Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#674 La forma dell'ombra — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#674 La forma dell'ombra

Ayahuasca

Le forme o sagome o proiezioni delle ombre.
4 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Ayahuasca

Nessuno?
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

kalonik

Ayahuasca ha scritto:
Nessuno?
Tremo al pensiero
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

kalonik

Ora, spero sinceramente di non vedere cipressi e simili.
Le forme dell' ombra, non all' ombra.
Visti gli ultimi risultati meglio capirci, qualche poeta potrebbe male interpretare.
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Ayahuasca

Silhouette secondo voi? 
Per me non sono a tema, ma discutiamone
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

kalonik

No Laura ti prego non complichiamoci la vita, il soggetto è  l' ombra. La silhouette  è  il risultato di una tecnica di ripresa che rende il soggetto completamente scuro.
Poi per carità si può  fare a patto che ci sia l' ombra della silhouette 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Arcadia

Le sole silhouette direi di no, se però oltre quelle c'è anche la proiezione della loro ombra, come nella foto utilizzata come esempio nella traccia, allora il discorso cambia. Le protagoniste devono essere le ombre, mi pare evidente
4 anni fa  
GroupieLeggendaChiacchieroneGuruTerminatorGiudice medio

Ayahuasca

Arcadia ha scritto:
Le sole silhouette direi di no, se però oltre quelle c'è anche la proiezione della loro ombra, come nella foto utilizzata come esempio nella traccia, allora il discorso cambia. Le protagoniste devono essere le ombre, mi pare evidente
si concordo
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Valeria__

Ayahuasca ha scritto:
Silhouette secondo voi? 
Per me non sono a tema, ma discutiamone
Avevo un dubbio e ho fatto una domanda alla redazione, che ha risposto in maniera molto chiara: solo ombre, no silhouette. Speriamo che domanda e risposta verranno lette in fase di proposta delle foto. 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kalonik

Ayahuasca ha scritto:
Silhouette secondo voi? 
Per me non sono a tema, ma discutiamone
Valeria__ ha scritto:
Avevo un dubbio e ho fatto una domanda alla redazione, che ha risposto in maniera molto chiara: solo ombre, no silhouette. Speriamo che domanda e risposta verranno lette in fase di proposta delle foto. 
Seeeeee lalleroooooo
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Valeria__

Ayahuasca ha scritto:
Silhouette secondo voi? 
Per me non sono a tema, ma discutiamone
Valeria__ ha scritto:
Avevo un dubbio e ho fatto una domanda alla redazione, che ha risposto in maniera molto chiara: solo ombre, no silhouette. Speriamo che domanda e risposta verranno lette in fase di proposta delle foto. 
kalonik ha scritto:
Seeeeee lalleroooooo
No eh? :D
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Secondo me oltre alle silhouette arriveranno anche i riflessi. Non so perché, ma c'è gente che confonde il concetto dell'ombra con il concetto del riflesso. :D
4 anni fa  

aracne9

solo uno spunto 
Kumi Yamashita
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

steferrari

Sta arrivando una quantità imbarazzante di foto di silhouette...
4 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

steferrari ha scritto:
Sta arrivando una quantità imbarazzante di foto di silhouette...
ho notato pure io...
4 anni fa  

Valeria__

...e anche i riflessi, come diceva Justina. Non ci facciamo mancare niente. 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft      
4 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft      
:D:D:D
4 anni fa  

Valeria__

utente cancellato ha scritto:
ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft      
ahahaha 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft ft      
Muoio :D :D :D 
4 anni fa  

DonyB

Questa storia dei riflessi proprio non la capisco. E' davvero così difficile distinguerli? Anche se glielo dici, niente continuano imperterriti a sostenere che siano ombre, al massimo ti danno il contentino dicendo che sono riflessi di ombre. 
Nel caso sia vero, cosa su cui mi stanno venendo dubbi, per questo contest sarebbero ft? Prevarrebbe il riflesso sull'ombra oppure sarebbe una foto fuori dagli schemi e quindi una genialata da premiare?
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Questa storia dei riflessi proprio non la capisco. E' davvero così difficile distinguerli? Anche se glielo dici, niente continuano imperterriti a sostenere che siano ombre, al massimo ti danno il contentino dicendo che sono riflessi di ombre. 
Nel caso sia vero, cosa su cui mi stanno venendo dubbi, per questo contest sarebbero ft? Prevarrebbe il riflesso sull'ombra oppure sarebbe una foto fuori dagli schemi e quindi una genialata da premiare?
riflessi di ombre ancora non l'avevo sentita :-) Un sacco di riflessi (per me tutti ft, non le voto sicuro) e un sacco di silhouette (come sopra). 
4 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
Questa storia dei riflessi proprio non la capisco. E' davvero così difficile distinguerli? Anche se glielo dici, niente continuano imperterriti a sostenere che siano ombre, al massimo ti danno il contentino dicendo che sono riflessi di ombre. 
Nel caso sia vero, cosa su cui mi stanno venendo dubbi, per questo contest sarebbero ft? Prevarrebbe il riflesso sull'ombra oppure sarebbe una foto fuori dagli schemi e quindi una genialata da premiare?
utente cancellato ha scritto:
riflessi di ombre ancora non l'avevo sentita :-) Un sacco di riflessi (per me tutti ft, non le voto sicuro) e un sacco di silhouette (come sopra). 
Ecco, riflessi e silhouette, delle certezze, quindi :)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

steferrari

@DonyB io non ce la faccio più ad argomentare. Ormai qui si stanno stravolgendo le leggi della fisica, dell'ottica, e anche del buon senso a mio avviso. Io scrivo che sono riflessi/silhouette e do il fuori tema. Sta diventando davvero oneroso anche per me, sia a livello di tempi che di psiche, continuare a ribattere argomentando.
Sono arrivato a saturazione, ormai la cosa che mi incuriosisce di più sarà il vedere quanti FT ho assegnato a fine contest. Ho onestamente perso il conto e sono saturo, SATURO, di gente che gioca senza prestare un minimo di attenzione alle regole.

4 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

steferrari ha scritto:
@DonyB io non ce la faccio più ad argomentare. Ormai qui si stanno stravolgendo le leggi della fisica, dell'ottica, e anche del buon senso a mio avviso. Io scrivo che sono riflessi/silhouette e do il fuori tema. Sta diventando davvero oneroso anche per me, sia a livello di tempi che di psiche, continuare a ribattere argomentando.
Sono arrivato a saturazione, ormai la cosa che mi incuriosisce di più sarà il vedere quanti FT ho assegnato a fine contest. Ho onestamente perso il conto e sono saturo, SATURO, di gente che gioca senza prestare un minimo di attenzione alle regole.

Anch'io creo di averne dati un sacco. Mi dà anche fastidio vedere un autore che a parole ti dà ragione ma non ci pensa minimamente a togliere e cambiare la foto, anche perché quasi subito arriva un suo simile che gli dà ragione :D
Però in questo contest credo si possa parlare tranquillamente di FT oggettivi, la fisica e l'ottica sono scienze affidabili direi :)
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

4 anni fa  

Valeria__

4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ma... effettivamente non capisco perché un partecipante dovrebbe togliere o cambiare la foto che ha postato a prescindere dai ft ricevuti, potrebbe essere che l'idea non venga recepita come hanno risposto nella nelle domande sulla traccia,  punti di vista ovviamente differenti, ultimamente  qualche genialità anche se fuori tema  la si vede in finale. 
Non so se sbaglio ma ultimamente vedo anche belle foto (a mio singolare giudizio) caricate verso la chiusura del contest  e non le solite ft riciclate, si legge pure  lamenti di chi da i ft e non da chi li riceve ... cambiamento o strategia.
Purtroppo anche a me da fastidio vedere utenti che danno dei ft e non partecipano al contest , strategia o casualità, "del doman non v'è certezza"
Valeria__ ha scritto:
Guarda che non è possibile dare un ft se non si partecipa al contest 
Può essere che mi sbagli non saprei se tu ne sei sicuro 
4 anni fa  

Valeria__

È facile scoprirlo, prova ad aprire una foto di un contest a cui non stai partecipando e vedi se trovi il pulsante "segnala fuori tema" 
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kalonik

A me sta passando la voglia di scattare e di postare, non ho più  stimoli😭
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio