Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tirata a secco. Ladyelf — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Tirata a secco. Ladyelf

utente cancellato


E ben mi sta. Intanto mi sa che il titolo e' grammaticalmente sbagliato, ero indecisa tra tirata a secco o tirata in secco ma e' un titolo un pò cretino, me ne rendo conto. La foto mi piace, ma non mi convince per questo contest, ma siccome mi aspettavo qualcosa di diverso da questo contest per protesta, solo nei miei confronti ho messo la prima che mi e' capitata a tiro. Intanto il contest si e' trasformato in una sorta di minimal, e mi sono adeguata. Ma non e' bastato, ho preso 50 punti e non sono passata. Qualcuno vuole godere a massacrarmela?:D
10 anni fa 

utente cancellato

Ecco, ci fosse una volta che mi viene bene qualcosa:
http://www.fotocontest.it/contest/uno-spazio-quasi-vuoto/foto/92029
10 anni fa  

Degomera681

A dirti la verità a me piace molto. Anche se forse l'avrei preferita orizzontale, la barca è un oggetto orizzontale e spezza un piano deserto orizzontale, non uno verticale.

P.S. Tirata IN secco, STIRATA a secco, meine liebe...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

:*
10 anni fa  

utente cancellato

La foto mi piace e credo meritasse la finale ... a penalizzarla può essere stato il fatto di avere la barca un po' troppo protagonista dello scatto mentre nella traccia si parlava più di un dettaglio che interrompesse la monotonia attorno.  Forse anche solo l'accorgimento consigliato da degomera681 sarebbe potuto bastare.
Alla prossima  ;)
10 anni fa  

Ayahuasca

Concordo. 
La foto mi piace, ma non era nel mio gruppo quindi non l'ho votata.
Secondo me non dà sufficientemente l'idea di vuoto. Non c'è abbastanza monotonia, attorno alla barca,  ad essere spezzata.
Quindi, secondo me, non è tanto la realizzazione, il problema, ma il fatto che non renda sufficientemente l'idea di vuoto interrotto.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

E' probabile,comunque io l'ho trovata :thumbsup:molto poetica e l'ho votata.
10 anni fa  

utente cancellato

La foto è evidentemente bella, ma come hanno detto gli altri la protagonista è la barca e non "rompe" nessuna continuità.Anzi: c'è un cielo variegato di colori e nuvole, un mare con le onde, una spiaggia sporca.Concordo che la selezione delle foto in finale lasci a desiderare...giusto quelle due o tre.Ma come si dice riprova, sarai più fortunata:DCiao
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie ragazze e ragazzi per gli ottimi commenti. Grazie paolo...chi? per la presa per il cu? :D:* 
Ecco, sinceramente non avevo preso in considerazione l'orizzontalità del soggetto, in genere le foto in verticale non le faccio quasi mai perche' credo che siano piu' complicate di quelle orizzontali, avevo inclinato la macchina solo per inquadrare piu' cielo che in quel momento mi piaceva molto, ne ho fatte anche in orizzontale, ma mi ero accucciata e cosi e' cambiata la prospettiva della barca, e per il contest avevo deciso per questa per l'unico motivo che si intravvede il segno nella sabbia della barca tirata fuori dall'acqua.
10 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
La foto è evidentemente bella, ma come hanno detto gli altri la protagonista è la barca e non "rompe" nessuna continuità.Anzi: c'è un cielo variegato di colori e nuvole, un mare con le onde, una spiaggia sporca.Concordo che la selezione delle foto in finale lasci a desiderare...giusto quelle due o tre.Ma come si dice riprova, sarai più fortunata:DCiao
Ritieni davvero che in finale ci siano solo 2-3 foto meritevoli?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

Lady... la foto non è male, ma anch'io sono per la scelta sbagliata rispetto al tema.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
La foto mi piace e credo meritasse la finale ... a penalizzarla può essere stato il fatto di avere la barca un po' troppo protagonista dello scatto mentre nella traccia si parlava più di un dettaglio che interrompesse la monotonia attorno.  Forse anche solo l'accorgimento consigliato da degomera681 sarebbe potuto bastare.
Alla prossima  ;)
Questa è la traccia.."Quel dettaglio fondamentale che riesca a spezzare la monotonia spaziale e percettiva." non specifica che ci debbano essere più dettagli... anzi... e tutto sommato ha ragione Lady a dire che si è quasi trasformato in un minimal. 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

mi sa che non mi sono spiegato bene ... io intendevo che la traccia richiedeva PIU' un dettaglio-interruttore di monotonia CHE un qualcosa di grande e troppo protagonista nella foto.  Non ho mai parlato di più dettagli, anzi!!!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La foto è evidentemente bella, ma come hanno detto gli altri la protagonista è la barca e non "rompe" nessuna continuità.Anzi: c'è un cielo variegato di colori e nuvole, un mare con le onde, una spiaggia sporca.Concordo che la selezione delle foto in finale lasci a desiderare...giusto quelle due o tre.Ma come si dice riprova, sarai più fortunata:DCiao
bluvelvet ha scritto:
Ritieni davvero che in finale ci siano solo 2-3 foto meritevoli?
era provocatorio quel due o tre...ci sono delle belle foto, fuoridubbio.Ma trovo poche rispondenti al tema e "meritevoli" da quel punto di vista.
10 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
mi sa che non mi sono spiegato bene ... io intendevo che la traccia richiedeva PIU' un dettaglio-interruttore di monotonia CHE un qualcosa di grande e troppo protagonista nella foto.  Non ho mai parlato di più dettagli, anzi!!!
Misunderstanding da parte mia... ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
mi sa che non mi sono spiegato bene ... io intendevo che la traccia richiedeva PIU' un dettaglio-interruttore di monotonia CHE un qualcosa di grande e troppo protagonista nella foto.  Non ho mai parlato di più dettagli, anzi!!!
bluvelvet ha scritto:
Misunderstanding da parte mia... ;)
:thumbsup:  buona serata!!  ;)
10 anni fa