Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

"Pesanti come un colpo" — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

"Pesanti come un colpo"

ErinXD


Dai punti ricevuti ho capito che non è piaciuta.. C'è qualcuno che vorrebbe farmi qualche osservazione e darmi qualche consiglio?
9 anni fa 
TimidoPrincipiante

tntcortez

Ciao,
Tecnicamente direi che il soggetto è troppo centrale e che il dito mezzo tagliato su in alto non è un gran vedere...
Il BN carino e il fondo ben sfocato.
Solo un'appunto, il titolo è "pesanti come un colpo" ma questa foto raffigura si un colpo ma non mi trasmette pesantezza, anzi... Quasi l'opposto, visto che un proiettile è tenuto facilmente tra due dita...
Ciao
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

ErinXD

Grazie @tntcortez per le osservazioni e i consigli! :) In effetti avrei potuto creare un senso maggiore di pesantezza, magari sempre con la cartuccia ma in altri modi.. Grazie!
9 anni fa  
TimidoPrincipiante

tntcortez

Esattamente! :)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medioEminenza

utente cancellato

ErinXD ha scritto:
Grazie @tntcortez per le osservazioni e i consigli! :) In effetti avrei potuto creare un senso maggiore di pesantezza, magari sempre con la cartuccia ma in altri modi.. Grazie!
Vedendola da un altro punto di vista, hai rappresentato ottimamente un ossimoro (che, come si è detto anche nel forum, è uno dei temi principali della poesia): la pesantezza del significato del proiettile, la leggerezza estrema della sua forma.
A me non piace molto il b/n, un po' troppo grigio, se mi passi il termine forse un po' piatto.
9 anni fa  

utente cancellato

concordo sia con Anija ( una sistemata al contrasto ed ai livelli in photoshop non guasterebbe:  http://www.marcotogni.it//livelli-levels)....Concordo anche con tnt cortez sul taglio dato alla foto...  E' una foto con un soggetto molto semplice, quindi a mio avviso avresti dovuto cercare di valorizzarla con un pov diverso, ad esempio, potevi poggiare la mano su un piano, e comprendere parte di esso per dare profondità all'immagine...e magari usare un diaframma molto aperto in modo da mettere a fuoco solo le dita e il proiettile, che sono il soggetto della tua foto..  Non mi esprime sulla tua interpretazione, perchè quella è molto soggettiva ed era un tema parecchio impegnativo... 
9 anni fa  

ErinXD

Grazie @anija e @toremassaiu per i vostri consigli :) Sto cercando di imparare qualcosa sulla post-produzione con ps, ma ho ancora qualche difficoltà.. cercherò di migliorare. Certo, speravo in qualche punticino in più per l'interpretazione, ma sarà per la prossima..
9 anni fa  
TimidoPrincipiante