Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Icons - Olaf — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Icons - Olaf

Olaf


Buongiorno, ho notato solo ora che la mia foto non è stata ammessa. Potrei conoscerne le motivazioni?

Grazie e cordiali saluti.
9 anni fa 
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Hai ottenuto pochi voti nel tuo gruppo di scrutinio, i motivi beh, la foto è realizzata molto bene da un punto di vista tecnico, niente da eccepire. Personalmente trovo il soggetto un po' semplice e poco comunicativo. sembra la pubblicità di starbucks :)
9 anni fa  

Olaf

D'accordo sui pochi voti in quanto si deve accettare il parere popolare. Un po' meno d'accordo sulla comunicativi in quanto non mi pareva fosse richiesto dal tema. Ma va bene così.
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

bluvelvet

In linea generica, oltre al rispetto del tema, penso ci voglia una foto con quella marcia in più che la faccia emergere sulle altre e che, soprattutto, abbia quel non so che di "ruffiano" ( nel senso buono eh) che fa sempre colpo qui su FC.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

MrSpock

La comunicatività dell'immagine va sempre ponderata, sia nel sottomettere la propria foto, sia nel votare quelle altrui.
E' soprattutto lì la parte creativa della fotografia.
Altrimenti si tratta di meri esercizi tecnici.
IMHO
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

La comunicatività di una foto non dovrebbe essere richiesta dalla traccia, dovrebbe essere una ricerca scontata quando si clicca il bottone di scatto. Altrimenti, come dice giustamente MrSpock, non è fotografia.
9 anni fa  

Degomera681

In effetti la foto è tecnicamente molto ben fatta, ma un po' fredda, probabilmente. A proposito di comunicazione, un'immagine comunica sempre qualcosa, una buona immagine comunica la stessa cosa a tutti.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Ciao, a parte le giuste considerazioni che ti sono state fatte, io non l'avrei votata perche' la considero "monca" per me il riflesso come l'ombra e' parte integrante di ogni soggetto/oggetto, lo scatto deve essere un racconto e includere tutto, chi osserva non dovrebbe avere la sensazione di cercare qualcosa oltre l'inquadratura, come tutte le rogole ovviamente ci sono le eccezioni che vanno valutate caso per caso.
9 anni fa  

Olaf

Ringrazio Tutti quanti soprattutto per il tempo che ciascuno mi ha dedicato e per le spiegazioni fornitemi. Veramente ammirevole! Tuttavia, vorrei fare io una considerazione non prima di aver premesso che accetto tutte le vostre critiche che giudico pur sempre utili. Permettetemi di farvi osservare che qui non si sta discutendo i motivi che avrebbero indotti ciascuno di voi, e gli altri votanti, ad escludere la mia foto perché sta nelle cose che chiunque proponga un proprio lavoro possa vederselo scartare. Fa parte del gioco. Ma questo solitamente avviene quando la foto arriva allo scrutinio. In questo caso, e qui vi prego di scusarmi, sono le motivazioni che non hanno consentito che la foto fosse ammessa allo scrutinio che io non accetto.
Ciò detto, rispetto tutte le opinioni e vi ringrazio.

Cordialmente.

Olaf.
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Degomera681

Non capisco, la foto lo scrrutinio lo ha fatto, ma non è stata sufficientemente votata. O c'è qualcosa che mi sfugge? Non mi sembra sia stata squalificata...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

MrSpock

Temo @olaf che ti stia confondendo la fase di scrutinio con il voto finale.
La fase di scrutinio è un turno eliminatorio cui sono ammesse tutte le foto, tranne quelle squalificate a termini di regolamento o per fuori tema.
Al voto finale vengono ammesse solo le foto che in fase di scrutinio si classificano ai primi posti nei rispettivi gruppi di scrutinio.
Quante foto accedano alla finale da ogni gruppo di scrutinio dipende da quanti sono i gruppi, in quanto la finale è sempre giocata tra circa 70/80 foto (il numero esatto dipende anch'esso dal numero dei gruppi).
La tua foto ha regolarmente partecipato alla fase di scrutinio, ma non ha ottenuto abbastanza voti da accedere alla finale.
Tutto qui.
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Qua puoi vedere com'è stata votata la tua foto in scrutinio:
http://www.fotocontest.it/contest/effetto-bokeh/votazioni/19792

Così come anche nella tua area privata "Foto": http://www.fotocontest.it/dashboard/foto

:)
9 anni fa  

Olaf

OK, allora vi chiedo scusa poiché c'è stato sicuramente un malinteso. Io avevo capito che la foto non fosse stata ammessa allo scrutinio per i suddetti motivi. Mi spiace avervi fatto perdere del tempo ma, per me, è stato comunque uno scambio di vedute interessante..

Grazie e buona giornata.

Olaf
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio