Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Inquinamento — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Inquinamento

Zak_2017

149 foto finaliste (tutte), 141 hanno votato, dei quali solo 60 hanno aperto la mia  foto per guardala, ma poi non deve esser piaciuta neanche a quelli visto che non ha ricevuto neanche uno. Ed a una settimana alla fine della votazione non riceverà alcun voto, visto che i più votano entro i primi giorni e basta. Quello che mi incuriosisce non è il fatto che la mia foto non venga votata, ci può stare che non piaccia, ma il fatto che più della metà non apre le foto per guardarle. Mi chiedo cosa vedete? Cosa votate? Pescate dal cilindro?


1 anno fa 
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Ston3D

funziona in maniera piuttosto semplice:


Caso 1: votare è un dovere per andare avanti e per non essere squalificati, quindi, una volta raggiunte le 10 foto necessarie chiudono, aprono il promemoria  e confermano la votazione, perciò se sei fortunato e la tua foto appare in alto alla lista significa che hai più possibilità ma se invece appare in coda probabilmente manco viene vista  (141 hanno votato, dei quali solo 60 hanno aperto la  foto)

Caso 2 : Votano dalle miniature per far prima e così facendo il 70% delle volte sono solo delle cantonate :D


Elementare, Watson!

1 anno fa  

Zak_2017

Ston3D ha scritto:
funziona in maniera piuttosto semplice:


Caso 1: votare è un dovere per andare avanti e per non essere squalificati, quindi, una volta raggiunte le 10 foto necessarie chiudono, aprono il promemoria  e confermano la votazione, perciò se sei fortunato e la tua foto appare in alto alla lista significa che hai più possibilità ma se invece appare in coda probabilmente manco viene vista  (141 hanno votato, dei quali solo 60 hanno aperto la  foto)

Caso 2 : Votano dalle miniature per far prima e così facendo il 70% delle volte sono solo delle cantonate :D


Elementare, Watson!

L'ho notato, peccato poteva essere un bel gruppo per crescere, ma alla fine è tutto falsato. E non parlo solo di questo contest. 
1 anno fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Zak_2017

Ho notato anche che qualcuno è riuscito a fare bingo votando per gli scrutini, cioè nessuna delle foto da lui votate è andata in finale. Strano, perché poi è uno bravo visto che è alto in classifica. Vabbeh, forse quel giorno non era in vena
1 anno fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Ston3D

Zak_2017 ha scritto:
Ho notato anche che qualcuno è riuscito a fare bingo votando per gli scrutini, cioè nessuna delle foto da lui votate è andata in finale. Strano, perché poi è uno bravo visto che è alto in classifica. Vabbeh, forse quel giorno non era in vena
Credo che in questo contest non c’erano a sufficienza fotografie e quindi è proprio saltata la fase dello scrutinio e sia passato direttamente alla finale.
1 anno fa  

Zak_2017

Zak_2017 ha scritto:
Ho notato anche che qualcuno è riuscito a fare bingo votando per gli scrutini, cioè nessuna delle foto da lui votate è andata in finale. Strano, perché poi è uno bravo visto che è alto in classifica. Vabbeh, forse quel giorno non era in vena
Ston3D ha scritto:
Credo che in questo contest non c’erano a sufficienza fotografie e quindi è proprio saltata la fase dello scrutinio e sia passato direttamente alla finale.
Mi riferivo a contest precedenti
1 anno fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Dariagufo

A parziale attenuante dei "non votanti" va detto che il sito da alcuni anni (già prima che subentrasse l'attuale gestione) carica le foto a dimensione piena molto lentamente, che non è un incentivo ad aprirle tutte perché ci si metterebbe un'ora.
Prima era nettamente più veloce, non so perché: forse accettava foto solo di dimensioni minori, non sono sicura ma potrebbe essere così.
In ogni caso, anch'io che prima le aprivo tutte sia in scrutinio che in finale non lo faccio più, perché diventerei matta. Apro solo quelle che mi sembrano interessanti.
Peraltro, va detto che è molto più facile aprire una foto che sembra buona, vedere che non lo è e scartarla piuttosto che il contrario...in sette anni che sono qui, capolavori epocali sfuggiti perché non li avevo aperti ne ricordo ben pochi ;) 
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

6x6

Dariagufo ha scritto:
A parziale attenuante dei "non votanti" va detto che il sito da alcuni anni (già prima che subentrasse l'attuale gestione) carica le foto a dimensione piena molto lentamente, che non è un incentivo ad aprirle tutte perché ci si metterebbe un'ora.
Prima era nettamente più veloce, non so perché: forse accettava foto solo di dimensioni minori, non sono sicura ma potrebbe essere così.
In ogni caso, anch'io che prima le aprivo tutte sia in scrutinio che in finale non lo faccio più, perché diventerei matta. Apro solo quelle che mi sembrano interessanti.
Peraltro, va detto che è molto più facile aprire una foto che sembra buona, vedere che non lo è e scartarla piuttosto che il contrario...in sette anni che sono qui, capolavori epocali sfuggiti perché non li avevo aperti ne ricordo ben pochi ;) 
Mah, sarà che ho la fibra ed un computer veloce, ma l'apertura delle foto è praticamente istantanea, così per me non è un problema guardarle tutte per scegliere quali votare.

Mauro
1 anno fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Ston3D

Da un anno circa ho anche io ho una connessione a dir poco superveloce ma, ti garantisco che prima di questo era un delirio sfogliare 100 fotografie, lo facevo solo sul lavoro dove la connessione era decisamente meglio, a casa era improponibile. 
1 anno fa  

Zak_2017

Dariagufo ha scritto:
A parziale attenuante dei "non votanti" va detto che il sito da alcuni anni (già prima che subentrasse l'attuale gestione) carica le foto a dimensione piena molto lentamente, che non è un incentivo ad aprirle tutte perché ci si metterebbe un'ora.
Prima era nettamente più veloce, non so perché: forse accettava foto solo di dimensioni minori, non sono sicura ma potrebbe essere così.
In ogni caso, anch'io che prima le aprivo tutte sia in scrutinio che in finale non lo faccio più, perché diventerei matta. Apro solo quelle che mi sembrano interessanti.
Peraltro, va detto che è molto più facile aprire una foto che sembra buona, vedere che non lo è e scartarla piuttosto che il contrario...in sette anni che sono qui, capolavori epocali sfuggiti perché non li avevo aperti ne ricordo ben pochi ;) 
6x6 ha scritto:
Mah, sarà che ho la fibra ed un computer veloce, ma l'apertura delle foto è praticamente istantanea, così per me non è un problema guardarle tutte per scegliere quali votare.

Mauro
Io non ho fibra e neanche la rete a casa, uso il pc in tetering da Cell e non ho problemi ad aprire le foto. 
1 anno fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Ston3D

Dariagufo ha scritto:
A parziale attenuante dei "non votanti" va detto che il sito da alcuni anni (già prima che subentrasse l'attuale gestione) carica le foto a dimensione piena molto lentamente, che non è un incentivo ad aprirle tutte perché ci si metterebbe un'ora.
Prima era nettamente più veloce, non so perché: forse accettava foto solo di dimensioni minori, non sono sicura ma potrebbe essere così.
In ogni caso, anch'io che prima le aprivo tutte sia in scrutinio che in finale non lo faccio più, perché diventerei matta. Apro solo quelle che mi sembrano interessanti.
Peraltro, va detto che è molto più facile aprire una foto che sembra buona, vedere che non lo è e scartarla piuttosto che il contrario...in sette anni che sono qui, capolavori epocali sfuggiti perché non li avevo aperti ne ricordo ben pochi ;) 
6x6 ha scritto:
Mah, sarà che ho la fibra ed un computer veloce, ma l'apertura delle foto è praticamente istantanea, così per me non è un problema guardarle tutte per scegliere quali votare.

Mauro
Zak_2017 ha scritto:
Io non ho fibra e neanche la rete a casa, uso il pc in tetering da Cell e non ho problemi ad aprire le foto. 
Le connessioni da cellulare in città sono l’equivalente di una adsl veloce, se invece ti connetti col cellulare da un paese dove non arriva adsl o fibra, per accordi fra compagnie telefoniche, la tua connessione con hotspot o tethering da cellulare per trasferimenti e navigazione equivarrà quasi ad una fibra.
 
Naturalmente poi devi fare i conti con il consumo dei giga e devi valutare se la tua zona sia almeno coperta dal 4g, ma questi sono solo tecnicismi.
Molti, però hanno connessioni da rete fissa molto lente e devono armarsi di molta pazienza per sfogliare tutte le 100 foto 
1 anno fa  

Dariagufo

Io purtroppo non ho una connessione veloce, ma prima era meglio. Da poco ho la fibra, ma non è cambiato granché. E comunque con altri siti fotografici non ho nessun problema. 
1 anno fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio