Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Buonanotte sognatori... - rans78 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Buonanotte sognatori... - rans78

rans78

f Sinceramente mi aspettavo qualche punto in piu su questa foto, mi potreste dire se è il soggetto o la realizzazione che non ha funzionato? grazie a tutti cmq.
10 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

non ho partecipato ma posso dire la mia?

mi piace l'idea, ma trovo che pecchi nella realizzazione.
c'è una luce giallo/verdognola che raramente è lusinghiera a parte se cerchi di riprodurre una scena di matrix ;)
sebbena nella composizione spicchi il clown in bicicletta coi palloncini, trovo che ci siano molti elementi di disturbo, tipo la casa in alto a destra e la zona di luce a sinistra.
il secondo personaggio sul letto è mosso, e non si sa bene cosa stia facendo.

infine non amo le cornici e la tua, verde fosforescente, rovina di per sé la foto, secondo me :'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Anche io avrei tolto l'angolo in alto a destra con la casa e avrei evitato la cornice verde acido, che enfatizza, ma a mio avviso  in modo disturbante, la luce gialla.
10 anni fa  

utente cancellato

Che poi anche io avevo virato al giallognolo la mia foto e mi hanno detto che più che atmosfera da fiaba sembrava da horror   :D
10 anni fa  

rans78

grazie per i VS pareri , effettivamente ero in dubbio sul triangolo ma alla fine mi sembrava che componeva meglio la foto, per quanto riguarda la cornice, sono un amante delle cornici è il mio tallone d'achille, cmq grazi ancora
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ottimo soggetto, scelto bene.... composizione no colori.. beh... ci si poteva lavorare.. per curiosità, con cosa scattavi quella sera..? Perchè la bici sull'acqua da sola era spettacolare se avevi la possibilità di zummare..
10 anni fa  

Degomera681

Rans, sarebbe stata una splendida foto felliniana. Mi ricorda Amarcord (che gioco di parole assurdo...) ma la dominante verdina non mi piace per niente. Peccato anche per il letto mosso, forse osando con una sensibilità ISO più alta lo avresti bloccato. Avrei anche cancellato il triangolino di pubblico là in alto, magari sfocandolo in PP in modo che non si capisse cos'è, lasciano solo un triangolo di luce indefinita. Anche l'inquadratura mi piacerebbe più spostata a destra, ma non so se era possibile.

Haha, ho detto che mi piace e poi l'ho completamente cambiata a parole... :) Però l'atmosfera felliniana che ha questa foto è davvero splendida.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

rans78

a dire il vero l'ho scattata con il 18-105 nikon, il problema è che ho scattato tutto a iso 4000 e con le braccia alzate per oltrepassare la fila di persone che erano davanti a me :dizzy:, sulla dominante verde devo dire che l'ho enfatizzata, a me piace e per il triangolo in alto a dx ho avuto un parere diverso dalla massa, peccato la prossima volta ci studio di piu, cmq grazie a tutti
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Se la foto non è buona, vuol dire che non eri abbastanza vicino. (Capa)
10 anni fa  

utente cancellato

La foto e' davvero carina, ma l'ho trovata troppo marcata nei colori, ma forse e' per quella cornice cosiiiii....cosiiiii...
10 anni fa