Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gubbio vista da me - Mary.S — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Gubbio vista da me - Mary.S

Mary.S

10 anni fa 
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice buono

MrSpock

A mio avviso questa foto è un po' borderline rispetto al contest.
Il panorama c'è sullo sfondo, ma è generosamente coperto dal muro in primo piano e dalle costruzioni nel piano intermedio: si può parlare di scorcio più che di panorama.

Riguardo la foto nel suo insieme mi sembra un po' troppo cupa, probabilmente a causa del bn scuro.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Posso fare una piccola battuta per farti capire il problema della foto? In effetti qui Gubbio è vista solo da te. Mi spiego: Hai dato troppa importanza nella foto al muretto e alle nuvole, pochissima al soggetto che volevi ritrarre. Il paesino è praticamente nascosto, non c'è traccia nella foto se non in un paio di edifici. Una foto di un panorama non può avere una parte così importante sacrificata dietro ad una fortificazione :)
Non male invece il trattamento del bianco e nero. 
10 anni fa  

Degomera681

Vero, c'è troppo disturbo in primo piano per apprezzare il panorama. È più uno scorcio.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Mary.S

Scusate se non sono riuscita prima a rispondere, ma come ho detto sono  impegnata con la scuola.  Grazie per i consigli,  non ho basi fotografiche, quello che so è quello che mi ha insegnato il mio papà, e secondo il suo giudizio era un panorama.  Probabilmente avessi avuto a disposizione un grandangolo avrei risolto un po' le cose, credo comunque che togliere quel muro (che sacrifica la foto) avrebbe tolto molto allo scatto. Probabilmente come dice @MrSpock è uno scatto borderline, avrei dovuto trovarne un altro  più azzeccato. Grazie anche a @MircoMacari per il giudizio tecnico.
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice buono

utente cancellato

Ciao Mary, a parte la scelta non azzeccata per il contest, voglio dirti che la tua foto mi piace e secondo me piace altrettanto al sistema zonale.
La composizione e il trattamento del bianco e nero rivelano un buon occhio fotografico e, considerata la macchina che hai usato e l'età scolare, credo tu abbia le giuste potenzialità per diventare una brava fotografa. Ora vado a sbirciare il profilo sperando di non trovare ciofeche che mi smentiscano subito :)
10 anni fa  

Mary.S

@ElisAndrea grazie anche a voi  credo che non si possa utilizzare la stessa foto in più concorsi,  in più di cosa sia il sistema zonale non ne ho la più pallida idea. Penso proprio che non parteciperò. Nel mio profilo ci sono foto altalenanti.  Il gioco è migliorarsi No?
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice buono