Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fermateli!!!! contest il complemento — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fermateli!!!! contest il complemento

utente cancellato

I segnalatori seriali si stanno dando alla pazza gioia, staff mettete un pulsante per segnalare i segnalatori erranti.
Scherzosamente...bye
6 anni fa 

4Stagioni

utente cancellato ha scritto:
Non puoi inserirla ?
No.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

@Madison  la foto del dizionario l'ho tolta e sostituita con quella della lente, perché aveva preso 3 ft.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

utente cancellato ha scritto:
La mia era la stessa , tolta e poi rimessa . 
Grazie che hai risposto, io l'ho solo commentata. Perché anziani e bambini mi fanno tenerezza.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Madison

4Stagioni ha scritto:
@Madison  la foto del dizionario l'ho tolta e sostituita con quella della lente, perché aveva preso 3 ft.
Ah ok :thumbsup:
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

lugiube

Siiii!!!!!! fermateli!!!! disarmateli!!!! fanno stragi di innocenti 
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Ne ho preso uno ora , dei cecchini spietati . Tolta e via , meglio ne metterò un'altra migliore
6 anni fa  

4Stagioni

Scusate, ma il contest del complemento è concluso.:blush::blush: Vi stanno segnalando lo stesso??? :dizzy::dizzy:
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

4Stagioni ha scritto:
Scusate, ma il contest del complemento è concluso.:blush::blush: Vi stanno segnalando lo stesso??? :dizzy::dizzy:
No ,mi riferisco a concerto
6 anni fa  

4Stagioni

4Stagioni ha scritto:
Scusate, ma il contest del complemento è concluso.:blush::blush: Vi stanno segnalando lo stesso??? :dizzy::dizzy:
utente cancellato ha scritto:
No ,mi riferisco a concerto
Apri un'altra discussione, relativa al tema :idea:
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

lugiube

4Stagioni ha scritto:
Scusate, ma il contest del complemento è concluso.:blush::blush: Vi stanno segnalando lo stesso??? :dizzy::dizzy:
utente cancellato ha scritto:
No ,mi riferisco a concerto
4Stagioni ha scritto:
Apri un'altra discussione, relativa al tema :idea:
più che aprire discussioni... sarebbe alquanto opportuno che chi segnala i FT lo faccia dopo meticolosa e prolungate riflessione!
Ma credo che sotto sotto vi sia la smania di collezionare badge
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

4Stagioni

@lugiube  Può darsi. Oppure chi segnala ha un solo punto di vista. Mi sa che ha ragione chi propone di motivare le segnalazioni, quindi rendere obbligatoria la motivazione. :thumbsup:
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

4Stagioni ha scritto:
@lugiube  Può darsi. Oppure chi segnala ha un solo punto di vista. Mi sa che ha ragione chi propone di motivare le segnalazioni, quindi rendere obbligatoria la motivazione. :thumbsup:
concordo. la segnalazione del FT, a mio parere, ha senso quando motivata: se da un lato responsabilizza il segnalatore dall'altra diventa utile al segnalato attraverso la motivazione, che potrebbe anche evitare che se non compresa sia comunque vista in modo piu' corretto! Purtroppo in genere la motivazione viene percepita, cosi' come la segnalazione in se', come "pubblica gogna". 
6 anni fa  

utente cancellato

Ho beccato anch'io alcuni FT che mi sembravano incomprensibili. Mi sono sbizzarrita a darli sul Pink (che non può essere un concetto ma è una cosa lì da vedere) e sul Minimal, altra cosa lì da vedere. Non ne ho dati in Oceano (dove invece io sono stata costretta a togliere la mia foto) e in Complemento perchè ritengo che ognuno può aver dato la sua libera interpretazione anche se magari io non l'ho capita( limite mio). In poche parole, li do solo se è palese che il tema non c'è. Poterli motivare sarebbe sicuramente più interessante sia per chi li dà sia per chi li riceve. 
6 anni fa  

lugiube

Concordo con voi tutti, mi piace l'idea di un FT motivato... lì si che ha senso. Ancor di più con la possibilità di ritirare il FT dopo che l'autore ha dato la sua obiezione alla motivazione, si intende se convincente.
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

curiosità, viene fatta la segnalazione del FT e la foto perde di attinenza se non addirittura squalificata, ma chi lo decide?
6 anni fa  

Dariagufo

Quando la foto arriva a 6 FT viene squalificata automaticamente. E siccome, se non sbaglio, non può più essere riutilizzata, se uno pensa che possa venirgli buona in futuro conviene che la tolga prima...
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

utente cancellato ha scritto:
curiosità, viene fatta la segnalazione del FT e la foto perde di attinenza se non addirittura squalificata, ma chi lo decide?
Il programma preimpostato dai programmatori del sito appunto. Forse un algoritmo. Una formuletta come quelle che si usano su Excel.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

lugiube ha scritto:
Concordo con voi tutti, mi piace l'idea di un FT motivato... lì si che ha senso. Ancor di più con la possibilità di ritirare il FT dopo che l'autore ha dato la sua obiezione alla motivazione, si intende se convincente.
Sul fatto che motivare il ft sia una manifestazione di correttezza nei confronti del segnalato concordo, ma che debba essere un obbligo e soprattutto che eventuali obiezioni del segnalato possano portare al ritiro del ft mi sembra improponibile. Sotto ogni foto segnalata scoppierebbe una rissa, un orrore che mi rifiuto anche solo di immaginare :D


6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

@Dariagufo  le risse ci sono già nei commenti sotto le foto :'(:'(
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Penso che non debbano essere dati e basta. Se una foto non è a tema non sarà neanche votata, ma per chi la posta è magari un piacere partecipare al contest, non che dopo poche ore viene già eliminata! Una volta si diceva  che l'importante non è vincere ma partecipare, qua neanche quello, e comunque si può sempre commentare sotto la foto e dare suggerimenti. Sembrano dei cecchini!
6 anni fa  

4Stagioni

utente cancellato ha scritto:
Penso che non debbano essere dati e basta. Se una foto non è a tema non sarà neanche votata, ma per chi la posta è magari un piacere partecipare al contest, non che dopo poche ore viene già eliminata! Una volta si diceva  che l'importante non è vincere ma partecipare, qua neanche quello, e comunque si può sempre commentare sotto la foto e dare suggerimenti. Sembrano dei cecchini!
Non so ... ma rispettare il tema è anche rispetto per gli altri partecipanti. Le foto che cercano di essere a tema con dei titoli contorto-filosofici, mi fanno un po' da ....
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Verissimo ma anche così non è corretto, la foto viene vista dai soliti appostati con il ditino pronto e subito sparisce. Impiegano tutto il tempo del mondo per votare ma per darti un FT sono velocissimi. Sbaglierò ma io non ne ho mai dati pur avendone ricevuti parecchi.
6 anni fa  

utente cancellato

che il FT valido o no  sia deciso da un algoritmo scusatemi ma non lo trovo corretto, concordo con @fratitti nel dire che se una foto non viene ritenuta a tema non si vota e finito li, ma concordo anche con @Lunalana nel rispetto del tema, anzi secondo me non ci metterei neanche il titolo, per vedere se la foto mi rimanda al tema del contest
6 anni fa  

lugiube

Premesso che di risse sotto le foto ne ho viste poche, spesso solo complimenti io il discorso del FT lo gestirei così in pochi semplici passaggi:

Utente X segnala il FT dandone motivazione
Autore legge la motivazione e se vuole da la sua risposta
se questa convince il FT viene ritirato
se non convince il FT permane, se l'autore non risponde ovviamente il FT permane

potrebbe essere solo  
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

lugiube

utente cancellato ha scritto:
Penso che non debbano essere dati e basta. Se una foto non è a tema non sarà neanche votata, ma per chi la posta è magari un piacere partecipare al contest, non che dopo poche ore viene già eliminata! Una volta si diceva  che l'importante non è vincere ma partecipare, qua neanche quello, e comunque si può sempre commentare sotto la foto e dare suggerimenti. Sembrano dei cecchini!
A prescindere da tutto questa è la mia idea
6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

4Stagioni

@lugiube  Ma da chi dovrebbe essere ritirato il ft? Più volte gli amministratori hanno detto che questo per loro è un passatempo, non un lavoro. Caricarli di ulteriori incombenze ... :blush::blush: 
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Madison

utente cancellato ha scritto:
Penso che non debbano essere dati e basta. Se una foto non è a tema non sarà neanche votata, ma per chi la posta è magari un piacere partecipare al contest, non che dopo poche ore viene già eliminata! Una volta si diceva  che l'importante non è vincere ma partecipare, qua neanche quello, e comunque si può sempre commentare sotto la foto e dare suggerimenti. Sembrano dei cecchini!
L'importante è partecipare, ma nel modo corretto. Non penso che parteciperesti ad una gara podistica in bicicletta. Se metti una foto FT significa che non hai capito la traccia o non l'hai nemmeno letta, quindi presumibilmente con lo stesso criterio voterai.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

lugiube

@Lunalana ...ovvio dallo stesso utente che ha dato il FT.

6 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Dariagufo

utente cancellato ha scritto:
che il FT valido o no  sia deciso da un algoritmo scusatemi ma non lo trovo corretto, concordo con @fratitti nel dire che se una foto non viene ritenuta a tema non si vota e finito li, ma concordo anche con @Lunalana nel rispetto del tema, anzi secondo me non ci metterei neanche il titolo, per vedere se la foto mi rimanda al tema del contest
Ma quale algoritmo? I ft non sono soggetti a validazione, sono validi a prescindere. L'algoritmo si limita a mettere fuori la foto quando i ft arrivano a sei. C'è scritto nel regolamento come funzionano, basta leggerlo.
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

No scusate c'è gente che ruba foto, gente che vota a caso, gente che non distingue una reflex da una calcolatrice e vi lamentate di qualche cristo che cerca togliere dell'inquinamento visivo? I ft  sono previsti dal regolamento sarebbe opportuno leggerlo prima di lamentarsi. Se gente ben più qualificata di me accetta di essere votata da dei principianti non vedo perché  dei principiante si debbano sentire offesi da dei ft. Finché si sta nel regolamento tutto e lecito non è prescritto da nessun medico la partecipazione obbligatoria 
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano