Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest "Creazione" — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest "Creazione"

DonyB

Solo io trovo una contraddizione tra la traccia e la domanda sulla stessa?

dunque non creazione come evento naturale, o sbaglio?
i
R: Nella traccia non ci sono indicazioni in merito, libera interpretazione del concetto di creazione

Progettazione, ideazione, realizzazione. Non si presuppone che dietro ci sia una volontà umana o un isitnto animale che diano un senso all'impresa?
5 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Se cerchi il pelo nell' uovo o ti dedichi alla nobilissima arte della tetratricotomia (l' arte di tagliare un capello in quattro) la traccia non solo è contraddittoria ma contro le leggi della fisica classica ( oggi messe in discussione) che "NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE", quindi salta questi due contest....
Se invece segui il pensiero semplice e piano della traccia puoi a mio avviso raffigurare qualsiasi cosa umana od animale che porti in un caso a costruire qualcosa e nell' altro a smontarla distruggerla.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

"progettazione, ideazione, realizzazione".
Sceglietevi il soggetto che compie l'azione et voilà, compresa appunto la natura. 

Nella traccia non ci sono indicazioni in merito al soggetto che "decide" o "esegue" l'azione creativa.




5 anni fa  

DonyB

In pratica mi state dando ragione, "qualsiasi cosa umana o animale che porti a costruire" e"soggetto che compie l'azione"  escludendo quindi la naturalezza di una pianta che cresce spontanea e il cui riferimento alla "creazione" io vedo solo in quanto parte del "creato" da mano suprema o big bang che dir si voglia.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
In pratica mi state dando ragione, "qualsiasi cosa umana o animale che porti a costruire" e"soggetto che compie l'azione"  escludendo quindi la naturalezza di una pianta che cresce spontanea e il cui riferimento alla "creazione" io vedo solo in quanto parte del "creato" da mano suprema o big bang che dir si voglia.
già la risposta alla traccia ti dava ragione, non devo dartela io.
5 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
In pratica mi state dando ragione, "qualsiasi cosa umana o animale che porti a costruire" e"soggetto che compie l'azione"  escludendo quindi la naturalezza di una pianta che cresce spontanea e il cui riferimento alla "creazione" io vedo solo in quanto parte del "creato" da mano suprema o big bang che dir si voglia.
utente cancellato ha scritto:
già la risposta alla traccia ti dava ragione, non devo dartela io.
Sto cercando di capire, quando era in arrivo mi sembrava un contest ben definito, vedendo le foto che arrivano mi sembra sempre più un tema libero. Certo poi al voto si farà selezione.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

è sempre così, arrivando le interpretazioni dei vari fotografi arrivano i dubbi a chi aveva interpretato solo in un modo.
5 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

DonyB ha scritto:
In pratica mi state dando ragione, "qualsiasi cosa umana o animale che porti a costruire" e"soggetto che compie l'azione"  escludendo quindi la naturalezza di una pianta che cresce spontanea e il cui riferimento alla "creazione" io vedo solo in quanto parte del "creato" da mano suprema o big bang che dir si voglia.
Certamente ed aggiungerei, senza che forse ce ne sia bisogno, che per veicolare l' idea della costruzione calcare la mano sul muratore che aggiunge i mattoni ad un muro già a buon punto o un ragno che tesse la tela veicola l' idea del costruire in maniera certo più evidente di due archistar davanti un computer che progettino il nuovo ponte di Genova o di un uccello con un bastoncino nel becco che forse contribuirà a costruire un nido...le foto che vincono di solito sono le più semplici e dirette...non è detto siano le più profonde o significative, ma di certo la semplicità,( che non è sinonimo di banalità ma di essenzialità e chiarezza ) aiuta...
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Se cerchi il pelo nell' uovo o ti dedichi alla nobilissima arte della tetratricotomia (l' arte di tagliare un capello in quattro) la traccia non solo è contraddittoria ma contro le leggi della fisica classica ( oggi messe in discussione) che "NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE", quindi salta questi due contest....
Se invece segui il pensiero semplice e piano della traccia puoi a mio avviso raffigurare qualsiasi cosa umana od animale che porti in un caso a costruire qualcosa e nell' altro a smontarla distruggerla.
nessuno mette in discussione le leggi della fisica classsica. 
5 anni fa  

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Se cerchi il pelo nell' uovo o ti dedichi alla nobilissima arte della tetratricotomia (l' arte di tagliare un capello in quattro) la traccia non solo è contraddittoria ma contro le leggi della fisica classica ( oggi messe in discussione) che "NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE", quindi salta questi due contest....
Se invece segui il pensiero semplice e piano della traccia puoi a mio avviso raffigurare qualsiasi cosa umana od animale che porti in un caso a costruire qualcosa e nell' altro a smontarla distruggerla.
utente cancellato ha scritto:
nessuno mette in discussione le leggi della fisica classsica. 
qua sarebbero capaci.
5 anni fa  

SergioRapagna

Buttiamoci dentro anche un po’ di esoterismo, può darsi aiuti. In massoneria Dio viene chiamato Grande Architetto Dell’Universo. Anche lui aveva dei piani di progettazione, non credo si sia messo a giocare a dadi, anche perchè giocare da solo sarebbe stato noioso. Credo.
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

SergioRapagna ha scritto:
Buttiamoci dentro anche un po’ di esoterismo, può darsi aiuti. In massoneria Dio viene chiamato Grande Architetto Dell’Universo. Anche lui aveva dei piani di progettazione, non credo si sia messo a giocare a dadi, anche perchè giocare da solo sarebbe stato noioso. Credo.
Aborro il Grande Architetto dell'Universo :) mi ricorda Zichichi
5 anni fa