Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest Opposti — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Contest Opposti

benny48

Come si può dedurre dal vocabolario il termine opposto significa anche posto di fronte, riferito anche a luoghi posti uno di fronte all'altro senza quindi nessun significato di contrasto-si chiede quindi se nel contest relativo e ammesso anche questo senso di opposto
4 mesi fa 
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

BASTET-Clara

Ciao Benny, per come l'ho inteso io, no. Per me  gli opposti sono relativi a persone, animali o cose che fanno qualcosa di contrastante, di opposto. Vanno bene anche situazioni che risultano opposte. 
4 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

benny48

Clara Ti ringrazio per il parere
4 mesi fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

BASTET-Clara

benny48 ha scritto:
Clara Ti ringrazio per il parere
Di nulla. Quando ho proposto questo contest l'ho pensato così. Ho fatto anche degli esempi nella traccia  per facilitare la comprensione.
Buon contest a te!!! 
4 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

benny48

Dalle prime foto comparse sul contest mi sembra ci sia una gran confusione tra differenze e opposti
4 mesi fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice medio

4Stagioni

Quindi, 2 soggetti uguali che compiono la stessa azione ma in direzione opposta, sono fuoritema. Giusto?
4 mesi fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Zak_2017

4Stagioni ha scritto:
Quindi, 2 soggetti uguali che compiono la stessa azione ma in direzione opposta, sono fuoritema. Giusto?
Guardando la foto di esempio direi di no. Secondo me sono a tema
4 mesi fa  
GroupieFuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice buono

BASTET-Clara

4Stagioni ha scritto:
Quindi, 2 soggetti uguali che compiono la stessa azione ma in direzione opposta, sono fuoritema. Giusto?
Io la ritengo assolutamente a tema. In questo caso è la posizione dei soggetti che è opposta, come scritto nell'esempio della traccia (persone che vanno in senso opposto) e come si vede nella foto d'esempio. 
4 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

4Stagioni

Quindi si deve vedere l'azione, nel caso di soggetti uguali; non basta la presenza.
4 mesi fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

4Stagioni ha scritto:
Quindi si deve vedere l'azione, nel caso di soggetti uguali; non basta la presenza.
Dipende. Se su una panchina, per esempio, sono sedute due donne ed una è seduta verso destra e l’altra verso sinistra, anche se sono ferme hanno posture diametralmente opposte.
4 mesi fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

4Stagioni

Boh, la differenza con quello che hai risposto a Benny relativo alle cose, è sottile.
4 mesi fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio