Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scale interrotte - Mar955 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Scale interrotte - Mar955

Mar955

9 anni fa 
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

Ciao @Mar955 la fotografia comunica poco, se non fosse per il titolo che ti guida verso una lettura, io vedo solo una colata di cemento ed anche nei colori, troppa monotonia, infine vedo una inquadratura quasi casuale. Non riuscita, secondo il mio parere eh! :)
9 anni fa  

paola.cantobelli.9

Mah! Secondo me comunica proprio per questo. Un'interruzione che toglie quasi il respiro. E' proprio lì la riuscita comunicativa della foto. 
9 anni fa  
TimidoNewby

MrSpock

A mio parere il punto di ripresa fa perdere forza e drammaticità all'immagine.
Mi figuro meglio una ripresa molto dal basso: macchina appoggiata a terra leggermente orientata verso l'altro e grandangolo.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

paola.cantobelli.9

Chi scrive non è la più esperta in tecnica fotografica, in effetti. E i consigli di chi lo è sarebbero preziosi anche per me. Tuttavia la scelta del soggetto è notevole e io l'avevo votata.
9 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

paola.cantobelli.9 ha scritto:
Chi scrive non è la più esperta in tecnica fotografica, in effetti. E i consigli di chi lo è sarebbero preziosi anche per me. Tuttavia la scelta del soggetto è notevole e io l'avevo votata.
La scelta del soggetto è interessante, l'autore della foto doveva lavorare di più sulla scelta compositiva. Ma si gioca qui per imparare no? :)
9 anni fa  

paola.cantobelli.9

Si, sono entrata in Fotocontest anche per confrontarmi con gli altri. Un giorno di questi mi dirai cosa ne pensi di qualche mia.
9 anni fa  
TimidoNewby

MrSpock

Non sono un esperto, Paola... è solo una visione del mio "occhio" fotografico (inteso come tentativo di lettura dello scatto, non come presunzione di esperienza).
Qualsiasi soggetto, anche se buono, perde di forza se non viene valorizzato da un corretto mix di punto di ripresa, composizione e luce.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

icomo

Il soggetto è bello, andava però valorizzato meglio sia in fase di ripresa (punto di vista più basso e magari più frontale ad esempio) che di post produzione (è un bianconero davvero troppo piatto per suscitare un minimo di interesse nell'osservatore).
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Mar955

Grazie Mirko, terro' presente i tuoi consigli. Idem per Mr Spock
@Icomo : in effetti un po' di PP sarebbe stata conveniente.
@Paola : grazie della lettura, la mia foto malgrado i difetti tecnici, è riuscita a comunicarti qualcosa e ad emozionarti.
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

Come l'ho vista mi e' venuto in mente il Marchese del Grillo che per fare gli scherzi ai poracci gli faceva murare la bottega durante la notte e la mattina il malcapitato di turno non trovava piu la bottega e al suo posto vi trovava un vespasiano con tanto di ospite a faci la pipi.
9 anni fa  

Mar955

Grazie per l'accenno cinematografico
9 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice buono