Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest Opposti — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest Opposti

benny48

Come si può dedurre dal vocabolario il termine opposto significa anche posto di fronte, riferito anche a luoghi posti uno di fronte all'altro senza quindi nessun significato di contrasto-si chiede quindi se nel contest relativo e ammesso anche questo senso di opposto
2 anni fa 
AssiduoLeggendaGuruGiudice medio

BASTET-Clara

Ciao Benny, per come l'ho inteso io, no. Per me  gli opposti sono relativi a persone, animali o cose che fanno qualcosa di contrastante, di opposto. Vanno bene anche situazioni che risultano opposte. 
2 anni fa  
LeggendaGuruSentinellaGiudice medio

benny48

Clara Ti ringrazio per il parere
2 anni fa  

BASTET-Clara

benny48 ha scritto:
Clara Ti ringrazio per il parere
Di nulla. Quando ho proposto questo contest l'ho pensato così. Ho fatto anche degli esempi nella traccia  per facilitare la comprensione.
Buon contest a te!!! 
2 anni fa  

benny48

Dalle prime foto comparse sul contest mi sembra ci sia una gran confusione tra differenze e opposti
2 anni fa  

4Stagioni

Quindi, 2 soggetti uguali che compiono la stessa azione ma in direzione opposta, sono fuoritema. Giusto?
2 anni fa  
ModeratoreGuruTerminator

Zak_2017

4Stagioni ha scritto:
Quindi, 2 soggetti uguali che compiono la stessa azione ma in direzione opposta, sono fuoritema. Giusto?
Guardando la foto di esempio direi di no. Secondo me sono a tema
2 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

4Stagioni ha scritto:
Io la ritengo assolutamente a tema. In questo caso è la posizione dei soggetti che è opposta, come scritto nell'esempio della traccia (persone che vanno in senso opposto) e come si vede nella foto d'esempio. 
2 anni fa  

4Stagioni

Quindi si deve vedere l'azione, nel caso di soggetti uguali; non basta la presenza.
2 anni fa  
ModeratoreGuruTerminator

BASTET-Clara

4Stagioni ha scritto:
Quindi si deve vedere l'azione, nel caso di soggetti uguali; non basta la presenza.
Dipende. Se su una panchina, per esempio, sono sedute due donne ed una è seduta verso destra e l’altra verso sinistra, anche se sono ferme hanno posture diametralmente opposte.
2 anni fa  

4Stagioni

Boh, la differenza con quello che hai risposto a Benny relativo alle cose, è sottile.
2 anni fa  
ModeratoreGuruTerminator

Melanie

Ciao! È una domanda interessante. In molti concorsi o giochi di parole, il termine “opposto” viene spesso inteso come contrario, ma in effetti, secondo il vocabolario, può anche significare “posto di fronte”. Direi che la risposta dipende dal regolamento specifico del contest. Ti consiglio di chiedere direttamente agli organizzatori per evitare equivoci. In bocca al lupo!
15 ore fa  
Timido