non significa certo imporla. Saluti.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

-Os-

utente cancellato ha scritto:
@Furlissima allora vanno bene i nuvoloni neri e tutto il resto, se lo sapevo prima avrei messo una fontana zampillante sai com'è le fontane vivono perchè gli acquedotti sono pieni di acqua generata dalla pioggia che diventa ghiaccio e con il disgelo riempie i serbatoi
-Os- ha scritto:
Ok, a questo punto appurato che va bene qualsiasi tipo di acqua da tramutare in vino, resta sempre il fatto che la maggior parte delle foto non segue la traccia (che è quella vincolante, ricordo che il titolo nn ha valore...) mancando la parte finale in cui chiede espressamente di rappresentare la sua capacità di dare Vita.
Madison ha scritto:
C'è chi dà più peso alla prima parte della traccia (la discesa del cielo sulla terra) e chi alla seconda (pioggia fonte di vita) ma essendo più semplice e meno dannoso per la reflex gettare acqua con uno spruzzino su un qualsivoglia soggetto, standosene comodi in casa, abbondano di più le poetiche gocce di vita. L'ideale sarebbe seguire la traccia nella sua interezza e non solo estrapolare quel che torna comodo. Certamente, le numerosissime gocce sui vetri direi che non seguono la traccia, sotto entrambi i punti di vista.
-Os- ha scritto:
Ho la coscienza a posto, fatta con un cellulare e quindi nessun problema quella volta di fargli prendere acqua.
Poi ognuno interpreta il concetto di pioggia che porta la vita come vuole e come può, in base al tipo di inquadratura che fa. Come si dice sempre sul forum è il messagio che arriva alla persona che fa testo e le fa scegliere quale votare, quindi se la persona che guarda la foto ha la sansazione di trovarsi davanti ad una situazione di pioggia che porta la vita, la metterà tra le 10 che voterà.
Non arriviamo ad imporre agli altri la nostra scelta come fosse l'unica vera e certa. Su 10 persone (esempio) che hanno partecipato alla discussione, ognuna ha dato una interpretazione diversa della traccia aggiungendo o togliendo categorie di situazioni, quindi mi sembra inutile continuare a cercare di imporre ognuno la propria opinione a parole, quando per fare questo ci sono ben 10 foto da votare ed esprimere così in maniera civile, libera e democratica, la propia opinione. 
Madison ha scritto:
Dire la propria opinione in risposta ad altre, non significa certo imporla. Saluti.
Non c'è dubbio, infatti anch'io ho detto la mia. Per imporre intendo ripetere la propria opinione per cercare di correggere ogni risposta (non mi riferisco a te). In quel caso mi sembra sia cercare di imporsi. Un saluto anche a te :-)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

@-Os- allora basandoci sul giudizio delle persone che se riterranno a tema voteranno la foto o no, togliamo il FT, mettiamo solo il titolo poi libera interpretazione così nessuno ha da obiettare, poi da qui ad imporre ce ne vuole, ho ribattuto portando avanti le mie idee, e mi hanno risposto perorando le loro, e mi sembra giusto, non mi sembra di essere stata la sola a sembrare di voler imporre
6 anni fa  

-Os-

utente cancellato ha scritto:
@-Os- allora basandoci sul giudizio delle persone che se riterranno a tema voteranno la foto o no, togliamo il FT, mettiamo solo il titolo poi libera interpretazione così nessuno ha da obiettare, poi da qui ad imporre ce ne vuole, ho ribattuto portando avanti le mie idee, e mi hanno risposto perorando le loro, e mi sembra giusto, non mi sembra di essere stata la sola a sembrare di voler imporre
Io ho detto la mia, tu hai la tua idea. Nulla da ridire. Un saluto anche a te :-)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Penso sia evidente a tutti che la pioggia incrementa la vita, mai visto come aumenta il traffico quando piove?

Mauro


6 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Penso sia evidente a tutti che la pioggia incrementa la vita, mai visto come aumenta il traffico quando piove?

Mauro


:D:D:D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano