Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tulipano - anija — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Tulipano - anija

utente cancellato



Non ha passato lo scrutinio. Cosa ho sbagliato?
10 anni fa 

gina_todisco

Credo che ti abbia penalizzato il soggetto. I fiori, anche se bellissimi, tendono a farti cadere nel banale, a meno che non abbiano qualche caratteristica che li renda unici in quel momento.
Opinione mia ovviamente :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Ayahuasca

Per me il problema fondamentale di questa foto è l'inquadratura. La messa a fuoco è buona, i colori sono belli, ma trovo l'inquadratura indecisa.
Mi spiego:
Tagli i petali, ma non tutti, decentri il soggetto ma non molto. Scegli di tagliare il tuo soggetto ed includerne un altro in basso (l'altro tulipano) ma poi tagli pure lui.

Secondo me o fai un crop deciso all'interno del fiore per mostrare i pistilli al centro e i petali, a mo' di vortice, con una composizione centrale e stretta (e magari pure quadrata in modo da eliminare lo sfondo grigio)

Oppure allarghi un po' il crop ed includi entrambi i fiori, magari decentrandoli un po' di più.
Questa seconda soluzione sarebbe stata probabilmente a limite del tema, però.

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

per me  bastava anche una distribuzione diversa... corolla spostata un po' in diagonale bassa a destra.. accentuavi la direzione che prendono i petali più visibili.. e un po' di sfocatura ai margini per dare risalto al fiore "protagonista"... Ottimo macro però!
10 anni fa