Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pareri negativi sempre ben accetti — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Pareri negativi sempre ben accetti

utente cancellato

Ciao a tutti:) voi che avete più esperienza del sottoscritto su Fotocontest ditemi cosa c'è che non va in questa immagine, che tra l'altro è la prima che posto sul sito, visto che ho solo preso 62 punti nello scrutinio e naturalmente non è andata in finale.
11 anni fa 

petsalvatore

La composizione mi piace proprio, bella anche l'idea degli sposi fermi e gli invitati mossi. Forse mi sembra un po' pendente  a sinistra. Per me poteva andare in finale.
11 anni fa  

dada79

concordo...è anche tecnicamente difficile da realizzare...foto da finale per me!
11 anni fa  

utente cancellato

mi risolleva un po :)
11 anni fa  

utente cancellato

Bellissima, e' che quando sul forum ci si accanisce a discutere che il mosso deve essere un errore, qui si potrebbe pensare che sia un mosso voluto. Ma poi a vedere quella che ha vinto non e' forse anche quella un mosso voluto e studiato a regola d'arte come questa?;)
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Bellissima, e' che quando sul forum ci si accanisce a discutere che il mosso deve essere un errore, qui si potrebbe pensare che sia un mosso voluto. Ma poi a vedere quella che ha vinto non e' forse anche quella un mosso voluto e studiato a regola d'arte come questa?;)
:)Si questa è un mosso voluto, quella che ha vinto e un mosso voluto studiato ad arte in sala posa ,l'immagine è sicuramente accattivante e secondo me gioca dalla sua parte lo sfondo nero
11 anni fa  

icomo

C'erano tanti tipi diversi di mosso in questo contest: involontari, volontari, zoommate, soggetti mossi con sfondi fermi e viceversa, panning, foto leggermente moase e altre parecchio mosse.... 
Capire come sarebbe andato il voto era praticamente impossibile e anche ora capire come sono andate le votazioni non è facile. 
Questa forse pare davvero troppo pensata e forse ha pagato questa evidente volontarietà del mosso (e il fatto che per farla ci vogliano anche capacità e consapevolezza del mezzo fotografico). 
Ciò non toglie nulla allo scatto, bello e ben eseguito. Ti rifarai con i prossimi, ne sono certo :)
11 anni fa  

utente cancellato

icomo ha scritto:
C'erano tanti tipi diversi di mosso in questo contest: involontari, volontari, zoommate, soggetti mossi con sfondi fermi e viceversa, panning, foto leggermente moase e altre parecchio mosse.... 
Capire come sarebbe andato il voto era praticamente impossibile e anche ora capire come sono andate le votazioni non è facile. 
Questa forse pare davvero troppo pensata e forse ha pagato questa evidente volontarietà del mosso (e il fatto che per farla ci vogliano anche capacità e consapevolezza del mezzo fotografico). 
Ciò non toglie nulla allo scatto, bello e ben eseguito. Ti rifarai con i prossimi, ne sono certo :)
Ti ringrazio del commento :)
11 anni fa  

Degomera681

Una bella idea, e mi piace molto la citazione al contrario, che sia voluta o meno, dei classici movimenti di macchina di Emir Kusturica utilizzati proprio nei matrimoni presenti in quasi tutti i suoi film, dove la vertigine del matrimonio, riferita nel suo caso agli sposi, è visualizzata facendo girare la macchina al centro di un cerchio di invitati.
11 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Una bella idea, e mi piace molto la citazione al contrario, che sia voluta o meno, dei classici movimenti di macchina di Emir Kusturica utilizzati proprio nei matrimoni presenti in quasi tutti i suoi film, dove la vertigine del matrimonio, riferita nel suo caso agli sposi, è visualizzata facendo girare la macchina al centro di un cerchio di invitati.
 :)Grande regista, sceneggiatore ed attore, ebbene si mi sono inspirato anche a lui, ho provato fare qualche ripresa dall'interno del cerchio ma l'effetto non rende fotograficamente, allora ho optato per la ripresa dall'esterno,i tempi di scatto sono di un 1/8 ,con stativo se si ha la mano che trema :D
11 anni fa