Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Copertina fotocontest book — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Copertina fotocontest book

mousix

Alcune considerazioni e scambi di opinione su questo contest, senza impegno, così per passare l'estate, soprattutto sulla scelta della foto e sui criteri di votazione.
E' un tema libero e quindi ognuno invierà una sorta di "cavallo di battaglia". La redazione ha però caldamente consigliato un formato orizzontale in quanto quello immagino sarà il formato del libro. Ci sono molte belle foto verticali, ma se me le immagino tagliate per adattarsi ad una copertina orizzontale, perdono molto della loro bellezza e del loro significato. Ci sono altrettante foto orizzontali molto interessanti, ma molto "dense", piene di particolari: anche in questo caso se me le immagino in copertina, con un bel titolo a caratteri cubitali etc. potrebbero essere molto sacrificate. Così come i soggetti centrali, che costringerebbero ad una impaginazione asimmetrica e sbilanciata per non coprire con il titolo il soggetto della foto.
Insomma, per farla breve, pensate che nella scelta della foto da postare e da votare debba prevalere la bellezza dello scatto o la sua adattabilità ad una ipotetica copertina?
5 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CLOSE-ENOUGH

Oggettivo perché indiscutibile : è legato a un criterio certo .
Meritocratico perché premia chi ha il merito di aver prodotto la foto più velocemente ; postando la foto presto si espone al rischio di " copiatura", di subire più ft, paradossalmente di non avere visibilità, in quanto la foto rimane sul fondo ed è coperta dalla massaa delle altre postate successivamente. È vero che si potrebbecon un sistemadi ricaricamento di scegliersi il gruppo , ma questo appunto premia chi posta prima e quindi ha piu possibilità di strategia.
P.s. comunque visto creda comporti cambiamenti di software complessi e scarso interesse e solo un pourparler.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Non trovo che ci sia il minimo merito nel postare la foto per primi. Ma probabilmente dipende dal fatto che io faccio quasi tutte le foto apposta per i contest, cosa che richiede più tempo, lavoro e riflessione di quanta ne richieda cavar fuori qualcosa dall'HD e metterlo in gara. Il merito sta nella bontà della foto, il resto non mi pare che conti :)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

Resto dell'idea che le buone foto emergono, al di la' dell'ora di pubblicazione o del gruppo di voto. Forse "la strategia" serve per acchiappare qualche voto "distratto o poco accurato", forse cambia, in termini di classifica finale" di una posizione o due, ma se una foto e' buona arriva, se non lo e' non arriva. 
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

RedazioneFotocontest

Siete off topic. 
5 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Dopo l ' F T anche l' O T....
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

RedazioneFotocontest

Non dopo, ma prima. Il concetto universale di netiquette risale al 1995 e si applica da sempre ai forum su internet.
https://it.wikipedia.org/wiki/Off-topic

-- Fine off topic, grazie. --
5 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Che forza la netiquette ! Finalmente potremo sapere se a tavola lo smartphone và a destra del piatto con i coltelli  o a sinistra con le forchette.
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Surimi

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Che forza la netiquette ! Finalmente potremo sapere se a tavola lo smartphone và a destra del piatto con i coltelli  o a sinistra con le forchette.
Ho l'impressione che tu sia di nuovo off topic! ;)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Insomma non esiste che si è costretti a chiudere una discussione perché non si conoscono le regole della buona educazione. 
@CLOSE-ENOUGH non è la prima volta che lo fai. Per non parlare di quanto siano fastidiosi i sarcasmi nei confronti dello staff. Per il momento ti silenziamo, nei prossimi giorni però decideremo se la tua permanenza in Fotocontest sia ancora opportuna
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

kalonik

Ma con la massima umiltà, credo che il topic non abbia più  motivo di esistere in virtù  di quella che era l' intenzione iniziale dell' autore;) ormai è  andata:P
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

SergioRapagna

kalonik ha scritto:
Ma con la massima umiltà, credo che il topic non abbia più  motivo di esistere in virtù  di quella che era l' intenzione iniziale dell' autore;) ormai è  andata:P
Può darsi, ma la Redazione non può essere costretta a chiudere post per il comportamento scorretto di altri. Chi non ha avuto modo di dire la sua durante l'estate potrebbe avere voglia di contribuire con un suo pensiero in merito magari tra una settimana. FC è uno spazio che è e deve rimanere libero, chi vuole monopolizzare questa libertà con le sue regole è bene che si faccia un sito proprio e razzoli lì senza infastidire in casa altrui. Un conto è l'ironia, un conto il sarcasmo
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

kalonik

kalonik ha scritto:
Ma con la massima umiltà, credo che il topic non abbia più  motivo di esistere in virtù  di quella che era l' intenzione iniziale dell' autore;) ormai è  andata:P
SergioRapagna ha scritto:
Può darsi, ma la Redazione non può essere costretta a chiudere post per il comportamento scorretto di altri. Chi non ha avuto modo di dire la sua durante l'estate potrebbe avere voglia di contribuire con un suo pensiero in merito magari tra una settimana. FC è uno spazio che è e deve rimanere libero, chi vuole monopolizzare questa libertà con le sue regole è bene che si faccia un sito proprio e razzoli lì senza infastidire in casa altrui. Un conto è l'ironia, un conto il sarcasmo
Ma caro Sergio, ovviamente non mi riferivo a l' inconveniente ma al fatto che forse l' intenzione dell' autore del post era quella di trovare una volta tanto una strada comune da percorrere nel proporre un progetto del genere, senza cadere nei soliti tranelli. Purtroppo, come si è  potuto evincere in corso d' opera, non tutti prestano attenzione alle tracce ed alle richieste. Il mio "ormai è  andata" era in riferimento al fatto che lo scrutinio è  iniziato, quindi tutto quello di cui si poteva discorrere ovviamente è  superfluo:)
Questo ovviamente senza passare avanti a nessuno ma solo per alimentare la discussione
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

kalonik ha scritto:
Ma con la massima umiltà, credo che il topic non abbia più  motivo di esistere in virtù  di quella che era l' intenzione iniziale dell' autore;) ormai è  andata:P
SergioRapagna ha scritto:
Può darsi, ma la Redazione non può essere costretta a chiudere post per il comportamento scorretto di altri. Chi non ha avuto modo di dire la sua durante l'estate potrebbe avere voglia di contribuire con un suo pensiero in merito magari tra una settimana. FC è uno spazio che è e deve rimanere libero, chi vuole monopolizzare questa libertà con le sue regole è bene che si faccia un sito proprio e razzoli lì senza infastidire in casa altrui. Un conto è l'ironia, un conto il sarcasmo
kalonik ha scritto:
Ma caro Sergio, ovviamente non mi riferivo a l' inconveniente ma al fatto che forse l' intenzione dell' autore del post era quella di trovare una volta tanto una strada comune da percorrere nel proporre un progetto del genere, senza cadere nei soliti tranelli. Purtroppo, come si è  potuto evincere in corso d' opera, non tutti prestano attenzione alle tracce ed alle richieste. Il mio "ormai è  andata" era in riferimento al fatto che lo scrutinio è  iniziato, quindi tutto quello di cui si poteva discorrere ovviamente è  superfluo:)
Questo ovviamente senza passare avanti a nessuno ma solo per alimentare la discussione
Può servire per il futuro, I contest sono ciclici, ripassa un tema del genere
5 anni fa  

kalonik

kalonik ha scritto:
Ma con la massima umiltà, credo che il topic non abbia più  motivo di esistere in virtù  di quella che era l' intenzione iniziale dell' autore;) ormai è  andata:P
SergioRapagna ha scritto:
Può darsi, ma la Redazione non può essere costretta a chiudere post per il comportamento scorretto di altri. Chi non ha avuto modo di dire la sua durante l'estate potrebbe avere voglia di contribuire con un suo pensiero in merito magari tra una settimana. FC è uno spazio che è e deve rimanere libero, chi vuole monopolizzare questa libertà con le sue regole è bene che si faccia un sito proprio e razzoli lì senza infastidire in casa altrui. Un conto è l'ironia, un conto il sarcasmo
kalonik ha scritto:
Ma caro Sergio, ovviamente non mi riferivo a l' inconveniente ma al fatto che forse l' intenzione dell' autore del post era quella di trovare una volta tanto una strada comune da percorrere nel proporre un progetto del genere, senza cadere nei soliti tranelli. Purtroppo, come si è  potuto evincere in corso d' opera, non tutti prestano attenzione alle tracce ed alle richieste. Il mio "ormai è  andata" era in riferimento al fatto che lo scrutinio è  iniziato, quindi tutto quello di cui si poteva discorrere ovviamente è  superfluo:)
Questo ovviamente senza passare avanti a nessuno ma solo per alimentare la discussione
utente cancellato ha scritto:
Può servire per il futuro, I contest sono ciclici, ripassa un tema del genere
Altro fotolibro? Magari:P uno all' anno, io ci metto la firma, sarebbe da sprone a migliorarsi. Un gran bell' incentivo:thumbsup:
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

kalonik ha scritto:
Ma con la massima umiltà, credo che il topic non abbia più  motivo di esistere in virtù  di quella che era l' intenzione iniziale dell' autore;) ormai è  andata:P
SergioRapagna ha scritto:
Può darsi, ma la Redazione non può essere costretta a chiudere post per il comportamento scorretto di altri. Chi non ha avuto modo di dire la sua durante l'estate potrebbe avere voglia di contribuire con un suo pensiero in merito magari tra una settimana. FC è uno spazio che è e deve rimanere libero, chi vuole monopolizzare questa libertà con le sue regole è bene che si faccia un sito proprio e razzoli lì senza infastidire in casa altrui. Un conto è l'ironia, un conto il sarcasmo
kalonik ha scritto:
Ma caro Sergio, ovviamente non mi riferivo a l' inconveniente ma al fatto che forse l' intenzione dell' autore del post era quella di trovare una volta tanto una strada comune da percorrere nel proporre un progetto del genere, senza cadere nei soliti tranelli. Purtroppo, come si è  potuto evincere in corso d' opera, non tutti prestano attenzione alle tracce ed alle richieste. Il mio "ormai è  andata" era in riferimento al fatto che lo scrutinio è  iniziato, quindi tutto quello di cui si poteva discorrere ovviamente è  superfluo:)
Questo ovviamente senza passare avanti a nessuno ma solo per alimentare la discussione
utente cancellato ha scritto:
Può servire per il futuro, I contest sono ciclici, ripassa un tema del genere
kalonik ha scritto:
Altro fotolibro? Magari:P uno all' anno, io ci metto la firma, sarebbe da sprone a migliorarsi. Un gran bell' incentivo:thumbsup:
Eh si, magari con una cadenza più ampia ma un gran bell'incentivo
5 anni fa  

mousix

Come autore del thread penso di poter dire garbatamente la mia opinione sul problema OT.
Nella netiquette gli OT sono giustamente banditi perché considerati un'azione di disturbo rispetto al thread principale della discussione e sono spesso usati dai troll per disturbare gli altri utenti. Qui su FC non credo assolutamente ci sia questo scopo e quindi ritengo che sia opportuna una certa tolleranza da parte dei moderatori. In questi ultimi anni è quasi completamente sparito l'aspetto sociale del sito - leggi thread ufficiali dei vari contest - per una scelta legittima (che io personalmente non condivido) della redazione. Questo aspetto sociale, di "dialettica" anche accesa tra i vari utenti, era una cosa che a me piaceva e divertiva molto (chi non ricorda le litigate del mitico Lupoalberto). La sua mancanza, secondo me, sta un po' inaridendo il sito anche perché non è stato adeguatamente sostituito (come era nelle lodevoli intenzioni della redazione) da una discussione di tecnica fotografica. I vari tutorial sono molto interessanti ma fotocritica è poco frequentata sia dai concorrenti che postano le foto sia dai commentatori più autorevoli e preparati. Le discussioni sono quindi principalmente concentrate non sul forum , ma bensì nei commenti alle varie foto - commenti che bisogna faticosamente ricercare nella caotica pagina della community - e, perdonatemi la franchezza un po' brutale, quasi sempre sono gli stessi 10/15 utenti che si elogiano vicendevolmente le foto.
Mancando dei thread ufficiali, le discussioni sono lasciate alla libera iniziativa degli utenti che aprono i vari fora. Questo fa sì che i più affezionati alle discussioni (sono/siamo sempre gli stessi 4 gatti) si avventino come belve fameliche su ogni nuovo post. Accade sempre che la discussione parta da un determinato argomento ma abbia poi un suo sviluppo autonomo: a me questo non disturba. Tecnicamente si possono considerare OT, ma nella pratica sono una manifestazione di interesse da parte dei concorrenti, una partecipazione attiva al sito che credo debba essere apprezzata (entro certi limiti) dalla redazione; è per questo che resto convinto che la moderazione sul forum dovrebbe essere molto blanda e limitarsi ai toni offensivi e alle violazioni del regolamento (come parlare di foto in gara).

Nel caso specifico di questo forum - e con questo concludo - inizierei col dire che @CLOSE-ENOUGH  (tra l'altro mio compagno di squadra, ma questa non è una difesa d'ufficio, ve lo posso assicurare) non ha dato il via all'OT: ha solo risposto, con la vis polemica e l'ironia che lo contraddistinguono, ad alcuni post di altri concorrenti, concorrenti che, a onor del vero, non sono stati redarguiti con la stessa veemenza da parte della redazione. Certo Close è "recidivo", ma questa volta i toni non mi sembravano sopra le righe e sinceramente la reazione mi ha un po' stupito,  sembrandomi decisamente sproporzionata rispetto alla presunta offesa.

Andrea

P.S. Buon lavoro e complimenti per il libro
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Dariagufo

Sono d'accordo con Mousix su tutta la linea. Anche secondo me l'eliminazione dei thread ufficiali sui vari contest ha di fatto decretato la morte dello scambio di opinioni tra utenti: che aveva a volte i suoi eccessi ma in linea di massima era interessante e divertente e anche a me personalmente manca. Concordo anche per quanto riguarda Close: ne conosciamo tutti i pregi e i difetti, sappiamo bene che non ha il dono della sintesi, ma in quei profluvi di parole spesso si nascondono opinioni interessanti. Non è cattivo, è solo che lo disegnano così :)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

@Dariagufo  ..."è solo che lo disegnano così " :D:D
@mousix  Penso la stessa cosa. :thumbsup:
5 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Signori, ho speso svariate migliaia di euro per questo sito, c’è chi da anni toglie tempo al lavoro per dedicarcisi, non sono disposto a tollerare attacchi allo staff. Sull’educazione e il rispetto non ci sono giurie popolari, o ci si comporta secondo il regolamento e la netiquette o si è fuori. Se non siete d’accordo con le decisioni della Redazione scriveteci e ne parliamo, ma sul forum si parla solo di fotografia
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

mousix ha scritto:
Come autore del thread penso di poter dire garbatamente la mia opinione sul problema OT.
Nella netiquette gli OT sono giustamente banditi perché considerati un'azione di disturbo rispetto al thread principale della discussione e sono spesso usati dai troll per disturbare gli altri utenti. Qui su FC non credo assolutamente ci sia questo scopo e quindi ritengo che sia opportuna una certa tolleranza da parte dei moderatori. In questi ultimi anni è quasi completamente sparito l'aspetto sociale del sito - leggi thread ufficiali dei vari contest - per una scelta legittima (che io personalmente non condivido) della redazione. Questo aspetto sociale, di "dialettica" anche accesa tra i vari utenti, era una cosa che a me piaceva e divertiva molto (chi non ricorda le litigate del mitico Lupoalberto). La sua mancanza, secondo me, sta un po' inaridendo il sito anche perché non è stato adeguatamente sostituito (come era nelle lodevoli intenzioni della redazione) da una discussione di tecnica fotografica. I vari tutorial sono molto interessanti ma fotocritica è poco frequentata sia dai concorrenti che postano le foto sia dai commentatori più autorevoli e preparati. Le discussioni sono quindi principalmente concentrate non sul forum , ma bensì nei commenti alle varie foto - commenti che bisogna faticosamente ricercare nella caotica pagina della community - e, perdonatemi la franchezza un po' brutale, quasi sempre sono gli stessi 10/15 utenti che si elogiano vicendevolmente le foto.
Mancando dei thread ufficiali, le discussioni sono lasciate alla libera iniziativa degli utenti che aprono i vari fora. Questo fa sì che i più affezionati alle discussioni (sono/siamo sempre gli stessi 4 gatti) si avventino come belve fameliche su ogni nuovo post. Accade sempre che la discussione parta da un determinato argomento ma abbia poi un suo sviluppo autonomo: a me questo non disturba. Tecnicamente si possono considerare OT, ma nella pratica sono una manifestazione di interesse da parte dei concorrenti, una partecipazione attiva al sito che credo debba essere apprezzata (entro certi limiti) dalla redazione; è per questo che resto convinto che la moderazione sul forum dovrebbe essere molto blanda e limitarsi ai toni offensivi e alle violazioni del regolamento (come parlare di foto in gara).

