Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest #640 Apparente disordine — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest #640 Apparente disordine

4Stagioni

Non è che andrà ad assomigliare al #616 Horror vacui? Capisco che concettualmente siano diversi, ma secondo me le foto potrebbero far pensare al contest #616.
5 anni fa 
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Come considerazione non è sbagliata, anche se ho notato che molte, non tutte, delle immagini in horror vacui avevano più a che fare con un "ordine" ossessivo.
Spazi pieni ma ordinati.
Comunque molto interessante questo contest.
Super stimolante e super difficile!! 
5 anni fa  

kalonik

utente cancellato ha scritto:
Come considerazione non è sbagliata, anche se ho notato che molte, non tutte, delle immagini in horror vacui avevano più a che fare con un "ordine" ossessivo.
Spazi pieni ma ordinati.
Comunque molto interessante questo contest.
Super stimolante e super difficile!! 
Con tutti sti super, farò  la fine di orror v.:D
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Come considerazione non è sbagliata, anche se ho notato che molte, non tutte, delle immagini in horror vacui avevano più a che fare con un "ordine" ossessivo.
Spazi pieni ma ordinati.
Comunque molto interessante questo contest.
Super stimolante e super difficile!! 
kalonik ha scritto:
Con tutti sti super, farò  la fine di orror v.:D
Super Birifrangenza del caos 
5 anni fa  

utente cancellato

Per te sarà uno scherzo Kalonik...fare una foto della "super Birifrangenza del caos"!!!
:D
5 anni fa  

kalonik

utente cancellato ha scritto:
Per te sarà uno scherzo Kalonik...fare una foto della "super Birifrangenza del caos"!!!
:D
sfotti sfotti:P
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

:D:D:DPosso scherzare solo fuori dalla fotocritica!!
5 anni fa  

utente cancellato

Comunque se ne parliamo seriamente è meglio.
"Apparente disordine"
Sto andando in confusione.
Io interpreto così, in 2 modi
1 qualcosa di disordinato ma che poi si sistemera' con un ordine preciso (esempio della corsa)
2 qualcosa che io vedo disordinato ma che per qualcun'altro ha un senso preciso (esempio della scatola dei colori di un pittore)
Giusto? Voi che dite?
5 anni fa  

kalonik

Per come la vedo io, ci sono una infinità di situazioni nella quotidianità dove il caos la fa da padrone e quello stesso caos da un senso alle cose.
Nulla a che vedere con Horror vacui, pattern e altro, tutto un altro senso.
La traccia parla di confusione controllata, quindi di un qualcosa che ha senso nella sua interezza.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Mmm... Bo
5 anni fa  

Dariagufo

Anch'io sono un po' perplessa dal tema e dall'interpretazione che i pochi coraggiosi che per ora hanno postato ne stanno dando. Mi pareva di avere capito che il senso dovrebbe essere "insiemi di cose apparentemente disordinate ma il cui disordine ha in realtà una logica e quindi è una forma meno evidente di ordine" e in questo senso è un tema veramente difficile. Per ora vedo tante immagini di insiemi di cose a caso, più adatte a un contest "moltitudini" che a questo. Oppure foto di oggetti disposti in modo francamente ordinato, che secondo me sono fuori tema. Voi che idea vi siete fatti?
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kalonik

Dariagufo ha scritto:
Anch'io sono un po' perplessa dal tema e dall'interpretazione che i pochi coraggiosi che per ora hanno postato ne stanno dando. Mi pareva di avere capito che il senso dovrebbe essere "insiemi di cose apparentemente disordinate ma il cui disordine ha in realtà una logica e quindi è una forma meno evidente di ordine" e in questo senso è un tema veramente difficile. Per ora vedo tante immagini di insiemi di cose a caso, più adatte a un contest "moltitudini" che a questo. Oppure foto di oggetti disposti in modo francamente ordinato, che secondo me sono fuori tema. Voi che idea vi siete fatti?
La penso perfettamente allo stesso modo, poi sta a chi posta e chi vota, dare un senso al contest, sperando che come in altre occasioni, non diventi un tema libero.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Valeria__

Dariagufo ha scritto:
Anch'io sono un po' perplessa dal tema e dall'interpretazione che i pochi coraggiosi che per ora hanno postato ne stanno dando. Mi pareva di avere capito che il senso dovrebbe essere "insiemi di cose apparentemente disordinate ma il cui disordine ha in realtà una logica e quindi è una forma meno evidente di ordine" e in questo senso è un tema veramente difficile. Per ora vedo tante immagini di insiemi di cose a caso, più adatte a un contest "moltitudini" che a questo. Oppure foto di oggetti disposti in modo francamente ordinato, che secondo me sono fuori tema. Voi che idea vi siete fatti?
Anch'io l'ho intesa così. Un esempio, e ditemi se sbaglio: fotografo un cassetto di posate. Se le posate sono tutte mischiate nei vari scomparti, la foto è fuori tema. Se sono ognuna nel suo scomparto e perfettamente allineate, fuori tema. Se sono ognuna nel suo scomparto ma messe mezze storte e accavallate, la foto è a tema. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

È un tema tanto difficile, per ora non riesco a trovare soluzioni se non rivolgendomi alla "natura" o ad una qualche espressione di ordine maniacale. 
5 anni fa  

kalonik

Dariagufo ha scritto:
Anch'io sono un po' perplessa dal tema e dall'interpretazione che i pochi coraggiosi che per ora hanno postato ne stanno dando. Mi pareva di avere capito che il senso dovrebbe essere "insiemi di cose apparentemente disordinate ma il cui disordine ha in realtà una logica e quindi è una forma meno evidente di ordine" e in questo senso è un tema veramente difficile. Per ora vedo tante immagini di insiemi di cose a caso, più adatte a un contest "moltitudini" che a questo. Oppure foto di oggetti disposti in modo francamente ordinato, che secondo me sono fuori tema. Voi che idea vi siete fatti?
Valeria__ ha scritto:
Anch'io l'ho intesa così. Un esempio, e ditemi se sbaglio: fotografo un cassetto di posate. Se le posate sono tutte mischiate nei vari scomparti, la foto è fuori tema. Se sono ognuna nel suo scomparto e perfettamente allineate, fuori tema. Se sono ognuna nel suo scomparto ma messe mezze storte e accavallate, la foto è a tema. 
In linea di massima ha senso, ovviamente con tutte le molteplici sfumature:thumbsup:
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bi

io credo che "l'apparente disordine" sia anche interpretabile nella non immediata coerenza di diversi elementi in una foto, ma che a ben guardare abbiano poi un senso nel dipanarsi di una storia. 
insomma, non solo la disposizione degli oggetti/persone ma anche l'apparente incoerenza che si risolve osservando un poco piu' a fondo.
Bi
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

kalonik

bi ha scritto:
io credo che "l'apparente disordine" sia anche interpretabile nella non immediata coerenza di diversi elementi in una foto, ma che a ben guardare abbiano poi un senso nel dipanarsi di una storia. 
insomma, non solo la disposizione degli oggetti/persone ma anche l'apparente incoerenza che si risolve osservando un poco piu' a fondo.
Bi
Sai come la penso:D ma probabilmente farò un altro buco nell' acqua:D
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio