Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

hot candy - Gds75 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

hot candy - Gds75

gds75



ok l'illuminazione lo so di per me che andrebbe fatta tutta in un altra maniera, ma l'idea?
in un tripudio di spot di negozi di caramelle, a parer mio era un punto di vista diverso...
10 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

(benvenuto su fotocritica, mi tocca massacrarla)

Il bilanciamento del bianco è completamente sbagliato, l'idea che ne viene fuori non è sensuale la pelle è bluastra quasi cianotica. In uno scatto del genere non si può lasciare nulla al caso, trucco compreso. La zona della bocca non è stata molto curata, potevi cercare almeno in post di rendere la pelle più levigata. L'idea? Sicuramente hai provato una strada diversa, ma senza cura correvi il rischio di NON ottenere l'effetto sexy.
10 anni fa  

gds75

ok accetto consigli, come si lavora in post (diamo per scontato che si parli di photoshop) per levigare la pelle?
p.s. ho comprato due softbox su amazon (devono ancora arrivare) e magari al prossimo giro con un'illuminazione migliore ci sarà meno bisogno di post.
il bilanciamento del bianco è stata complicatissima proprio perchè non sono riuscito ad illuminare bene lo sfondo che nativamente era molto scuro....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

La lavorazione della pelle in postproduzione deve partire intanto da un trucco ben fatto che tolga le prime imperfezioni, poi non è affatto semplice. Mix di maschere di livello, sfumino leggerissimo per non ottenere l'effetto plastica e tanto altro. Ci sono tantissimi tutorial su youtube. Questo ad esempio dura un'ora https://www.youtube.com/watch?v=kFDbeNWCZDg
10 anni fa  

gds75

1000 grazie
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Vero Gds, l'idea poteva essere veramete hot, ma veramente vedere tutti i pori della pelle e i puntini sulla lingua mi fa un po' ribrezzo. Poi trovo l'inquadratura un pò troppo stretta, tipico di quei film hard dove si vuole mettere in evidenza solo gli organi sessuali. ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Io non uso photoshop, ma seguo molto volentieri Simone Poletti, qui puoi scaricare un video gratuito, previa registrazione:
http://www.fotografiaprofessionale.it/eshop/corsi-gratuiti/correzione-della-pelle-rapida/ 
baci
10 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
Vero Gds, l'idea poteva essere veramete hot, ma veramente vedere tutti i pori della pelle e i puntini sulla lingua mi fa un po' ribrezzo. Poi trovo l'inquadratura un pò troppo stretta, tipico di quei film hard dove si vuole mettere in evidenza solo gli organi sessuali. ;)
l'inquadratrura stretta era un po obbligatoria, perchè un'ulteriore porzione di faccia distubava, e soprattutto dall'altro lato c'era lo stick di plastica del bombolone che era arancione e giallo e, capirai, avrebbe tolto qualsiasi sensualità alla foto.
grazie anche a te per il link.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

comunque nota a margine... ho usato questa foto per candy e un paio di giorni dopo esce il contest "malizia" :O
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

è una delle foto che mi è piaciuta  in assoluto di meno in questo contest, tolte le evidenti imperfezioni di ripresa e di bilanciamento dei colori, non mi è piaciuto proprio il messaggio, eppure bastava senza avere chissà quale attrezzature, una ripresa con un'ottica a tutta apertura (medio tele o zoom su focali con un angolo di campo ristretto), per avere una PDC molto ridotta, con una ripresa dai 45° gradi ai 60°con il fuoco sul "lecca lecca", in modo di avere la porzione di viso nella parte pre MAF e renderla la parte di volto molto soffusa, non mi piace in questa foto lo sfondo che non fa altro che far risaltare il cattivo bilanciamento, avrebbe reso di più uno sfondo con una tinta tenue cercando tra i colori complementari ;)
10 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
è una delle foto che mi è piaciuta  in assoluto di meno in questo contest, tolte le evidenti imperfezioni di ripresa e di bilanciamento dei colori, non mi è piaciuto proprio il messaggio, eppure bastava senza avere chissà quale attrezzature, una ripresa con un'ottica a tutta apertura (medio tele o zoom su focali con un angolo di campo ristretto), per avere una PDC molto ridotta, con una ripresa dai 45° gradi ai 60°con il fuoco sul "lecca lecca", in modo di avere la porzione di viso nella parte pre MAF e renderla la parte di volto molto soffusa, non mi piace in questa foto lo sfondo che non fa altro che far risaltare il cattivo bilanciamento, avrebbe reso di più uno sfondo con una tinta tenue cercando tra i colori complementari ;)
se propongo a mia moglie di ridipingere una parete per fare una foto penso che è la volta buona che mi ammazza :D:D:D:D:D:D
grazie del passaggio.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
è una delle foto che mi è piaciuta  in assoluto di meno in questo contest, tolte le evidenti imperfezioni di ripresa e di bilanciamento dei colori, non mi è piaciuto proprio il messaggio, eppure bastava senza avere chissà quale attrezzature, una ripresa con un'ottica a tutta apertura (medio tele o zoom su focali con un angolo di campo ristretto), per avere una PDC molto ridotta, con una ripresa dai 45° gradi ai 60°con il fuoco sul "lecca lecca", in modo di avere la porzione di viso nella parte pre MAF e renderla la parte di volto molto soffusa, non mi piace in questa foto lo sfondo che non fa altro che far risaltare il cattivo bilanciamento, avrebbe reso di più uno sfondo con una tinta tenue cercando tra i colori complementari ;)
gds75 ha scritto:
se propongo a mia moglie di ridipingere una parete per fare una foto penso che è la volta buona che mi ammazza :D:D:D:D:D:D
grazie del passaggio.
non voglio vederti morto ammazzato, bastava che gli chiedessi di utilizzare un lenzuolo colorato, al massimo ti avrebbe mandato a pollenatrocchia ;)
10 anni fa  

gds75

me la sarei pure cavata, perchè tutto sommato pollenatrocchia non è molto lontana da casa mia :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
è una delle foto che mi è piaciuta  in assoluto di meno in questo contest, tolte le evidenti imperfezioni di ripresa e di bilanciamento dei colori, non mi è piaciuto proprio il messaggio, eppure bastava senza avere chissà quale attrezzature, una ripresa con un'ottica a tutta apertura (medio tele o zoom su focali con un angolo di campo ristretto), per avere una PDC molto ridotta, con una ripresa dai 45° gradi ai 60°con il fuoco sul "lecca lecca", in modo di avere la porzione di viso nella parte pre MAF e renderla la parte di volto molto soffusa, non mi piace in questa foto lo sfondo che non fa altro che far risaltare il cattivo bilanciamento, avrebbe reso di più uno sfondo con una tinta tenue cercando tra i colori complementari ;)
gds75 ha scritto:
se propongo a mia moglie di ridipingere una parete per fare una foto penso che è la volta buona che mi ammazza :D:D:D:D:D:D
grazie del passaggio.
Eventualmente avresti potuto scontornare e cambiare lo sfondo. :)
10 anni fa