Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tre cinesi in barca - PaoloChi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Tre cinesi in barca - PaoloChi

utente cancellato

http://www.fotocontest.it/contest/uno-spazio-quasi-vuoto/foto/92058
Pubblica qui la tua fotografia esclusa dagli scrutini o poco apprezzata e discutine con gli altri utenti !!!
10 anni fa 

utente cancellato

Il soggetto della barca è troppo piccolo ed insignificante per riuscire a spezzare in qualche modo l'armonia dell'immagine che alla fine rimane intatta.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Il soggetto della barca è troppo piccolo ed insignificante per riuscire a spezzare in qualche modo l'armonia dell'immagine che alla fine rimane intatta.
:thumbsup: autocritica! :)
Secondo me non è che sia troppo piccolo, ma piuttosto troppo basso e pertanto l'occhio lo "scavalca" facilmente ....
10 anni fa  

utente cancellato

E' che non si vede che sono cinesi:D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E' che non si vede che sono cinesi:D
ahhahahahaha!sarà stato quello!cmq grazie.@Simona_P mi sono fatto un'autocritica confrontando la mia foto con le altre e giungendo a quella conclusione...ma non avevo colto che fosse anche "dispersiva" come foto: c'andava un taglio
10 anni fa  

utente cancellato

se posso dire il mio parere io non la avrei mai votata non la vedo inerente al contest, gia la vedrei meglio nel tema scenari fiabeschi preannunciato ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Peccato che l'ho gia usata qui.Mi sto ancora chiedendo cosa fosse inerente al contest dato che non trovo nemmeno nelle prime 3 questa gran corrispondenza al tema.in particolare sulla seconda.che dite?ma sto capendo un po le logiche dei contest.va bene cosi'.
10 anni fa  

utente cancellato

Non le avevo ancora viste....concordo con te...io avevo immaginato uno scatto totalmente differente più spirituale e meno antropizzato, forse tra le prime tre l'unica che vedo connessa è la seconda con un po i sforzo ma allo stesso modo poteva stare la tua idea come critica allo scatto non mi espongo visto che reputo ci siano moti ottimi scatti ma il vincolo rispetto al tema non sempre è evidente
10 anni fa  

rans78

utente cancellato ha scritto:
Peccato che l'ho gia usata qui.Mi sto ancora chiedendo cosa fosse inerente al contest dato che non trovo nemmeno nelle prime 3 questa gran corrispondenza al tema.in particolare sulla seconda.che dite?ma sto capendo un po le logiche dei contest.va bene cosi'.
perche non ci vedi corrispondenza? non reputi che i tre soggetti esseri umani, spezzino l'andamento /monotonia dello sfondo/contesto in cui sono fotografati?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao Rans, la prima foto mi piace ma trovo che la sagoma sia solo sovrastante e non "rompa" una continuità della cupola.Comunque ci stà.La seconda...dov'è il soggetto che spezza?a malapena si vede!non mi piace.La terza è una bella foto che ho anche votato ma trovo come soggetto la persona e non il resto:la porzione della foto è troppo limitata.Ovviamente sono miei pareri.Le foto che mi piacevano l'ho commentate.A dire il vero ho chiesto anche sul forum un giudizio sommario....ma è rimasta una domanda nel vuoto.
10 anni fa  

rans78

è vero che nella seconda il sogietto è molto piccolo, e premetto che a me personalmente non è piaciuta, ma alla fine un elemento purche piccolo che spezza un "pattern" c'è; nella terza il soggetto umano secondo me spezza dallo sfondo perche è in controluce, quindi è solo una siluette. Per quanto riguarda la prima , che trovo molto bella, l'uomo secondo me sovrasta come dici tu dalla cupola , ma in realta spezza una luce uniforme creata dalla cupola piu cielo. Questo è il mio punto di vista ed è giusto che tu abbia il tuo in fondo è il bello di questo gioco:)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

È che non ci vedo il vuoto. Come dice rans78, la barca spezza un pattern, ma un pattern non è un vuoto, anzi!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono