Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Chi cerchia trova — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Chi cerchia trova

bi

Lo zero, la lettera "o", le circonferenze. Tutto quanto sia riconoscibile attorno a noi, nella natura, nelle cose, negli oggetti comuni.
Per idee potreste guardare "Il cerchio" (Contest 390) e "Chi cerchia trova" del 2013 (Contest 300).
Questa e' la traccia.

Per come la vedo io "cerchiare" significa includere un soggetto dentro un cerchio, una circonferenza che lo incornicia. Diverso e' fotografare una sfera come soggetto
principale.
Ma  viste le foto fino ad ora postate probabilmente sbaglio io.
pareri?
Grazie a chi avra' voglia di rispondere

Bi
8 mesi fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

Io la penso come te, ma vista p.e. la confusione che esiste sul concetto di "simmetria" non ci si deve meravigliare di nulla, come al solito.
8 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Zak_2017

Sono d'accordo. Cerchio non è sfera
8 mesi fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

Zak_2017

Secondo me almeno un 40 sono fuori tema, e altre 10 circa lo sono al limite. Che si fa, si segnalano? Ma dove, che non c'è la possibilità?
8 mesi fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

4Stagioni

Non sono d'accordo. La traccia dice " Tutto quanto sia riconoscibile ATTORNO A NOI", quindi ogni oggetto rotondo va bene, purché sia il soggetto della foto. Se si interpreta solo il titolo alla lettera allora è come dici tu.
8 mesi fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

4Stagioni ha scritto:
Non sono d'accordo. La traccia dice " Tutto quanto sia riconoscibile ATTORNO A NOI", quindi ogni oggetto rotondo va bene, purché sia il soggetto della foto. Se si interpreta solo il titolo alla lettera allora è come dici tu.
hai tralasciato la prima parte della traccia:   
Lo zero, la lettera "o", le circonferenze.
8 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Zak_2017

4Stagioni ha scritto:
Non sono d'accordo. La traccia dice " Tutto quanto sia riconoscibile ATTORNO A NOI", quindi ogni oggetto rotondo va bene, purché sia il soggetto della foto. Se si interpreta solo il titolo alla lettera allora è come dici tu.
Certo... Nel senso che non bisogna andare lontano a cercare un cerchio. Per quanto mi riguarda non voterò nessuna delle foto che contengano sfere.
8 mesi fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

4Stagioni

Una sfera ha infinite circonferenze, quindi cerchi. Nei contest conclusi, dello stesso argomento, troviamo in finale, tuorli, bolle, soli, cilindri, ... pure quelli non sono cerchi puri, ma il tondo si vede.
8 mesi fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bi

4Stagioni ha scritto:
Una sfera ha infinite circonferenze, quindi cerchi. Nei contest conclusi, dello stesso argomento, troviamo in finale, tuorli, bolle, soli, cilindri, ... pure quelli non sono cerchi puri, ma il tondo si vede.
ok.... la questione fondamentale, secondo me, e' che alla fine, come sempre, si adegua la traccia alle foto postate.
prendo atto, e considerando che un qualsiasi soggetto continene miliardi di cellule e atomi che potrebbero assomigliare alla forma richiesta......

Per me sarebbe pure ammissibile una "sfera" che fa da sfondo ad un altro soggettom che in qualche modo fa da cornice, ma la sfera come soggetto, per me no 
poi, come tocca fare sempre, mi adeguo

Bi
8 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

6x6

Beh, visto che ormai va bene tutto, allora si può mettere anche la foto di un quadrato dato che può rappresentare la quadratura del cerchio.

Mauro
8 mesi fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio