Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Nuova Lancia-Duomo TDi 2014cc - Diego81 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Nuova Lancia-Duomo TDi 2014cc - Diego81

Diego81


Ciao a tutti.
Pensavo che questo scatto meritasse il finale...... mi sbagliavo!
Mi metto in attesa di critiche e commenti x capire cosa ho sbagliato!
Un ringraziamento anticipato x tutti coloro che vorranno intervenire.
9 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Ti dico la mia da proponente contest e relativo tutorial. Credo la tua foto sia un primo esempio di de saturazione che dà valore aggiunto all'immagine.
Forse con una composizione / punto di ripresa migliore, avrebbe dato maggiori risultati, probabilmente da podio per la scelta, ma non sono la persona più adatta a commentare la composizione :D
9 anni fa  

Degomera681

E' vero che la desaturazione rende bene, ma il soggetto è una automobile, che secondo me viene molto meglio di tre quarti, piuttosto che di lato, così si appiattisce. E se per metterla di tre quarti ti toccava rinunciare al riflesso, poco male, potevi tenere colorato lo sfondo attraverso i finestrini, l'effetto sarebbe stato simile, quantomeno.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Diego81

Grazie anija e Degomera681 del passaggio.
Quindi se ho capito bene quello che ha penalizzato maggiormente lo scatto è stata proprio la composizione.
Purtroppo per poter fare il Duomo e il Torrazzo in quella maniera era l'unico punto di ripresa, in altre posizioni mi sarei giocato il riflesso.
Grazie ancora dei commenti :)
Un saluto Diego
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

gds75

concordo anche io, la desaturazione è fatta bene, ma l'elemento colorato è troppo secondario nella foto nella quale il soggetto è la macchina.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Diego81

Grazie gds75 per l'apprezzamento di come è stata fatta la desaturazione 
Grazie anche per il passaggio e commento.
Ciao Diego :)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio