Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

POCHISSIMA ESTATE — Il forum di Fotocontest

Contest talk

POCHISSIMA ESTATE

CLOSE-ENOUGH

"Un racconto "iconico" e minimale dell'estate" recita la traccia, apparentemente chiara e facilmente interpretabile: un segno, un immagine ICONICA che da sola, o con pochissimi altri segni MINIMALE, racconti l' estate:
Eppure ci sono tantissimi paorami, immagini ridondanti affatto minimali e il termine icona viene arbitrariamente esteso a tutto il complesso della foto e non a un solo segno caratteristico. 
E' un interpretazione corretta o troppo restrittiva ?
Se si segue questa logica, peraltro apparentemente incontrovertibile, poche foto sarebbero centrate e mole fuori tema.....
5 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bi

Sil-M ha scritto:
@ bi... capisco che intendi..ma... come cè chi vota senza attenzione cè chi manda FT ad minchiam...è la solita cosa... dico solo che le penalizzazioni in caso riguardano solo l 'autore foto... quindi solo una parte delle due...chi manda FT a caso non gli succede niente... 
cmq la chiudo qui...ho detto quello che volevo dire... non mi interessa aver ragione... per me fate vobis... no problem... i miei FT possono anche essere dati in beneficenza... tanto non li uso... uso semplicemente il tasto vota... non sei a tema non ti voto... finish...buona continuazione a tutti !! 
guarda @Sil-M io ti capisco, pure a me rompe le scatole dare i ft, anche perche' mi complico la vita quando posso semplicemente non votare e bon. Pero' comprendo anche chi li da, e non credo siano tutti in mala fede, per quanto riguarda me sicuramente non ho mai messo foto che possano far tremale le ginocchia a nessuno, e poi chi vota non sa di chi sia la foto, quindi per pensare alla malafede occorre avere una supermegafoto e pensare che tutti pensano di penalizzare qualcuno di preciso, per me non e' una ipotesi credibile. Se non ci fossero credo che ogni tema diventerebbe un "tema libero", e sarebbe la fine del sito. :)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Dariagufo

Sil-M ha scritto:
per chi la vota si...la stragrande maggioranza del sito... per cui opinioni solitarie non hanno importanza..
Perdonami sil-m, ma per andare in finale non è necessario che "la maggioranza" degli utenti pensi che la tua foto è a tema, non è mica un'elezione. Ci sono contest in cui con 50-60 punti si va in finale, che significa essere votati pressappoco da una decina di utenti. Non molti di più di quelli che servono per squalificarla, e considera che mica tutti quelli che ritengono una foto fuori tema danno il FT: i più si limitano a non votarla. Quindi tutta questa maggioranza schiacciante non la vedo, se non per le foto che si piazzano bene in finale. Che tendenzialmente sono a tema ;) 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Sil-M

ok...per me invece conta il voto visto siamo in un contest a votazioni... ma...contenti voi contenti tutti.... buone segnalazioni !!! alla prox !!
5 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

andrefregni

Quoto la proposta del referendum sugli ft, mi sembra più che democratico 
5 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice buono

Madison

Sil-M ha scritto:
@ bi... capisco che intendi..ma... come cè chi vota senza attenzione cè chi manda FT ad minchiam...è la solita cosa... dico solo che le penalizzazioni in caso riguardano solo l 'autore foto... quindi solo una parte delle due...chi manda FT a caso non gli succede niente... 
cmq la chiudo qui...ho detto quello che volevo dire... non mi interessa aver ragione... per me fate vobis... no problem... i miei FT possono anche essere dati in beneficenza... tanto non li uso... uso semplicemente il tasto vota... non sei a tema non ti voto... finish...buona continuazione a tutti !! 
FT a caso, FT ad minchiam... Chi lo decide? Il fuoritema è personale e assolutamente slegato da qualsivoglia interesse di 'voler far fuori' una foto piuttosto che un'altra, e soprattutto nel 99% dei casi non è dettato da malafede. Non lo dico io ma lo dicono i dati: basti guardare le statistiche di quante segnalazioni hanno ricevuto le foto meglio piazzate finora per capire che la stragrande maggioranza degli utenti usa i fuoritema in modo assolutamente lecito, fermo restando che tutti possono sbagliare. È altresi dimostrabile che parecchie foto che hanno ricevuto 4/5 segnalazioni non sono passate in finale , anzi molte hanno totalizzato una somma di punti in scrutinio prossima allo zero. Quindi in questi casi sarebbe stato utile cogliere i suggerimenti anziché intestardirsi.
Per chi dice che 'io non metto il fuoritema, basta non votarla' vorrei ricordare che chi posta foto non attinenti alla traccia ha lo stesso diritto di voto di chi invece si sforza di leggere, interpretare nel migliore dei modi e cercare o produrre qualcosa di buono e il più possibile a tema, e dovrà essere giudicato da chi invece partecipa ai contest con foto prese a caso dall'hard disk.
Ogni contest rappresenta assolutamente un caso a sé, tant'è vero che raramente ci si trova di fronte a casi del genere. 
Anche io a questo giro mi sono trovata mio malgrado ad assegnare parecchie segnalazioni e, ad onor del vero solo in un caso mi è capitato di pensare "peccato, è una bella foto e la spreca così". 
Scusate la schiettezza. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

Sil-M

@Madison...appunto se è personale e gli altri votano la foto vuol dire lo pensi solo te... quindi se permetti x me conta più il voto...
5 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

Sil-M

cmq vorrei chiudere... di solito non parlo molto quindi...continuate pure...
5 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

Madison

Sil-M ha scritto:
@Madison...appunto se è personale e gli altri votano la foto vuol dire lo pensi solo te... quindi se permetti x me conta più il voto...
Se tu ti fossi sforzato /a di leggere, avresti capito che mi sto riferendo proprio ai risultati finali delle foto in gara che parlano chiaro, non ad una mia opinione personale. Chiudo pure io. 
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

Sil-M

evidentemente sei tu non ti sforzi... e non la dici neanche tutta... perchè anche se i votanti hanno gli stessi diritti... cè la squalifica come peggior votante...quindi... il tuo discorso casca...mentre i paladini della segnalazione la fanno franca...
5 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

lugiube

Sil-M ha scritto:
evidentemente sei tu non ti sforzi... e non la dici neanche tutta... perchè anche se i votanti hanno gli stessi diritti... cè la squalifica come peggior votante...quindi... il tuo discorso casca...mentre i paladini della segnalazione la fanno franca...
 la fanno franca...ed in più sono gratificata dalla medaglia del "carammatino" giustamente meritata sul campo di battaglia ;-)
5 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Madison

Sil-M ha scritto:
evidentemente sei tu non ti sforzi... e non la dici neanche tutta... perchè anche se i votanti hanno gli stessi diritti... cè la squalifica come peggior votante...quindi... il tuo discorso casca...mentre i paladini della segnalazione la fanno franca...
Non ho capito un tubo di quanto dici. Va beh come si dice in questi casi... "hai ragione" 👍🏻👋🏻
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoTerminatorGiudice medio

Sil-M

5 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

Ok basta così. Vi ricordo che su questa piattaforma non sono previsti referendum nè costi di gestione a carico degli utenti. 
5 anni fa  

kalonik

5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio