Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

contest simmetrie — Il forum di Fotocontest

Contest talk

contest simmetrie

bi

Non so se sia sfuggito o se sia voluto, ma un contest identico e' stato fatto a giugno 2019. Stesso titolo stessa traccia.  
Questo fa si che anche una distratta come me si accorga di foto gia' messe nel contest di giugno siano rimesse nel nuovo contest tali e quali!!!
Per quanto mi riguarda ci sta che una foto che non e' passata in finale precedentemente possa essere riusata in un contest diverso perche' piu' aderente ad una traccia diversa, ma riusare la stessa foto nello stesso contest mi sembra di una noia mortale.....  
Bi



4 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bi

aggiungo: una delle rarissime volte in cui ho dato un ft ho sbagliato clamorosamente. Ero all'estero, non potevo accedere ad un pc, ho aperto una foto su cell e non ho visto un particolare che invece teneva in tema una foto. A fine contest ho avuto modo di parlarne con l'autore, e gli ho chiesto scusa. Ho anche detto che se mi avesse avesse risposto sotto la foto mi sarei scusata e avrei corretto per quanto possibile, ma ogni commento sotto la foto e' una influenza su tutti gli altri votanti, motivo per cui spesso non si commenta e non si chiarisce. Per fortuna quella foto e' andata avanti ed e' anche arrivata bene in finale. 
Il dialogo e' sempre una buona idea, trovare il modo di facilitarlo, soprattutto su argomenti spinosi, aiuta a risolvere!  
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Yoyo

Io è la prima volta che uso i FT ma ho anche cercato di spiegarne il motivo nel commento. In questo contest c'è poco da interpretare. Se si usano termini tecnici è più facile identificare un fuori tema. Dove possono esserci diverse interpretazioni non userei mai il FT,  troppo alto il rischio di aver visto solo con le mie idee preconcette. 
4 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

Dariagufo

bi ha scritto:
io credo che, dato che il ft e' un argomento riccorrente e caldissimo ad ogni contest occorra forse riflettere anche sul motivo per cui sia cosi' frequente, anche perche' in alcuni casi ha probabilmente determinato l'uscita di utenti dal sito. Forse occorrerebbe piu' precisione nel dare la traccia, o rendendola piu' precisa, oppure cercando di coordinare traccia, titolo e foto di esempio piu' coerenti tra loro. In questo contest il titolo e' slegato dalla traccia e porta ad interpretazioni opposte. Per quanto poi riguarda il ft uno scambio di opinioni tra chi da' il ft e chi lo riceve credo porterebbe a molte meno arrabbiature. Io non lo uso quasi mai, non perche' non vedo foto ft, ma perche' so che chiedendo (prima di mettere il ft) all'autore delucidazioni, sbaglierei a prescindere. Non so se l'autore sia uno di quelli che vorrebbe spiegazioni oppure se invece e' uno di quelli che si offende perche' il commento visibile potrebbe influenzare altri in fase di voto. E' cosi' impraticabile la strada per cui il commento/dialogo tra "il terminator" e l'autore della foto possono dialogare e fare in modo che lo scambio di opinioni sia visibile solo ad essi fino a fine votazioni?  
Concordo su tutto.
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

bi ha scritto:
io credo che, dato che il ft e' un argomento riccorrente e caldissimo ad ogni contest occorra forse riflettere anche sul motivo per cui sia cosi' frequente, anche perche' in alcuni casi ha probabilmente determinato l'uscita di utenti dal sito. Forse occorrerebbe piu' precisione nel dare la traccia, o rendendola piu' precisa, oppure cercando di coordinare traccia, titolo e foto di esempio piu' coerenti tra loro. In questo contest il titolo e' slegato dalla traccia e porta ad interpretazioni opposte. Per quanto poi riguarda il ft uno scambio di opinioni tra chi da' il ft e chi lo riceve credo porterebbe a molte meno arrabbiature. Io non lo uso quasi mai, non perche' non vedo foto ft, ma perche' so che chiedendo (prima di mettere il ft) all'autore delucidazioni, sbaglierei a prescindere. Non so se l'autore sia uno di quelli che vorrebbe spiegazioni oppure se invece e' uno di quelli che si offende perche' il commento visibile potrebbe influenzare altri in fase di voto. E' cosi' impraticabile la strada per cui il commento/dialogo tra "il terminator" e l'autore della foto possono dialogare e fare in modo che lo scambio di opinioni sia visibile solo ad essi fino a fine votazioni?  
Dariagufo ha scritto:
Concordo su tutto.
Concordo anch'io
4 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio