Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il precipizio - cristinaB — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il precipizio - cristinaB

utente cancellato


Buon giorno a tutti. 
Vorrei porvi in esame questa foto. Sia a livello tecnico, che a livello di tema.
Premettendo che sono alle prime armi, mi sarebbero di molto aiuto leggere delle vostre critiche.
Con questa foto ho partecipato al Contest il perturbante. Quali sono le vostre opinioni in merito alla foto, sia come tema che a livello di tecniche? Cosa posso ancora migliorare?
Vi ringrazio in anticipo.
CristinaB
10 anni fa 

utente cancellato

Per me era meglio senza quell'ombra a terra a sinistra e quella che sembra la punta di un piede, avrebbe reso le proporzioni del foro indefinite e forse più suggestive. Inoltre avrei messo a fuoco l'acqua che scende, non il terreno intorno alla voragine. :)
10 anni fa  

Degomera681

Concordo, l'ombra a sinistra non mi piace proprio e la messa a fuoco andava fatta sul protagonista della foto, non sul bordo esterno. Per quanto riguarda il tema, non mi trasmette alcun turbamento, è una cascatella d'acqua, nè minacciosa nè inquietante, si vede chiaramente che non è un orrido profondissimo, ed anche quello, comunque, sarebbe inquietante di suo, non per la situazione.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Ayahuasca

secondo me ci sono vari problemi.

in primo luogo il precipizio è sfocato. e il protagonista della foto non dovrebbe essere sfocato.
lo sguardo dell'osservatore è attirato principalmente da ciò che è a fuoco, nitido. se però la zona della messa a fuoco non corrisponde col soggetto della foto e, se questo soggetto è sfocato, la lettura della foto risulta difficile e si rischia di non far capire ciò che volevamo dire ;)