Nel caso specifico di questo forum - e con questo concludo - inizierei col dire che @CLOSE-ENOUGH  (tra l'altro mio compagno di squadra, ma questa non è una difesa d'ufficio, ve lo posso assicurare) non ha dato il via all'OT: ha solo risposto, con la vis polemica e l'ironia che lo contraddistinguono, ad alcuni post di altri concorrenti, concorrenti che, a onor del vero, non sono stati redarguiti con la stessa veemenza da parte della redazione. Certo Close è "recidivo", ma questa volta i toni non mi sembravano sopra le righe e sinceramente la reazione mi ha un po' stupito,  sembrandomi decisamente sproporzionata rispetto alla presunta offesa.

Andrea

P.S. Buon lavoro e complimenti per il libro
Dare il via ad un OT su un forum non porta a nessuna squalifica né ban, su nessun forum, a meno che non sia reiterato e fatto in mala fede. E infatti la moderazione di questo topic si è limitata a far presente l'OT richiedendo un rientro in carreggiata. Niente di più facile, no?
Si è scelto, invece di seguire l'indicazione della moderazione, di rispondere alla stessa prepretando l'off topic e prendendo in giro la moderazione e le regole, continuando tranquillamente ad ignorare l'indicazione del tornare in topic.
Ignorare e deridere la moderazione, su qualunque forum, ha le stesse conseguenze. Soprattutto alla millesima volta che lo si fa. Su questo forum no, e infatti gli utenti sono ancora tutti registrati al sito e non bannati. Una moderazione più blanda di così c'è solo al bar sotto casa.

Chiedetevi come mai su questo forum siete solo i soliti 10/15 a scrivere invece di chiedervi dove sbaglia la moderazione.
Oppure uscite a scattare foto!
5 anni fa  

Dariagufo

Infatti secondo me siamo troppo pochi. Lo scambio di opinioni se fatto con rispetto e correttezza è sempre interessante: io da quando sono qui ho imparato molte più cose scambiando pareri e ascoltando i consigli di chi ne sa più di me che limitandomi semplicemente a guardare le foto. Che poi non si debba trascendere è ovvio, ma non mi pare che qui sia mai successo così spesso.
Detto ciò, che questa sia casa vostra e sia compito nostro adeguarci sono parole sante. Magari a volte si potrebbero usare modi un po' più soft per ricordarcelo :)
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Infatti secondo me siamo troppo pochi. Lo scambio di opinioni se fatto con rispetto e correttezza è sempre interessante: io da quando sono qui ho imparato molte più cose scambiando pareri e ascoltando i consigli di chi ne sa più di me che limitandomi semplicemente a guardare le foto. Che poi non si debba trascendere è ovvio, ma non mi pare che qui sia mai successo così spesso.
Detto ciò, che questa sia casa vostra e sia compito nostro adeguarci sono parole sante. Magari a volte si potrebbero usare modi un po' più soft per ricordarcelo :)
Daria :) rileggi l'intervento della redazione e dimmi chiaramente come avrebbe potuto essere "più soft", grazie! (attenzione: non è una domanda retorica, chiedo un esempio pratico a tutti gli effetti.)
La redazione interviene una volta ogni 100 topic, ed ogni volta invece di avere la conseguenza normale di qualunque moderazione, si passa a discutere se il tono era appropriato, se l'intervento era corretto, etc. Come se i moderatori fossero gli utenti, e la redazione quella da moderare. Se vi sembra normale! Potete costantemente dire che la moderazione deve essere così e colà, ma la moderazione non può dire che un utente deve stare in topic, altrimenti siamo dei fascisti, imponiamo le nostre brutte regole, avremmo dovuto fare questo, avremmo dovuto fare quello. Mah.

Ripeto: su qualunque forum del mondo, al bonarissimo richiamo a tornare in topic, gli utenti sarebbero tornati in topic. Invece di usare modi più soft noi dovrebbe imparare a stare in un forum chi riceve un richiamo ogni 5 giorni. Sarebbe decisamente più semplice.
5 anni fa  

Dariagufo

E pensare che a me questo è sempre parso un'isola felice, rispetto a certi posti dove volano i coltelli! È uno dei motivi per cui mi piace tanto stare qui :*
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

Anija, ho riletto l'intervento della redazione e di quello successivo di Close. Sono entrambi sintetizzati al massimo e quindi interpretabili in moltissime maniere, dipendentemente dal punto di vista. O in positivo o in negativo, anche se l'intento della redazione era solo di chiarimento.
5 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

4Stagioni ha scritto:
Anija, ho riletto l'intervento della redazione e di quello successivo di Close. Sono entrambi sintetizzati al massimo e quindi interpretabili in moltissime maniere, dipendentemente dal punto di vista. O in positivo o in negativo, anche se l'intento della redazione era solo di chiarimento.
Bene! Aspetto l'esempio di come avrebbe dovuto essere l'intervento della redazione per essere abbastanza "soft" da essere ascoltato senza sortire satira, ironia, sarcasmo o altro, ma solo l'effetto richiesto ("tornare in topic" ) in modo molto chiaro e sintetico.
5 anni fa  

utente cancellato

4Stagioni ha scritto:
Anija, ho riletto l'intervento della redazione e di quello successivo di Close. Sono entrambi sintetizzati al massimo e quindi interpretabili in moltissime maniere, dipendentemente dal punto di vista. O in positivo o in negativo, anche se l'intento della redazione era solo di chiarimento.
il post di redazione era: "siete off topic."

scrivi: "... interpretabili in moltissime maniere... " 

faresti un paio di esempi di queste moltissime maniere?
5 anni fa  

kalonik

Io non sono sarcastico ne tantomeno offensivo ma risiamo OT:blush:
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Salve a tutti, sono tornato. 
Righe e righe di discussioni, per poi sentir dire che l'aspetto sociale è sparito. No, qui c'è (ancora) un forum in cui ognuno può dire la propria ma sempre nei limiti della buona educazione e del rispetto di chi ci lavora. 
Lo sappiamo bene che il divertimento nell'attesa fra un contest e l'altro è fare le pulci al tema, spiegare le differenti letture, i distinguo su virgole, due punti, e/o scritti in traccia e sappiamo anche che molto spesso la discussione è molto accesa a contest in corso, mentre tutto l'interesse sparisce alla pubblicazione della classifica per spostarsi nei commenti alle foto.
Non abbiamo mai applicato sistemi autoritari, chi si è visto rimosso anche 20 volte un intervento non è mai stato bannato, quello succede solo nei casi di gravi infrazioni regolamentari, quindi evitate di dirci che dobbiamo essere "più soft", perché la tolleranza è ai massimi livelli da sempre.

Non esistono strade da percorrere per leggere un tema, ognuno ha il suo e tutti sono altrettanto validi, così come sono legittime le scelte di fuori tema e di voto. Quindi reiterare certi argomenti non ha davvero senso, funziona così e questo è uno dei motivi alla base della chiusura dei thread ufficiali perchè vogliamo lasciare a chi non frequenta il forum la possibilità di non essere "indirizzato" da nessuno.



5 anni fa  

Dariagufo

Bentornato! Scommetto che c'era più casino a Machu Picchu :D
5 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio