Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

contest "Inseparabili" — Il forum di Fotocontest

Contest talk

contest "Inseparabili"

bi

A poche ore dall'apertura del contest comincio gia' ad avere seri dubbi sulla lettura della traccia, che recita: tutte le coppie che riuscite ad immaginare"
Per me quel "tutte quelle" significa tutti i tipi di coppie, non "tutte quelle che riuscite ad infilare nel frame..... perche' vedo soggetti proposti in numero maggiore di di due
in alcuni casi anche maggiore di 4.
Sbaglio io?
Bi
5 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Quello della tua immaginazione stando alla traccia....quello della significazione stando al buon senso.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Nuese

@CLOSE-ENOUGH ho capito 🖐️🙂 grazie. Una sola coppia, di qualsiasi cosa ne renda l'idea ✌️👍
5 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

CLOSE-ENOUGH

Non intendevo questo....ma è una scelta appropriata quella della coppia semplice....in realtà una serie di coppie unite da un comune denominatore sarebbe una scelta, magari più interessante ma certo più difficile da realizzare e da comunicare ma sicuramente a tema..in bocca al lupo...
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Nuese

Intendevo questo. Ma sono d'accordo con te. Grazie in bocca al lupo anche a te
5 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

lugiube

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non intendevo questo....ma è una scelta appropriata quella della coppia semplice....in realtà una serie di coppie unite da un comune denominatore sarebbe una scelta, magari più interessante ma certo più difficile da realizzare e da comunicare ma sicuramente a tema..in bocca al lupo...

Il problema è che poi ti piovono i fuori tema quiando ti dedichi all'idea della foto concetuale... eppure credo che qualsiasi cosa renda l'idea di una coppia siaa in tema
la vedo dura!!!
5 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

SergioRapagna

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non intendevo questo....ma è una scelta appropriata quella della coppia semplice....in realtà una serie di coppie unite da un comune denominatore sarebbe una scelta, magari più interessante ma certo più difficile da realizzare e da comunicare ma sicuramente a tema..in bocca al lupo...
lugiube ha scritto:

Il problema è che poi ti piovono i fuori tema quiando ti dedichi all'idea della foto concetuale... eppure credo che qualsiasi cosa renda l'idea di una coppia siaa in tema
la vedo dura!!!
Più che le opinioni delle persone sul forum dovreste attenervi a quanto richiesto da titolo, traccia, foto di esempio e risposte alle domande. Rischiate di dare retta a qualcuno che vi fa sbagliare. 

In ogni caso risulta che la tua foto ha ricevuto solo 2 segnalazioni. Non mi sembra una pioggia di FT
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

lugiube

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non intendevo questo....ma è una scelta appropriata quella della coppia semplice....in realtà una serie di coppie unite da un comune denominatore sarebbe una scelta, magari più interessante ma certo più difficile da realizzare e da comunicare ma sicuramente a tema..in bocca al lupo...
lugiube ha scritto:

Il problema è che poi ti piovono i fuori tema quiando ti dedichi all'idea della foto concetuale... eppure credo che qualsiasi cosa renda l'idea di una coppia siaa in tema
la vedo dura!!!
SergioRapagna ha scritto:
Più che le opinioni delle persone sul forum dovreste attenervi a quanto richiesto da titolo, traccia, foto di esempio e risposte alle domande. Rischiate di dare retta a qualcuno che vi fa sbagliare. 

In ogni caso risulta che la tua foto ha ricevuto solo 2 segnalazioni. Non mi sembra una pioggia di FT
scusa come conosci quale sia la mia foto?
5 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Alexx70

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non intendevo questo....ma è una scelta appropriata quella della coppia semplice....in realtà una serie di coppie unite da un comune denominatore sarebbe una scelta, magari più interessante ma certo più difficile da realizzare e da comunicare ma sicuramente a tema..in bocca al lupo...
lugiube ha scritto:

Il problema è che poi ti piovono i fuori tema quiando ti dedichi all'idea della foto concetuale... eppure credo che qualsiasi cosa renda l'idea di una coppia siaa in tema
la vedo dura!!!
SergioRapagna ha scritto:
Più che le opinioni delle persone sul forum dovreste attenervi a quanto richiesto da titolo, traccia, foto di esempio e risposte alle domande. Rischiate di dare retta a qualcuno che vi fa sbagliare. 

In ogni caso risulta che la tua foto ha ricevuto solo 2 segnalazioni. Non mi sembra una pioggia di FT
lugiube ha scritto:
scusa come conosci quale sia la mia foto?
Lui è uno jedi:D
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

5 anni fa  

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non intendevo questo....ma è una scelta appropriata quella della coppia semplice....in realtà una serie di coppie unite da un comune denominatore sarebbe una scelta, magari più interessante ma certo più difficile da realizzare e da comunicare ma sicuramente a tema..in bocca al lupo...
lugiube ha scritto:

Il problema è che poi ti piovono i fuori tema quiando ti dedichi all'idea della foto concetuale... eppure credo che qualsiasi cosa renda l'idea di una coppia siaa in tema
la vedo dura!!!
SergioRapagna ha scritto:
Più che le opinioni delle persone sul forum dovreste attenervi a quanto richiesto da titolo, traccia, foto di esempio e risposte alle domande. Rischiate di dare retta a qualcuno che vi fa sbagliare. 

In ogni caso risulta che la tua foto ha ricevuto solo 2 segnalazioni. Non mi sembra una pioggia di FT
lugiube ha scritto:
scusa come conosci quale sia la mia foto?
https://www.fotocontest.it/staff
5 anni fa  

4Stagioni

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non intendevo questo....ma è una scelta appropriata quella della coppia semplice....in realtà una serie di coppie unite da un comune denominatore sarebbe una scelta, magari più interessante ma certo più difficile da realizzare e da comunicare ma sicuramente a tema..in bocca al lupo...
lugiube ha scritto:

Il problema è che poi ti piovono i fuori tema quiando ti dedichi all'idea della foto concetuale... eppure credo che qualsiasi cosa renda l'idea di una coppia siaa in tema
la vedo dura!!!
Io non so quale sia la tua foto, naturalmente, ma in generale, se devo strabuzzare gli occhi e leggere la descrizione per capire l'attinenza al tema :dizzy:, considero la foto non immediata e quindi o ft o non votabile. :)
5 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

Peccato che alcuni non capiscano che per coppia e inseparabile non si intende semplicemente due soggetti simili messi uno a fianco all'altro.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Peccato che alcuni non capiscano che per coppia e inseparabile non si intende semplicemente due soggetti simili messi uno a fianco all'altro.
Esattamente 
5 anni fa  

antoniosm8

Capire la traccia del contest rimane sempre croce e delizia...chi li propone ha un'idea un focus  preciso ...gli altri tentano di capire e interpretano vedendo le foto pubblicate...poi vedo le foto che passano e subito mi incazzo poi però penso che è un gioco e come tale va preso.  Si puo solo migliorare
5 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

DonyB

Io mi incazzo solo quando vedo in finale foto oggettivamente ft, non capita spesso ma capita. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

lugiube

DonyB ha scritto:
Peccato che alcuni non capiscano che per coppia e inseparabile non si intende semplicemente due soggetti simili messi uno a fianco all'altro.
Concordo e plaudo!!

A Lunalana mi sento di dire che se è una fatica strabuzzare gli occhi meglio non partecipare. Ovviamente lo dico con la stessa simpatia   però come si chiede serietà nell'interpretare la traccia ed il titolo da parte dell'utente allo stesso modo credo sia giusta altrettanta serietà nel votare ed ancor di più nel dare ft.

Il gioco di fc che tale è e tale deve rimanere oltre che un ottimo canale per migliorare la tecnica fotografica specie di chi come me non è professionista ma solo un appassionato 0.1 credo sia anche un ambito per ampliare le proprie conoscenze ed il proprio intuito... Se quando mi viene posta una foto, come in questo caso, dal tema "inseparabili" e che dalla traccia capisco che ha a che fare con un idea di coppia... E nell'immagine non vedo una coppia... Non significa che non posso incuriosirmi e chiedermi come la foto vada letta... A mio avviso perdere qualche momento a ragionarvi è più nobile di lanciare ft a raffica.
5 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

4Stagioni

DonyB ha scritto:
Peccato che alcuni non capiscano che per coppia e inseparabile non si intende semplicemente due soggetti simili messi uno a fianco all'altro.
Mah, forse io ho l'animo poco poetico. A fine contest ti chiederò di essere più specifica,  così magari riesco a vedere le foto con un altro punto di vista. O se mi vuoi scrivere in privato, mi farebbe piacere.
5 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

antoniosm8

Donne!!!!
5 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

DonyB

DonyB ha scritto:
Peccato che alcuni non capiscano che per coppia e inseparabile non si intende semplicemente due soggetti simili messi uno a fianco all'altro.
4Stagioni ha scritto:
Mah, forse io ho l'animo poco poetico. A fine contest ti chiederò di essere più specifica,  così magari riesco a vedere le foto con un altro punto di vista. O se mi vuoi scrivere in privato, mi farebbe piacere.
Probabilmente sono io ad avere l'animo poco poetico invece, perchè in alcune foto vedo solamente due soggetti messi lì insieme, senza vederci l'inseparabilità che è richiesta.
Non mi metto a sindacare sulle persone, però per animali ed oggetti qualche domanda me la faccio e qualche ft mi esce proprio dal cuore, soprattutto sugli oggetti.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

@DonyB  Adesso ho capito cosa intendi. Pensavo che tu pretendessi che si può trovare una coppia anche se gli oggetti non sono due. :D E' già, @antoniosm8 , cervello di donna,  :P !
5 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Nella descrizione io leggo "tutte le coppie che riuscite ad immaginare" senza specificare persone, animali oppure oggetti e senza parlare di inseparabilità, inoltre nella foto esplicativa appaiono due tubi abbastanza inanimati. Secondo me ogni "due" va bene.
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

4Stagioni ha scritto:
@DonyB  Adesso ho capito cosa intendi. Pensavo che tu pretendessi che si può trovare una coppia anche se gli oggetti non sono due. :D E' già, @antoniosm8 , cervello di donna,  :P !
Non ho voluto correre il rischio di fare riferimenti troppo espliciti su foto in gara :)
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

paolo-spagg ha scritto:
Nella descrizione io leggo "tutte le coppie che riuscite ad immaginare" senza specificare persone, animali oppure oggetti e senza parlare di inseparabilità, inoltre nella foto esplicativa appaiono due tubi abbastanza inanimati. Secondo me ogni "due" va bene.
L'inseparabilità è scritta nel titolo del contest, qualche senso penso lo avrà no?
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Bé la discussione é la solita di ogni volta (abbastanza spesso) in cui titolo e descrizione non hanno corrispondenza, se si dice quello che fa testo é la descrizione, penso che ogni coppia sia buona. 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

antoniosm8

@Lunalana Grazie.... sarà perché essendo sposato e con 3 figlie forse ne capisco di donne....  le donne un mistero
5 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

DonyB

paolo-spagg ha scritto:
Bé la discussione é la solita di ogni volta (abbastanza spesso) in cui titolo e descrizione non hanno corrispondenza, se si dice quello che fa testo é la descrizione, penso che ogni coppia sia buona. 
Ultimamente mi pare si sia detto che titolo, traccia, foto e domande/risposte siano tutti da tenere presente.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Sarà così, ma allora la foto dei due tubi non c'entra un tubo, a meno che non si certifichi che sono inseparabili in quanto insieme da cinquant'anni. 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Sarà così, ma allora la foto dei due tubi non c'entra un tubo, a meno che non si certifichi che sono inseparabili in quanto insieme da cinquant'anni. 
Saranno 2 tubi gemelli! ;)
5 anni fa  
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio